Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2008, 01:12   #5741
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Ma stai parlando del synology DS-107?
Old 09-05-2008, 20:13   #5742
arminius
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Salve a tutti.
Vorrei comprare un Nas però non sono per niente ferrato in materia.
Da quelllo che ho capito, poichè mi servirebbe un Nas su cui poter installare emule (amule per linux) me ne serve uno che monti un sistema operativo.
Quale sarebbe un Nas che faccia al caso mio ad un prezzo non esagerato?

Grazie 1000
arminius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 20:19   #5743
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
I NAS hanno tutti un sistema operativo (firmware) Linux based.
Come tutti sanno io sono un fan dei Synology, ne ho montati tanti e vanno bene.
La comunità è attiva e caricare Amule non è difficilissimo, specie se hai un minimo di dimestichezza con Linux.
I Synology costano.
In alternativa ci sarebbe il NSLU2 della Linksys che a me fa, personalmente, ribrezzo ma c'è gente che ne è contenta dopo avergli sostituito il firmware.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 09:16   #5744
The Rockkkk
Senior Member

L'Avatar di The Rockkkk

Iscritto dal: Dec 2003
Un saluto

Vi pongo una questione.

Attualmente dispongo di un pc server che però sta cominciando a stancarmi perchè è un server per modo di dire. Lo uso principalmente per il p2p e per condividere un HD Esterno da 250 giga con i due portatili che già possiedo in casa.

Stavo pensando di prendere un NAS che mi permetta questa cose qua:
1) condivisione stampante...e non penso ci siano problemi
2) condivisione files...idem
3) installazione di programmi per il p2p come emule..in questo caso,amule
4) condivisione dei files audio/video con la PS3
5) evitare surriscaldamenti del NAS

Insomma...cose semplici...

Ho letto in giro che i Synology sono molto buoni ma che però costano.

Mi potete dire cosa ne pensate del Synology DS108j a 120€?

The Rockkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 12:31   #5745
The Joker 2k
Senior Member

L'Avatar di The Joker 2k

Iscritto dal: Jun 2002
sono quasi orientato all' acquisto di un synology 106j
(sí... con interfaccia IDE.. ho giá l' HD da metterci dentro)

mi serve solo per i documenti e per poterci accedere direttamente dai 2 pc che ho in rete adesso

é veloce? come va in generale?

visto che non dispone di ventola, l' HD all' interno si scalda molto?
il materiale del box dissipa il calore?

Ultima modifica di The Joker 2k : 10-05-2008 alle 13:46.
The Joker 2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 12:44   #5746
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da The Rockkkk Guarda i messaggi
Un saluto

Vi pongo una questione.

Attualmente dispongo di un pc server che però sta cominciando a stancarmi perchè è un server per modo di dire. Lo uso principalmente per il p2p e per condividere un HD Esterno da 250 giga con i due portatili che già possiedo in casa.

Stavo pensando di prendere un NAS che mi permetta questa cose qua:
1) condivisione stampante...e non penso ci siano problemi
2) condivisione files...idem
3) installazione di programmi per il p2p come emule..in questo caso,amule
4) condivisione dei files audio/video con la PS3
5) evitare surriscaldamenti del NAS

Insomma...cose semplici...

Ho letto in giro che i Synology sono molto buoni ma che però costano.

Mi potete dire cosa ne pensate del Synology DS108j a 120€?
Ciao, per cortesia posso chiederti di mandarmi in PM i dati del negozio dove hai visto il DS108j a 120 euro? Grazie

Sentiamo se Tutmosi ne ha avuto qualcuno "sottomano" del 108j.... magari sa dirci qualcosa in più. Certo che comunque, da bravo utilizzatore Synology che sono, un ds108j lo comprerei a occhi chiusi già solo per essere un Synology.
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 13:07   #5747
The Rockkkk
Senior Member

L'Avatar di The Rockkkk

Quote:
Originariamente inviato da Franz. Guarda i messaggi
Ciao, per cortesia posso chiederti di mandarmi in PM i dati del negozio dove hai visto il DS108j a 120 euro? Grazie

Sentiamo se Tutmosi ne ha avuto qualcuno "sottomano" del 108j.... magari sa dirci qualcosa in più. Certo che comunque, da bravo utilizzatore Synology che sono, un ds108j lo comprerei a occhi chiusi già solo per essere un Synology.
fatto
Old 10-05-2008, 14:27   #5748
The Joker 2k
Senior Member

L'Avatar di The Joker 2k

il synology ds106j accetta ip statico? (senza abilitare il DHCP del router....)
Old 11-05-2008, 10:49   #5749
Garluk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Buona domenica a tutti.

Come ho scritto nell'altro topic ritorno qui dopo un sacco di tempo e un pacco di problemi.
Però questa volta chiedo!

Per la cronaca alla fine ho comprato un TS-209 Pro (l'ho comprato in italia anche un buon prezzo..praticamente quello del sito francese) e l'ho messo su.
Ahimè sono un pò deluso...sembra lento. Per copiare i files ci ha messo una vita.

Prima avevo un file server con Win2000. Avevo un programma di contabilità che si apriva a razzo (circa 3 secondi). Ora ho creato una share sul NAS e il programma per aprirsi ci mette almeno il doppio del tempo (7-8 secondi).

Consigli?

Grazie a chi vorrà aiutarmi
Garluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 06:47   #5750
The Rockkkk
Senior Member

L'Avatar di The Rockkkk

Quote:

nessuno sa darmi consigli su questo modello? Insomma...vorrei prendere la balla al balzo perchè 120 euro per me non sono tanti...e l'hd sata già ce l'ho...
Old 12-05-2008, 07:23   #5751
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da The Joker 2k Guarda i messaggi
il synology ds106j accetta ip statico? (senza abilitare il DHCP del router....)
E' passato un bel po' di tempo dall'installazione dell'ultimo serie 6 ma ho sempre assegnato gli IP manualmente.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 12-05-2008, 07:29   #5752
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:

Purtroppo non mmi soo ancora imbattuto nel 108.
Ho anche controllato le richieste dei clienti e gli ordini in atto.
Nessuno ha il 108.
Però per 120 € non ci si deve pensare neanche 1 sec.

In compenso ho sotto mano un fax delle ore 7.32 ( ) di ieri dove un cliente ordina 2 neonati DS508 e 10 HD Seagate da 1 TB.

Prevedo RAID0 con backup sulla 2^ unità nella sede staccata.

Ciao
NAS
Old 12-05-2008, 07:48   #5753
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Purtroppo non mmi soo ancora imbattuto nel 108.
Ho anche controllato le richieste dei clienti e gli ordini in atto.
Nessuno ha il 108.
Però per 120 € non ci si deve pensare neanche 1 sec.

In compenso ho sotto mano un fax delle ore 7.32 ( ) di ieri dove un cliente ordina 2 neonati DS508 e 10 HD Seagate da 1 TB.

Prevedo RAID0 con backup sulla 2^ unità nella sede staccata.

Ciao
Sicuro? Mi sembra improbabile.... non sarebbe più ragionevole aspettarsi un raid5 su entrambe le unità?
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 09:00   #5754
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Potrebbe essere, in definitva è solo una mia previsione.

Però ...

Se avessero voluto un RAID5 avrebbero chiesto 1 508 da tenere nella sede principale.

L'azienda di cui parlo ha già qualche Synology, trattasi di 101 con HD PATA.
Non ricordo quanti sono ma da tempo mi parlano di carenza di spazio, di desiderio di accorpare ed ampliare.

Come sai, non sono un grande fan dei sistemi RAID estremi.
Il mio indice di gradimento sul RAID0 è -700 per i RAID superiori andiamo leggermente ad avvicinarci allo 0.
Preferisco dislocare backup in punti diversi.

Tempo fa, dopo aver sentito le voci di difficoltà nella gestione dei dati in LAN causa presenza di diversi NAS, mi mossi autonomamente inviando una proposta di offerta per l'accentramento dell'archivo, la gestione del dominio da un server Debian su EPIA e la delocalizzazione del backup.

All'epoca il 508 non era ancora stato inventato ed io avevo proposto il classico 407.
Oggi dimostrano di aver parzialmente recepito la proposta ma di averla aggiornata autonomamente al 508.

Io avevo proposto di accentrare l'archivio in un unico NAS e di instaurare il backup verso un suo clone posto in una delle 2 sedi staccate.
Siccome stiamo parlando di un'azienda chimica, mettere il NAS di backup in produzione, vicino ad agenti tossici, detonanti, corrosivi, ecc. non era il caso.
Così ho optato per il più traquillo archivio.

Ciao
NAS
Old 12-05-2008, 11:36   #5755
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Ho installato e configurato il Synology DS-107+

Mamma mia che aggeggio....Tutta un'altra cosa non c'è che dire.
Per ora ho solo provato a fare streaming tramite DNLA su XBOX360 e devo dire che funziona molto molto bene

Presto lo sfrutterò al massimo.

La configurazione però non è stata semplice il software Synology Assistant a mio avviso non è al pari del LaCie IP Configurator che ti permette di cambiare al volo l'indirizzo ip del nas per integrarlo nella tua rete locale...
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 19:30   #5756
The Joker 2k
Senior Member

L'Avatar di The Joker 2k

Quote:
Originariamente inviato da gabriweb Guarda i messaggi
Ho installato e configurato il Synology DS-107+
DOVE LO HAI PRESO?
da eet italy?
Old 12-05-2008, 22:37   #5757
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Quote:
Originariamente inviato da The Joker 2k Guarda i messaggi
DOVE LO HAI PRESO?
da eet italy?
Nope, sulla baia
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 13:22   #5758
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da gabriweb Guarda i messaggi
Nope, sulla baia
Prezzo ?

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 14:27   #5759
sirbo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: CH
Quote:
Originariamente inviato da Garluk Guarda i messaggi
Buona domenica a tutti.

Come ho scritto nell'altro topic ritorno qui dopo un sacco di tempo e un pacco di problemi.
Però questa volta chiedo!

Per la cronaca alla fine ho comprato un TS-209 Pro (l'ho comprato in italia anche un buon prezzo..praticamente quello del sito francese) e l'ho messo su.
Ahimè sono un pò deluso...sembra lento. Per copiare i files ci ha messo una vita.

Prima avevo un file server con Win2000. Avevo un programma di contabilità che si apriva a razzo (circa 3 secondi). Ora ho creato una share sul NAS e il programma per aprirsi ci mette almeno il doppio del tempo (7-8 secondi).

Consigli?

Grazie a chi vorrà aiutarmi
Mi e' arrivato oggi anche a me ed ho lo stesso problema : trasferimento lento ( per copiare un file di 12gb ci impiega 24 minuti) in lettura ,invece, va bene.

Suggerimenti o abbiamo fatto una C----A a comprare questo NAs ...forse era meglio un synology
Old 13-05-2008, 17:35   #5760
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Potrebbe essere, in definitva è solo una mia previsione.

Però ...

Se avessero voluto un RAID5 avrebbero chiesto 1 508 da tenere nella sede principale.

L'azienda di cui parlo ha già qualche Synology, trattasi di 101 con HD PATA.
Non ricordo quanti sono ma da tempo mi parlano di carenza di spazio, di desiderio di accorpare ed ampliare.

Come sai, non sono un grande fan dei sistemi RAID estremi.
Il mio indice di gradimento sul RAID0 è -700 per i RAID superiori andiamo leggermente ad avvicinarci allo 0.
Preferisco dislocare backup in punti diversi.

Tempo fa, dopo aver sentito le voci di difficoltà nella gestione dei dati in LAN causa presenza di diversi NAS, mi mossi autonomamente inviando una proposta di offerta per l'accentramento dell'archivo, la gestione del dominio da un server Debian su EPIA e la delocalizzazione del backup.

All'epoca il 508 non era ancora stato inventato ed io avevo proposto il classico 407.
Oggi dimostrano di aver parzialmente recepito la proposta ma di averla aggiornata autonomamente al 508.

Io avevo proposto di accentrare l'archivio in un unico NAS e di instaurare il backup verso un suo clone posto in una delle 2 sedi staccate.
Siccome stiamo parlando di un'azienda chimica, mettere il NAS di backup in produzione, vicino ad agenti tossici, detonanti, corrosivi, ecc. non era il caso.
Così ho optato per il più traquillo archivio.

Ciao
Confermo la volontà di RAID0 con backup in 2 costruzioni staccate.
Sono 2 palazzine che distano 1 km circa, nella stessa proprietà ed unite da linee in fibra posate da noi tempo fa.

Comunque penso che 1 508 non si sufficiente.
Sto riformulando l'offerta con 2 CS407: 1 per l'ufficio tecnico + 1 per il resto e 2 RS407 visto che c'è spazio.
Sempre HD 1 TB. In totale fanno 8 TB di dati

Ciao
NAS

Ultima modifica di tutmosi3 : 13-05-2008 alle 17:46.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian