|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7721 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Un saluto a tutti!!!
![]() Vorrei se possibile iniziare a tempestarvi di domande ![]() Dunque, inizio esponendovi il mio problema: È da qualche giorno che mi è venuta la piu comunemente conosciuta "caga da backup", ossia ho appena realizzato l'idea di poter perdere i miei preziosi dati ![]() Si tratta di alcuni giga, arrivo al max a 300, principalmente foto e mp3. L'idea di perderli mi fa stare particolarmente male, visto che i primi sono ricordi molto importanti, mentre i secondi sono frutto di lunghe ore di ripping e tag da cd. Al momento questi preziosi file sono divisi su due WD, interni al pc. La mia prima idea, da bravo ignorantello, era quella di prendere il WD Mybook Mirror, che obiettivamente farebbe a caso mio. Solo che non mi convincono alcune cose, come il fatto che sia solo usb o che non si possa accedere a entrambi gli hd attraverso il pc (mi pare di aver capito che se ne vede uno solo indipendentemente dal raid). Cio non bastasse, ho scoperto che in caso di sostituzione del hd, la scelta è obbligata su un loro determinato prodotto..e cio non mi piace troppo, non tanto per la qualità (penso che siano dei buoni dischi) tanto per il fatto che le technologie vanno avanti, e non vorrei dover prendere obbligatoriamente qualcosa di sorpassato. Ho poi scoperto i nas e qui emerge la mia ignoranza.. ![]() Quindi chiedo a voi, esperti smanettoni ![]() Cio che comunque vorrei, ammesso che sia realizzabile é:
Dite che si può fare? ho visto inoltre che ci sono un sacco di altre chicche, tipo per torrent stampanti ecc.. ma non mi servono.. per ora ho solo un pc fisso, con xp, quindi non mi servono particolari funzioni..probabilmente in un futuro non troppo lontano arrivera anche un notebook, ma non penso sarà un problema aggiungere anche il nuovo arrivato al "sistema di backup" Spero di non aver scritto troppe cavolate e che qualcuno abbia la pazienza e la cortesia di rispondermi e di chiarirmi anche solo una parte delle mie incertezze ![]() ![]() Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7722 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Sinceramente...se è solo per fare una copia di backup....un bel HD capiente via USB è la cosa più economica ed efficacie.
Calcola che per ottenere transfert-rate su ethernet (gigabit) paragonabili all'USB devi andare su macchine oltre i 200 euro (tendenzialmente). Non vedo inoltre perchè tu debba ritenere inaffidabile la connessione USB. UN NAS ha senso in ambito networking (più PC o dispositivi che devono accedere ad una stessa risorsa in maniera totalmente indipendente dagli altri).
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7723 |
Member
|
pero usando un solo hard disk via usb non avrei un raid 1, e la cosa non mi dispiaceva..o è eccessivo nel mio caso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7724 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Scusate, ho finalmente rimesso in servizio il 207+ sulla mia rete, riesco a vederlo dalla PS3 e tutto quello che mi ero rpefissato, il prossimo step è mettere HD da 2TB appena caleranno un po' di prezzo, al momento sono un po' troppo cari
![]() Stavo vedendo come attivare il modulo P2P per aMule, ma sinceramente non sono riuscito a trovare nulla, ne su google, ne sul forum synology ne in quello synologyitalia, dove invece ho trovato molt riferimenti a come sistemare tutti i problemi con la PS3, avere riferimento da indicarmi per risolvere questo mio problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7725 | |
Senior Member
|
Quote:
@ Duncan Hai provato nel thread ufficiale dei synologysti qui nel forum?
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 Ultima modifica di littlemau : 16-06-2009 alle 09:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7726 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
WD mi pare che abbia presentato un mostro della serie MyBook con 2HD e connessione USB, FW800 e eSATA; se non mi sbaglio c'è una versione da 2TB anche è costoso, ma avendo il corrispondente disco singolo da 1TB sicuramente è un ottimo prodotto, come alternativa al NAS, io lo uso per la Time machine ed è veramente veloce anche se l'obiettivo è farlo diventare solo disco di lavoro in cui copiare foto e video da elaborare per poi archiviare tutto sul 207+ anche la time machine passarla sul synology visto che con il prossimo firmware 2.2 pare che sarà possibile usarla per tale scopo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7727 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Io l' ho ordinato ieri ![]() Viene intorno ai 260 € Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7729 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Qualche esempio/marca buona? apparte i prodotti WD.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7730 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Comunque è un doppio disco con quadrupla interfaccia ( USB, FireWire® 400, FireWire 800 o eSATA ) con possibilità di raid. Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7733 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
In ufficio abbiamo preso un WD My Book World Edition II per creare un archivio file accessibile da tutti, ora però è nato il problema che avendo accentrato tutti i dati in un unico spazio fisico c'è comunque bisogno di un backup perchè nonostante il NAS WD sia in Raid 1 potrebbe comunque succedere qualcosa all'unità (tanto per dirne una potrebbero entrare i ladri e rubarlo). Qual'è la soluzione più semplice (le prestazioni non sono la priorità) per effettuare il backup di tutto il contenuto del My Book possibilmente senza nemmeno usare un PC? Magari con un altro NAS che abbia questa funzione?
Grazie per l'aiuto.
![]() |
#7734 | |
Senior Member
|
Quote:
NAS più evoluti (synology e qnap) prevedono una sistema di replicazione apposito su altri dispositivi di rete (NAS in primis) o su dischi collegabili via USB o eSata.
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7735 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
ragazzi, esiste una soluzione casalinga allin nas+switch o scheda di rete wireless?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7736 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7737 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7738 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7739 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Quote:
![]() easy
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7740 |
Senior Member
|
Il mio obbiettivo sarebbe quello ti avere l'unità di lavoro e quella di backup fisicamente in due posti diversi. Al limite potrei attaccare al sinology l'HD USB che userei come backup e poi una volta finito metterlo via.
In ogni caso il WD world edition non mi servirebbe più. Per caso sul sinology si può programmare acnhe l'accensione e spegnimento? Del tipo che quello di backup si accende da solo ad una certa ora, fa il backup e poi si rispegne (fantascienza? ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.