Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2006, 22:38   #1421
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da attackment
mi aggancio anche io, felice possessore di un x2 3800+ su a8r32 mvp deluxe , messo la patch in ita e le altre segnalate nel 3d e nessunissimo problema.
come va questa mobo col C&Q vorrei acquistarla per sostituire quella in firma.
Old 07-08-2006, 14:27   #1422
Pokoto
Senior Member

L'Avatar di Pokoto

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
passaggio a x2 su dual939?

Ciao a tutti,
qualche notizia su eventuali problemi passando a x2 4400 su una asrock dual 939? Mi arriva l'x2 oggi e non vorrei dover passare tutto il giorno a smadonnare per cfg tutto...
Old 07-08-2006, 14:34   #1423
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Pokoto
Ciao a tutti,
qualche notizia su eventuali problemi passando a x2 4400 su una asrock dual 939? Mi arriva l'x2 oggi e non vorrei dover passare tutto il giorno a smadonnare per cfg tutto...
Non dovresti avere problemi...il format non è necessario...dopo che monti la cpU installa le 2 patch indicate in prima pagina...
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 19:21   #1424
Pokoto
Senior Member

L'Avatar di Pokoto

Quote:
Originariamente inviato da Torpedo
Non dovresti avere problemi...il format non è necessario...dopo che monti la cpU installa le 2 patch indicate in prima pagina...
E' andato tutto liscio come l'olio! Tempo totale circa 25 minuti...
mittticcoooo... questo 3d!
Old 07-08-2006, 22:47   #1425
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
bisogna x forza installare tutto quello che c'e' segnato in prima pagina vero ? MS non ha rilasciato aggoirnamenti automatici in live update x automatizzare queste modifiche ?

ho appena installato nuovo XP sp2 devo formattare x forza ?
Old 07-08-2006, 23:20   #1426
Pokoto
Senior Member

L'Avatar di Pokoto

Quote:
Originariamente inviato da Bimbosoft
bisogna x forza installare tutto quello che c'e' segnato in prima pagina vero ? MS non ha rilasciato aggoirnamenti automatici in live update x automatizzare queste modifiche ?

ho appena installato nuovo XP sp2 devo formattare x forza ?
io non ho formattato niente, ho messo la cpu nuova e riavviato in safe mode, xpsp2 ha chiesto un primo riavvio, poi ho installato le patch amd e riavviato di nuovo. fine della storia, con la dual 939. con la tua proprio non saprei...
Old 08-08-2006, 09:13   #1427
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g
mooolto mooolto bene per quanto mi riguarda.

p.s. non faccio overclock, se vuoi informazioni su quello ti rispedisco al 3d uff.
Old 08-08-2006, 09:29   #1428
Pokoto
Senior Member

L'Avatar di Pokoto

Quote:
Originariamente inviato da ippo.g
E' in assoluto quella che mi ha dato meno problemi (ZERO) di tutte le mobo che ho avuto - e non si contano - te la consiglio caldamente anche perchè a quel prezzo non esiste altro. Come già detto da altri utenti, la dual è come un coltellino svizzero!
Old 08-08-2006, 09:31   #1429
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Città: Guelph, Ontario
Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite
Ringraziando nuovamente l'utente Cimmo siamo riusciti a fare dei test con il suo Pc.
La scheda madre è la medesima con le stesse versioni di BIOS, driver.

Quindi il Cad da lui funzionava anche con il Dual core, e non aveva dei problemi di avvio nella solita schermata di scelta degli utenti, come invece a me succede.

Quindi abbiamo eliminato il problema della scheda madre MSI

Abbiamo perciò dedotto che una volta installati i driver della chiavetta USB, questi andavano/vanno a crociare con qualche altro driver installato in precedenza che sfrutta le USB.

L'elenco qui di seguito:

Stampante CANON i550
Webcam cretive NXPro
Modem ISDN esterno Hamlet
Scanner CANON FB636U
Chiavetta STORAGE USB2 LG

Valutando un attimo, i componenti più vecchi sono lo Scanner e il modem. Per quest'ultimo ho la sensazioni che usi Driver Windows 2000 adattati a XP.

Cosa mi consigliate?

Ho risolto il problema. Mi manca solo con la nuova installazione capire esattamente i 2 driver che fanno a

Ci ho comunque messo 2 settimane per digerire la cosa.

Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 10:06   #1430
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Quote:

Ho risolto il problema. Mi manca solo con la nuova installazione capire esattamente i 2 driver che fanno a

Ci ho comunque messo 2 settimane per digerire la cosa.

Sono contento per te, Zanna...ma come hai risolto?
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 10:55   #1431
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

La situazione è imbarazzante, non voglio ancora puntare il dito a nVidia

Comunque dopo tutti i tentativi ormai anche i più disperati, (è da marzo che ci sono dietro) ho risolto lasciando collegato il cavo di rete ad uno switch.

Appena disinserisco il cavo, oppure disabilito la scheda di rete oppure la spengo dal BIOS mi crea il problema di freeze alla selezione degli utenti.

Non ho parole!
Old 08-08-2006, 11:15   #1432
Gio&GIO
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
La situazione è imbarazzante, non voglio ancora puntare il dito a nVidia

Comunque dopo tutti i tentativi ormai anche i più disperati, (è da marzo che ci sono dietro) ho risolto lasciando collegato il cavo di rete ad uno switch.

Appena disinserisco il cavo, oppure disabilito la scheda di rete oppure la spengo dal BIOS mi crea il problema di freeze alla selezione degli utenti.

Non ho parole!
Ciao,
con il PC che ho in firma continuo ad avere blocchi del sistema che risolvo solo resettandolo manualmente.
Credi che dipenda dalla scheda di rete come nel tuo caso?
Fammi sapere perchè non riesco a risolvere il problema e stò seriamente pensando di passare ad Intel .....
Grazie mille in anticipo.

Gio&Gio
Gio&GIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 12:12   #1433
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
E' in assoluto quella che mi ha dato meno problemi (ZERO) di tutte le mobo che ho avuto - e non si contano - te la consiglio caldamente anche perchè a quel prezzo non esiste altro. Come già detto da altri utenti, la dual è come un coltellino svizzero!
ti ringrazio per la risposta ,ma la dual ce l'ho gia e me la terrò stretta, volevo solo cambiare quella in firma con l'A8R-MVP
Old 08-08-2006, 13:03   #1434
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
Originariamente inviato da Gio&GIO
Ciao,
con il PC che ho in firma continuo ad avere blocchi del sistema che risolvo solo resettandolo manualmente.
Fammi sapere perchè non riesco a risolvere il problema e stò seriamente pensando di passare ad Intel .....

Gio&Gio
SE ci esponi esattamente cosa ti succede, e se windows ti dà delle schermate blu con messaggi magari riusciamo ad aiutarti. Inoltre devi dirci se hai qualcosa in OC.
Old 08-08-2006, 15:07   #1435
Pokoto
Senior Member

L'Avatar di Pokoto

Quote:
Ciao,

Gio&Gio
A meno di un caso eccezionale non credo sia l'Amd a darti dei problemi, passare a Intel non risoverà il tuo problema e cmq ti costerà dei soldi!
C'è sicuramente una rogna sw, cosa hai aggiornato di recente, installazioni nuove?
Old 08-08-2006, 18:42   #1436
The borg
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Costigliole d'Asti
Io prima era quello ke diceva ke la patch era utile ecc ecc....xro ho reinstallato xp SP2 pro senza driver update di microsoft e patch di amd e mi sembra + veloce....
Processore:Intel Core i5-6500 Scheda madre:Asus H170 ProRam:DDR3 HyperX Fury 2133MHz 32GBScheda video:RX480 Nitro Alimentatore:EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W Hard disk:WD Blue 3D NAND M.2, 1 TB Case: Define R5 Monitor: ASUS PA248Q
The borg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 19:52   #1437
Gio&GIO
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
A meno di un caso eccezionale non credo sia l'Amd a darti dei problemi, passare a Intel non risoverà il tuo problema e cmq ti costerà dei soldi!
C'è sicuramente una rogna sw, cosa hai aggiornato di recente, installazioni nuove?
Ciao,
il PC l'ho appena assemblato.
In effetti ho appena riformattato il disco ed ho notato che se non installo i drivers presenti nel CD di installazione della M.B. il sistema non presenta alcun problema. Non appena installo il tutto incominciano le "rogne".
Cosa può essere secondo te?

Gio&Gio
Gio&GIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 22:18   #1438
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
............ Non appena installo il tutto incominciano le "rogne".
Cosa può essere secondo te?Gio&Gio
Dipende il termine tutto cosa significa, magari inizialmente installa solo i driver principali, vale a dire del chipset della mainboard, la scheda audio, e la VGA. Poi provi.

Tanto generalmente tutto il resto è "superfluo"
Old 08-08-2006, 23:20   #1439
mixtere
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Bergamo
We Ragazzi,
Avrei un problemino, ho montato il mio nuovo pc dopo avere installato windows xp professional più tutti i vari driver e programmi etc... ogni tanto si blocca 1 secondo poi riparte lo vedi subito quando ti muovi con il mouse il puntatore si blocca e poi riparte quasi subito questo lo fa anche quando stai navigando, giocando, etc...
Cosa può essere? una esecuzione che ogni tanto parte e fa bloccare il pc o altro?

Configurazione pc:
AMD Athlon 64x2 AM2 4600+ 1MB - 65W
SAPPHIRE X1900XT 256MB PCX
ASUS M2N-E AM2 DDR2 PCX
2 x DDR II CORSAIR 1GB PC5300 667MHZ
Samsung SATA II 160GB 7.2RPM 8MB
Samsung SATA II 250GB 7.2RPM 8MB

Grazie
mixtere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 23:52   #1440
Pokoto
Senior Member

L'Avatar di Pokoto

Quote:
Ciao,
il PC l'ho appena assemblato.
In effetti ho appena riformattato il disco ed ho notato che se non installo i drivers presenti nel CD di installazione della M.B. il sistema non presenta alcun problema. Non appena installo il tutto incominciano le "rogne".
Cosa può essere secondo te?

Gio&Gio
Allora l'hai scoperto!
Fai una bella cosa... prima di reinstallare tutto fatti un cd della mobo aggiornato dal sito del produttore, con le ultime versioni di tutto qullo che avevi sul cd originale vecchio che hai comprato in origine. Pialla la cmos. Da quel che ho capito una parte del software del cd vecchio confligge con la nuova cpu (che so, sw del controller o cose simili). Anche sulla Dual, non aggiornando il bios il procio non funziona, cioè il sistema lo rileva male e si inchioda a cacchio. Fai sta prova e poi vedi se non funziona...

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP