|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#401 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Quote:
![]() La scheda tecnica del netgear sc101 al primo post, alla voce CONTRO, riporta la seguente voce: "Non permette di settare i permessi di scrittura/lettura discrezionali su cartelle singole e per singoli utenti." Questo l'ho riportato perchè è emerso durante l'utilizzo del prodotto da parte di qualche utente del forum ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#402 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. MI™
|
fra più o meno un mese sarò nella casa nuova, cablata con cavo cat.6, e lì metterò un NAS a fare da serverino (non voglio diventare matto con un altro winzozz & co.)....penso che acquisterò il Synology.
Possibile che qui nessuno ce l'abbia? Dalle caratteristiche sembra di gran lunga il migliore, con un sacco di funzioni!
![]() |
#403 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque anche secondo me è il miglior nas in circolazione, quindi goditelo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#404 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
mi stanno venendo un po' di dubbi sul NAS.
Per avere cartelle accessibili solo a determinati utenti bisogna usare NAS professionali e quindi il costo comincia a diventare abbastanza alto. A sto punto non conviene fare un piccolo serverino LINUX e gestire il tutto con webmin? ciao ciao
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#405 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#406 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
|
Quote:
io col mio imposto una cartella differente per ogni utente negandogli l'accesso alle altre... il mio costa 90€ (circa)
![]() |
![]() |
#407 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#408 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#409 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
|
Quote:
![]() |
![]() |
#410 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
il nuovo cabinet per hdd della thermaltake lo avete visto ??
![]() ![]() Passiamo ora ad un campo completamente diverso, nella quale comunque Thermaltake è attiva già dallo scorso anno. Stiamo parlando dei box esterni per hard disk: se lo scorso anno venivano proposte soluzioni per singoli dischi, quest'anno troviamo invece soluzioni più avanzate che consentono, come Muse R-Type nella foto sopra, di approntare configurazioni RAID esterne ad un sistema. In particolare il dispositivo che vediamo nella foto supporta interfaccia SATA e configurazioni RAID 0 e 1. ![]() Molto interessante è la soluzione Muse NAS-Raid. Per i meno avvezzi ricordiamo che NAS è un acronimo che sta a significare "Network Attached Storage". In particolare Muse NAS-Raid utilizza una struttura interna certificata da Intel (è presente un controller Intel IOP 80219) con 256MB di memoria DDR espandibile sino ad 1GB. Il dispositivo supporta fino a 4 dischi da 3,5 pollici che permettono di realizzare configurazioni RAID 0, 1, 5 o JBOD.
![]() |
#411 |
Senior Member
|
Bellini ma chissà che prezzi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#412 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Mi sono letto tutte le pagine di questo interessantissimo 3d e dopo alcune ricerche in internet volevo segnalare dei link per il synology ds101 con cui qualche esperto di linux potrebbe creare delle aggiunte x questo NAS per renderlo perfetto, come aggiunta del supporto NTFS e server UPnP come twonkymedia(www.twonkyvision.com) x la condivisione dei file multimediali a client appositi
ecco i link: http://www.nslu2-linux.org/wiki/DS101/HomePage http://forums.slimdevices.com/showthread.php?t=21222 |
![]() |
![]() |
![]() |
#413 |
Senior Member
|
Grazie della segnalazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#414 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ma del mentor nessuno ne parla?
costa veramente poco... cosa ne pensate? ma soprattutto nessuno ha messo le mani sul firmware? graize |
![]() |
![]() |
![]() |
#415 |
Senior Member
|
Eh..a quanto pare non ce l'ha nessuno ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#416 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
link utili? firmware o altro niente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#417 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao, ho scritto in questo thread subito dopo aver comprato l'EDmini Lacie (8/2/'06). Vi scrivo oggi, che ho un po' di tempo, per informate eventuali interessati a questo prodotto:il NAS in questione é risultato difettoso
![]() Ora, un difetto può capitare. un servizio clienti così ignobile, NO. P.S.: ho comprato il NAS "approfittando" della rottura, in garanzia, di un Lacie Mobile da 80 giga, che mi è stato sostituito dopo 5 settimane. Fate voi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#418 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#419 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#420 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.