|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3961 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
In genere uno che prende un NAS per casa è un utente smaliziato e le funzioni più sofisticate le usa. Quote:
Magari a fianco hanno un PC LAMPP ![]() Quote:
E' imprescindibile per me. La pretendo anche in un telefonino da 50 €, figurati per un NAS che deve supportarmi durante il travaso/copia di dati sensibili. Quote:
Ciao |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3962 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() In definitiva uno deve sapere cosa volere... spendi poco? Il concetto spendi poco prendi un cesso non mi piace molto... preferisco spendi poco hai alcune limitazioni... Per questo penso che, a seconda della fascia di prezzo, bisogna consigliare il prodotto adatto... Verissimo che se spendendo un poco di più puoi avere un prodotto molto più performante ne vale la pena... ma se devo spendere il doppio o il triplo, allora non è detto ne valga la pena...
![]() |
![]() |
#3963 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Domanda...ma sul synology come si caricano i dati ? il software crea un collegamento anche in ris.del computer ?
![]() |
#3964 | ||||||
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Hai inaugurato la 200^ pagina del thread.
Quote:
Perfettamente d'accordo. Quote:
Quote:
Quella deve essere la vera discriminante. Per esempio, io ho già a casa una coppia di casse compatibili con la funzione Audio Station dei Synology 107+ e 207+, uso spesso le funzioni di web server in un PC LAMPP. Pensa che grazie a queste 2 funzioni terrò spento per molto tempo 2 PC (quello con Debian) e quello demandato all'audio diffusione locale. Per essere precisi, quest'ultimo lo accenderò solo per l'utilizzo con iPod e AirPort Express per la riproduzione di MP3 su LAN, mentre il 1° andrà acceso solo in caso di videoregistrazioni da TV, ho a casa una ASUS ma non l'ho ancora installata. Quote:
Quote:
Tutto chiaro. Per me, lenti o veloci, l'importante è che arrivino. Non dico che costruito la mia rete apposta per integrarci il 107+ ma dato che c'ero (casa nuova) ed ho notato le peculirità che mi attiravano ho apportato alcune modifiche in modo da sfruttarlo a pieno. Quote:
Quello che intendo dire è che un QNAP (prendo quello altrimenti mi dicono che parlo sempre di Synology) 4 slot a 300 € è un affarone per me, ma per altri che cercano NAS a 4 HD può essere uno sproposito. Troppe volte si è verificata l'equazione bassa spesa = prodotto inutilizzabile ed altrettanto spesso si affacciano al mondo NAS, persone che non ne sanno niente ma pretendono la Ferrari spendendo come una Panda. Purtroppo non ci sono molte vie di mezzo. QNAP e Synology sono al top e costano giustamente tanto. Gli altri arrancono nei bassi fondi. A mio avviso Longshine, ALLNET e Buffalo se ne sono accorti e stanno tentando verso la fascia media. Non so se ci riusciranno perchè l'hardware deve essere buono in ogni caso, al massimo puoi mettere una CPU poco potente, una scheda madre più scarsa ed alleggerire la RAM (ma mai sotto 32 MB), togliere qualche USB e l'eSata ma quest'ultima è fortemente sponsorizzata dai produttori e quindi è difficile che NAS di successo la rimuovano. Ecco che entrano in gioco anche altre questioni che di informatica non c'azzeccano nulla, ecco che vai a pagare un bel po' di più (le eSata costano perchè ancora "novità") per una porta che forse utilizzerai 2 volte in un anno. Detto che l'hardware deve mantenersi a livelli dignitosi anche per un NAS di fascia media, la differenza la deve fare il firmware; senza print server, web server, download station, FTP station, client Torrent, ecc. il prezzo dovrebbe scendere un po' ma non da fare tanto la differenza in quanto sono spesso soluzioni che si adattano al firmware in pochi giorni di lavoro di un programmatore esperto e sono di provenienza Open Source. Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 15-11-2007 alle 10:56. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3965 | |
Senior Member
|
Quote:
Quelli che piazzano la nuova icona automaticamente in Risorse del computer sono i NDAS quando installi il loro client. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3966 |
Senior Member
|
thx,
qualche altra domanda... Io sto per ordinare un DS207+ con due hdd da 750gb in raid 1 Il trasferimento di un file video da 700mb quanto dura più o meno ? Il raid è gestito bene ? la sicurezza del raid 1 è tale da essere un buon prodotto per salvare dati molto importanti ? Se viene selezionato lo stesso file da due computer collegati in rete al nas ci sono rallentamenti e/o problemi ?
![]() |
#3967 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3969 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
Mentre la PS3 ha bisogno del DLNA che è uno standard diverso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3970 | |||
Senior Member
|
Quote:
E' wireless? E' una tradizionale 10/100 mb/s? Oppure è 1 gb/s? Se durante il trasferimento la rete non è impegnata con altro hai prestazioni migliori. Direi di si, in definitiva è l'unica cosa, davvero importante che deve fare. Quote:
Quote:
Il comportamento di un NAS è uguale di quello di un PC se hai un file aperto in un PC e lo apri anche in un altro, Windows te lo segnala. Ciao |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3971 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Dipende da quanto vuoi spendere per i dischi e da quanti dati presumi dovranno essere immagazinati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3972 | |
Senior Member
|
Quote:
tanta musica e tanti film.. ![]()
![]() |
![]() |
#3973 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Quote:
speriamo che li digerisca i Samsung, non sono citati nella lista dei dischi raccomandati..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3974 |
Senior Member
|
Non sono un amante dei Samsung ma posso dirti che tante volte ho installato HD non inseriti nella lista e stanno ancora andando.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3975 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3976 |
Senior Member
|
Come ti capisco, per fortuna la mia è già d'accordo.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3977 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Salve ragazzi, mi potete dare qualche dritta per un'unità NAS per la mia rete domestica? Mi serve un'unità centrale in cui poter mettere film, musica documenti e quan'altro. Vi sarei grato di un aiuto perchè ho scoperto il NAS 2 minuti fa e quindi ogni consiglio è ben accetto!
![]() Per i prezzi cosa sapete dirmi?
![]() |
#3978 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3979 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ah perché c'è anche questa possibilità? Dimmi dimmi...
![]() Comunque mi serve più che altro come storage di file, sentire musica e vedere qualche film su pc! Prezzi?
![]() |
#3980 |
Senior Member
|
Attualmente ci sono in commercio dei "media center" con varie uscite audio/video per connettersi a diversi prodotti quali Hi-Fi, Tv, ecc.
Ma quello non è il io campo. L'archiviazione mi è più consona. Quanti utenti ha la tua rete? Che HD vuoi montare? Quanti accessi stimi abbia il NAS in contemporanea al massimo? Quanti dati hai? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:59.