Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2009, 13:48   #7681
madeinitaly
Member

L'Avatar di madeinitaly

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Nella serie 209, per esempio, ci sono stati problemi con i modelli da 1,5 Tb in relazione ad un firmware del disco stesso
Si ma, leggendo la frase completa, l'informazione non è del tutto esatta, e porta a pensare sia un problema specifico della serie 209, cosa non vera in quanto il problema esisterebbe con qualsiasi NAS QNAP e, come dicevo sopra, con qualsiasi altro dispositivo che utilizzi tali dischi, tutto qui.
Old 28-05-2009, 14:06   #7682
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Infatti ho parlato di "esempio" in quanto possessore del suddetto 209 (e perciò informato in relazione al prodotto medesimo)...avrei dovuto specificare. Chiedo venia. Il consiglio principale era sostanzialmente di fare riferimento alla lista compatibilità (di cui ho fornito il link). Il resto era "condimento".
Old 02-06-2009, 11:54   #7683
mavieni74
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: RIMINI
spero di essere nella sezione giusta....mi servirebbe qualche info se esistono hard disk o case con porta ethernet a buon prezzo....
mi servirebbe per scambiare dati con il mio pc fisso e l'hard disk starebbe in sala collegato alla wii o alla playstation così da non dover tutte le volte staccare il tutto e portarlo in camera per scambio dati tramite usb (ho infatti predisposto un cavo ethernet nel muro di casa)
mavieni74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 19:03   #7684
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Puoi collegare direttamente il PC fisso installandoci un server UPnP-AV come Tversity. Se invece lo scopo è proprio quello di non tenere acceso il PC...un NAS certificato DLNA (cioè con server UPnP-AV incorporato) può fare al tuo caso.
Old 02-06-2009, 19:17   #7685
mavieni74
Senior Member

Quote:
Puoi collegare direttamente il PC fisso installandoci un server UPnP-AV come Tversity. Se invece lo scopo è proprio quello di non tenere acceso il PC...un NAS certificato DLNA (cioè con server UPnP-AV incorporato) può fare al tuo caso.
scusami potresti spiegarmi un pò in parole semplici come si fa, cioè io in questo momento ho un'hard disk esterno usb collegato alla wii e vorrei far si che l'hard disk comunicasse via ethernet con il pc per lo scambio delle iso senza doverlo staccare dalla sala e ricollegarlo in camera
Old 02-06-2009, 20:56   #7686
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Uhm...iso per giochi?
Pensavo volessi sfruttare la multimedialità.
Nel primo caso non so come vengano "caricati"...non ho una console.
Old 02-06-2009, 21:06   #7687
mavieni74
Senior Member

Quote:
Uhm...iso per giochi?
Pensavo volessi sfruttare la multimedialità.
Nel primo caso non so come vengano "caricati"...non ho una console.
anche ma come faccio a fare in modo che l'hard disk possa proiettare sul tv in sala , dovrei prendere un hard disk multimediale....effettivamente ci stavo pensando altrimenti per ora ho un cavo che dalla camerina va al tv ma non sono molto contento dei risultati
Old 02-06-2009, 21:20   #7688
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

E' la PS3 che può fare da player multimediale...di contenuti presenti su dispositivi di rete (PC, NAS...).
Old 03-06-2009, 03:46   #7689
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da mavieni74 Guarda i messaggi
anche ma come faccio a fare in modo che l'hard disk possa proiettare sul tv in sala , dovrei prendere un hard disk multimediale....effettivamente ci stavo pensando altrimenti per ora ho un cavo che dalla camerina va al tv ma non sono molto contento dei risultati
WD TV!!

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&highlight=nas

bye
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 11:50   #7690
]Fl3gI4s[
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
sono interessato all'acquisto di un dispositivo nas tipo questo

NAS 3,5 CASE BOX LAN BitTORRENT PRINT SERVER SAMBA FTP

non ho capito alcune cose pero':
questo server nas va attaccato tramite cavo al router e nell'hard disk in esso contenuto ci posso mettere film, musica, ecc.. e tutti i pc collegati a quel router senza cambiare nessuna impostazione vedranno l'hard disk in risorse del computer.. giusto?
come è possibile che questo aggeggio riesca a scaricare dalla rete bittorrent a pc spento?

Ultima modifica di pegasolabs : 06-06-2009 alle 12:56. Motivo: No link baia!
]Fl3gI4s[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 12:43   #7691
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da ]Fl3gI4s[ Guarda i messaggi
...
1 questo server nas va attaccato tramite cavo al router e nell'hard disk in esso contenuto ci posso mettere film, musica, ecc.. e tutti i pc collegati a quel router senza cambiare nessuna impostazione vedranno l'hard disk in risorse del computer.. giusto?
2 come è possibile che questo aggeggio riesca a scaricare dalla rete bittorrent a pc spento?
1 Giusto (o meglio...andranno aggiunti gli eventuali volumi come "unità di rete").
2 Perchè ha un client bittorrent integrato.
Le caratteristiche sono esaurienti...fa tutto e più di quello che ci si attende da un NAS. Il problema resta sempre lo stesso...se lo fa bene o male (con prestazioni decenti e in tutta stabilità o meno).

Ultima modifica di littlemau : 06-06-2009 alle 12:46.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 12:47   #7692
]Fl3gI4s[
Senior Member

Quote:
questo server nas va attaccato tramite cavo al router e nell'hard disk in esso contenuto ci posso mettere film, musica, ecc.. e tutti i pc collegati a quel router senza cambiare nessuna impostazione vedranno l'hard disk in risorse del computer.. giusto?
come è possibile che questo aggeggio riesca a scaricare dalla rete bittorrent a pc spento?

Quote:
1 Giusto.
2 Perchè ha un client bittorrent integrato.
Le caratteristiche sono esaurienti...fa tutto e più di quello che ci si attende da un NAS. Il problema resta sempre lo stesso...se lo fa bene o male (con prestazioni decenti e in tutta stabilità o meno).
quando dici che le caratteristiche sono esaurienti ti riferisci al modello che ho postato nel link?
tu ne possiedi uno? se si che modello?perchè vorrei prendere qualcosa di affidabile..
Old 06-06-2009, 12:52   #7693
]Fl3gI4s[
Senior Member

ultima cosa...la funzione print server serve a collegare la stampante e quindi tutti i pc in rete possono stampare.. ma questi pc devono comunque aver installato i driver per la stampante?

e quale è la differenza tra queste due voci:
File server (SAMBA) Tutti i pc in rete e in internet (autorizzati) posso condividere/scaricare/caricare file foto documenti e film

· FTP Server Tutti i pc in rete e in internet (autorizzati) posso condividere/ scaricare/caricare file foto documenti e film tramite protocollo FTP.
Old 06-06-2009, 12:58   #7694
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
sono interessato all'acquisto di un dispositivo nas tipo questo

NAS 3,5 CASE BOX LAN BitTORRENT PRINT SERVER SAMBA FTP

non ho capito alcune cose pero':
Se sai che quel link è vietato, perché lo metti? (lo spoiler cambia nulla)
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 13:00   #7695
]Fl3gI4s[
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Se sai che quel link è vietato, perché lo metti? (lo spoiler cambia nulla)
non ero sicuro che fosse illegale..provvedo a eliminarlo subito
Old 06-06-2009, 13:10   #7696
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
non ero sicuro che fosse illegale..provvedo a eliminarlo subito
Non è illegale, è solo vietato dal regolamento
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 21:11   #7697
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
quando dici che le caratteristiche sono esaurienti ti riferisci al modello che ho postato nel link?
tu ne possiedi uno? se si che modello?perchè vorrei prendere qualcosa di affidabile..
Si. Ho letto un attimo le caratteristiche riportate.
Non possiedo il modello che hai riportato.
Se vuoi roba "affidabile" devi andar su cifre "moderatamente" superiori.
Puoi anche acquistarlo (vista la cifra comunque abbordabile) e casomai rivenderlo se non si adatta bene alle tue esigenze.
Old 06-06-2009, 23:28   #7698
]Fl3gI4s[
Senior Member

Quote:
Si. Ho letto un attimo le caratteristiche riportate.
Non possiedo il modello che hai riportato.
Se vuoi roba "affidabile" devi andar su cifre "moderatamente" superiori.
Puoi anche acquistarlo (vista la cifra comunque abbordabile) e casomai rivenderlo se non si adatta bene alle tue esigenze.
sono alla prima esperienza con questo tipo di dispositivi... potresti citarmi qualche modello affidabile..?
Old 07-06-2009, 10:12   #7699
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Se non hai mai seguito il thread...i nomi dei produttori "affidabili" sono sempre i soliti. Synology, qnap... Ci sono anche Buffalo e in qualche caso netgear (ma evita come la peste l' SC 101 ) che offrono prodotti buoni a prezzi concorrenziali senza la pletora di funzioni delle prime due.
Old 07-06-2009, 10:36   #7700
]Fl3gI4s[
Senior Member

Quote:
Se non hai mai seguito il thread...i nomi dei produttori "affidabili" sono sempre i soliti. Synology, qnap... Ci sono anche Buffalo e in qualche caso netgear (ma evita come la peste l' SC 101 ) che offrono prodotti buoni a prezzi concorrenziali senza la pletora di funzioni delle prime due.
infatti fino all'altro giorno non sapevo nemmeno cosa erano i server nas.. costicchiano un bel po i primi due marchi..
grazie per le dritte
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian