Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2006, 14:04   #401
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Quote:
Originariamente inviato da gabriweb
Ciao,

Quella che mi hai posto è una domanda molto specifica alla quale non posso risponderti con precisione in quanto non sono possessore del prodotto.

Il Netgear vanta tecnologie di rete che altri nas non hanno (TrueSAN) che prevede la possibilità di fruire di caratteristiche più avanzate rispetto alle classiche metodologie di storage casalingo. Teoricamente l'assegnazione di password singole a cartelle singole dovrebbe essere possibile (in virtù delle caratteristiche) ma non posso garantirtelo, quindi nel caso in cui l'utente abbia un dubbio il modo più sicuro per chiarirlo definitivamente è contattare la casa produttrice con una dettagliata richiesta tecnica

La scheda tecnica del netgear sc101 al primo post, alla voce CONTRO, riporta la seguente voce:

"Non permette di settare i permessi di scrittura/lettura discrezionali su cartelle singole e per singoli utenti."

Questo l'ho riportato perchè è emerso durante l'utilizzo del prodotto da parte di qualche utente del forum
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 08:13   #402
Cibulo
Senior Member

L'Avatar di Cibulo

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. MI™
fra più o meno un mese sarò nella casa nuova, cablata con cavo cat.6, e lì metterò un NAS a fare da serverino (non voglio diventare matto con un altro winzozz & co.)....penso che acquisterò il Synology.

Possibile che qui nessuno ce l'abbia? Dalle caratteristiche sembra di gran lunga il migliore, con un sacco di funzioni!
Old 17-03-2006, 09:52   #403
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da Cibulo
fra più o meno un mese sarò nella casa nuova, cablata con cavo cat.6, e lì metterò un NAS a fare da serverino (non voglio diventare matto con un altro winzozz & co.)....penso che acquisterò il Synology.

Possibile che qui nessuno ce l'abbia? Dalle caratteristiche sembra di gran lunga il migliore, con un sacco di funzioni!
Purtoppo non è un prodotto con un prezzo molto popolare..ecco perchè non ce l'ha nessuno

Comunque anche secondo me è il miglior nas in circolazione, quindi goditelo
Old 17-03-2006, 10:00   #404
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
mi stanno venendo un po' di dubbi sul NAS.
Per avere cartelle accessibili solo a determinati utenti bisogna usare NAS professionali e quindi il costo comincia a diventare abbastanza alto.
A sto punto non conviene fare un piccolo serverino LINUX e gestire il tutto con webmin?

ciao ciao
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 10:23   #405
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da Poix81
Per avere cartelle accessibili solo a determinati utenti bisogna usare NAS professionali e quindi il costo comincia a diventare abbastanza alto.
A sto punto non conviene fare un piccolo serverino LINUX e gestire il tutto con webmin?

ciao ciao
Un piccolo serverino sempre acceso consuma una valanga di corrente...dopo ti serve un bel mutuo per pagare le bollette
Old 17-03-2006, 13:10   #406
zakkos
Senior Member

L'Avatar di zakkos

Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
Quote:
Originariamente inviato da Poix81

ciao ciao
non è mica vero

io col mio imposto una cartella differente per ogni utente negandogli l'accesso alle altre... il mio costa 90€ (circa)
Old 17-03-2006, 13:33   #407
lavazzy
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cibulo

Hai già fatto una ricerca in rete per i prezzi? Puoi indicarli, per favore. Grazie...
lavazzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 13:34   #408
lavazzy
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da zakkos
non è mica vero

io col mio imposto una cartella differente per ogni utente negandogli l'accesso alle altre... il mio costa 90€ (circa)
Cos'hai e dove lo hai comprato? Grazie...
lavazzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 13:35   #409
zakkos
Senior Member

L'Avatar di zakkos

Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
Quote:
Originariamente inviato da lavazzy
Cos'hai e dove lo hai comprato? Grazie...
ebay mod. ALL6200
Old 17-03-2006, 13:56   #410
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
il nuovo cabinet per hdd della thermaltake lo avete visto ??

Passiamo ora ad un campo completamente diverso, nella quale comunque Thermaltake è attiva già dallo scorso anno. Stiamo parlando dei box esterni per hard disk: se lo scorso anno venivano proposte soluzioni per singoli dischi, quest'anno troviamo invece soluzioni più avanzate che consentono, come Muse R-Type nella foto sopra, di approntare configurazioni RAID esterne ad un sistema. In particolare il dispositivo che vediamo nella foto supporta interfaccia SATA e configurazioni RAID 0 e 1.

Molto interessante è la soluzione Muse NAS-Raid. Per i meno avvezzi ricordiamo che NAS è un acronimo che sta a significare "Network Attached Storage". In particolare Muse NAS-Raid utilizza una struttura interna certificata da Intel (è presente un controller Intel IOP 80219) con 256MB di memoria DDR espandibile sino ad 1GB. Il dispositivo supporta fino a 4 dischi da 3,5 pollici che permettono di realizzare configurazioni RAID 0, 1, 5 o JBOD.
Old 18-03-2006, 13:40   #411
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Bellini ma chissà che prezzi
Old 18-03-2006, 19:57   #412
berny81
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Mi sono letto tutte le pagine di questo interessantissimo 3d e dopo alcune ricerche in internet volevo segnalare dei link per il synology ds101 con cui qualche esperto di linux potrebbe creare delle aggiunte x questo NAS per renderlo perfetto, come aggiunta del supporto NTFS e server UPnP come twonkymedia(www.twonkyvision.com) x la condivisione dei file multimediali a client appositi

ecco i link:
http://www.nslu2-linux.org/wiki/DS101/HomePage
http://forums.slimdevices.com/showthread.php?t=21222
berny81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 16:04   #413
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Grazie della segnalazione
Old 22-03-2006, 18:09   #414
gigit
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
ma del mentor nessuno ne parla?

costa veramente poco...

cosa ne pensate?

ma soprattutto nessuno ha messo le mani sul firmware?

graize
gigit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 18:41   #415
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Eh..a quanto pare non ce l'ha nessuno ...
Old 22-03-2006, 19:02   #416
gigit
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da gabriweb
Eh..a quanto pare non ce l'ha nessuno ...

link utili? firmware o altro niente?
gigit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 15:29   #417
EscapeForSurfing
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ciao, ho scritto in questo thread subito dopo aver comprato l'EDmini Lacie (8/2/'06). Vi scrivo oggi, che ho un po' di tempo, per informate eventuali interessati a questo prodotto:il NAS in questione é risultato difettoso .Ok, capita. Ho scritto a Lacie, che dopo alcune mail mi ha risposto di farmi sostituire il prodotto dal mio rivenditore. Il mio rivenditore (uno store on-line, non so se possa fare il nome quindi ometto) mi ha fatto -giustamente- notare che la garanzia era gestita direttamente da Lacie (come da contratto). Ho riscritto più e più volte a Lacie, chiedendo come spedirgli il prodotto: mai risposto. Alla fine, il rivenditore in questione si è offerto di occuparsi direttamente della cosa, dopo mie suppliche. Ad oggi, 25 marzo 2006, non ho ancora notizie del mio NAS per cui ho speso quasi 250 euro.
Ora, un difetto può capitare. un servizio clienti così ignobile, NO.

P.S.: ho comprato il NAS "approfittando" della rottura, in garanzia, di un Lacie Mobile da 80 giga, che mi è stato sostituito dopo 5 settimane.

Fate voi...
EscapeForSurfing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 16:02   #418
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da EscapeForSurfing
Ciao, ho scritto in questo thread subito dopo aver comprato l'EDmini Lacie (8/2/'06). Vi scrivo oggi, che ho un po' di tempo, per informate eventuali interessati a questo prodotto:il NAS in questione é risultato difettoso .Ok, capita. Ho scritto a Lacie, che dopo alcune mail mi ha risposto di farmi sostituire il prodotto dal mio rivenditore. Il mio rivenditore (uno store on-line, non so se possa fare il nome quindi ometto) mi ha fatto -giustamente- notare che la garanzia era gestita direttamente da Lacie (come da contratto). Ho riscritto più e più volte a Lacie, chiedendo come spedirgli il prodotto: mai risposto. Alla fine, il rivenditore in questione si è offerto di occuparsi direttamente della cosa, dopo mie suppliche. Ad oggi, 25 marzo 2006, non ho ancora notizie del mio NAS per cui ho speso quasi 250 euro.
Ora, un difetto può capitare. un servizio clienti così ignobile, NO.

P.S.: ho comprato il NAS "approfittando" della rottura, in garanzia, di un Lacie Mobile da 80 giga, che mi è stato sostituito dopo 5 settimane.

Fate voi...
Wow! Con tutto il rispetto per LaCie... cambia marca! Così magari la smetterai di comprare i pochi prodotti difettosi che arrivano sul mercato
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 20:26   #419
EscapeForSurfing
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da alexmere
Wow! Con tutto il rispetto per LaCie... cambia marca! Così magari la smetterai di comprare i pochi prodotti difettosi che arrivano sul mercato
Beh, davo per scontato il fatto che abbiano perso un cliente.
EscapeForSurfing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 00:36   #420
windswalker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=950150

Lacie? No comment....
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian