|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2101 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Trieste
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2102 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
|
miglioramenti delle temp ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2103 |
Senior Member
|
Consistenti!! Le differenze con il dissipatore installato precedentemente però non ha senso neanche farlo... l'ho cambiato perchè faceva temperature oscene!
Sto ancora facendo test sulla resa con pompa a 12 o a 8 volt e con ventole a basso regime o a palla. Ora, con temperatura ambiente di 23,5°, in idle sto sui 30° o poco più... sotto stress sale fra i 45° e i 50° vedremo come va fra qualche giorno di rodaggio ![]() Edit: questi dati con pompa a 8v e ventole a 800-900 rpm
![]() |
#2104 | |
Senior Member
|
Quote:
Se qualcuno volesse integrare un impianto come il mio in questo case le ventole superiori DEVONO essere in immissione, e non in estrazione come da fabbrica. Ho fatto molti test (questa volta con temperatura ambiente fra i 27/28°... si fa caldo!!!) e ho riscontrato un delta di 4/5° in idle e 8/9 gradi in full load tra la configurazione standard e quella con le ventole in immissione! I dati sopra riportati erano dati da un breve stress test di pochi minuti, ma facendo andare il sistema per 10-20 minuti il top ed il radiatore diventavano bollenti facendo schizzare la temperatura anche fino ai 60°!!! Ho avuto l'impressione che l'aria invece di uscire dal top ristagnasse nel vano del radiatore mettendolo seriamente in crisi! Con la nuova configurazione non solo non si crea più questa aria stagnante ma le ventole pescano direttamente aria "fresca" dall'esterno del case. P.s. ho anche effettuato prove con altre due ventole sopra al radiatore rimuovendo il top, ma non hanno apportato benefici se non 0,5/1°
![]() |
![]() |
#2105 |
Senior Member
|
cosi il case non si riempie di aria calda ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2106 |
Senior Member
|
Ciao! Mi sono posto anch'io il problema, ma l'aria calda non proviene tanto da quella immessa attraverso il top quanto da quella non portata via dalla vga.
Mi spiego meglio... Con le ventole in questa nuova configurazione ho il radiatore freschissimo (circa 28/29 gradi contro i precedenti 37/38) e ho guadagnato addirittura dei gradi su scheda madre e ram (6/7°)! Questo perchè il radiatore, con le ventole in estrazione, faceva da tappo facendo ristagnare l'aria calda. Ora però, avendo una msi hawk che non spara solo l'aria verso l'esterno ma è aperta su tutti i lati, ho dell'aria che non viene smaltita correttamente! Ciò si traduce, con vga e processore sotto stress, in 3/4 gradi in più su mobo (sempre meglio di prima) e vga, e il case sensibilmente più caldo! Purtroppo sto ancora cercando un metodo per quantificare l'aumento della temp interna ![]() Soluzione? VGA con dissipatore chiuso o liquidare anche lei ![]() ![]()
![]() |
#2107 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Padova
|
ho un dilemma...sto per prendere una Maximus V Formula (E-ATX) da mettere nel K62....si puo' fare? Qualcuno l'ha fatto?
Grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2108 | |
Senior Member
|
Quote:
Da quello che leggo dal sito ha le stesse dimensioni della Rampage III Extreme (che però viene data come ATX standard.. BOH! ![]() Comunque, la scheda ci entra senza alcun problema, tieni conto però che i fori per il cable managment vengono coperti per 1/3 e che risulta un po difficoltoso collegar ei cavi SATA (ho dovuto usare dei cavi a 90°). Qui trovi delle foto che ti fanno vedere meglio come sta una scheda del genere http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2060 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2059
![]() |
![]() |
#2109 | |
Member
|
Quote:
Grazie mille, gentilissimo! Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2110 |
Member
|
Ragazzi scusate, un'altra domanda....
Ci sta dentro la Gigabyte GV-N680OC-4GD? Dal sito Gigabyte risulta essere lunga 295mm..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2111 |
Senior Member
|
Ciao! Ci sta ma solo se la inserisci nel primo slot (non so che mobo hai)
![]() |
#2112 |
Member
|
Sto per prendere la Asus Maximus V Formula che è una E-ATX......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2113 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2114 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ANZIO
|
Sapete mica se dentro il case ci entra li scynte orochi rev.B
![]() |
#2115 |
Senior Member
|
Se ho capito bene è alto 155mm giusto? Se questa è l'altezza ci dovrebbe stare. Ma come mai? Torni alla dissipazione ad aria dopo il liquido??
![]() |
#2116 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ANZIO
|
Ciao bhe dopo il lancool ho avuto il CM HAF 932 Advance e adesso sto con il corsair 800D.
Il lancool lo volevo attrezzare per le bimbe ![]()
![]() |
#2117 |
Senior Member
|
Ciao a tutti!
E' parecchio non scrivo più in questo thread, ma oggi vi propongo un paio di foto del mio ultimo aggiornamento/mod di questo case. Volendo inserire nel loop una GTX 570 ho dovuto eliminare il cage per hd ,inserire un secondo radiatore da 140mm e modificare il top in modo da poter mettere altre 2 ventole sul 280mm. ho apportato anche qualche altro piccolo taglio per agevolare il passaggio dei tubi! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Che ve ne pare?
![]() |
#2118 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Sembra un bel lavoro, ma che ci fai con il pc per raffreddare tutto a liquido?
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2119 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi ha un ottimo impatto estetico ![]()
![]() |
![]() |
#2120 |
Senior Member
|
Ciao ragazzi
sto avendo dei problemi con le usb frontali, trasferenti lentissimi cosa può essere? c'è una remota possibilità che sia colpa delle porte ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.