|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3061 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Udine
|
Molto interessante questo Allnet NAS ALL6260.
Costicchia...ma ne vale davvero la pena.Questi apparecchi sono un gioiellino. |
|
|
|
|
|
#3062 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
pensavo prima di usare un pc a basso consumo il più possibile fanless ma a questo punto trovo più adatto e compatto un NAS come questo della Synology Grazie milel devo solo trovarlo ad un ottimo prezzo quasi quasi mi rivendo tutti i pezzi del mio pc per prendermi il modello 407... tanto ormai uso un fantastico Vostro 1500 come pc unico
|
|
|
|
#3063 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ho notato scambi tra Longshine <-> Allnet e Thecus <-> Allnet. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3064 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per me è quello che principalmente decide la mia scelta
|
|
|
|
#3065 | |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Con DOWNLOAD STATION, ti riferisci al client Torrent? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3066 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oltre che con bit torrent, ma alcuni lo usano anche con amule e questo per me è un'opzione fondamentale ne esistono altri?
|
|
|
|
#3067 |
|
Senior Member
|
Il 90% dei NAS domestici monta un firmware Linux based, perciò è possibile montare Amule.
Esso non è presente di default su nessun prodotto ma la sua installazione non è impossibile. Ci sono diverse guide in internet che ne parlano. Il client Torrent è presente in molti altri prodotti. Quelli che ho visto/provato/installlato io sono:
E forse anche Thecus. Sicuramente ce ne sono anche altri ma al momento non mi sovvengono. Ciao |
|
|
|
|
|
#3068 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tiringrazio molto per le marche che mi hai proposto (sul sito asus non sono riuscito a trovarne neanche uno, mentre per la longshine ha 1 solo modello e non si capisce bene quali siano le caratteristiche) tra quelle ho trovato solo un'altra alternativa ovvero: QNAP TS-209 e TS-209 PRO Quello che ho capito è che il Synology 207 si trova a metà tra i due come funzioni, almeno dai vari dati sembra che il 209 Pro supporta sia Windows AD Service e sia NFS (Linux client support) mentre il Synology c'è riportato il primo ma non il secondo. Infine il 209 non ha nessuno dei due: Comparazione_TS209.html Sinceramente non capisco bene a cosa servino e se sono realmente utili... Senza l'nfs non posso gestire il ans da ubuntu ad esempio? Ho trovato questi prezzi secondo te cosa è meglio? QNAP Turbostation TS-209 340€+20€ Sped. TS-209 Pro 385€+20€ Sped. Synology DS 207 300€+20€ Sped.
PC autocostruito su CABE ORANGE (Grazie antanio rimarrà sempre il mio case preferito!) Ultima modifica di 7wolf : 30-08-2007 alle 15:56. |
|
|
|
|
|
|
#3069 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3070 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Padova
|
Quote:
Sai se con i maxtor Shared Storage sia possibile installare amule o torrent? Grazie
|
|
|
|
#3071 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
A dire il vero saremmo ancora in alto mare ma la direzione ci porterebbe a pensare ci siano problemi. Mesi fa ho postato una piccola recensione di un Longshine che ho installato a casa di un amico. Quote:
Quote:
Le altre sono quotazioni di mercato. Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 30-08-2007 alle 21:34. |
|||
|
|
|
|
|
#3072 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova una ricerca. Non sono un amante della Maxtor. Ne ho spesso sconsigliato l'acquisto, non l'ho nai avuto e chi lo ha comprato ha postato in questo thread le sue opinioni molto negative. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3073 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
alcuni dati tecnici x confronto (non tutti presenti su synology.com, alcuni presi dal .info / .de):
Codice:
|¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯| | SYNOLOGY | | | |¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯|¯¯¯¯¯¯¯¯¯|¯¯¯¯¯¯¯¯¯|¯¯¯¯¯¯¯¯¯|¯¯¯¯¯¯¯¯¯|¯¯¯¯¯¯¯¯¯| | | DS106j | DS107e | DS107 | DS107+ | DS207 | |___________|_________|_________|_________|_________|_________| | |Freescale|Freescale|Freescale| Marvell |Freescale| |CPU / MHz | MPC8241 | MPC8241 | MPC8241 | 5281 | MPC8241 | | | /200 | /266 | /266 | /500 | /266 | |¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯|¯¯¯¯¯¯¯¯¯|¯¯¯¯¯¯¯¯¯|¯¯¯¯¯¯¯¯¯|¯¯¯¯¯¯¯¯¯|¯¯¯¯¯¯¯¯¯| |RAM | 32 MB | 32 MB | 64 MB |64 o 128 |64 o 128 | | | SDRAM | SDRAM | SDRAM | SDRAM | SDRAM | |¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯|¯¯¯¯¯¯¯¯¯|¯¯¯¯¯¯¯¯¯|¯¯¯¯¯¯¯¯¯|¯¯¯¯¯¯¯¯¯|¯¯¯¯¯¯¯¯¯| |Memory Bus | 32Bit | 32 bit | 64 bit | 32 bit | 64 bit | | | | /133 | /133 | /DDR400 | /133 | |¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯|¯¯¯¯¯¯¯¯¯|¯¯¯¯¯¯¯¯¯|¯¯¯¯¯¯¯¯¯|¯¯¯¯¯¯¯¯¯|¯¯¯¯¯¯¯¯¯| |Flash | 2 MB | 2 MB | 2 MB | 4 MB | 4 MB | |___________|_________|_________|_________|_________|_________| Codice:
|¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯| | QNAP | | | |¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯|¯¯¯¯¯¯¯¯¯|¯¯¯¯¯¯¯¯¯|¯¯¯¯¯¯¯¯¯|¯¯¯¯¯¯¯¯¯|¯¯¯¯¯¯¯¯¯| | | TS-100 | TS-101 | TS-109 | TS-201 | TS-209 | | | | | /109PRO | | /209PRO | |¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯|¯¯¯¯¯¯¯¯¯|¯¯¯¯¯¯¯¯¯|¯¯¯¯¯¯¯¯¯|¯¯¯¯¯¯¯¯¯|¯¯¯¯¯¯¯¯¯| | |Freescale|Freescale| Marvell |Freescale| Marvell | |CPU / MHz | 8241/200| 8241/266| 5182/500| 8241/266| 5182/500| |¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯|¯¯¯¯¯¯¯¯¯|¯¯¯¯¯¯¯¯¯|¯¯¯¯¯¯¯¯¯|¯¯¯¯¯¯¯¯¯|¯¯¯¯¯¯¯¯¯| |RAM | 32 MB | 64 MB | 128 MB | 128 MB | 128 MB | | | SDRAM | SDRAM | DDR2 | SDRAM | DDR2 | |¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯|¯¯¯¯¯¯¯¯¯|¯¯¯¯¯¯¯¯¯|¯¯¯¯¯¯¯¯¯|¯¯¯¯¯¯¯¯¯|¯¯¯¯¯¯¯¯¯| |Flash | 4 MB | 16 MB | 8 MB | 16 MB | 8 MB | |___________|_________|_________|_________|_________|_________| |Ventola | NO | NO | NO | SI | SI | ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯ |
|
|
|
|
|
#3074 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora dici che sia meglio puntare sul modello 209 PRO? Tra il 207 Synology e il 209 liscio Qnap credo sia meglio il primo. Sul sito uffciale ho trovato un post interessante su come mettere il supporto NFS sul synology DS207 che rimandava a questo link: http://www.courville.org/mediawiki/index.php/Synology
|
|
|
|
#3075 |
|
Senior Member
|
Si sa, io parteggio per Synology.
Ma tra il QNAP 209 e il Synology 207 caschi inpiedi comunque. Quello che intendo dire è che stai decidendo se prendere una Ferrari o una Lamborghini. Siamo al top della categoria. Se devo essere sincero, non ho ancora affrontato il problema di scrittura sui nuovi Synology da Linux. Il motivo è abbastanza semplice, il 90% dei NAS che ho installato sono andati in aziende dove la diffusione del pinguino è minima e quasi del tutto dedicata all'uso server. I server non fanno quasi mai i backup su NAS, hanno sempre soluzioni RAID1 (minimo) e/o backup remoti tramite servizi appositi su SFTP e/o box USB. Inoltre devo ancora montare 1 solo Synology della serie 7. Ciao |
|
|
|
|
|
#3076 |
|
|
Salve a tutti volevo chiedervi una cosa.
Qui discutete di nas e forse sono un po' OT Vorrei mettere su un serverino di storage con l'unico scopo di tenere dati (che possono essere film, archivi, iso... un po' di tutto), diciamo una specie di "centro dati". Bene, una volta montato e configurato vorrei usarlo per prelevare tramite rete dati o per visionare film. Mi chiedevo: C'è qualche "OS" (leggero) chiamiamolo così da installare nel serverino che mi permette di fare questo lavoro senza ricorrere al classico Win2K o Xp?. Un "OS" pensato proprio per quello. Grazie in anticipo e scusate se ho postato nel posto sbagliato. Ultima modifica di sim89 : 31-08-2007 alle 13:54. |
|
|
|
#3077 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3078 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Chiedo Aiuto su Qnap ts-201
quando accedo all'area Qmultimedia da web, non riesco a veder i nomi dei file in quanto sono visualizzati nella modalità Ateprima e non nella modalità Dettagli. qualcuno di voi sa come risolvere questo problema
|
|
|
#3079 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda Debian, con me si sfonda una porta già aperta. Per quanto rigurarda FreeNAS ci vuole solo tempo, è una distribuzione giovane e poco supportata. Quando avrà risolto i problemi, che ritengo di gioventù, sarà un'ottima soluzione per i PC file server. Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 31-08-2007 alle 21:26. |
|
|
|
|
|
|
#3080 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.