Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2012, 00:03   #21
zpc12
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da zpc12 Guarda i messaggi
ho provato a seguire i consigli di google per quanto riguarda questo problema (quindi disattivare l'antivirus ecc. ecc...) ma niente da fare...inoltre prima che il problema si verificasse non ho modificato nulla...è successo tutto nell'aggiornamento alla versione 18
ho risolto!! ..bastava cancellare le cartelle sopravvissute alla disinstallazione di google chrome (in C: / programmi / google / c'erano le cartelle residue e anche quelle di picasa e google drive...)...ho risolto cancellando tutto tranne le cartelle picasa, google drive e common...
Old 03-06-2012, 07:36   #22
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
Quote:
ho risolto!! ..bastava cancellare le cartelle sopravvissute alla disinstallazione di google chrome (in C: / programmi / google / c'erano le cartelle residue e anche quelle di picasa e google drive...)...ho risolto cancellando tutto tranne le cartelle picasa, google drive e common...
complimenti, a volte occorre solo esercitare pazienza e ingegno :P.

io invece applico una soluzione differente.

Forse in merito alla tua soluzione posso aggiungere che eseguo le disinstallazioni con revouninstaller che mi consente di eliminare file residui e chiavi di registro.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2012, 12:20   #23
zpc12
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
complimenti, a volte occorre solo esercitare pazienza e ingegno :P.
io invece applico una soluzione differente.
Forse in merito alla tua soluzione posso aggiungere che eseguo le disinstallazioni con revouninstaller che mi consente di eliminare file residui e chiavi di registro.
anch'io uso revo uninstaller
ma stranamente questa volta mi aveva lasciato dei residui
Old 03-06-2012, 12:41   #24
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
anch'io uso revo uninstaller
ma stranamente questa volta mi aveva lasciato dei residui
come impostazioni di configurazione prestabilita quale browser predefinito imposti, considerata la compresenza di internet explorer?

revounistaller free in effetti non elimina tutto... bisogna ricorrere anche ad altri software di pulizia e a volte provvedere personalmente.

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 03-06-2012 alle 12:44.
Old 03-06-2012, 13:14   #25
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Raga anche io ero interessato a questo browser,ma ho alcune domande:
-cosa cambia tra iron e chromium?solo l'integrazione di flash e silverlight?
-rispetto a chrome quale usa meno memoria?
-anche iron ha la sandbox?
-permette la sincronizzazione con l'account google come chrome e chromium?
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2012, 13:50   #26
zpc12
Senior Member

Quote:
come impostazioni di configurazione prestabilita quale browser predefinito imposti, considerata la compresenza di internet explorer?

revounistaller free in effetti non elimina tutto... bisogna ricorrere anche ad altri software di pulizia e a volte provvedere personalmente.
Per ora ho chrome come browser predefinito

Inviato dal mio E310 con Tapatalk 2
Old 03-06-2012, 14:10   #27
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
Raga anche io ero interessato a questo browser,ma ho alcune domande:
-cosa cambia tra iron e chromium?solo l'integrazione di flash e silverlight?
-rispetto a chrome quale usa meno memoria?
-anche iron ha la sandbox?
-permette la sincronizzazione con l'account google come chrome e chromium?
in prima pagina trovi indicate le differenze principali;

sostanzialmente garantisce migliore privacy, evita statistiche ed è + performante.

E' presente la nuova versione 19.0.1100.0, per chi volesse utilizzarla, scaricabile nel primo post indicato in prima pagina.
http://www.srware.net/en/software_sr...n_download.php

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 03-06-2012 alle 14:42.
Old 03-06-2012, 15:09   #28
Ansem_93
Senior Member

Quote:
in prima pagina trovi indicate le differenze principali;

sostanzialmente garantisce migliore privacy, evita statistiche ed è + performante.

E' presente la nuova versione 19.0.1100.0, per chi volesse utilizzarla, scaricabile nel primo post indicato in prima pagina.
http://www.srware.net/en/software_sr...n_download.php
infatti la mia domanda era un confronto anche con chromium come memoria usata quindo sono circa uguali?
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Old 06-07-2012, 13:19   #29
Ansem_93
Senior Member

Raga nessuno quindi sa darmi un motivo per scegliere iron rispetto a chromium? Entrambi sono open source e indipendenti da google,ma cosa mi può dare in più iron che chromium non mi da?
Old 06-07-2012, 13:46   #30
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
ma cosa mi può dare in più iron che chromium non mi da?
Domanda da un milione di dollari :asd che tra l'altro mi sono sempre posto, ma rispetto a IE e gli altri browser
Old 06-07-2012, 14:00   #31
Ansem_93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Domanda da un milione di dollari :asd che tra l'altro mi sono sempre posto, ma rispetto a IE e gli altri browser
ad oggi riengo che siano 3 i browser validi:chromium e derivati,mozilla e opera.
Io però avendo 3 pc di fatto trovo la famiglia chromium la migliore in quanto mi permette di avere tutto sincronizzato su gmail.
nella famiglia chromium possiamo così schematizzarla:
-chromium:è la base,ad aggiornamenti molto frequenti e da essa derivano chrome e iron. come iron è open source
-iron: non ho ancora capito cosa ha in più o in meno rispetto a chromium
-chrome:versione personalizzata di chromium della google,integra diversi plug in a differenza di chromium.

ora se tra chrome e chromium le differenze le so,tra chrome e iron la cosa è molto più confusa a mio avviso,e non ho ancora capito perchè dovrei scegliere una derivata rispetto all'originale
Old 06-07-2012, 18:52   #32
Benjamin Reilly
Senior Member

Iron uses the chromium base but removes all of the Google crap that has the potential to call home and give out information about your browsing habits.

Questa è la differenza. Praticamente Iron è una versione ancor più snella di chromium di cui modifica il source code.
Old 06-07-2012, 20:41   #33
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
ad oggi riengo che siano 3 i browser validi:chromium e derivati,mozilla e opera.
Io però avendo 3 pc di fatto trovo la famiglia chromium la migliore in quanto mi permette di avere tutto sincronizzato su gmail.
nella famiglia chromium possiamo così schematizzarla:
-chromium:è la base,ad aggiornamenti molto frequenti e da essa derivano chrome e iron. come iron è open source
-iron: non ho ancora capito cosa ha in più o in meno rispetto a chromium
-chrome:versione personalizzata di chromium della google,integra diversi plug in a differenza di chromium.

ora se tra chrome e chromium le differenze le so,tra chrome e iron la cosa è molto più confusa a mio avviso,e non ho ancora capito perchè dovrei scegliere una derivata rispetto all'originale
Anche gli altri consentono la sincronizzazione
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 21:20   #34
Ansem_93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Anche gli altri consentono la sincronizzazione
sì ma con gli altri devo crearmi account apposta,e con chrome mi sono sempre trovato benissimo
Scusate la domanda:ma su ubuntu come lo prendo iron che nel gestore applicazioni non lo trovo??
Old 06-07-2012, 21:46   #35
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
sì ma con gli altri devo crearmi account apposta,e con chrome mi sono sempre trovato benissimo
Scusate la domanda:ma su ubuntu come lo prendo iron che nel gestore applicazioni non lo trovo??
Devi fare il download del pacchetto deb dal sito di iron e poi lo installi da locale
http://www.srware.net/forum/viewtopic.php?f=18&t=3755
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 19:52   #36
Benjamin Reilly
Senior Member

ho installato chromium in UBUNTU 11.04 e rispetto ad Iron il browser risulta del tutto instabile. Miglior risultato invece ha conseguito il suo utilizzo in ubuntu 12.04, tuttavia avendo difficoltà ad installare Iron non posso esprimere un paragone, se no nel fatto di aver notato una peggiore rispondenza nei tempi di caricamento dei link e la richiesta di accesso per la creazione o l''utilizzo di un profilo esistente tipica di google chrome. Quindi come accennato nel precedente post chromium presenterebbe molte similitudini a google chrome che lo differenzierebbero da Iron.

Verificate anche voi queste mie impressioni.

Son riuscito ad installare iron64.deb con l'installatore di pacchetti gdebi e ne sono lieto.

Aggiornamento: è disponibile la nuova versione Iron per windows.

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 11-07-2012 alle 19:46.
Old 09-08-2012, 16:12   #37
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Buongiorno a tutti ,

da un paio di giorni sono un nuovo utente di SRWare Iron (l'ultima versione 20.0.1150.1) che ho scoperto casualmente leggendo un post, e lo sto usando con Windows 7 Pro 32 bit. Avrei un paio di domandine in merito:

1. vorrei cambiare il percorso relativo alla sua cache, per fargliela mettere nel mio Ramdisk. Cercando in giro ho trovato questa guida: http://www.ghacks.net/2010/10/19/how...tion-and-size/ però è un po' datata, e chiedevo quindi se il metodo è rimasto quello, o se ne esiste uno migliore/raccomandabile.

2. ho settato Iron affinché all'avvio riprenda la sessione precedente. Vorrei sapere dove salva le sessioni (sempre per via della faccenda del Ramdisk), e se esiste ed è raccomandabile usare una estensione del tipo "session manager", che potrebbe tornare utile in caso di crash del browser (ne farò un uso molto pesante, e non vorrei rischiare di perdere sessioni).

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto
Old 09-08-2012, 22:44   #38
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti ,

da un paio di giorni sono un nuovo utente di SRWare Iron (l'ultima versione 20.0.1150.1) che ho scoperto casualmente leggendo un post, e lo sto usando con Windows 7 Pro 32 bit. Avrei un paio di domandine in merito:

1. vorrei cambiare il percorso relativo alla sua cache, per fargliela mettere nel mio Ramdisk. Cercando in giro ho trovato questa guida: http://www.ghacks.net/2010/10/19/how...tion-and-size/ però è un po' datata, e chiedevo quindi se il metodo è rimasto quello, o se ne esiste uno migliore/raccomandabile.

2. ho settato Iron affinché all'avvio riprenda la sessione precedente. Vorrei sapere dove salva le sessioni (sempre per via della faccenda del Ramdisk), e se esiste ed è raccomandabile usare una estensione del tipo "session manager", che potrebbe tornare utile in caso di crash del browser (ne farò un uso molto pesante, e non vorrei rischiare di perdere sessioni).

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto
non so se può esserti utile questo percorso: C:\Documents and Settings\"denominazione pc"\Impostazioni locali\Dati applicazioni

in merito al quesito ramdisk: non sono aggiornato.

Vedi se questo sito può essere utile: http://www.geekissimo.com/2011/03/23...a-11-ram-disk/
(NB: il browser indica la presenza di contenuti non sicuri)

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 10-08-2012 alle 01:19.
Old 09-08-2012, 22:58   #39
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Ti ringrazio per le risposte , ma forse non hai capito bene le mie 2 domande. Il software di gestione del mio Ramdisk (uso Dataram Ramdisk) lo conosco bene, ed il problema non è quello. A me basterebbe sapere qual'è attualmente il miglior sistema per settare il percorso del browser relativo alla sua cache (la cache di Iron, per essere più chiaro). Di default, la cache del browser sta in una cartella del disco C:, io voglio settare il browser in modo che la cache venga messa nel disco Z:, che è il mio Ramdisk (windows lo vede come un normale HD). L'altra domanda era relativa alle sessioni di Iron, volevo sapere dove le salva di default e se anche in quel caso c'è un sistema per cambiare quel percorso (p.e. da una cartella del disco C: ad una cartella del disco Z: ).
Old 10-08-2012, 01:18   #40
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Ti ringrazio per le risposte , ma forse non hai capito bene le mie 2 domande. Il software di gestione del mio Ramdisk (uso Dataram Ramdisk) lo conosco bene, ed il problema non è quello. A me basterebbe sapere qual'è attualmente il miglior sistema per settare il percorso del browser relativo alla sua cache (la cache di Iron, per essere più chiaro). Di default, la cache del browser sta in una cartella del disco C:, io voglio settare il browser in modo che la cache venga messa nel disco Z:, che è il mio Ramdisk (windows lo vede come un normale HD). L'altra domanda era relativa alle sessioni di Iron, volevo sapere dove le salva di default e se anche in quel caso c'è un sistema per cambiare quel percorso (p.e. da una cartella del disco C: ad una cartella del disco Z: ).
Sì capisco il tuo intento... per esserti utile ritengo che la cache di iron corrisponda alla cache di chrome:

http://www.downloadblog.it/post/1088...hromecacheview
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian