|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1441 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
|
avevo pensato anke ad uno starto sottile di silicone sulla base,appoggiandolo poi sul fondo e aspettando ke prendesse bene..
![]() |
#1442 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
io penso che basti poggiarlo sul fondo del case, con i raccordi verso l'alto..
non pesa poco un radiatore...non si muoverà di certo...poi una volta messi i tubi, chi lo muove.. mi preoccuperei più di non farlo vibrare, e quindi di mettergli magari uno strato di neopreme sotto... ciao
![]() |
#1443 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
|
Quote:
guarda il3 filmato tino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1444 |
Bannato
|
praticamente, togli la ventola da 12 cm, ci metti iltuo rad, con i raccordi sopra lo avviti dall esterno, ci rimetti la ventola sopra e sei a posto.... quello da te postato non va bene
tino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1445 |
Senior Member
|
grande tino,ottimo link..
ot ti ricordi di me...quando ordino una cosa ti chiamo perche' non mi fido del sito fine ot pero'..il ciccionazzo mette il rad esterno...posso farlo ank'io allora!!??
![]() |
#1446 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
ragazzi ma quale silicone, quali supporti a pagamento.....
l'armor è un case enorme, ci sta tutto. io ho il radiatore biventola modello Extreme in piedi dietro alle mascherine frontali, appoggiato su una comunissima spugnetta gialla da piatti (di quelle con il lato per grattare) e altre striscioline di una spugnetta identica infilate ai lati per incastrare il radiatore tra le paratie. e il raddy non si muove di un mm. spesa: 1€. resa: 100!!! e c'è tutto lo spazio per una vaschetta come quella di ybris......
![]() |
#1447 | |
Bannato
|
Quote:
![]() tino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1448 | |
Bannato
|
Quote:
progetto con due rad monoventola in serie....... tino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1449 |
Senior Member
|
porca miseria..ho dato del ciccionazzo al capo...si vede ke e' un grande ed e' enorme anke lui...allora posso metterlo in alto il radiatore..ma ho bisogno di una 120 pesante o va bene qualunque 120..non vorrei venisse giu' tutto...
![]() |
#1450 | |
Senior Member
|
Quote:
curiosita' tino,una foto del tuo case con l'impianto?
![]() |
![]() |
#1451 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1452 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1453 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Oggi ho scoperto una cosa che mi da alquanto ai nervi sul mio armor.
Premetto che ho la versione in alluminio. Le ventole montate sono quelle di serie, ma quella del tetto l'ho montata in basso sotto la scheda video in estrazione, le altre sono in estrazione le posteriori ed in immissione quella anteriore da 12 cm. Le ventole da 12 le ho lasciate a 12v, mentre quelle da 9 sono downvoltate a 7v. L'unica altra ventola nel case (tralasciando la scheda video) è quella del Tagan da 12 cm che è sempre in strazione. La cosa di cui mi sono accorto è che il flusso d'aria con la configurazione che ho funziona meglio chiudendo la griglia sul tetto. Mi spiego meglio: con la griglia libera ho il processore che in idle mi sta a 39-40°, mentre la temperatura della mobo arriva anche a 32° Con la griglia coperta e ben attappata il processore in idle oscilla tra i 37-38° mentre la mobo rimane tra i 27 e i 28°. Le temperature sono prese utilizzando i sensori della scheda, perciò i valori assoluti potrebbero non essere molto precisi, in ogni caso la differenza di temperature dovrebbe essere attendibile. Devo aggiungere che il processore è raffreddato a liquido, perciò potrebbe dipendere dall'assenza della ventola sul processore un comportamento di questo genere, però sarebbe da verificare.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1454 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
|
Quote:
Mmmm! Interessante! Ci provo anc'hio! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1455 | |
Bannato
|
Quote:
per la ventola ti ha già detto Comodino tino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1456 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
vi faccio una bella domanda a voi che avete l'armor sotto mano: se uno volesse integrare un sistema a liquido con radiatore a 2 ventole da 120 lo potrebbe mettere al posto del cestello degli hd in alto dall'alimentatore (sarebbe il rettangolo verde grande)??? mi servono le misure delle frecce rosse nella foto per favore e già che ci siete anche la profondità dalla staffa fino all'alimentaore.
![]() ![]() Piccola legenda sulla foto: il rettangolo verde grosso sarebbe il radiatore, i quadrati piccoli al suo interno le ventole da 120, e il quadrato verde in basso sulla ventola da 120 è l'altro radiatore monoventola!! ![]() Come potete vedere dalla foto (almeno io ci capisco perchè l'ho pensata nella mia mente malata eheheh) il radiatore lo volevo mettere li dal cestello e quello monoventola invece metterlo insieme alla ventola da 120 in basso: quindi per quello monoventola nessun problema perchè ci sta benissimo, ma per quello biventola non so dove metterlo perchè sul davanti ci devo mettere un sacco di roba tra hd e lettori ecc ecc... mi sa che se non ci sta li mi tocca prendermi lo staker e metterlo sul fondo come hanno fatto molti altri!!
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1457 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
|
ma sinceramente gli hd li metterei in quel cestello li dietro e il raddy sul frontale!
quanti hd e lettori devi meterci? sul frontale mettendo un biventola hai ancora 4 drive 5,25" liberi e nel cestello ci puoi mettere 3 HD!
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T |
![]() |
![]() |
![]() |
#1458 |
Senior Member
|
devo mettere 5 periferiche sul frontale floppy compreso più i due cestelli quindi ci starei preciso preciso....per quello che il radiatore lo volevo mettere li in cima..sempre ammesso che ce lo metta!! leggendo la guida del raffreddamento a liquido mi sta passando la voglia
![]() ![]() ![]() non è che mi puoi dire le misure Willy per favore???
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1459 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
|
tra un attimo vado a casa, e siccome devo già aprire il case per metterci lo specchio sul fondo ti dirò le misure!
![]()
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T |
![]() |
![]() |
![]() |
#1460 |
Senior Member
|
grandissimo!! grazie infinite!!! se vuoi puoi anche mandarmele via pm o via mail!!!
![]() ![]() il radiatore ha queste dimensioni 272 x 120 x 35 mm, è quello del kit big water 745
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.