|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
|
Quote:
Piccolo Uppino....senza foto...ho aggiunto acqua al sistema ed avviato la pompa...sono circa 4 ore che sta girando e non vi sono perdite...faro girare il sistema a liquido ancora tutta la notte...dopodichè se non ho perdite...domani proverò a connettere anche l'elettronica!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#202 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Badia Polesine
|
giustissimo!! ho trovato ora tra i vari pezzi che ho un accessorio per 120mm che potrei usare; domani lo vernicio di nero (è color grigio chiaro, mi da fastidio saperlo all'interno di questo bel cabinet), gli applico la ventola e posto le foto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#203 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#204 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ragazzi ma in questo case è prevista un ulteriore ventola per gli hard disk???oppure avete comprato o creato un qualche adattatore??
// Amd Phenom II x4 965 Black edition // Asus crosshair III formula // Corsair hydro H50 // Corsair 4Gb xms II dhx 1600 // Ati radeon XFX HD5850 // Corsair tx750w // Lancool Dragonlord K62// // Scythe kaze master // Asus VK246H // Ho concluso positivamente con: thebestluis94, lili13 e Hack3rAttack |
![]() |
![]() |
![]() |
#205 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Linguaglossa (CT) Trattative: Anto, Bobosassa, topolino2808, lamabbio, nicropilar, flasheart7
|
Intendi oltre quella messa proprio attaccata allo spazio riservato agli Hard Disk? Oltre quella non ce ne sono e dovresti cercare di adattarla tu ma fidati non è necessario mettere 2 ventole a raffreddare gli hard disk, 1 perché gia una ventola da sola fa un lavoro egregio e 2 perché tenere gli hd a temperature troppo basse ne accorcia la vita (idealmente dovrebbero stare sui 30°).
MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#206 |
Member
|
Ciao e grazie mille della risposta...la mia intenzione non è raffreddare gli hard disk, ma ma scheda video... mettere una ventola attaccata sul cestello degli hard disk, il quale frena molta aria che viene presa dalla ventola frontale, puntrebbe proprio sulla scheda video e credo possa fare la differenza...:-)
// Amd Phenom II x4 965 Black edition // Asus crosshair III formula // Corsair hydro H50 // Corsair 4Gb xms II dhx 1600 // Ati radeon XFX HD5850 // Corsair tx750w // Lancool Dragonlord K62// // Scythe kaze master // Asus VK246H // Ho concluso positivamente con: thebestluis94, lili13 e Hack3rAttack |
![]() |
![]() |
![]() |
#207 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Credo di prenderla pure io, eccoti le foto: vista dalla parte della connessione: ![]() ![]() descrizione dei flussi d'aria (verso appunto la scheda video): ![]() e infine, visto che è a leds blue, una vista in funzione: ![]() Io la trovo una soluzione davvero bella, infatti lunedì penso di andarla a prendere, visto anche il prezzo, l'ho trovata a 14,90 euri. Per gli interessati, si tratta di una Zalman ZM-SC100 System Cooler - 92mm, si una bella ventola da 92 tutta per la scheda video, e in questo case verrà ancor più valorizzata. Spero di essere stato d'aiuto ![]() Ultima modifica di barsim70 : 12-12-2009 alle 22:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#208 |
Bannato
Città: Red Light District
|
volevo avvisare che sono uscite le nuove nanoxia con diametro 8cm, 12cm e udite udite: 14cm!!!!
dal dragone... Ultima modifica di Andrea deluxe : 12-12-2009 alle 09:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#209 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Trieste
|
Quote:
![]() Io per raffreddare di più la scheda video (anche se a mio parere non ce n'è bisogno dato che non mi ha mai superato i 68 gradi) avevo pensato ad un pò di modding facendo un buco sul fondo come ad esempio nel cm 690... però toccare questo bel case mi mette un pò d'ansia... non è come quello che avevo prima in lamierino ![]()
![]() |
![]() |
#210 | |
Senior Member
|
Quote:
una soluzione estrema, anche se concordo con te bisogna avere una vga che scaldi davvero tanto per una soluzione del genere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#211 |
Senior Member
|
Sarebbe una soluzione senza compromessi... avevo pensato di fare un foro rotondo di 90 cm e metterci una ventola da 92 (quelle da 120 limiterebbero l'uso di alimentatori più lunghi) con un bel filtro antipolvere, ma come dicevo penso non attuerò mai questo mod sia perchè non ne ho realmente bisogno sia perchè è sempre un case da 100 euro con i contropifferi e non me la sento di andarlo a toccare
![]()
![]() |
#212 | |
Bannato
Città: Red Light District
|
Quote:
meglio ottimizzare con venole buone.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#213 | |
Senior Member
|
Quote:
poi dovresti praticamente smontare quasi l'intero hardware (sai polvere metallica o trucioli che si farebbe...)... Ultima modifica di barsim70 : 12-12-2009 alle 13:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#214 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
|
Ciao....eccoci....piccolo uppino....
La macchina è stata chiusa ed accesa circa 2 ore fa....ovviamente è partita alla prima!!! ![]() Comunque più tardi vi posto l'ultima trance di foto....prima della chiusura e poi a macchina avviata.....a dopo!!! Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#215 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#216 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#217 |
Senior Member
|
Ciao a tutti...allora posto le prime foto dell'upgrade che farò al mio Lancool, ovvero come avevo anticipato installerò una ventola da 120mm a leds blue nello spazio degli slot da 5,25"...
certo non è un upgrade degno come quello di R3D ![]() Cominciamo con l'accessorio che ho trovato tra le mie cianfrusaglie: ![]() ![]() essendo grigio l'ho verniciato di nero, così all'interno del case si intonerà benissimo: ![]() ![]() ora abbinerò la ventola da 120mm trasparente a leds blue: ![]() fortunatamente ho trovato quattro gommini antivibrazione per il fissaggio della ventola all'accessorio: ![]() ora fisso i gommini antivibrazione alla ventola (non avevo il trapano a disposizione per allargare un po i fori sulla ventola e un po di fatica l'ho fatta...): ![]() ![]() ora assemblo il tutto, ventola con gommini all'accessorio: ![]() ![]() ed ecco il risultato finale, ventola fissata senza rischio di trasmissione vibrazioni al supporto e di conseguenza, una volta fissato, al case: ![]() ![]() ![]() bene per ora è tutto, credo che domani lo fisserò al case e non mancheranno le foto del caso ![]() Ultima modifica di barsim70 : 12-12-2009 alle 22:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#218 |
Senior Member
|
Bel supporto!! Aspettiamo di vedere come sta nel case
![]() Comunque potreste aggiungere i vari step di modifiche come link nel primo post di foto con cui avete iniziato la presentazione della vostra configurazione (date un occhio alla mia presentazione per capire... mi sono spiegato da cani ![]() ![]() Che ne dite?
![]() |
#219 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma come si fa??? Ultima modifica di barsim70 : 13-12-2009 alle 09:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#220 |
Senior Member
|
Clik destro sul numero del post in alto a dx, fai copia indirizzo link e poi nel post illumini la parola che vuoi far diventare link e clicchi sul pulsante con il mondo e la catena e incolli
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.