|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5701 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Certo che il forum è di un'utilità sconvolgente.
Avevo già il nas in casa e non lo sapevo e ragionando con voi di ftp etc mi è venuto in mente. Il mio router gestisce il dyndns ![]() Avevo in casa da anni questo MFP-3002 della Level One e non lo sapevo ma soprattutto non lo usavo e adesso rimedierò. ovviamente non è come avere un vero nas ma mi accontento per i primi tempi e per le prime prove. ![]()
![]() |
![]() |
#5702 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Grazie per la celere risposta.....
Avrei però ancora una domanda: dato che mi viene prospettato un modello ancora diverso rispetto ai due da me inviduati, quale sarebbe il reale vantaggio di acquistare il Lacie Home ed., rispetto alla versione Mini -base-? O meglio: per le mie esigenze, tutto sommato limitate, quale utilità in più potrei concretamente sfruttare dall'acquisto di un modello superiore? Mi rendo conto che data la differenza non enorme di costo sarebbe meglio propendere per il modello superiore, ma questa è soltanto una delle varie componenti hardware che dovrò acquistare in questo periodo, per cui ho l'esigenza di contenere al massimo il costo, per cui solo se vi è un vantaggio realmente tangibile acquisterò un NAS pur più performante....... Grazie ancora, Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
#5703 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Le differenze sostanziali tra i lacie home edition e quelli normali risiedono principalmente nella possibilità di accesso ai file in esso conservati anche da remoto e la possibilità di rendere disponibili determinati contenuti limitando l'accesso ad un particolare utente registrato tra gli account del nas.
Ad esempio è possibile creare un account ed attribuirlo ad un utente il quale potrà vedere esclusivamente determinati files o cartelle ma non tutto il contenuto del NAS. Un'altra funzione che hanno i nas home edition di lacie è quella di media server Upnp ad esempio per poter fare streaming di brani audio/video su console da gioco tipo PS3 o XBOX360 o comunque qualsiasi altri dispositivo certificato DNLA. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5704 |
Senior Member
|
Vorrei approfondire un momento l'aspetto delle limitazioni di accesso ai files e cartelle contenute sul NAS da parte degli utenti collegati in rete.
Da quello che mi dici pare sia possibile soltanto per la versione Home Edition. Premetto che non ne so proprio nulla a riguardo, però "spulciando" le pagine del forum mi era parso di capire che la versione Mini (non Home ed.), con il nouvo firmware, consentisse ugualmente questo tipo di impostazione. Chiedo conferma, perché è un aspetto importante nella mia scelta..... Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
#5705 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5706 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lombardia
|
scusate non ho capito quanto segue riguardo hd nas:
1)ammettiamo di volere scaricare dei documenti tramite winmx o torrent.. questi due programmi devono essere gestiti da un pc oppure posso lasciare acceso il nas e installarli in questo. Insomma non ho capito ancora se spengo i pc questo nas puo' o meno scaricare documenti indipendentemente Scusate l'ignoranza :-(
![]() |
#5707 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
puoi installare amule & torrent e lasciar gestire tutto dal nas. Quindi puoi spegnere tranquillamente tutti i computer e lasciare acceso il nas per fargli fare il sporco lavoro ![]() Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5708 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
...e per tutti i NAS basati su distro linux, che proprio per questo motivo si comportano in definitiva come dei mini-pc linux-based.
![]() Niente winmx (a meno che non esista un client linux non di mia conoscenza...e a meno che tu dicendo winmx non intendessi programmi P2P generici).
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 Ultima modifica di littlemau : 04-05-2008 alle 20:51. Motivo: Orrore grammaticale |
![]() |
![]() |
![]() |
#5709 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi, in definitiva, con il modello "base" posso comunque limitare l'accesso per determinate cartelle a certi utenti piuttosto che altri? Ho capito bene? Chiedo scusa per l'insistenza, ma purtroppo non ho esperienza nel settore storage, e prima di fare un acquisto vorrei essere sicuro di ciò che compro..... Grazie ancora per l'aiuto, Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5710 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Ciao...... morf3o.
![]() |
![]() |
#5711 |
Senior Member
|
Non ho mai usato mirc...non ti so rispondere...
Ne dubito cmq.
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5712 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Ciao...... morf3o.
![]() |
![]() |
#5713 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5714 | |
Senior Member
|
Quote:
Irc per linux ce ne sono....http://www.ibiblio.org/pub/Linux/doc...le/IRC.html.gz ma il download non so come avveng...tutto qui... ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5715 |
Senior Member
|
Arrivato oggi il Synology DS-107+
![]() Dovrò aspettare qualche giorno prima di provarlo però causa mancanza hard drive... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5716 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Perdonate l'OT.
Vorrei festeggiare con voi il traguardo dei 20000 post. ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5717 |
Senior Member
|
Veeeeccciiooooo....
![]() Mi unisco ai festeggiamenti... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5718 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Una domanda, vorrei cambiare gli HD del mio Synology DS207+ che son da 320 con due da 1TB posso cambiarne uno alla volta in modo da non dover copiare i dati prima da altre parti?
P.S.: ma quanto scrivete? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5719 |
Senior Member
Città: Pavia
|
sono in raid?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5720 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:54.