Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-03-2012, 10:49   #6841
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Bazzu Guarda i messaggi
quali sono i requisiti per portarli sotto steam?
direi che cmq avere sotto steam ha i vantaggi (penso) di aggiornabilità automatica e di avere tutto li senza dover installare..sbaglio??

poi steam chiederà penso un codice (non posso guardare adesso) che sarebbe quale?

per esempio ho a casa lo scatolaro di diablo 2..
si puo mettere su steam essendo scatolato e blizzard?
Penso che basti mettere il codice chiave dentro steam e lui in automatico ti rileva se viene accettato o meno...
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline  
Old 01-03-2012, 10:53   #6842
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
Penso che basti mettere il codice chiave dentro steam e lui in automatico ti rileva se viene accettato o meno...
devo provare...
apparte che per unificare tutti i giochi che hai su pc ho trovato una piattaforma veramente carina..

per chi non la conoscesse: www.raptr.com

è un social network per i videogiochi..tiene traccia delle ore giocate su xbox, ps3,, steam.. tutto in un'unica piattaforma..
e con il suo client (tipo messenger) puoi chattare con gli amici del live (tu scrivi in chat e a loro arriva il messaggio sul live) e tutti gli altri servizi..
e nella sezione giochi trovi tutti i giochi presenti sul pc!
Old 01-03-2012, 11:08   #6843
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
quali sono i requisiti per portarli sotto steam?
direi che cmq avere sotto steam ha i vantaggi (penso) di aggiornabilità automatica e di avere tutto li senza dover installare..sbaglio??

poi steam chiederà penso un codice (non posso guardare adesso) che sarebbe quale?

per esempio ho a casa lo scatolaro di diablo 2..
si puo mettere su steam essendo scatolato e blizzard?
Il requisito per associare un gioco a steam è che il titolo stesso sia steamworks.
In particolare ecco l'elenco di tutti i giochi retail associabili a Steam (il più delle volte è obbligatorio) :
https://support.steampowered.com/kb_...7480-wusf-3601
Se il gioco non è incluso in lista non puoi associarlo a Steam
Old 01-03-2012, 11:28   #6844
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Quote:
Originariamente inviato da ketersephirot Guarda i messaggi
Il requisito per associare un gioco a steam è che il titolo stesso sia steamworks.
In particolare ecco l'elenco di tutti i giochi retail associabili a Steam (il più delle volte è obbligatorio) :
https://support.steampowered.com/kb_...7480-wusf-3601
Se il gioco non è incluso in lista non puoi associarlo a Steam
grazie..
a pranzo ci do un'occhiata!

e per il discorso degli obiettivi invece??
tipo batman ho visto che su steam ha anche gli obiettivi live..
altri giochi no..
Old 01-03-2012, 11:34   #6845
Skays
Senior Member

L'Avatar di Skays

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
devo provare...
apparte che per unificare tutti i giochi che hai su pc ho trovato una piattaforma veramente carina..

per chi non la conoscesse: www.raptr.com

è un social network per i videogiochi..tiene traccia delle ore giocate su xbox, ps3,, steam.. tutto in un'unica piattaforma..
e con il suo client (tipo messenger) puoi chattare con gli amici del live (tu scrivi in chat e a loro arriva il messaggio sul live) e tutti gli altri servizi..
e nella sezione giochi trovi tutti i giochi presenti sul pc!
Confermo. Raptr è veramente carino, solo che mi sembra poco utilizzato qui da noi. Se vuoi aggiungermi dovresti trovarmi come Skays.
Old 01-03-2012, 11:34   #6846
ketersephirot
Senior Member

Quote:
grazie..
a pranzo ci do un'occhiata!

e per il discorso degli obiettivi invece??
tipo batman ho visto che su steam ha anche gli obiettivi live..
altri giochi no..
Batman AC è un esempio strano di gioco che in trealtà esiste in 2 versioni : una Steam con gli achievment Steam e una GFWL con gli achivement GFWL.
Nel 99.9% dei casi invece se un gioco utilizza GFWL ed è presente su steam, su steam non avrà alcun achievment, ma una volta lanciato al gioco ti connetti a GFWL col tuo profilo e sblocchi gli obiettivi sulla tua GameTag (provato personalmente con GTA4,Super Street Fighter 4 e un altro numero interminabile di giochi).
Old 01-03-2012, 11:38   #6847
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Si tutto chiaro ma non mi torna cosa succede se dovessi venderlo...

Mi spiego meglio... lo compro da gamestop... se lo installo e poi lo volessi riportare indietro cosa succede ?

p.s. mi viene pure in mente che da gamestop non ho trovato mai giochi usati per pc..
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline  
Old 01-03-2012, 11:39   #6848
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Quote:
Originariamente inviato da Skays Guarda i messaggi
Confermo. Raptr è veramente carino, solo che mi sembra poco utilizzato qui da noi. Se vuoi aggiungermi dovresti trovarmi come Skays.
è vero che è poco diffuso ma è utile per unire steam xbox live e psn..

hai provato il client??

piu tardi ti aggiungo!

Quote:
Batman AC è un esempio strano di gioco che in trealtà esiste in 2 versioni : una Steam con gli achievment Steam e una GFWL con gli achivement GFWL.
Nel 99.9% dei casi invece se un gioco utilizza GFWL ed è presente su steam, su steam non avrà alcun achievment, ma una volta lanciato al gioco ti connetti a GFWL col tuo profilo e sblocchi gli obiettivi sulla tua GameTag (provato personalmente con GTA4,Super Street Fighter 4 e un altro numero interminabile di giochi).
uhm...
quindi prima dell'acquisto non è possibile sapere se avrà gli obiettivi live??
eventualmente se il gioco si acquista tramite market live si puo poi associare al proprio profilo steam??
Old 01-03-2012, 11:46   #6849
ketersephirot
Senior Member

Quote:
è vero che è poco diffuso ma è utile per unire steam xbox live e psn..

hai provato il client??

piu tardi ti aggiungo!

uhm...
quindi prima dell'acquisto non è possibile sapere se avrà gli obiettivi live??
eventualmente se il gioco si acquista tramite market live si puo poi associare al proprio profilo steam??
Come ti dicevo, se il gioco usa GFWL e ha gli obiettivi (getsiti da GFWL) indipendentemente che tu lo compri sul MarketPlace, Steam, Origin, GamersGate (per citare uno shop DD a caso) o in negozio fisico.
L'unica eccezione che conosco è appunto Batman AC.
Se acquisti un titolo sul Martetplace Live NON puoi associarlo a Steam (nessuno dei titoli in vendita sul Marketplace fa parte dell'elenco che ti ho linkato prima).
Old 01-03-2012, 11:49   #6850
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Quote:

Mi spiego meglio... lo compro da gamestop... se lo installo e poi lo volessi riportare indietro cosa succede ?

p.s. mi viene pure in mente che da gamestop non ho trovato mai giochi usati per pc..
Mi sono parzialmente risposto.. non ritirano e non vendono usati per pc... ma il visto e non piaciuto ?
paolob79 è offline  
Old 01-03-2012, 11:50   #6851
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Quote:
Come ti dicevo, se il gioco usa GFWL e ha gli obiettivi (getsiti da GFWL) indipendentemente che tu lo compri sul MarketPlace, Steam, Origin, GamersGate (per citare uno shop DD a caso) o in negozio fisico.
L'unica eccezione che conosco è appunto Batman AC.
Se acquisti un titolo sul Martetplace Live NON puoi associarlo a Steam (nessuno dei titoli in vendita sul Marketplace fa parte dell'elenco che ti ho linkato prima).
ok..
porta pazienza ma l'elenco che mi hai linkato devo ancora vederlo (sono al lavoro e ho i siti bloccati)!
Old 01-03-2012, 11:50   #6852
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:

semplice, i giochi steamworks non sono rivendibili
Old 01-03-2012, 11:55   #6853
ketersephirot
Senior Member

Quote:
Mi sono parzialmente risposto.. non ritirano e non vendono usati per pc... ma il visto e non piaciuto ?
Credo che la "cortesia" del visto e non piaciuto non sia applicata ai giochi per PC.
In ogni caso chi per disgrazia comprerebbe il gioco dopo di te si ritorverebbe impossibilitato ad installarlo.

Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
semplice, i giochi steamworks non sono rivendibili
Più precisamente il seriale può essere associato ad uno ed un solo account e non è possibile rimuovere tale associazione.
Al limite ti recuperano l'account a cui è associata la chiave Retail.
Old 01-03-2012, 12:04   #6854
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da Emopunk Guarda i messaggi
Anche Origin fa l'autoupdate?
Se intendi l'autoupdate del client, sì, all'avvio ti dice che è uscita una nuova versione e fa l'autoupdate.
Se intendi dei singoli giochi con le loro patch, non te lo saprei dire onestamente.
Old 01-03-2012, 12:14   #6855
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
scusate una domanda,
Assassin Creed 2 e Brotherhood in ita al prezzo minore li trovo da qualche parte?
ho trovato Brotherhood a 9€ su getgames, ma non trovo info sulla lingua o se è riscattabile da qualche parte per ottenerla
up
Old 01-03-2012, 12:15   #6856
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
sul visto e non piaciuto alcuni ladristop non lo applicano proprio su PC, altri invece lo fanno e, può succedere, che la chiave sia inutilizzabile, costringendoti a rivolgerti al negozio o all'assistenza steam
Old 01-03-2012, 12:52   #6857
ketersephirot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
sul visto e non piaciuto alcuni ladristop non lo applicano proprio su PC, altri invece lo fanno e, può succedere, che la chiave sia inutilizzabile, costringendoti a rivolgerti al negozio o all'assistenza steam
Motivo per cui non compro un gioco steamwork da GameStop nemmeno sotto tortura!
L'unico che ho preso è stato Prey però m'è andata bene!
Old 01-03-2012, 13:04   #6858
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Quote:
Motivo per cui non compro un gioco steamwork da GameStop nemmeno sotto tortura!
L'unico che ho preso è stato Prey però m'è andata bene!
beh se prendi un nuovo i problemi non dovrebbero esserci no??
Old 01-03-2012, 13:17   #6859
ketersephirot
Senior Member

Quote:
Se è NUOVO SIGILLATO si.
Se è "NUOVO" ma con la pessima pratica di gamestop/gamerush di lascaire la confezione vuota sul bancone (con spesso all'interno il seriale) allora c'è da piangere.

Proprio la scorsa settimana sono passato da gamerush e c'erano un bel pò di copie di FallOut New Vegas in vendita a 30 euro, ovviamente NON incellophanate e ovviamente aprendo la custodia si poteva leggere tranquillamente il seriale...
Old 01-03-2012, 13:18   #6860
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Quote:
Non vendendo usati... penso che gamestop rivenda come nuovi quelli visti e non piaciuti.. sempre che li riprendano naturalmente...
paolob79 è offline  
 Discussione Chiusa

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Google Maps, recensioni sotto pseudonimo...
Black Friday Apple: Mac, iPhone, iPad e ...
Perplexity dichiara guerra a ChatGPT nel...
Warner Music chiude la causa contro Suno...
Dreame L40 Ultra AE ora a 479€ su Amazon...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI e T50 OMNI Gen2 ...
Abbiamo provato il Teleconverter OPPO Ha...
'Siete pazzi?': Huang rimprovera i manag...
Il nuovo Dreame Aqua10 Roller in super o...
Black Friday Action Cam: modelli 360° e ...
La rete Tor è ancora più p...
L'Antitrust italiano sfida Meta: avviato...
Intel, il recupero su AMD nel settore de...
Apple Watch SE (2ª gen.) a soli 179...
Mac come supercomputer AI: con macOS Tah...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian