Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2011, 19:03   #1721
mapoetti
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
già.io comunque provavo proprio con il conettore "che comunque in tutte e due le estremità,ha sempre in testa il conettore a 8 pin,e sia dall'una che dall'altra non ci riuscivo....
comunque va be dai....stanno collegati bene lo stesso anche senza la sicura...
mi dispiace per un indomani che venderò l'ali,dovrò dire che manca quella sicura in quel cavo ....

comunque bando alle ciance

siete pronti per le foto???

you ready?

worck in progress
mapoetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 19:37   #1722
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
io il connettore l'ho fatto passare senza rompere nulla in 10 minuti..basta trovare il metodo adatto...ossia inserirlo nel passaggio nn in verticale ma in orizzontale...poi l'ho fatto scorrere fino al foro...ed entra subito..nn so se mi sono speigato bn...deve entrare nel foro nn con i connettori..ma proprio con la parte dove si trova il gancio...
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 04:36   #1723
mapoetti
Bannato

la qualità delle foto non è il massimo ma ci si fà un'idea

Ringrazio veramente di quore tutti voi ragazzi,se ho fatto questo è grazie alle vostre risposte puntuali ogni giorno.scusate se la qualità delle foto non è ottima,ma ho solo un nokia per farle ed in piu con solo la luce della lampada,non è proprio il max,comunque pensavo peggio nel frattempo,ho sistemato il cavetto della seconda ventola del noctua cosi da avere in entrambe le fun il cavo nero che si vede uguale...
domani cercherò di fissare meglio i cavetti dietro al case che levando e montando la paratia si sono spostati dalla corsia....
poi,sono in attesa dei cavi sata neri "visto che in ultima della spedizione mi hanno mandato una mail con scritto che li avevano di tutti i colori tranne che neri,ed allora ho lasciato perdere per il momento....
quindi attendo questi cavi e le fun nuove.
io pensavo davvero di mettere quelle da 3000 rpm del video postato qualche pagina addietro per "scherzo" se le trovo in qualche shop "comodo" le ordino al volo.si,dovrò rinunciare ai led blu,ma metterò un bel neon.ho visto che non costano tanto queste cosine.
per il resto ora finalmente posso attendere anche la seconda vga ,visto che mi sembra un pò "vuoto"all'interno
sono contentissimo..grazie ancora ragazzi...
Spero che le foto siano di vostro gradimento
magari domani con il sole scatto delle altre foto con piccole modifiche ma direi che comunque ci siamo!!
[/center]

Ultima modifica di mapoetti : 05-03-2011 alle 16:58.
Old 12-02-2011, 04:49   #1724
mapoetti
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
io il connettore l'ho fatto passare senza rompere nulla in 10 minuti..basta trovare il metodo adatto...ossia inserirlo nel passaggio nn in verticale ma in orizzontale...poi l'ho fatto scorrere fino al foro...ed entra subito..nn so se mi sono speigato bn...deve entrare nel foro nn con i connettori..ma proprio con la parte dove si trova il gancio...
guarda,io ho provato cosi.tenevo in mano il conettore in orrizzontale con il "gancetto" verso l'alto..
tu invece dici con il gancetto verso il case ed i conettori verso il basso? sempre in orrizzontale
in verticale escludiamo visto che il buco è la meta....

comunque vedo che il cavo regge bene anche se non ha il gancetto ,perciò dai,me la stò mettendo via ...
ciao

Ultima modifica di mapoetti : 12-02-2011 alle 04:54.
Old 12-02-2011, 08:27   #1725
garamant
Senior Member

L'Avatar di garamant

Iscritto dal: Sep 2010
mapoettidovresti cercare di aggiustare un pò quei cavi e non lasciarli penzolare in mezzo al case.prova a tenerli in parallelo alla scheda video permali con delle fascette
garamant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 08:47   #1726
Crowdp
Senior Member

L'Avatar di Crowdp

Iscritto dal: May 2008
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da mapoetti Guarda i messaggi

Ringrazio veramente di quore tutti voi ragazzi,se ho fatto questo è grazie alle vostre risposte puntuali ogni giorno.scusate se la qualità delle foto non è ottima,ma ho solo un nokia per farle ed in piu con solo la luce della lampada,non è proprio il max,comunque pensavo peggio nel frattempo,ho sistemato il cavetto della seconda ventola del noctua cosi da avere in entrambe le fun il cavo nero che si vede uguale...
domani cercherò di fissare meglio i cavetti dietro al case che levando e montando la paratia si sono spostati dalla corsia....
poi,sono in attesa dei cavi sata neri "visto che in ultima della spedizione mi hanno mandato una mail con scritto che li avevano di tutti i colori tranne che neri,ed allora ho lasciato perdere per il momento....
quindi attendo questi cavi e le fun nuove.
io pensavo davvero di mettere quelle da 3000 rpm del video postato qualche pagina addietro per "scherzo" se le trovo in qualche shop "comodo" le ordino al volo.si,dovrò rinunciare ai led blu,ma metterò un bel neon.ho visto che non costano tanto queste cosine.
per il resto ora finalmente posso attendere anche la seconda vga ,visto che mi sembra un pò "vuoto"all'interno
sono contentissimo..grazie ancora ragazzi...
Spero che le foto siano di vostro gradimento
magari domani con il sole scatto delle altre foto con piccole modifiche ma direi che comunque ci siamo!!
Modificato in prima pagina! Scusa ma sapevo dovevi metterci una 480 ssd e un bel dissipatorozzo e.... vabbeh ora è tutto ok
Io all'arrivo dei cavi sata girerei i cassettini, otterresti un lavoro molto più pulito. Inoltre farei passare i cavi pci-e dietro la paratia per poi farli sbucare giusto sotto la vga.
Per il resto... gran bella macchina!
CPU: I7 3820 LiquidCooled ; MOBO: Asus Rampage IV Extreme LiquidCooled; RAM: 4x4Gb Corsair Dominator GT 2133Mhz cl.9; ALIM: Eneramx Revolution85+ 850W; HD: Corsair ForceGT 240gb + Samsung 500Gb; VGA: Asus GTX 780 DCII OC; AUDIO: Asus Essence STX + Valvolare PP EL34 + Klipsch RB-51 + Sennheiser PC360; MONITOR: Dell UltraSharp U2412M; KEYB & MICE: Logitech G9x + Sidewinder x6; CASE: Lian-LI Lancool K62 Foto
Crowdp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 09:15   #1727
mapoetti
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da garamant Guarda i messaggi
mapoettidovresti cercare di aggiustare un pò quei cavi e non lasciarli penzolare in mezzo al case.prova a tenerli in parallelo alla scheda video permali con delle fascette
Quote:
Originariamente inviato da Crowdp Guarda i messaggi
Modificato in prima pagina! Scusa ma sapevo dovevi metterci una 480 ssd e un bel dissipatorozzo e.... vabbeh ora è tutto ok
Io all'arrivo dei cavi sata girerei i cassettini, otterresti un lavoro molto più pulito. Inoltre farei passare i cavi pci-e dietro la paratia per poi farli sbucare giusto sotto la vga.
Per il resto... gran bella macchina!
eccomi qui ..
dite che i 2 cavi vengono meglio da dietro? ok dopo provo...

riguardo agli hd,si viene piu pulito,certo.
parò sinceramente,a mè piace vedere anche un pò di cablaggio.se ordinato a mè piace,anziche nascondere proprio tutto...

comunque ho notato che girando il casettino degli hd non combacia l'incastro. cioè le viti si però l'incastrino ai lati "sono 2 " esiste solo in un senso.
è giusto si?
ok quindi piu tardi giro gli hd e passo i cavi da dietro..
ora vado a letto
buona notte a tutti.. e come sempre ringrazio ...
Old 12-02-2011, 09:25   #1728
mapoetti
Bannato

scusa,ma tu intendi i casettini o tutta la torretta porta casettini?
perchè io stò parlando della torretta porta casettini...
si possono girare direttamente solo i casettini?

loool ma voi avete girato i casettini... io pensavo si dovesse girare la toretta..

Ultima modifica di mapoetti : 12-02-2011 alle 09:35.
Old 12-02-2011, 09:36   #1729
garamant
Senior Member

L'Avatar di garamant

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:

loool ma voi avete girato i casettini... io pensavo si dovesse girare la toretta..
Devi girare il cassettino singolo dove è inserito l'hd
garamant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 14:16   #1730
Crowdp
Senior Member

L'Avatar di Crowdp

Quote:

Sisi!! Fai molto prima :P se vuoi però io ho provato a girare tutta la torretta quando avevo 4 raptor in raid. Se vuoi renderti conto di ocme puòl venire butta un occhio qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1100

sotto cestello in posizione standard, sopra cestello ruotato di 90°
CPU: I7 3820 LiquidCooled ; MOBO: Asus Rampage IV Extreme LiquidCooled; RAM: 4x4Gb Corsair Dominator GT 2133Mhz cl.9; ALIM: Eneramx Revolution85+ 850W; HD: Corsair ForceGT 240gb + Samsung 500Gb; VGA: Asus GTX 780 DCII OC; AUDIO: Asus Essence STX + Valvolare PP EL34 + Klipsch RB-51 + Sennheiser PC360; MONITOR: Dell UltraSharp U2412M; KEYB & MICE: Logitech G9x + Sidewinder x6; CASE: Lian-LI Lancool K62 Foto
Old 12-02-2011, 17:07   #1731
mapoetti
Bannato

bella ragazzi,ora mi metto al lavoro
Old 12-02-2011, 17:58   #1732
mapoetti
Bannato

chiss'à dove trovarle o se possibile in italia?
http://www.koolance.com/water-coolin...roduct_id=2038
e se vanno bene con il mio shobus e se esistono da 140 mm..

Old 13-02-2011, 11:14   #1733
Crowdp
Senior Member

L'Avatar di Crowdp

mamma!!!! Mi piace la parte dove consigliano le griglie di protezione per sicurezza
cmq consumano 12x2=24W l'una.... pazzesco

Ultima modifica di Crowdp : 14-02-2011 alle 09:52.
Old 13-02-2011, 13:20   #1734
Tommy Er Bufalo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Bella ventola
http://www.youtube.com/watch?v=Ji-f9ywCcqM
Che sound (quella del video è meno potente di quella che hai linkato)!!! sembra un e.656 in partenza
Tommy Er Bufalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 16:20   #1735
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Un'altra foto:

Ultima modifica di Evil Chuck : 15-02-2011 alle 16:25.
Evil Chuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 17:33   #1736
Eps
Senior Member

L'Avatar di Eps

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Tommy Er Bufalo Guarda i messaggi
Bella ventola
http://www.youtube.com/watch?v=Ji-f9ywCcqM
Che sound (quella del video è meno potente di quella che hai linkato)!!! sembra un e.656 in partenza
ahahahah manca solo lo stacco fra serie e serie/parallelo ed è identica XD
ciao
OCZ StealthXtreme 600W, Asus Maximus II Formula , Intel Core 2 Quad Q6600 @ 3.2 GHz, 4x2GB G.Skill Trident DDR2 @ 1066MHz, Gainward nVidia Ge-Force GTX570 GS GLH 1280MB, Supreme FX II X-fi, WD Black 2x500GB 32MB Cache in RAID 0, WD Green 1TB 64MB Cache, WD Blue 320GB 16MB Cache, Lancool K62, Samsung P2470HD, Logitech G11, Verbatim Rapier V1, Edifier S330D 2.1
Eps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 20:31   #1737
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District

Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 20:37   #1738
perfab
Member

L'Avatar di perfab

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
LanCool PC-K62/Thermalright Archon/Lamptron FC3/NB-BlackNoise Silent Pro 4*PK2-1*PL2/Corsair AX 1200W/Asus Sabertooth X58/Intel Core i7 950/G.Skill F3-12800CL6T-6GBPI/2*PNY GeForce GTX 580/Creative X-Fi Titanium Fatal1ty/Intel EXPI9301CT/2*Intel X25-M G2 80GB/Western Digital WD20EARS/LG GGW-H20L/Logitech G110-G500-C910/Edifier S530/Denon AH-D2000/Asus VG236H
che bestiola!!

diciamo che ho la stessa tastiera e lo stesso case
Old 22-02-2011, 15:49   #1739
mapoetti
Bannato

ciao ragazzi...eccomi tornato..
scusate,ma ero stato sospeso e mi era passata la voglia di scrivere...

piu tardi metto le nuove foto del case con HD girati ..
e poi cerco di aproffondire il discorso delle ventole che non posso assolutamente tenere queste ancora per molto...

a piu tardi..se ci siete...

ciao e grazie
Old 22-02-2011, 16:48   #1740
Trudi_smashdream
Senior Member

L'Avatar di Trudi_smashdream

Iscritto dal: Dec 2009
Ho postato dappertutto tranne qui! ... A stasera
Trudi_smashdream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...