|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2701 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ragazzi che ne pensadi di QUESTO?
Su ebay si trova intorno ai 124 €, io l'ho appena preso e ora voglio vedere cosa ci posso fare... ma su internet non ho trovato molto. Non sarebbe male provare a mettergli su torrent o almeno capire dove reperire futuri upgrade. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2702 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
guarda oramai il mio synology è più di 1 anno che è accessibile dall'esterno, ogni tanto qualcuno riesce ad "imbambolarmi" il server ssh ma niente di più ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2703 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Sala Consilina (SA)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2704 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao e grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2705 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Prometto che appena ho tempo, leggo bene e rispondo per quello che posso. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2706 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Chi prova a bucarti molto spesso sono ragazzotti annoiati ma più di tanto non sanno fare, un vero hacker non perde tempo dietro una persona comune ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2707 | |
Senior Member
|
Quote:
Che file system usa? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2708 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Rosate (MI)
|
No, dall'interfaccia Web non dice nulla della memoria...
Ho concluso felicemente con: Frank82, stapriat, Hitman04, rolant, ilBenny, 2fst4rc, tetractius ![]() Vendo notebook Santech X2780 - 2GB di RAM, GeForce 7600 con 265 MB dedicati - 15,4" 1680x1050, TV tuner digitale terrestre |
![]() |
![]() |
![]() |
#2709 | |
Senior Member
|
Quote:
Da quello che ho capito nnon hai necessità di contattare il NAS tramite http o https, quindi trovo inutile l'apertura delle relative porte. Tra l'altro la porta 80 è proprio la più battuta dagli attacchi, a ruota c'è la 21. Pegaso ha giustamente suggerito di spostare il server FTP. Esso sta in ascolto sulla porta 21, se lo metti sulla 13353 ( <- numero a caso ![]() Se poi sulla 21 ci metti una fake sei a cavallo. Non sottovalutare la questione tempo perchè nel 90% dei casi, chi vuole rompere è un ragazzino annoiato, come giustamente detto da thundershare. Questi sbarbati si arrendono alle prime difficotà perchè sanno che hanno un mondo di altre possibilità a portata di click. Pensa solo a quanta gente non sa cos'è un firewall. Non c'è da temere contro questa gentaglia, sono solo patetici incoscienti. Se fai sul serio contro di loro se la fanno sotto. [OT] Qualche tempo fa, un utente di questo forum mi raccontava che il suo serverino aziendale era stato hackerato causa un bug del CMS che montava. Il titolare dell'azienda decise di intraprendere azione legale ed in tribunale si ritrovarono davanti un ventenne in lacrime. Una scena davvero poco edificante che incontro troppo spesso anche nel mio lavoro con gente anche un po' più passtella. [/OT] I veri hacker sono una minaccia per chiunque in quanto non credo esistano tattiche difensive valide. Senza entrare nel merito della loro filosofia, un utente comune come noi non ha molto da temere contro il Condor e i suoi amici, loro puntano molto più in alto. Se i dati all'interno del NAS sono cifrati, chiunque ne viene in possesso ci può fare ben poco se non sa come decriptarli, ma in quel caso ci vuole la password; la sua lunghezza varia a seconda dell'importanza che rivestono questi dati. L'accesso FTP a quei dati viene fatto in maniera non cifrata, nel senso che la password e l'utente non vengono trasmessi in maniera codificata, con il protocollo SFTP, anche password e utente vengono criptati. Esistono programmi, anche gratuiti, che permettono di creare backup cifrati, per esempio SyncBack. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2710 |
Senior Member
|
Ti ringrazio.
Non darti ulteriore pena. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2711 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2712 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
ciao a tutti
innanzitutto mi scuso per la domanda che sarà un po' da niubbo, ma ho letto un po' il 3d e non o le idee chiarissime in sostanza, avevo pensato di prendere un nas da usare come unità di storage e per il download de torrent a pc spento. Potreste consigliarmi qualche prodotto? La cosa che non ho capito per la funzione download dei torrent è se deve essere precaricato un programma per il download o se si può usare qualunque nas ciao, grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2713 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2714 |
Senior Member
|
>Eccomi qua.
Ciao,condannato a nozze! ![]() >Da quello che ho capito nnon hai necessità di contattare il NAS tramite http >o https, quindi trovo inutile l'apertura delle relative porte. Uhm...e per amministrare il Synology da remoto? >Pegaso ha giustamente suggerito di spostare il server FTP. Ok! Questo sono capace di farlo! ![]() >Non sottovalutare la questione tempo perchè nel 90% dei casi, chi vuole >rompere è un ragazzino annoiato, come giustamente detto da thundershare. Bello l'OT. Dovrebbe succedere più spesso. >I veri hacker sono una minaccia per chiunque in quanto non credo esistano >tattiche difensive valide. Ok! >Se i dati all'interno del NAS sono cifrati, chiunque ne viene in possesso ci >può fare ben poco se non sa come decriptarli, ma in quel caso ci vuole la >password; la sua lunghezza varia a seconda dell'importanza che rivestono >questi dati. Perfetto! >Esistono programmi, anche gratuiti, che permettono di creare backup cifrati, >per esempio SyncBack. L'avevo già scaricato, perchè ne avevi scritto in precedenza ![]() Grazie!
![]() |
#2715 |
Senior Member
|
Scusa sono un pirla
![]() Ho scritto Syncback ma volevo dire Cobian. Per inteso: ce ne sono anche molti altri di buoni e gratuiti. La protezione di un archivio compresso con password è una misura valida. Mi faresti memoria sulla mole di dati che deve transitare? Nel 90% delle installazioni l'amministrazione non viene fatta in quanto gli utenti sono gente poco esperta, chi è un po' più smaliziato si avventura anche nell'amministrazione ma non remota. Credo non sia necessaria: fai le tue configurazioni da locale. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2716 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() A proposito... il router mi sta dando problemi ![]()
![]() |
![]() |
#2717 | ||
Senior Member
|
Hai ragione, ma ieri non era proprio giornata, sono stato 10 h in ufficio e poi fino a tardi a prendere misure e passare cavi per dei faretti che voglio mettere sul pavimento in entrata.
Ero un po' stanco e non avaevo nemmeno voglia di connettermi ma avevo promesso l'aiuto. Quote:
Quote:
Anche gli Atlantis Land stanno guadagnando mercato ma per loro c'è Pegasolab. Degni di nota anche Robotics e Linksys ma non so i modelli. Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2718 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Salve a tutti.
Tra qualche giorno sarò un felice possessore di un Synology DS-101G+ acquistato usato negli USA (bel gioco di parole ![]() Mentre attendo l'arrivo del nuovo attrezzo vorrei chiedere, a chi sicuramente è più esperto di me, se con il nuovo Nas posso anche reindirizzare i miei account di posta su di un solo account (smartphone). Ho letto +- le caratteristiche e questo non mi sembra possibile, ma leggevo anche che molti modificano il software installato per ottenere altre caratteristiche da questo piccolo "server". Tante volte si può fare ciò che serve a me !!! Del resto con il mio attuale NAS (un Lacie Ethernet mini disk da 320 gb) non si riuscivano a fare tante cose che sembrano possibili con il Synology. Chiaramente nulla contro il Lacie che è un ottimo, stabile, robusto ed affidabile attrezzo (a proposito mi toccherà venderlo, serve a qualcuno?). Attendo, se esiste, soluzione al rebus. Mi dite anche cosa ne pensate del Nas che ho acquistato? Grazie e vi leggo sempre con molto piacere. Antonio ps. mi fate saper in privato il link di questo fantomatico sito francese? tks a lot
![]() ![]() Ultima modifica di polimario : 23-06-2007 alle 18:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2719 | |
Senior Member
|
Quote:
Vuoi creare un server mail sul Synology? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2720 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Scrivo così male?
![]() si grazie.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.