|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#581 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
prova qualche antimalware per verificare la presenza di infezioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#582 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
ma quali infezioni? se lo fa solo iron con l'eseguibile scaricato dal sito ufficiale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#583 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ho provato avviando chrome.exe sul sito iron-start.com: disabilitando ublock appare la notificha per l'installazione del Flash; riattivandolo non appare!
Anche FF richiede il flash (npapi) @ Benjamin Reilly Aspettavo una risposta, ma non l'ho ricevuta ... A saperlo primo non rimuovevo il FlashPlayer, adesso mi ha chiesto di reinstallarlo ![]() Perché a te funziona senza ?
![]() |
#584 |
Senior Member
|
bhà a me non accadono questi problemi: vi consiglio comodo dragon.
https://www.comodo.com/home/browsers...rs/browser.php oppure chromium. In questo sito sono elencate alcune alternative a chrome: http://lifehacker.com/four-alternati...e-c-1558525397 Ultima modifica di Benjamin Reilly : 11-10-2015 alle 12:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#585 |
Senior Member
|
@ Benjamin Reilly
Scusami, se saresti più chiaro faremmo prima ... (non ti offendere) ![]() Scrivendo nella barra degli indirizzi chrome://flash/ ho la seguente: Flash plugin [Not installed] Inserendo ora chrome://flags/ rilevo: Enable PPAPI Win32k Lockdown [predefinito] Lasciando tutto così, i video con flash non li vedo ... Devo cambiare qualche impostazione, aggiungere qualcosa, apportare qualche modifica .. ?! Grazie ps provato sia con iron che chromium, soltanto che quest'utlimo riprende i settaggi del primo
![]() |
#586 | |
Senior Member
|
Quote:
ora è normale che l'eseguibile ironportable.exe faccia partire il browser con iron-start.com? pare che iron-start.com e https://www.srware.net facciano riferimento alla stessa persona
Il Ragazzo con la giardinetta CIAO 2021 Una canzone d'amore (cover Tommy Johansson) Ultima modifica di Unax : 11-10-2015 alle 17:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#587 |
Senior Member
|
sarà che gli hanno hackerato il sito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#588 |
Senior Member
|
deve essere una pubblicità maligna a caricare quella roba, infatti andando sul quel sito senza ublock attivato appare anche in firefox quella finestrella e pure in IE senza non si attiva la protezione da monitoraggio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#589 |
Senior Member
|
C'è un modo per caricare il flash player direttamente nella cartella della versione portable di Iron, o bisogna per forza installarlo dal sito di Adobe?
![]() |
#590 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Ciao a tutti ragazzi
non so se questa domanda che sto per farvi è banale, ma non lo è per me, quindi vi chiedo una manina per favore. In questo ultimo periodo la navigazione diventa insopportabile ed irritante su qualunque sito si va: a destra, a sinistra, di sotto, di sopra compaiono finestre di pubblicità con video che di cui non vedi la x per chiuderla, oppure col fatto dei cookies che devi accettare o dire ok. E' normale tutto questo? cosa è cambiato prima non era così. Io ho la versione di IRON portabile, ma c'è un addon da installare per fermare tutte queste cose
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
![]() |
![]() |
![]() |
#591 |
Senior Member
|
prima con flash l'autorizzazione occultava ora i video sono trasmessi in html5 e i banner pubblicitari hanno invaso i siti rendendoli insopportabili... tipo ad esempio tinipic Non so se tra i pluin installabili esista qualche soluzione ancora praticabile tipo ad block plus.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#592 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao Benjamin cosa è tinipic? tu come fai? ti sei arreso a questa cosa?
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#593 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Leggendo online pare che anche sistemi più innovativi risentano di diverse magagne nella performance di chrome.... sistemi che utilizzano core i7 ad esempio.... nelle riproduzione di filmati: in sostanza se il software non sfrutta l'hardware è possibile anche usare componentistiche avveneristiche, ma i risultati saranno modesti. Questo corollario, permette di comprendere come versioni precedenti di software, quindi anche i browser potrebbero risultare migliori rispetto a quelli aggiornati (anche in base all'hardware impiegato). (sti ![]() Altra tecnica interessante sarebbe quella delle autorizzazioni impostate anche in JAVA e qualsiasi altro plugin... in sostanza BLOCCANDO i contenuti di qualsiasi sito nel loro complesso e concedendo autorizzazioni (eccezioni) all'occorrenza: soluzione alquanto snervante, ma praticabile. Ultima modifica di Benjamin Reilly : 26-10-2015 alle 11:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#594 | |
Senior Member
|
Quote:
Anzitutto consigli di passare a Iron da installare e non portatile? inoltre da come ho capito è meglio avere la versione 35? io al momento ho la Versione portable 32.0.1750.1 (250000), cosa consigli di fare? cerco la versione 32 installabile? quando dici EPURO, significa che non ci vai sul sito ansa? Adblock plus lo si può installare anche su iron? Quando parli del browser Maxthon, non mi dici perchè hai fatto questa scelta, se ti richiede più ram. Per Java è un'altra cosa: mi dice da tanto tempo che devo aggiornarla, ma quando cerco di aggiornarlo mi dice che non funzionerà correttamente su win xp. Cmq come si fa con JAVA a bloccare i siti? non penso che sia snervante, perchè se vai su un sito e ti accorgi che c'è qualcosa che si può bloccare la blocchi una volta e per sempre, o sbaglio? cmq l'avevo capito dalla tua prima risposta che cercano di vendere hw nuovi, modificando il modo di far vedere i siti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#595 |
Senior Member
|
Java su iron non serve: java è integrato già; adblock plus è possibile installarlo penso almeno fino alla versione 44...
Iron 35 è la versione migliore in termini preformance in cui è introdotto l'impiego delle istruzioni SSE2 della CPU (calcolo parallelo aggiornato alle istruzioni SSE2) e si ha la possibilità, entro certi limiti, di utilizzare l'accelerazione hardware della scheda video tramite l'override (Scheda grafica permettendo).; se debbo scegliere, scelgo la portable. Java puoi disinstallarlo. ad block plus dovresti poterlo installare. https://adblockplus.org/ Ultima modifica di Benjamin Reilly : 26-10-2015 alle 12:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#596 |
Senior Member
|
ok grazie, quindi vedo se riesco a trovare la versione 35 portable? o da installare?
MA talvolta java viene richiesto, come faccio a disinstallarlo?
![]() |
![]() |
![]() |
#597 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Personalmente al momento uso: -ublock origin (per eliminare pubblicità): https://chrome.google.com/webstore/d...jbkeiagm?hl=it -ghostery (per privacy e sicurezza): https://chrome.google.com/webstore/d...mpeaniij?hl=it -eventualmente anche Disconnect, che si sovrappone un po' a ghostery ma quello che non blocca uno blocca l'altro, al limite c'è qualcosa che vogliono bloccare entrambi ma non creano conflitti problematici: https://chrome.google.com/webstore/d...fhpjdfeo?hl=it -HTTPS everywhere (per la sicurezza): https://chrome.google.com/webstore/d...npmejbdp?hl=it |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#598 |
Senior Member
|
Qualcuno sa come Iron risulti essere più sicuro e affidabile rispetto a Chrome?!
@ Bandit Anch'io ti consiglio uBlockOrigin
![]() |
#599 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() poichè di plugin non è che ne sappia molto, ti chiedo: le hai dovute settare in modo particolare? o le hai semplicemente installate? @bluv vedo di leggere qualcosa oggi pomeriggio e vedo se ho alcuni dubbi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#600 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Non c'è da fare settaggi particolari.
In Ublock basta selezionare le liste che vuoi inserire/aggiungere a seconda delle tue necessità, come per qualsiasi estensione di blocco, è molto semplice. Non ho fatto altri tipi di modifiche. Negli altri mi sembra di non aver fatto nulla. Quote:
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE" ![]() Ultima modifica di Cloud76 : 26-10-2015 alle 19:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.