|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#541 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#542 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Per configurare l'applicativo Twonky devi accedere dalla porta 9000, esempio "http://XXX.XXX.XXX.XXX:9000" (ovviamente alle "X" sta l'IP address del tuo EDmini). Se non ricordo male venivo automaticamente reindirizzato su "http://XXX.XXX.XXX.XXX:9000/index.htm", eventualmente prova anche quest'ultimo percorso; ci troverai le opzioni di setting del Twonky Media Center.
Ultima modifica di czame : 18-07-2008 alle 01:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#543 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Alla fine l'ho preso (sato) e OVVIAMENTE ho già i primi problemi...
![]() Lo collego al router, alla presa, lo accendo e ovviamente non viene visto da nessuna parte. Né nella rete di Windows né dall'utility di installazione... è come se fosse invisibile! ![]() E' possibile che il vecchio utente avesse impostato tramite l'utility un indirizzo IP diverso per l'unità, e che quindi non sia visibile nella mia sottorete? In questo caso esiste un reset hardware direttamente dall'unità? Vi ringrazio se vorrete aiutarmi! ![]()
![]() |
#544 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#545 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
A questo punto mi sa proprio che non è questo il motivo per cui gira sempre. Altre idee? Puoi darmi qualche indicazione anche per l'FTP da IE? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#546 |
Senior Member
|
aiutatemi vi prego.
ho installato il Twonky 4.4.4, ma niente, non riesco ancora a vedere i film sulla play. Mi dice sempre formato non riconosciuto (o qualcosa di simile). non ho la home edition, ma la cosa che mi suona strano è che nella finestra di aggiornamento FW mi da, come versione installata, la 1.1.2.1, è corretta? devo trovare altri aggiornamenti?? Aiutatemi perchè sto impazzendo... ![]() Ultima modifica di Lupo3 : 22-09-2008 alle 12:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#547 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#548 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
EDmini & Antivirus
![]() - quale AV posso usare per scansionare il milo EDmini che non sia Norton? Ho Avira Premium e mi dice che può essere solo utilizzato per il Pc ![]() ![]() In attesa
![]() |
#549 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
credo che sia possibile farlo con ogni antivirus, a patto di mappare le cartelle condivise (tipo z:\ è una condivisione del NAS), e poi fai la scansione su z:\
![]() |
#550 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Codogno - Lodi
|
Quote:
Questo perche' ho provato admin admin ma non c'e' stato niente da fare. Il programma di configurazione rileva il NAS ma dopo che mi sono collegato mi chiede username e password . Complimenti ancora per quanto hai fatto. Ciao Giuseppe |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#551 | |
Junior Member
|
Reset alla configurazione di default NAS Lacie mini V2
Ciao a tutti,
grazie alle immagini Ghost prodotte da czame, sono riuscito a ripristinare il mio NAS Laci mini2. Dopo aver ripristinato le immagini, per riportare le impostazioni a quelle di default basta eseguire il reset hardware nel seguente modo: Quote:
In questo modo tutte le impostazioni,comprese le password sono riportate alle condizioni originale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#552 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#553 |
Junior Member
|
Ripristino immagini ghost
Ciao Ripe,
le immagini le ho trovate qui: Ghost Nas create da czame. Dopo aver scaricato il tutto ho creato con partition magic le varie partizioni, con le dimensioni riportate da czame. Con ghost 9 ho semplicemente ripristinato le varie partizioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#554 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo collego al router e non pesca neanche l'indirizzo IP, non c'è verso di vederlo nella rete! ![]()
![]() |
![]() |
#555 |
Junior Member
|
Ciao ripe,
ma il disco fisso e' funzionante? ti dico questo perche' anche il mio, non si vedeva piu' in rete e non c'era verso di collegarsi, ma il tutto era dovuto al fatto che il disco fisso interno era passato a miglior vita. Infatti sul disco c'e' tutto il sistema operativo Linux e se questo non parte il nas non si vede. Al limite prova con un nuovo disco e le immagini di czame, tieni conto che io ho inizialmente utilizzato un disco da 40 GB e ieri l'ho sostituito con uno da 160 GB ed il tutto ha funzionato senza inconvenienti. Giuseppe |
![]() |
![]() |
![]() |
#556 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#557 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: tra la nebbia di malpensa
|
Ethernet Disk Mini 1 TB Gigabit
ciao a tutti,
scusate la mia ignoranza, oggi ho aquisrtato un Ethernet Disk Mini 1 TB Gigabit e volevo collegarlo alla mia rete adomestica che è cosi composta ho un router che fa da adsl+router con il dhco configurato da 192.168.1.2 fino a 192.168.1.99 poi allcuscita del cavo di rete ho collegato un router wireless con dhcp scollegato d indirizzo fisso 192.168.1.99 ma la presa di rete del router+modem la ho inserita in uno svic del router wireless in questo modo il rourer wireless fa da access point inotre ho collegato ad un altro swich il computer fisso ora mi funziona tutto e se condivido delle cartelle ed entro con nomecomputer\utente e pwd riesco a vedee le cartelle tra computer come dovrei collegare il laice??? tnx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#558 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
|
Connessione automatica
Come fate per ristabilire la connessione automatica con il Lacie? Ogni volta che spengo, pur avendo impostato in gestione risorse la connessione automatica, quando vado sul disco di rete (Y: nel mio caso) mi chiede la password. La prima volta chiaro, però devo sempre usare esplora risorse come primo programma, perchè se ad esempio avvio emule come primo programma quando accendo la macchina, emule tranquillamente mi dici che non vede il disco di rete.
Devo allora avviare esplora risorse, entrare nel disco Y: mettendo la password quando me la richiede e poi emule finalmente funziona. Come fate la riconnessione automatica? usate uno script o c'è qualche altro sistema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#559 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Tempo fa lessi su questo forum, non ricordo in quale discussione sul Lacie, di un utente che aveva scritto un comando per eseguire l'accesso automatico all'avvio del sistema e spiegava come fare: se non ricordo male aveva allegato un file. Per un po l'ho cercato, poi col tempo e l'uso limitato del Lacie ho smesso di farlo.
Quindi la risposta alla tua domanda è si, pare che esista già un sistema "pronto all'uso". |
![]() |
![]() |
![]() |
#560 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trentino
|
Ho un grosso problema, ho comprato su ebay un ED Mini da 500 GB però chi me l'ha venduto non ha la pwd e il nome utente perchè a sua volta l'ha comprato e mai usato perchè aveva sbagliato ad acquistarlo (da pixmania usato). Quindi non posso utilizzarlo. C'è il modo di riportarlo alle impostazioni di fabbrica senza usare i dati di autenticazione o devo rimandarlo indietro???
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.