Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Abbiamo provato il nuovo Motorola Edge 60 Pro, uno smartphone di fascia medio-alta che nel complesso ci ha convito. Ma vediamo quali sono i cambiamenti rispetto al predecessore, e quali sono i punti di forza e di debolezza. Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
Si dice spesso che l'Europa rimanga indietro rispetto agli Stati Uniti e alla Cina, in particolare per quanto riguarda l'ambito tecnologico. Ma è davvero così? Per capire meglio la situazione sia in Italia, sia più in generale nel Vecchio Continente, abbiamo intervistato Tommaso Maschera di Plug and Play Italia in occasione dell'Italy Summit 2025
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Completiamo la cura del nostro giardino con il tagliasiepi, e ancora una volta abbiamo provato un prodotto di Stiga. Il kit con doppia batteria si conferma campione di durata, oltre che di qualità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2006, 16:38   #101
Noxene
Member

L'Avatar di Noxene

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da Godai85
o uno che come icona ha un'aquila
è la executive...
controlla il logo sul loro sito
http://www.gls-italy.com/index2.asp
Quote:
comunque non sanno cosa significa imballare a prova di postino... le hanno legate e hanno incollato la bolla direttamente sulla scatola... tutto per 15€ !!!
cioè stai dicendo che te le hanno mandate senza lo scatolo originale delle Klipsch?!?
cmq spedire con Executive costa 8 Euro+iva= 9.60

dimenticavo di chiederti:
ma che scheda audio hai ?
CoolerMaster Centurion 5*AMD Athlon 64 3200+ Venice rev.E6*ASrock 939 Dual-Sata2*2x512 DDR400 Crucial Ballistix 2-2-2-6 1T*Lc-Power 550w Silent Giant Green v2.0*Ati Radeon Powercolor X1600XT 256mbPCI-E*MaxtorMaxline Plus II Sata 250gb*MaxtorDiamondMax 21 Sata2 250gb*NecND-3550A*LG GSA-H54N*Samsung SM793DF*Logitech Mx518-Mx400*SteelPad 5L-S&S*Saitek Eclipse*SB Audigy SE*Klipsch Promedia Ultra 2.0*Sennheiser PX100-HD415*Router Netgear DG834v3*Canon PIXMA iP4300
Noxene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 16:46   #102
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

Iscritto dal: Mar 2005
allora:
il corriere è proprio quello
la scatola delle klipsch c'era ovviamente, ma solo quella. è la prima volta che mi arriva un prodotto così com'è... nel senso che il corriere vedeva prioprio la scatola delle klipsch
come scheda audio ho la audigy 2 zs (senza bay frontale) e funziona divinamente con le altre casse che ho, con le cuffie stereo, con le cuffie medusa 5.1, collegata al televisore o al decoder esterno delle creative 5.1 e anche il line-in per l'acquisizione non ha problemi :P

che il problema sono le casse è assolutamente certo (tanto per dire l'audio spariva anche con il lettore mp3 collegato sul line-in anteriore). però non è sistematico ed è questo che mi frega :°(

ps: il costo del corriere evidenzia che 15€ di spedizione non imballata sono eccessivi... bow specula su ogni cosa evidentemente, dalla spedizione all'assistenza

Ultima modifica di Godai85 : 06-09-2006 alle 16:53.
Godai85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 17:06   #103
Noxene
Member

L'Avatar di Noxene

Quote:
la scatola delle klipsch c'era ovviamente, ma solo quella. è la prima volta che mi arriva un prodotto così com'è... nel senso che il corriere vedeva prioprio la scatola delle klipsch
è la prima volta che sento una cosa del genere
nemmeno quando ordini dai peggiori venditori su e-bay fanno di queste cose
Quote:
ps: il costo del corriere evidenzia che 15€ di spedizione non imballata sono eccessivi... bow specula su ogni cosa evidentemente, dalla spedizione all'assistenza
guarda secondo me le casse erano malfunzionanti ancora prima di partire,
perchè una eventuale botta si sarebbe vista ad occhio sulla sottilissima scatola delle casse
CoolerMaster Centurion 5*AMD Athlon 64 3200+ Venice rev.E6*ASrock 939 Dual-Sata2*2x512 DDR400 Crucial Ballistix 2-2-2-6 1T*Lc-Power 550w Silent Giant Green v2.0*Ati Radeon Powercolor X1600XT 256mbPCI-E*MaxtorMaxline Plus II Sata 250gb*MaxtorDiamondMax 21 Sata2 250gb*NecND-3550A*LG GSA-H54N*Samsung SM793DF*Logitech Mx518-Mx400*SteelPad 5L-S&S*Saitek Eclipse*SB Audigy SE*Klipsch Promedia Ultra 2.0*Sennheiser PX100-HD415*Router Netgear DG834v3*Canon PIXMA iP4300
Old 06-09-2006, 17:18   #104
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

boh, quando i componenti sono piccoli basta un leggero urto per modificare i contatti... io sto solo cercando di dare una spiegazione al fatto che a me non vanno e a loro sì :°(
ho scritto sul forum klipsch e, sperando che il mio inglese sia quantomeno comprensibile, attendo una risposta anche da loro...

ps: e pensare che proprio oggi ho ordinato il monitor dei miei sogni: samsung sm940bw. aspettavo che tornasse disponibile da maggio (quando ho iniziato ad assemblare il pc nuovo) ed ora che finalmente potevo avere il pc completo ecco che klipsch e bow si alleano per smontare i miei modesti sogni

Ultima modifica di Godai85 : 06-09-2006 alle 17:21.
Old 06-09-2006, 17:50   #105
Noxene
Member

L'Avatar di Noxene

Quote:
ho scritto sul forum klipsch e, sperando che il mio inglese sia quantomeno comprensibile, attendo una risposta anche da loro...
facci sapere cosa ti diranno
Quote:
ps: e pensare che proprio oggi ho ordinato il monitor dei miei sogni: samsung sm940bw. aspettavo che tornasse disponibile da maggio (quando ho iniziato ad assemblare il pc nuovo) ed ora che finalmente potevo avere il pc completo ecco che klipsch e bow si alleano per smontare i miei modesti sogni
spero che tu non lo abbia ordinato da bow...
Old 06-09-2006, 18:10   #106
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

giammai!!! :P
primo e ultimo acquisto :P se dovessi ricadere nello stesso errore non ci sarebbe altro da fare che il seppuku
Old 06-09-2006, 19:26   #107
edridil
Senior Member

L'Avatar di edridil

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
Da quando sono tornate dalla garanzia vanno che è un piacere.
Con Bow non ho avuto nessun tipo di problema, la spedizione la feci con poste italiane.
Mi spiace che vi sia andata così, anche perchè le casse sono una meraviglia

,,,,,;;;;; [Flickr] :::: [my site] ;;;;;,,,,,
edridil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 19:39   #108
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

ma tu le avevi prese da bow ?
eccheccavolo, abbiamo praticamente lo stesso problema e a me non lo rilevano ? qual'era stato il responso dell'assistenza tecnica nel tuo caso ?
ma a loro che costa chiedere la sotituzione ? -_-'

giusto per chiarezza, il problema è che, improvvisamente e senza motivo apparente, l'audio sparisce giusto ?
nel mio caso sparisce di punto in bianco, anche senza che io agisca sulla manopola del volume. inoltre un attimo prima si sente un piccolo scoppiettio...
poi per farle tornare a funzionare devo spegnerle e riaccenderle anche più volte. a me capita abbastanza spesso, ma in ogni caso non ho mai passato un giorno senza che capitasse...

ps: cmq anche io gliele ho spedite tramite poste italiane, ma loro spediscono solo tramite executive a 15€...
Old 10-09-2006, 11:55   #109
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

miracolo, dopo 3 giorni di test gli si è presentato il problema. me ne hanno mandato un paio nuovo, anche se la scatola era più danneggiata dell'altra -_- questo perchè come al solito non usano ulteriori scatole per imballarle...
cmq queste funzionano da 2 giorni. vediamo se raggiungono il record di 1 settimana raggiunto dalle altre :P

ps: ma anche a voi appena avete collegato il cavo di alimentazione si è sentito uno scoppiettio dalle casse pur essendo spente ? non mi ricordavo fosse successo con quelle che avevo prima.
Old 10-09-2006, 17:17   #110
Noxene
Member

L'Avatar di Noxene

Quote:
miracolo, dopo 3 giorni di test gli si è presentato il problema. me ne hanno mandato un paio nuovo, anche se la scatola era più danneggiata dell'altra -_- questo perchè come al solito non usano ulteriori scatole per imballarle...
cmq queste funzionano da 2 giorni. vediamo se raggiungono il record di 1 settimana raggiunto dalle altre :P
Mi fa piacere che tutto si sia risolto, ora come minimo devi fare una mini-recensione sulla qualità sonora di queste fantastiche casse

P.S. complimenti a quelli di BOW che sono riusciti per ben due volte a spedirti un pacco senza imballo!!!
Quote:
ps: ma anche a voi appena avete collegato il cavo di alimentazione si è sentito uno scoppiettio dalle casse pur essendo spente ? non mi ricordavo fosse successo con quelle che avevo prima.
Direttamente dalla sezione FAQ
http://www.klipsch.com/support/faqs/

Q. I hear a pop noise when powering on/off the computer. Is this normal?
A. The pop is generated by the soundcard, not related to the speakers. It will not hurt the speakers.
Old 10-09-2006, 19:12   #111
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

non intendo quel "pop" :P
le casse erano scollegate dal pc. il "pop" c'è stato appena ho inserito l'alimentazione (forse è stato perchè prima ho collegato la spina e poi il connettore alle casse, l'altra volta credo di aver fatto il contrario)
cmq per ora funzionano, speriamo in bene :P

per la recensione, non sono un gran esperto di audio.
come qualità sonora non saprei con cosa confrontarle, cmq i bassi sono buoni e il suono è pulito. forse un po' troppo "metallico" ma in queste che ho ora non lo sento quanto prima.
più che altro le ho comprate leggendo le vostre opinioni positive
indubbiamente sono le 2.0 più belle esteticamente che abbia trovato e questo è stato decisivo.
come qualità costruttiva non sono poi così soddisfatto visti i precedenti problemi. inoltre in entrambi i casi i potenziometri volume e bassi non sono un granchè... la corsa non è omogenea, spero capiate cosa intendo.
cmq sono abbastanza potenti da far sentire bene anche i divx in ac3 (che notoriamente hanno un volume più basso del normale) e questo è utile specialmente in un caso:
se i vicini s*****o come ricci coi megafoni, voi, per non perdere la faccia, piazzate le casse contro il muro con bassi e volume al massimo mentre guardate il vostro dvd hard preferito
Old 10-09-2006, 21:24   #112
edridil
Senior Member

L'Avatar di edridil

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
Sono contento che sia finito tutto per il meglio
Quel "pop" mi pare che lo fece anche con me..

,,,,,;;;;; [Flickr] :::: [my site] ;;;;;,,,,,
edridil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 10:06   #113
lagigia
Member

Iscritto dal: Apr 2004
salve,
sto cercando un 2.0 amplificato da utilizzare come canali posteriori nel mio home theater.
Cosa mi consigliate? Le Klipsch ProMedia Ultra 2.0?? o qualche monitor da studio economico?

grazie mille per l'aiuto!
A.
lagigia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 11:30   #114
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

ehm... non mi sembra sensato. ogni volta dovresti poi regolare separatamente il volume del surround e del resto. oltre ai bassi...
meglio un finale + surround secondo me :/
Old 26-11-2006, 17:58   #115
housemusic
Member

L'Avatar di housemusic

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
Ho le trigue 3300..passo a Klipsch ProMedia Ultra 2.0?

Ciao a tutti...ero intenzionato a cambiare le mie casse..per passare a ProMedia 2.0. Pero..sono un po titubante..perche le mie attuali (trigue 3300) hanno una buona potenza..e avrei paura che le klipsch essendo solo un 2.0 non riescano a coprire bene i bassi..Che ne dite voi??

Sperando che poi..il "pop" non lo faccia anche a me!

ciaoo
housemusic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 09:00   #116
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

solo io ho ancora queste casse ?
cmq è ricomparso da un po' di tempo il problema degli scoppiettii e dell'assenza di suono... qualcuno aveva risolto ?
CM Stacker - Enermax Modu82+ 625w - Asus P5Q Pro - Intel C2D E8400 w/ Tuniq Tower 120 - OCZ Blade 1200 2x2GB - Sapphire 7770 Vapor-X - Creative SB Audigy 2 ZS - Creative GigaWorks T20 - Medusa 5.1 ProGamer - Hauppauge HVR-1100 - Pioneer 112DBK - WD HDDs - Samsung 940BW 19" - VENDO
Old 28-07-2009, 23:51   #117
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
up
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
El Capitan imbattibile, ma l'Europa non ...
La NASA abbandona DRACO mentre l'ESA ha ...
Due satelliti militari cinesi potrebbero...
Un HPC Lenovo basato su CPU Intel Xeon 6...
La Formula E annuncia il calendario 2026...
Nintendo Switch 2 finalmente disponibile...
Il boss NVIDIA non si trattiene: 'Progra...
Maturità 2025: le tracce della pr...
Perché il ripetitore Wi-Fi 6 AVM ...
Amazon col botto! Samsung Galaxy S25 Ult...
HUAWEI FreeBuds 6: quando l’audio open-f...
Stop auto diesel Euro 5, fermi un milion...
Ricerca oncologica e traduzioni superaff...
Dying Light: The Beast si presenta con 3...
Formula 1 al 50% elettrica, il calendari...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian