|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#601 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Varese
|
forse potresti risolvere utilizzando uno switch da 10 euro ( o qualcosa in più se lo prendi gigabit)
la mia rete è composta da : router fastweb --> switch 10/100 --> lacie, fonera, macbook e altri due portatili. in questo modo riesco ad accedere al lacie sia col cavo sia in wireless. p.s. col nuovo update 10.5.7 di leopard la velocità di trasferimento dati è salita a 11,5 MB/s ![]()
iPhone 6 Plus 128GB - MacBook Pro 6,1 core i7 2,66 Ghz - nVidia 330gt - 8 gb ddr3 1066 mhz - hi-res lcd antiglare 17" Per la lista completa delle mie trattative clicca qui - Vendo hardware. Ultima modifica di dokkttor : 23-05-2009 alle 10:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#602 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Proverò con gli switch,nel CED ne ho in funzione più di uno,credo non vadano bene,almeno credo.
Ho provato a metterlo in rete direttamente,anche con l'ausilio di un Hub. L'unico dubbio che mi resta è che sto "coso" ha bisogno di un collegamento diretto ad internet,che io non ho,visto che il centinaio di PC che gestisco sono tutti sotto proxy assegnato a monte. Fammi sapere se tu hai usato nella prima installazione internet,e se c'è un modo per entrare nelle sue benedette cartelle che vedo in rete. Riepilogando io vedo le sue cartelle di default,però mi viene richiesto nome utente è password,che credo siano admin-admin,visto che ho resettato tutto.
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 24-05-2009 alle 12:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#603 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ragazzi ho bisogno di un favore.
Ho perso il CD d'installazione della confezione originale del lacie. (credo quello con hipserv). Potete dirmi dove posso scaricare il software o, e mi fareste un grosso favore, duplicare unno dei vostri? Va benissimo una iso da scaricare, oppure, se volete spedirmi una copia del cd, fatemi sapere quanto e come pagare. E' che ho dato l'hd ad un amico, purtroppo però non trovo più il cd di installazione e lui non riesce a fare nulla con l'HD (ha bisogno di resettare tutto e settarlo). Grazie mille D. |
![]() |
![]() |
![]() |
#604 |
Senior Member
|
http://www.lacie.com/it/support/supp...t.htm?id=10216
qui trovi tutti i software aggiornati, quelli sul disco sono le vecchie versioni, ormai inutili.
![]() |
#605 |
Junior Member
|
Innanzitutto grazie per la risposta.
Il problema è che devo resettare l'utenza del disco. Mi serve il reset tool del cd per resettare tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#606 |
Senior Member
|
lo cerco e te lo mando.
![]() |
#607 |
Junior Member
|
Grazie mille
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#608 |
Senior Member
|
rieccomi: scusa ma in questi giorni sono stato molto impegnato con il lavoro.
stasera ho dato un'occhiata al cd ma dentro non c'è alcun reset tool. c'è un ip configurator, dei driver usb, manuali in varie lingue ma nessun reset tool. altri possono confermare? sul sito Lacie ho trovato questo: hai provato a utilizzare questo software? http://www.lacie.com/it/support/driv...r.htm?id=10070
![]() |
#609 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Come resettare un "Ethernet Disc Mini - 10/100"
Per resettare gli "Ethernet Disk mini - 10/100" si usa l'EDmini Updater: il programma consente oltre all'update firmware anche il comando per il "Reset settings". Clicca sull'immagine per scaricarlo dal sito Lacie (~32MB). Quote:
Ultima modifica di czame : 03-06-2009 alle 23:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#610 |
Junior Member
|
niente non funziona, ma forse stiamo parlando di cose diverse.
L'HD in questione è questo : http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=11136 Le soluzioni che mi avete suggerito purtroppo non funzionano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#611 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Il tuo disco non ce l'ha nessuno qui perchè questa è una discussione dedicata ai soli "Ethernet Disk Mini", non ai dischi Lacie in generale.
Ciao Ultima modifica di czame : 05-06-2009 alle 06:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#612 |
Senior Member
|
confermo.
![]() |
#613 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#614 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ho un LACIE ed-mini 500GB. Ora pare non funzionare più. Da poco più di un anno è sempre stato acceso e funzionante. Questo we ha smesso di andare. Tra l'altro questo we è andata via la corrente per molto tempo e anche l'ups non ha retto. Potrebbe esserci un collegamento?
Ho fatto delle prove ma senza successo: * via ethernet lo ho anche collegato direttamente a un pc e tramite il lacie ip configurator non lo vede. Ho provato a settare vari ip sul pc, ovvero quelli possibili per l'hd di rete, in modo da stare nello stesso subnet. * via usb: basterebbe collegare il cavo usb al pc e questo lo dovrebbe riconoscere come unità usb. Ma non viene visto niente. Questo mi fa pensare male... Oltretutto sul disco c'erano dei dati in copia unica e mi spiacerebbe perderli. C'è modo di recuperarli? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#615 |
Senior Member
|
pee recuperarli potresti provare a smontare il disco e metterlo dentro un box usb, utilizzando ubuntu (anche live) per leggere i dati.
![]() |
#616 |
Senior Member
|
Scusate vorrei capirci qualcosa,allora intanto il gruppo come si fà ad essere sicuri che sia WORKGROUP,collegato in rete (direttamente alla rete lan azienda),o collegato su uno switch,o router,riesco sempre ad individuarlo anche se appartenente ad altri gruppi,solo che lo vedo man lo tocco,le cartelle mi chiedono l'identificazione,ma naturalmente non funziona il default admin-admin,riguarda l'IP,ho letto che di default ha un certo IP,invece non ha nessun IP,come tutte le schede di rete,infatti le schede se impostate in automatico gli viene assegnato dal DHCP,quindi il nostro LACIE quando l'ho collegato sulla rete mi ha dato un IP della famiglia 192.168.5.x,quando invece l'ho collegato direttamente su un router invece mi ha dato 192.168.1.x.,praticamente della stessa famiglia del router.
Detto questo se collegato direttamente ad un PC con cavo crociato è impossibile collegarsi perchè non avendo nessun IP non lo si potrà vedere mai,sarebbe possibile solo se sto marchingennio mi permettesse di mettergli un IP statico,ma purtroppo anche se lo vedo sulla rete,quando con il cd tento di fare lo Step 1,mi dice che non connesso HipServ non riesce a connettersi con HomeLacie.com La procedura guidata di configurazione si interromperà qui.Eppure durante il setup del CD se vado in Strumento reimpostazione e faccio Reinstalla/Reimposta funziona e viene visto nel riguadro sia il nome che il suo IP.
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 11-06-2009 alle 18:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#617 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao, ho un problema...
Dovrei inserire un HD nuovo nel Lacie HD Mini primo modello (quello con Ethernet 10/100 e HD IDE) ma non so come poter ricreare le partizioni (non posso prenderle dall'HD originale). Qualcuno potrebbe inviarmi l'immagine delle partizioni ? Qui ci sono quelle per il modello V2 e c'è un file che dovrebbe essere per il modello V1 ma da quello che vedo manca l'immagine delle altre partizioni per il V1 Grazie 1000 Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#618 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Ma a voi quando lo spegnete si spegne subito o dovete tener premuto il pulsante per qualche secondo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#619 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
"Credo il problema possa essere legato a sottoalimentazione causata da un alimentatore esterno danneggiato. Per cortesia come prima cosa controlli se il LED situato sull'alimentatore è fisso o intermittente sia quando l'alimentatore è connesso alla periferica LaCie che quando ne è disconnesso, cioè quando l'alimentatore è connesso solamente alla rete elettrica ma non alla periferica. Se ne ha la possibilità, provi un secondo alimentatore. " |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#620 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.