Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-12-2011, 18:06   #5561
bagy
Senior Member

L'Avatar di bagy

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Sì ma a questi livelli non so se resisteranno... almeno un minimo potevano metterlo, anche basso. Non voglio entrare nel merito perchè è sbagliato e ognuno fa come crede (anche perchè poi io di solito ho sempre messo 5 $/€ non è che doni chissà quanto) però vedere l'average purchase a 1,20$ è una tristezza...
E la cosa più triste è che quella è una media.... Quindi c'è chi ha offerto meno
bagy è offline  
Old 06-12-2011, 18:30   #5562
m3talm0rph
Senior Member

L'Avatar di m3talm0rph

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Matera
Guardate io ho offerto 3$ e non me ne vergogno perchè questi giochi non li avrei mai comprati se non ci fossero stati in questa offerta, e sinceramente continuano a non interessarmi. Ho messo 1.20 alla associazione e il resto ai deveolpers, giusto per supportare il loro coraggio.

Quando in un bundle ci sono stati giochi che ho trovato interessanti ho donato ben più di 3$!

Quindi è vero che alcuni sono degli stronzi che pagano 0.01 cent ma è anche vero che altri, come me, lo fanno solo per supporto!

p.s. dimenticavo di dire che le chiavi sono separate!

Elenco Trattative: https://spreadsheets.google.com/ccc?...tYUExeHc&hl=en

Ultima modifica di m3talm0rph : 06-12-2011 alle 18:33.
m3talm0rph è offline  
Old 06-12-2011, 18:38   #5563
matty4
Senior Member

L'Avatar di matty4

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Perugia
7$ donati volentieri.

Vendite concluse: youngmike Sterling80 marcomarco3 boldre TheRocker HeroMedea Satshas joker81
Red over white, you're all right. White over white, you're out of sight. Red over red, you're dead.
matty4 è offline  
Old 06-12-2011, 18:45   #5564
gybbyr
Bannato

Iscritto dal: May 2009
Io vorrei ricordare che il valore di quel pack è 75 €.

Io ho donato 10 $ perchè i giochi sono tutti meritevoli, anzi forse avrei dovuto donare qualcosa in piu.

Ma vedere gente che ha donato 1 o 2 dollari mi fa dire "che tristezza"
gybbyr è offline  
Old 06-12-2011, 19:06   #5565
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Al di là della somma offerta, che pure è importantissima, per me l'importante è lo spirito con cui si compra però, perchè è quello che detterà "che tipo di acquirente" ci sarà su quel sito.

A metalmorph (che è liberissimo di correggermi, io scrivo solo come l'ho interpretata io) dei giochi fregava zero, tra averli o non averli non ci sarebbe stata differenza, e ha offerto un caffè agli sviluppatori, diciamo. Oltre a non esserci niente di male per me è anche un bel gesto.

Il problema è invece chi ha trovato in bundle almeno un gioco che voleva o che puntava da parecchio, e poi ha messo 20 centesimi o 1 dollaro. Ribadisco, senza voler entrare nel merito perchè tecnicamente la cosa è consentita, però quello è un po' più triste perchè ne sta comunque ricavando un beneficio tangibile senza dare praticamente niente agli sviluppatori. E' proprio contro la filosofia di questi bundle, per come la vedo io. Risparmiare è bello, è giusto e anche io nei bundle che ho preso in passato "ci ho guadagnato" economicamente, però è anche il caso di dare qualcosa in cambio che faccia la differenza, c'è un limite anche al risparmio.

Solo i miei 2 cent.
JuanCarlos è online  
Old 06-12-2011, 19:08   #5566
m3talm0rph
Senior Member

L'Avatar di m3talm0rph

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Matera
Quote:
Al di là della somma offerta, che pure è importantissima, per me l'importante è lo spirito con cui si compra però, perchè è quello che detterà "che tipo di acquirente" ci sarà su quel sito.

A metalmorph (che è liberissimo di correggermi, io scrivo solo come l'ho interpretata io) dei giochi fregava zero, tra averli o non averli non ci sarebbe stata differenza, e ha offerto un caffè agli sviluppatori, diciamo. Oltre a non esserci niente di male per me è anche un bel gesto.

Il problema è invece chi ha trovato in bundle almeno un gioco che voleva o che puntava da parecchio, e poi ha messo 20 centesimi o 1 dollaro. Ribadisco, senza voler entrare nel merito perchè tecnicamente la cosa è consentita, però quello è un po' più triste perchè ne sta comunque ricavando un beneficio tangibile senza dare praticamente niente agli sviluppatori. E' proprio contro la filosofia di questi bundle, per come la vedo io. Risparmiare è bello, è giusto e anche io nei bundle che ho preso in passato "ci ho guadagnato" economicamente, però è anche il caso di dare qualcosa in cambio che faccia la differenza, c'è un limite anche al risparmio.

Solo i miei 2 cent.
Esatto, è proprio così.

Elenco Trattative: https://spreadsheets.google.com/ccc?...tYUExeHc&hl=en
m3talm0rph è offline  
Old 06-12-2011, 19:33   #5567
Cavallaudo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Sì ma a questi livelli non so se resisteranno... almeno un minimo potevano metterlo, anche basso. Non voglio entrare nel merito perchè è sbagliato e ognuno fa come crede (anche perchè poi io di solito ho sempre messo 5 $/€ non è che doni chissà quanto) però vedere l'average purchase a 1,20$ è una tristezza...
Perche? io credo facciano comunque cassa, io li prendo pure se non mi interessano la maggior parte dei titoli e cosi la maggior parte della gente...
Cavallaudo è offline  
Old 06-12-2011, 19:58   #5568
joker92ita
Senior Member

L'Avatar di joker92ita

Iscritto dal: Jul 2010
perchè ci sta gente che ha offerto 0,01? ma si può fare? bhà
Old 06-12-2011, 20:07   #5569
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Sapete dove si possa trovare l'edizione ocmpleta di gothic (1,2, 2 notte del corvo e 3, almeno questi mi interessano, se ci sono anche forsaken e il 4 ma son meno interessato) al di fuori di steam a prezzi bassi?

EDIT: come non detto.. trovato su gog, li ho già in formato fisico ma voglio passare al formato diggittale
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90

Ultima modifica di Trokji : 06-12-2011 alle 20:15.
Trokji è offline  
Old 06-12-2011, 20:14   #5570
gybbyr
Bannato

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Cavallaudo Guarda i messaggi
Perche? io credo facciano comunque cassa, io li prendo pure se non mi interessano la maggior parte dei titoli e cosi la maggior parte della gente...
Fanno cassa? Ma se il pack vale 75 € e la maggiorparte della gente lo compra a meno di 2 $. Ma ti pare normale?
gybbyr è offline  
Old 06-12-2011, 20:16   #5571
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da m3talm0rph Guarda i messaggi
Guardate io ho offerto 3$ e non me ne vergogno perchè questi giochi non li avrei mai comprati se non ci fossero stati in questa offerta, e sinceramente continuano a non interessarmi. Ho messo 1.20 alla associazione e il resto ai deveolpers, giusto per supportare il loro coraggio.

Quando in un bundle ci sono stati giochi che ho trovato interessanti ho donato ben più di 3$!

Quindi è vero che alcuni sono degli stronzi che pagano 0.01 cent ma è anche vero che altri, come me, lo fanno solo per supporto!

p.s. dimenticavo di dire che le chiavi sono separate!
per me hai fatto bene, alla fine poco è meglio di niente

se uno se ne frega altamente di quei giochi il loro guadagno sarebbe zero, quindi anche 1 $ sarebbe più di zero, tutto fa brodo. Poi di certo uno potrebbe premiare il fatto che gli sviluppatori abbiano usato questo sistema e donare di più, ma non è un obbligo (però un po' di coscienza se i giochi intessano, perché vista la media delle donazioni troppi hanno fatto i taccagni, poi non stupiamoci se sti progetti naufragheranno).

poi che c'è pure la parte di beneficenza, ma uno non è costretto a farla attraverso di loro e a questa specifica associazione (ma moralmente ogni tanto sarebbe bene dare qualcosa ai più bisognosi se ce lo si può permettere, in qualunque modo e a chi si vuole)

Basta che con 1 $ non ci rimettano, io donai 0,01 $ simbolici per un gioco che si poteva scaricare free, praticamente per dare il mio parere, che per me non valeva nulla. Ma mi dissero che così (poi ho notato che c'era effettivamente l'avvertimento) ci rimettevano.
Ho ancora dubbi su come diamine funzioni (prima ero convinto che eventuali tasse di paypal le pagassi io e non il ricevente), però sono abbastanza convinto che non essendoci la quota minima questi organizzatori di pacchi indie non ci rimettano qualunque sia la cifra.

Personalmente ho già due giochi, non avevo la minima intenzione di acquistare altri giochi, ma qualche € glielo donerò volentieri, soprattutto perché gradisco queste iniziative
X360X è offline  
Old 06-12-2011, 20:21   #5572
bagy
Senior Member

L'Avatar di bagy

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Sapete dove si possa trovare l'edizione ocmpleta di gothic (1,2, 2 notte del corvo e 3, almeno questi mi interessano, se ci sono anche forsaken e il 4 ma son meno interessato) al di fuori di steam a prezzi bassi?

EDIT: come non detto.. trovato su gog, li ho già in formato fisico ma voglio passare al formato diggittale
http://www.gamersgate.com/DDB-GOTHIC...lection-bundle 17 euro tutto.

Qualche giorno fa stava a meno se non ricordo male. Era un offerta giornaliera.
bagy è offline  
Old 06-12-2011, 20:25   #5573
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Grazie per la segnalazione!
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90

Ultima modifica di Trokji : 06-12-2011 alle 20:35.
Trokji è offline  
Old 06-12-2011, 20:35   #5574
H4ch1k0
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Ho ancora dubbi su come diamine funzioni (prima ero convinto che eventuali tasse di paypal le pagassi io e non il ricevente), però sono abbastanza convinto che non essendoci la quota minima questi organizzatori di pacchi indie non ci rimettano qualunque sia la cifra.
Eh, purtroppo paypal la percentuale la prende al ricevente
Il discorso è che prendono una percentuale+una cifra fissa (tipo 0,34€), ergo se scendi sotto quella cifra fissa, loro ci perdono, ovviamente.
In ogni caso non penso che ci rimettano. E' più un modo per farsi pubblicità e raccimolare qualcosa nel frattempo, non è fatto con l'obiettivo di rientrare delle spese, tanto che danno l'opportunità di donare tutti i soldi ai vari enti, senza ricevere un cent.
Pubblicità, pubblicità, mica scemi Si fanno conoscere, allargano il bacino d'utenza. Un pò come sull'appstore, nei vari free app a day (che al dev costano intorno ai 2-3000€), dove l'unico obiettivo del dev è ricevere un pò di pubblicità, sperando nel passaparola per trainare le vendite una volta finito il periodo gratuito.
Cmq preso, 3$, ma non li ho neanche riscattati, e dubito che lo farò. Non me ne interessa neanche uno.
H4ch1k0 è offline  
Old 06-12-2011, 21:47   #5575
RobySchwarz
Senior Member

L'Avatar di RobySchwarz

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Collegno (TO)
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da bagy Guarda i messaggi
http://www.gamersgate.com/DDB-GOTHIC...lection-bundle 17 euro tutto.

Qualche giorno fa stava a meno se non ricordo male. Era un offerta giornaliera.
esatto... stava a 12,50... me lo sono perso.
Ora per ripicca aspetto che scenda ancora
CASE: NZXT Phantom 410; ALI:EVGA Supernova 650W G2; MAIN:ASUS Rog Strix B550-F Gaming; CPU:AMD Ryzen 7 5800X3D; DISSI:Noctua NH-U12A; RAM:4x8GB Corsair Vengeance LPX C16 3200MHz; VGA:ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 4070 OC; NVMe:Crucial P3 2Tb; MONITOR:LG Ultragear 27GR75Q; FAN CONTROLLER:NZXT Sentry LX; S.O.:Win10 x64 **+ 30 trattative tutte OK** STEAM ID
RobySchwarz è offline  
Old 06-12-2011, 21:59   #5576
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Quote:
Originariamente inviato da RobySchwarz Guarda i messaggi
esatto... stava a 12,50... me lo sono perso.
Ora per ripicca aspetto che scenda ancora
Anche io forse.. . Sai se ci sono DRM o cose simili per quel pacchetto su quel sito?
Per the witcher 2: secondo te conviene prenderlo lì o su gog?
Trokji è offline  
Old 06-12-2011, 23:18   #5577
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Anche io forse.. . Sai se ci sono DRM o cose simili per quel pacchetto su quel sito?
se possibile da gog, dai l'intera cifra agli sviluppatori (gog è dei cdproject), hai dei piccoli extra e nessun DRM.
Old 07-12-2011, 01:27   #5578
Cavallaudo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da gybbyr Guarda i messaggi
Fanno cassa? Ma se il pack vale 75 € e la maggiorparte della gente lo compra a meno di 2 $. Ma ti pare normale?
Io ho dato 5 dollari... per dei giochi che non avrei mai comprato stand alone (e difatti la maggior parte li conoscevo superficialmente, visti i trailer in passato su steam ma mai presi), l'ho preso perche li prendo tutti di default gli indie bundle...

Che della genta offre 0,1 o 0,5 dollari è scandaloso ma, con il prezzo totalmente settabile capita e lo avran messo da conto, capita pure con l'humble bundle...
Cavallaudo è offline  
Old 07-12-2011, 08:20   #5579
RobySchwarz
Senior Member

L'Avatar di RobySchwarz

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Collegno (TO)
Quote:
su gamersgate dovrebbero esserci drm, guarda la descrizione di ciascun gioco e lo vedi. Su GOG invece no, solo i primi 3 capitoli stanno a 9,99$ l'uno!

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
se possibile da gog, dai l'intera cifra agli sviluppatori (gog è dei cdproject), hai dei piccoli extra e nessun DRM.
Quoto, se non vuoi drm gog è l'unica possibilità altrimenti potresti trovarlo anche su d2d
CASE: NZXT Phantom 410; ALI:EVGA Supernova 650W G2; MAIN:ASUS Rog Strix B550-F Gaming; CPU:AMD Ryzen 7 5800X3D; DISSI:Noctua NH-U12A; RAM:4x8GB Corsair Vengeance LPX C16 3200MHz; VGA:ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 4070 OC; NVMe:Crucial P3 2Tb; MONITOR:LG Ultragear 27GR75Q; FAN CONTROLLER:NZXT Sentry LX; S.O.:Win10 x64 **+ 30 trattative tutte OK** STEAM ID
RobySchwarz è offline  
Old 07-12-2011, 08:26   #5580
Moro45
Senior Member

L'Avatar di Moro45

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
www.indiegala.com

Funziona come L'humble Bundle.
E sono pure italiani!
Ho concluso positivamente affari con wscsi, delly, NumberOne, otaku1975, Isotattico, Auron99, danieletrono, CrzHrs, Fabio076, lukeskywalker, blow82, hard_one, ehasko, dennis10, iL .PoLLo, blueworld2000, bobobard, breakerr, L'indifferente, Dominioincontrastato, Funga, Fabbry, Vinzup, MissingStar, Lelez, paninello, slayerthc, gybbyr, Rillomaru, Cyberik, holback, RyoSaebaChan, K4d4sh, Ichigo88, SOKU, en3a, Filodream e oasis90
eBay - rockerduck - 344 Feedbacks 100% positivi.
Moro45 è offline  
 Discussione Chiusa

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Google Maps, recensioni sotto pseudonimo...
Black Friday Apple: Mac, iPhone, iPad e ...
Perplexity dichiara guerra a ChatGPT nel...
Warner Music chiude la causa contro Suno...
Dreame L40 Ultra AE ora a 479€ su Amazon...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI e T50 OMNI Gen2 ...
Abbiamo provato il Teleconverter OPPO Ha...
'Siete pazzi?': Huang rimprovera i manag...
Il nuovo Dreame Aqua10 Roller in super o...
Black Friday Action Cam: modelli 360° e ...
La rete Tor è ancora più p...
L'Antitrust italiano sfida Meta: avviato...
Intel, il recupero su AMD nel settore de...
Apple Watch SE (2ª gen.) a soli 179...
Mac come supercomputer AI: con macOS Tah...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian