Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2012, 11:27   #17341
barilucacz
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Aggiornamento componentistica

Ciao a tutti. Posseggo questo fantastico case da 7 anni e ne sono più che soddisfatto. In questi giorni sto configurando un sostanzioso aggiornamento della componentistica del mio vecchio pc (pensate che monto ancora un Pentium D EE) e ho una domanda relativa allo spazio interno del nostro caro Stacker. Attualmente ho montato (vista la sua compatibilità) l'alimentatore in basso e utilizzo la ventola cross flow (un pò rumorosa ma ottima resa). Sto valutando l'acquisto di un sistema basato su i5 3570k, scheda madre Asus Maximus V Gene (la micro-atx) e ram Corsair Vengeance (con dissipatori), come scheda video ho una Gtx 570 Soc della Gigabyte (che mi maledice pensando al sistema dove gira attualmente, ma questa è un'altra storia). La mia domanda è relativa allo spazio a mia disposizione per il montaggio di un decente dissipatore per la cpu, tipo il nuovo TPC 800 della Cooler Master. Secondo voi e la vostra esperienza, l'altezza del dissipatore (158mm stando alla scheda tecnica) è proponibile per il nostro case?

Grazie
barilucacz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2012, 17:04   #17342
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da barilucacz Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Posseggo questo fantastico case da 7 anni e ne sono più che soddisfatto. In questi giorni sto configurando un sostanzioso aggiornamento della componentistica del mio vecchio pc (pensate che monto ancora un Pentium D EE) e ho una domanda relativa allo spazio interno del nostro caro Stacker. Attualmente ho montato (vista la sua compatibilità) l'alimentatore in basso e utilizzo la ventola cross flow (un pò rumorosa ma ottima resa). Sto valutando l'acquisto di un sistema basato su i5 3570k, scheda madre Asus Maximus V Gene (la micro-atx) e ram Corsair Vengeance (con dissipatori), come scheda video ho una Gtx 570 Soc della Gigabyte (che mi maledice pensando al sistema dove gira attualmente, ma questa è un'altra storia). La mia domanda è relativa allo spazio a mia disposizione per il montaggio di un decente dissipatore per la cpu, tipo il nuovo TPC 800 della Cooler Master. Secondo voi e la vostra esperienza, l'altezza del dissipatore (158mm stando alla scheda tecnica) è proponibile per il nostro case?

Grazie
Ciao

Non Conosco il dissipatore di cui parli pero ti posso dire per esperienza che io per farci stare il noctua nh-u12p (158 mm altezza http://www.noctua.at/main.php?show=p...1&lng=en&set=1) ho dovuto tagliare dalla paratia laterale i sopporti per la ventala laterale. Dipende se tu la usi o no. Io non la usavo percio senza problemi.

Guarda bene anche la lunghezza della scheda giacche il cross flow liomita molto la lunghezza della scheda video.

ciao

Ultima modifica di APC1 : 16-09-2012 alle 17:34.
APC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2012, 17:33   #17343
barilucacz
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da APC1 Guarda i messaggi
Ciao

Non Conosco il dissipatore di cui parli pero ti posso dire per esperienza che io per fare stre il noctua nh-u12p (158 mm altezza http://www.noctua.at/main.php?show=p...1&lng=en&set=1) ho dovuta tagliare dalla paratia laterale i sopporti per la ventala laterale. Dipende se tu la usi o no. Io non la usavo percion senza problemi.

Guarda bene anche la lunghezza della scheda giacche il cross flow liomita molto la lunghezza della scheda video.

ciao
Ciao, grazie per la risposta. Io ero interessato alla famiglia Cooler Master TPC 800 che sono simili come altezza al tuo. Io di lato a dire il vero uso una ventola solo che non la 8x8 di serie, ma ho adattato una Megaflow da 200mm.. Quindi penso che i problemi possano aumentare.. Credo che sarò costretto a cambiare approccio per il raffreddamento della cpu.. Oppure, mio malgrado cambiare case. La scheda video entra già adesso senza problemi.
Old 16-09-2012, 17:39   #17344
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da barilucacz Guarda i messaggi
Ciao, grazie per la risposta. Io ero interessato alla famiglia Cooler Master TPC 800 che sono simili come altezza al tuo. Io di lato a dire il vero uso una ventola solo che non la 8x8 di serie, ma ho adattato una Megaflow da 200mm.. Quindi penso che i problemi possano aumentare.. Credo che sarò costretto a cambiare approccio per il raffreddamento della cpu.. Oppure, mio malgrado cambiare case. La scheda video entra già adesso senza problemi.
Ciao

Guarda quesro é orizzontale pero come performance anche senzza essere il top é tra i migliori (puoi trvare varie review)

NOCTUA NH-C14

http://www.noctua.at/main.php?show=p...s_id=37&lng=es
Old 16-09-2012, 17:51   #17345
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
io sto cambiando pc con il case anche, volevo tenermelo lo staker ma lo compro già assembrato quindi sono diciamo 'costretto'
ho lo zalman 9700 e va tutto bene, cavolo non ci avevo mai pensato che quei dissipatori 'giganti' possano arrivare a toccare la parette in un case come lo staker

che ne dici se fai come me? io al 90% prendo un bel kit corsair hydro 100, con lo staker magari un bel h60/80 da montare sulla ventola postariore
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2012, 17:52   #17346
barilucacz
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da APC1 Guarda i messaggi
Ciao

Guarda quesro é orizzontale pero come performance anche senzza essere il top é tra i migliori (puoi trvare varie review)

NOCTUA NH-C14

http://www.noctua.at/main.php?show=p...s_id=37&lng=es
In effetti mi era sfuggito questo Noctua.. Sembra anche abbastanza alto rispetto alla scheda madre in modo da non obbligare all'acquisto di ram low profile. Molto interessante, considerando la qualità del prodotto anche il prezzo secondo me.. Preferisco spendergli quei 20 € in piuttosto che trovare la Cpu cotta.. Grazie del suggerimento..
Old 16-09-2012, 17:59   #17347
barilucacz
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
io sto cambiando pc con il case anche, volevo tenermelo lo staker ma lo compro già assembrato quindi sono diciamo 'costretto'
ho lo zalman 9700 e va tutto bene, cavolo non ci avevo mai pensato che quei dissipatori 'giganti' possano arrivare a toccare la parette in un case come lo staker

che ne dici se fai come me? io al 90% prendo un bel kit corsair hydro 100, con lo staker magari un bel h60/80 da montare sulla ventola postariore
Ciao, anche io avevo pensato al Corsair H80 che non mi causerebbe problemi all'interno.. Diciamo che attualmente sono in ballottaggio tra il Noctua C14, appena consigliato, e il Corsair H80. Solo che il liquido nel pc non l'ho mai visto di buon occhio, in più ho letto topics con persone a cui questi corsair hanno dato problemi a livello di pompa.. Meglio qualche grado in più ma probabilità di guasto minori. Anche perchè se si guastasse il kit Corsair rimani a piedi, con un tradizionale ad aria alla peggio una ventola la trovi e non sei costretto a tenere il pc ai box (tenendo conto soprattutto dei tempi di spedizione..)

Grazie anche a te del suggerimento
Old 16-09-2012, 18:04   #17348
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

neanche io mai preso in considerazione il liquido per via della manutenzione, però ora sono 'chiusi' e non hanno bisogno di manutenzione....per il discorso di sostituzione be si, con un noctua o simili si potrebbe rompere solo la ventola, ai kit ventola e pompa però alla fine hai sempre il dissipatore standard della cpu no? lo compri boxato?
io comunque mi sono iscritto alla discussione ufficiale qui sul forum e non ho letto di problemi.....chiederò
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Old 16-09-2012, 18:16   #17349
barilucacz
Junior Member

Quote:
neanche io mai preso in considerazione il liquido per via della manutenzione, però ora sono 'chiusi' e non hanno bisogno di manutenzione....per il discorso di sostituzione be si, con un noctua o simili si potrebbe rompere solo la ventola, ai kit ventola e pompa però alla fine hai sempre il dissipatore standard della cpu no? lo compri boxato?
io comunque mi sono iscritto alla discussione ufficiale qui sul forum e non ho letto di problemi.....chiederò
Beh, certamente i sistemi attuali tipo il corsair, dal punto di vista della manutenzione sono ok. Io ero molto deciso su questo H80 ma letti questi problemini ci sto riflettendo, in più in origine mi ero interessato anche alla serie TPC 800 della C.M. per la loro unione di heatpipes e vapor chamber.. Dai test ha staccato molti blasonati dissipatori ad aria.. Ma il nostro Stacker temo non lo digerisca..
Old 16-09-2012, 18:40   #17350
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

la cosa 'brutta' di questi dissipatore è che sono enormi e pesanti
con un kit come quello corsair si ha tutto più 'pulito' per una migliore areazione anche, con delle modifiche magari si può mettere anche sopra un h80 al posto della ventolina

non ti consiglio lo zalman 9700 perchè la ventola non la puoi sostituire se no puoi comprare benissimo anche lo zalman, non è mastodontico come gli altri e fa il suo lavoro, tiene il mio fornetto fx60 a 3ghz ormai da più di 5 anni
Old 16-09-2012, 20:19   #17351
barilucacz
Junior Member

Quote:
la cosa 'brutta' di questi dissipatore è che sono enormi e pesanti
con un kit come quello corsair si ha tutto più 'pulito' per una migliore areazione anche, con delle modifiche magari si può mettere anche sopra un h80 al posto della ventolina

non ti consiglio lo zalman 9700 perchè la ventola non la puoi sostituire se no puoi comprare benissimo anche lo zalman, non è mastodontico come gli altri e fa il suo lavoro, tiene il mio fornetto fx60 a 3ghz ormai da più di 5 anni
Infatti è proprio questo il punto, sono combattuto tra pulizia del Corsair e la semplicità del Noctua. Quando sarà il momento di fare l'ordine saprò orientarmi.. Purtroppo io il case lo tengo in un mobile da pc, in basso e incassato (ma libero dietro) quindi il radiatore sarei costretto a montarlo comunque al posto della ventola da 12 posteriore. E' per questo che cerco un raffreddamento di alta qualità, in estate qui da me il caldo è pesante e sembra di stare con un termosifone accanto.. Quando parte sembra un polmone.. Onestamente la silenziosità l'ho abbandonata da quando ho avuto il primo Pentium 4...
Saluti
Old 16-09-2012, 20:40   #17352
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

be considera che collegando l'hydro al posto della ventola dietro hai sicuramente una areazione migliore,cioè all'interno del case c'è meno aria calda, un bestione di dissipatore ad aria oltre che 'bloccare' il leggero flusso che ha lo staker comunque riscalda di più l'interno rispetto alla pompa 'sigillata' dell'hydro
Old 16-09-2012, 20:48   #17353
barilucacz
Junior Member

Quote:
be considera che collegando l'hydro al posto della ventola dietro hai sicuramente una areazione migliore,cioè all'interno del case c'è meno aria calda, un bestione di dissipatore ad aria oltre che 'bloccare' il leggero flusso che ha lo staker comunque riscalda di più l'interno rispetto alla pompa 'sigillata' dell'hydro
Appunto... Sarà una scelta delicata.. Poi devo fare anche i conti poi con i prezzi al momento dell'acquisto.. Vi terrò aggiornati..
Old 29-09-2012, 14:26   #17354
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Ragazzi un aiuto, come si toglie la gabbia degli harddisk?
Old 29-09-2012, 14:28   #17355
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Città: Catanzaro
Devi togliere i 3 frontalini; Poi sblocchi le leve nere da entrambi i lati; spingi verso l'esterno e il gioco è fatto
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 14:38   #17356
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Quote:
Originariamente inviato da TheDoctor1983 Guarda i messaggi
Devi togliere i 3 frontalini; Poi sblocchi le leve nere da entrambi i lati; spingi verso l'esterno e il gioco è fatto
Grazie, che pirla!

Dopo tanti anni di onorato servizio pensionerò questo grandissimo case e mi prenderò un Cooler Master 690 II Advance.................
Old 01-10-2012, 07:33   #17357
galeot
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Milano
Ciao ragazzi, mi pare di capire che prendendo una gtx 660 ed una Gigabyte GA-Z77X-UP5 TH gli spazi nel "glorioso" CM Stacker siano sacrificati? dovrò cambiarlo?
galeot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 09:28   #17358
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

cosa intendi?
io ho montato senza problemi una gtx260(mi pare erano più lunghe insieme alla serie 4 ora sono più corte le schede) e c'era ancora spazio, ed ho la crossfan
Old 01-10-2012, 09:35   #17359
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Stessa cosa ho fatto io anche se senza crossfan ed avanza un mare di spazio.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 19:21   #17360
galeot
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Milano
benissimo, scusate avevo capito male, sono contento di poter tenere il mio case! ma cos'è la crossfan?
galeot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian