Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2006, 08:06   #2561
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Willy80
ho montato per un amico una Ultra-D ma non ho smontato nessuna ventola per mettere il karajan...
chiaramente l'ho montato prima sulla mobo e poi l'ho messa nell'armor!
ma che stai dicendo il modulo karajan va montato sulla pistra prima che questa sia montata nel case è ovvio come potresti montare il modulo dopo?
è impossibbile permettemi di dire che hai montato una piastra con modulo karajan almeno non su un case armour jr ....... almeno in questo case il ventolone del retro case ci sbatte sopra e non puo essere montata.Io stesso non l'ho potuta montare.che poi la versione full tower le misure siano diverse e che quindi puo essere montata pure la ventola non lo so ma a me mi sa strano ......appena ho tempo devo vedere su internet se hanno le stesse dimensioni in larghezza.aggiungo per completezza che non solo deevi smontare il ventole per poter riporre la mobo dentro il case (mia dfi with karajan module) ma poi non puoi piu montare sto ventolone perche dopo montato la mobo...il ventolone sbatte sul karajan per poki fottuti millimetri va a puttane la ventola

Ultima modifica di Cobain : 28-09-2006 alle 08:15.
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 08:50   #2562
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
si, scusa non avevo fatto caso che parlavi dell JR e non di quello normale!
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 10:33   #2563
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Cobain
ma che stai dicendo il modulo karajan va montato sulla pistra prima che questa sia montata nel case è ovvio come potresti montare il modulo dopo?
è impossibbile permettemi di dire che hai montato una piastra con modulo karajan almeno non su un case armour jr ....... almeno in questo case il ventolone del retro case ci sbatte sopra e non puo essere montata.Io stesso non l'ho potuta montare.che poi la versione full tower le misure siano diverse e che quindi puo essere montata pure la ventola non lo so ma a me mi sa strano ......appena ho tempo devo vedere su internet se hanno le stesse dimensioni in larghezza.aggiungo per completezza che non solo deevi smontare il ventole per poter riporre la mobo dentro il case (mia dfi with karajan module) ma poi non puoi piu montare sto ventolone perche dopo montato la mobo...il ventolone sbatte sul karajan per poki fottuti millimetri va a puttane la ventola
perche' non la sostituisci con una 120x120x15? che io sappia ce ne sono alcune piu' sottili della media con le quali potresti risolvere!
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 11:37   #2564
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da me
perche' non la sostituisci con una 120x120x15? che io sappia ce ne sono alcune piu' sottili della media con le quali potresti risolvere!
ma poi coninciderebbero i buchi? io di ventole non ne capisco granche....e il ventolone in dotazione che dimensione ha? quindi mi consigli di cercare una ventola con le stesse dimensioni ma piu sottile ho capito bene?

Ultima modifica di Cobain : 28-09-2006 alle 11:41.
Old 28-09-2006, 12:04   #2565
stefgraf2
Senior Member

L'Avatar di stefgraf2

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Ragazzi sono indeciso se prendere l armor black 25cm fan o quello normale senza ventola...
Voi cosa ne dite?
Old 28-09-2006, 12:41   #2566
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Cobain
ma poi coninciderebbero i buchi? io di ventole non ne capisco granche....e il ventolone in dotazione che dimensione ha? quindi mi consigli di cercare una ventola con le stesse dimensioni ma piu sottile ho capito bene?
esatto..poi vedi,male che va togli il pezzo di plastica se c'e' come l'armor normale,e metti 4 gocce di silicone trasparente che va via come la gomma e non lascia residui..prova,magari va bene..
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 16:07   #2567
stefgraf2
Senior Member

L'Avatar di stefgraf2

Ragazzi allora nessuno sa quale dei due è meglio?
Con la ventola o senza?
Se prendessi quello senza la ventola laterale potrei prendere anche io un secondo i-cage..
Old 28-09-2006, 16:12   #2568
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
io ne ho 2...ma vorrei eliminare il secondo dvd (azz serve....) e il cassettino porta azzate... e mettermi un terzo Icage... bella li!
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 16:14   #2569
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
migliora le temperature il secondo/terzo icage.. vero?
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 16:22   #2570
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

ai dischi si, in globale qualcosina...ma almeno ora ho i miei 4 hd ben separati e ventilati l'uno dall'altro, ma sopartutto ho i cavi ben messi, prima mi sforzavano abbastanza essendo gommati parecchio.

Ultima modifica di TROJ@N : 28-09-2006 alle 16:28.
Old 28-09-2006, 16:27   #2571
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
anch'io avevo in mente quello che vuoi fare tu... elimino tutti i lettori dal case e li metti nei box sulla scrivania.. tengo solo il frotalino della x-fi e metto 3 i-cage..
Old 28-09-2006, 16:36   #2572
stefgraf2
Senior Member

L'Avatar di stefgraf2

Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer
anch'io avevo in mente quello che vuoi fare tu... elimino tutti i lettori dal case e li metti nei box sulla scrivania.. tengo solo il frotalino della x-fi e metto 3 i-cage..
Chao tu che hai il Kandalf 25cm fan come ti sembra il comportamento della ventola laterale?
Vorrei prendere l armor ma non so se prendere quello normale piu un i-cage aggiuntivo o quello con la ventola laterale..
Cosa mi consigli?
Old 28-09-2006, 16:49   #2573
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N
io ne ho 2...ma vorrei eliminare il secondo dvd (azz serve....) e il cassettino porta azzate... e mettermi un terzo Icage... bella li!
scusate l'ignoranza cosa è sto icage a cosa serve?stavo pensando di prendere l'impinato per il raffreddamento a liquido ma mi occupa 2 spazi bay del case considerando che ho un junior mi lascerebbe solo lo spazio per il masterizzatore dvd nel caso decidessi di mettere pure il cassettino

Ultima modifica di Cobain : 28-09-2006 alle 16:52.
Old 28-09-2006, 16:54   #2574
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Quote:
Originariamente inviato da stefgraf2
Chao tu che hai il Kandalf 25cm fan come ti sembra il comportamento della ventola laterale?
Vorrei prendere l armor ma non so se prendere quello normale piu un i-cage aggiuntivo o quello con la ventola laterale..
Cosa mi consigli?
ho avuto un miglioramento per la scheda video.. per il resto è rimasto quasi uguale.. vedi tu.. anche perchè l'i-cage in più lo prendo settimana prossima.. e non posso farti un paragone tra le soluzioni che mi hai posto..
Old 28-09-2006, 17:17   #2575
stefgraf2
Senior Member

L'Avatar di stefgraf2

Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer
ho avuto un miglioramento per la scheda video.. per il resto è rimasto quasi uguale.. vedi tu.. anche perchè l'i-cage in più lo prendo settimana prossima.. e non posso farti un paragone tra le soluzioni che mi hai posto..
Sai è che ho letto qui nel forum che la ventola da 25cm potrebbe dar interferenze nel flusso d aria proveniente dal frontale...e cio mi ha messo qualche dubbio e considerando che costa di piu rispetto alla versione normale...
Quindi dici di prenderlo con la ventola?
Old 28-09-2006, 17:25   #2576
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

vedi tu.. se ti piace prendila.. ma miglioramenti in termini di temperatura sono ben pochi..
Old 28-09-2006, 17:37   #2577
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

beh il ventolone (imho) di bello ha veramente poco.
Questo è l'iCage

Illuminatemi voi...ma xchè lo vendono con la griglia davanti la ventola???
Sicuramente ne l'iCage ne il ventolone possono confrontare con un'impianto a liquido...
Ma un Buon Zalman con un liquido non eccezzionale si.
Old 28-09-2006, 17:44   #2578
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

ma la ventola che ti danno in dotazione è la stessa che c'è di serie?
Old 28-09-2006, 17:54   #2579
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N
beh il ventolone (imho) di bello ha veramente poco.
Questo è l'iCage

Illuminatemi voi...ma xchè lo vendono con la griglia davanti la ventola???
Sicuramente ne l'iCage ne il ventolone possono confrontare con un'impianto a liquido...
Ma un Buon Zalman con un liquido non eccezzionale si.
fammi capire e dove si mette? l'hai messa a posta del ventolone? ho dei dubbi che serve a qualcosa ma l'estetica del case ne giova tantissimo
Old 28-09-2006, 17:55   #2580
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

di massima si...ma io ho notato che il colore della nuova era + blu...non so se era la mia scolorita...sono andato a prendere un icage in + ...ora 2 nuovi e il vecchi de ferro in cantina...

PS: x armor!
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian