|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#541 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#542 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Ripeto che avevo già installato Adobe Flash Player 19 PPAPI (infatti ti chiesi se dovevo disinstallarlo da Pannello di controllo, ma a quanto pare è ciò che mi serve) Perché lo chiami Pepper? Stranamente Iron non utilizza il player HTML, a differenza di Maxthon in cui viene utilizzato come predefinito
![]() |
![]() |
#543 |
Senior Member
|
È disponibile la nuova versione srware iron 45 per sistemi windows e 43 per sistemi mac, nei sistemi linux ancora presente la versione iron 42.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#544 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu hai aggiornato? Avendo la portable, se la copio sopra mantengo tutti i settaggi o perdo per strada le impostazioni? Quali sono le migliorie della nuova versione?
![]() |
![]() |
#545 |
Senior Member
|
puoi mantenere le impostazioni sincronizzando con un tuo account: una volta che accedi con la versione più recente sostituita, sono automaticamente riottenuti preferiti ed impostazioni (eccetto le impostazioni speciali). Con XP resto alla versione 35 che ritengo essere la più pertinente ed ottimizzata per questo sistema operativo... nei sistemi linux normalmente aggiorno ai rilasci ultimi. Per eseguire eventualmente la sincronizzazione in prima pagina ottieni la procedura.
Ultima modifica di Benjamin Reilly : 27-09-2015 alle 11:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#546 |
Senior Member
|
L'ultima versione è la 44 (che ho già)
Per sincronizzare vedo che è necessario un account Google (che non ho) Comunque per il momento non mi occorre Bye ps Cosa comporta la rimozione dell'utente (icona omino)? Non è possibile aggiungere i pulsanti sulla barra degli strumenti (es. "schede recenti")?
![]() |
#547 |
Senior Member
|
Sto cercando di impostare Iron come browser predefinito. Con l'utente admin va a buon fine, invece con l'utente standard non c'è verso
![]() Intanto ho disattivato IE dalle Funzionalità di Windows ed impostato SRWareIron come browser di riferimento (abbinando i tipi di file da associare) Avevo già settato IronPortable con tutte le estensioni, ma adesso mi ritrovo una nuova icona Chromium da Start (sarebbe il collegamento al file chrome.exe presente all'interno della cartella del programma) La mia tastiera ha anche il tasto per avviare il browser e premendolo parte Chromium In definitiva, da dove avviare il browser? ps spero di essere stato chiaro
vendo > NOKIA gsm - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81... Ultima modifica di bluv : 27-09-2015 alle 22:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#548 | |
Senior Member
|
Quote:
recentemente hai sostituito precedente versione di iron con la 44 che utilizzi? Ultima modifica di Benjamin Reilly : 28-09-2015 alle 11:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#549 |
Senior Member
|
@ Benjamin Reilly
No, è la prima volta che lo adotto/utilizzo Il pulsante per renderlo predefinito - da impostazioni - come admin va a buon fine. Dentro la cartella del programma si trova anche un file applicazione DefaultBrowser (anch'esso va solo con l'utente admin.) L'ho settato anche da Pannello di Controllo\Programmi\Programmi predefiniti [Chromium] Ho disabilitato IE ed altre funzionalità di Windows (in modo da aumentare le possibilità che venga riconosciuto come predefinito ma ... per ora nulla!) Adesso, premendo il tasto della tastiera, mi si apre Chromium (al quale devo inserire tutto daccapo e riscaricare le estensioni); sin da subito ho avviato IronPortable (è il file che si trova per primo aprendo la cartella del programma) ps Il tutto credo sia sempre portable dato che il browser non risulta installato
vendo > NOKIA gsm - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81... Ultima modifica di bluv : 28-09-2015 alle 13:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#550 | |
Senior Member
|
Quote:
ok: all'interno della cartella che hai scaricato è presente un eseguibile che rende il browser predefinito. Eseguilo e verifica il risultato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#551 |
Senior Member
|
Come ho già specificato più volte, funziona solo con l'admin.
![]() |
#552 | |
Senior Member
|
Quote:
se hai le funzioni in windows 7 "impostazione accesso ai programmi" verifica la possibilità di stabilire chrome o chromium o iron come predefinito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#553 |
Senior Member
|
@ Benjamin Reilly
Sì invece! L'ho specificato nel post #549 Chromium è già impostato come predefinito in "Programmi predefiniti" Per tutto il resto ho già scritto e risposto ... non posso ripetermi più volte Grazie
![]() |
#554 | |
Senior Member
|
Quote:
facciamo questo tentativo: salva estensioni e preferiti, poi elimina tutto, cartella principale e cartella chromiuim, esegui pulizia e pulizia registro di sistema con un programma adeguato. La cartella chromium è presente in documents and settings (potrebbe essere cartella di sistema nascosta) Scarica il rilascio ultimo: 45. Ultima modifica di Benjamin Reilly : 28-09-2015 alle 15:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#555 |
Senior Member
|
@ Benjamin Reilly
Come bisogna salvare le estensioni? Ho attivato sia la visualizzazione dei file nascosti che quelli protetti di sistema ma la cartella Chromium è presente solo in "C:\Utenti\NomeUtente\AppData" La cartella Documents e Settings non mi è accessibile nb Uso la versione portable e NON uso programmi che modificano il registro
![]() |
#556 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Benjamin Reilly : 28-09-2015 alle 17:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#557 |
Senior Member
|
Ok, faccio delle prove
![]() |
#558 |
Senior Member
|
La versione 45 cosa ha di nuovo rispetto alla 44? Dicevi del flash integrato (se ben ricordo)
Per il momento non posso scaricarla ... ![]() Conosci altri software basati su Chromium? Quest'ultimo viene ancora sviluppato come browser o è rimasto come progetto open per lo sviluppo dei vari chrome based?!
![]() |
#559 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#560 | |
Senior Member
|
Quote:
Appena scarico la nuova versione di Iron rimuovo la precedente e ripeto le operazioni per impostarlo come predefinito ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.