Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2006, 10:27   #741
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
non avendo problemi con la config.in sign
visto che in gestione periferiche mi trovo tranquillamente 2 proci
ho il bios aggiornato che evita problemi ai dual core
mi chiedevo se devo scaricarmi delle patch ad esempio per oblivion e dove potrei trovarle!

Grazie amici!
riokbauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 10:48   #742
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da riokbauto
mi chiedevo se devo scaricarmi delle patch ad esempio per oblivion e dove potrei trovarle!
Patch per Oblivion?
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 08:56   #743
Wild Weasel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Dopo la lettura di questo thread mi sta passando la voglia di prendere un 4200 x2

Attualmente ho un 3000+ venice e uso il pc per lavoro con molti programmi aperti e vmware con 2 S.o. virtualizzati.

A leggervi sembra che ci siano un sacco di problemi di stabilità che io non posso tollerare in alcun modo.
Wild Weasel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 13:33   #744
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Quote:
Originariamente inviato da Wild Weasel
Dopo la lettura di questo thread mi sta passando la voglia di prendere un 4200 x2

Attualmente ho un 3000+ venice e uso il pc per lavoro con molti programmi aperti e vmware con 2 S.o. virtualizzati.

A leggervi sembra che ci siano un sacco di problemi di stabilità che io non posso tollerare in alcun modo.
Sbagli alla grande...L'X2 è davvero un altro mondo, te lo dice uno che ne ha viste di tutte...il passaggio è caldamente consigliato, non ho avuto finora nessun problema da quando ho l'Opteron 165 X2...
Old 24-04-2006, 19:37   #745
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da Wild Weasel

sono grandi processori gli X2 ,per te poi sarebbero una scelta obbligata ed in futuro vedrai boost prestazionali appena saranno ottimizzati i software compresi i sistemi operativi
Old 26-04-2006, 15:47   #746
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
X2 4400+

Vi chiedo un vostro parere.

Sono possessore di un X2 e ho installato in XP i driver scricabili da AMD.
Mi si presenta una strana anomalia (anche non in OC adesso purtroppo), questo mi è successo circa da quando ho modificato la configurazione, sostituendo le DDR400 con altre DDR400 ma con timings più spinti.
Prima in OC avevo un altalenare di prestazioni, vale a dire una volta il Pc mi si avviava, magari la volta dopo nò. Diciamo che una volta su 3 si bloccava.

Allora ho provveduto a resettare il BIOS, tenendo tutto di default. Niente da fare, a volte il Pc si blocca, sempre nella stessa posizione:

Vale a dire alla scelta degli utenti attraverso le icone, oppure leggermente prima.

La ram è a posto, l'ho testata x circas 12h. senza un errore.

La domanda finale è la seguente:
Potrebbe essere causato da questa patch_ITA non installata
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 15:57   #747
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite
La domanda finale è la seguente:
Potrebbe essere causato da questa patch_ITA non installata
Usi C&Q?
Old 26-04-2006, 16:01   #748
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
Originariamente inviato da Torpedo
Usi C&Q?
Me lo fà sia abilitato che disabilitato da BIOS
Old 26-04-2006, 16:06   #749
Mr. X
Senior Member

L'Avatar di Mr. X

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Arezzo
Per reset del BIOS intendi CLEAR-CMOS? Hai formattato? Magari ti si è corrotto WinXP...
Old 26-04-2006, 16:12   #750
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite
Me lo fà sia abilitato che disabilitato da BIOS
A questo punto provala e ti togli il pensiero...
Old 26-04-2006, 16:21   #751
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Avevo dei problemi con alcuni sparatutto, cioe' ogni tanto iniziavano a comportarsi come se venisse attivato il fast forward, cioe' moviventi veloci in maniera random, che li rendevano ingiocabili. Dopo aver seguito alla lettera la guida presente nel primo post di questo thread, mi pare che i problemi siano scomparsi (avro' usato il pc 5 o 6 ore in totale dopo aver applicato la mod dell'hotfix della patch ecc ecc , e per ora tutto OK). Ho postato giusto per dire thanks al creatore del thread

PS. I problemi li avevo anche senza che usassi il CnQ.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 19:52   #752
joker72
Senior Member

L'Avatar di joker72

Iscritto dal: Oct 2005
Città: torino
E da poco che o comprato questo processore amd64 x2 4400+,e mi sto accorgendo che quando gioco o acquisisco filmati va tutto a scatti non sempre ma dopo un po che il pc e acceso,prima con il 4000+ non avevo problemi.
Questa patch dovrei applicarla anche io?????
joker72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 20:06   #753
Mr. X
Senior Member

L'Avatar di Mr. X

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Arezzo
Metti prima solo i driver AMD... Poi se continui ad avere problemi metti anche la Patch...
Old 28-04-2006, 21:54   #754
golden23q3
Senior Member

L'Avatar di golden23q3

Iscritto dal: Apr 2006
Città: VE-MI
Quote:
Originariamente inviato da Boostern
Già fatto, rimane sempre il trattino lampeggiante.

forse il tuo procio non è abbastanza veloce..prova con un pentium 2 350

golden23q3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 04:20   #755
Cunz
Member

grazie mille all'autore del thread

avevo enormi problemi non di stabilità ma di prestazioni.
praticamente dopo l'avvio di windows e l'utilizzo di applicazioni le prestazioni del pc iniziavano a calare di un buon 40-50% in base alla quantità di cose che facevo. le prestazioni non ritornavano accettabili neanche dopo il riavvio di tutte le applicazioni.
l'unico modo era riavviare il pc ma il problema si ripresentava nuovamente dopo pochi minuti di utilizzo(e xp riconosceva il processore).

ora, dopo avere installato le pach e avere fatto qualche test superficiale, pare che il decremento di prestazioni sia stato ridimensionato parecchio (sono arrivato a un 5-6%).
la cosa che cmnq mi turba è il fatto che le prestazioni si normalizzano solo per un breve periodo subito dopo l'avvio del pc.

se qualcuno ha avuto problemi simili ed è riuscito a risolvere mi contatti plz.

grazie ancora.
Cunz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 12:43   #756
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da l!tH
io ve lo ripeterò fino alla noia che se una patch è in via sperimentale la sua diffusione può risultare pericolosa .. per instabilità su altri applicativi, prooblemi di sicurezza .. danni al sistema operativo .. cattivo utilizzo dell'hw

vi elenco i motivi per cui quella patch andrebbe installata:

• degrado possibile di performance su carichi di lavoro single-threaded mentre la cpu è in stato di demand-based switching.
• sincronizzazione del Time Stamp Counter (TSC) in caso di utilizzo di ACPI Power Management timer su sistemi multiprocessore.
• ACPI C-state promotion and demotion issues nel kernel del power manager.

nessuno di questi motivi fa parte del supporto di sistemi dual core standard ..

la patch è disponibile a richiesta .. in molti casi installarla non cambierà nulla .. in alcuni potrebbe addirittura peggiorare le cose ..

inoltre è assolutamente .. strettamente legata alla versione di windows che utilizzate intesa come versioning .. patch applicate .. e localizzazione.

se avete problemi con il dual core la causa principale in linea di massima sta sempre nel bios .. e di come viene gestito dalla mobo ..

fatemi sapere .. e soprattutto se volete la patch scrivete al supporto ufficile microsoft per avere quella giusta, vi faranno domande precise sul sistema che avete e vi rimanderanno un link per scaricare il file ripeto PROTETTO da password e relativo strettamente al vostro sistema.

Diffidate sempre di installare patch di terze parti ..

Ciao, Francesco.

Io sono della stessa opinione.
Da dove viene questa patch? Come mai se ne parla solo qui?
Come mai Microsoft non ha mai rilasciato nessun bollettino ufficiale localizzato per ogni paese?

Ma ragazzi scusate, ma davvero avete avuto problemi con X2? Secondo me i vostri problemi erano da ricercare altrove, non certo risolvibili da una patch ignota, della quale, mi scuso con l' autore del 3D, pare che nemmeno lui sappia per certo di cosa si tratti.

Io tutti questi problemi non gli ho mai avuti, e del PC faccio un uso intensivo, mai avuto problemi ne in OC ne a def., ne con CnQ, ne con RMclock.
Unico neo riscontrato fra le decine di applicazioni testate con uso intensivo e senza problemi, sta nel programma RegCleaner, un po' vecchioto e ormai privo di supporto, che non riesce a portare a termine la pulizia del registro, cosa che altri SW riescono a fare senza problemi.

Personalmente reputo, quantomeno singolare, una soluzione "artigianale" che nel peggiore dei casi potrebbe mettere a rischio dati e/o stabilità del sistema o nel migliore dei casi non fare proprio un bel nulla.
Preferisco muovermi per vie ufficiali e se Win Update non mi mette nessun aggiornamento critico con tale dicitura e patch, un motivo ci sarà.

Accetto smentite e risposte, visto che il mio pensiero si basa solo su supposizioni, anche sullo spunto offerto dall' utente quotato, ma non su riscontri effettivi.
Mi scuso per i toni, non voglio essere polemico, ma solo capirne di più, e magari tramite alcuni input da me forniti rendere la discussione più completa, anche se solo su alcuni aspetti.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 13:13   #757
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
............................Accetto smentite e risposte, visto che il mio pensiero si basa solo su supposizioni, anche sullo spunto offerto dall' utente quotato, ma non su riscontri effettivi.
Mi scuso per i toni, non voglio essere polemico, ma solo capirne di più, e magari tramite alcuni input da me forniti rendere la discussione più completa, anche se solo su alcuni aspetti.
Se ti può bastare

link microsoft 1
link microsoft 2

Poi io avevo dei problemi che neanche con la patch ho risolto, decadimento di prestazioni mai avuto.

Ultima modifica di Zannawhite : 29-04-2006 alle 13:21.
Old 29-04-2006, 15:00   #758
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Come mai Microsoft non ha mai rilasciato nessun bollettino ufficiale localizzato per ogni paese?

Ma ragazzi scusate, ma davvero avete avuto problemi con X2? Secondo me i vostri problemi erano da ricercare altrove, non certo risolvibili da una patch ignota, della quale, mi scuso con l' autore del 3D, pare che nemmeno lui sappia per certo di cosa si tratti.
non siamo tutti visionari il problema esiste per molti ,per molti altri no e questo è strano,secondo me molto dipende dalla motherboard e da quello che c'è sopra USB in particolare,infatti se monto il dual core sulla Asrock 939 dual s-ata due non ho problemi di stabilità ,ma rimangono quelli per me gravi di scarse prestazioni nel single thread.
@Torpedo: per avere la massima stabilità ho dovuto rimettere 12X1.4
ciao
Old 29-04-2006, 15:59   #759
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:

Io tutti questi problemi non gli ho mai avuti, e del PC faccio un uso intensivo, mai avuto problemi ne in OC ne a def., ne con CnQ, ne con RMclock.
Unico neo riscontrato fra le decine di applicazioni testate con uso intensivo e senza problemi, sta nel programma RegCleaner, un po' vecchioto e ormai privo di supporto, che non riesce a portare a termine la pulizia del registro, cosa che altri SW riescono a fare senza problemi.

Personalmente reputo, quantomeno singolare, una soluzione "artigianale" che nel peggiore dei casi potrebbe mettere a rischio dati e/o stabilità del sistema o nel migliore dei casi non fare proprio un bel nulla.
Preferisco muovermi per vie ufficiali e se Win Update non mi mette nessun aggiornamento critico con tale dicitura e patch, un motivo ci sarà.

Accetto smentite e risposte, visto che il mio pensiero si basa solo su supposizioni, anche sullo spunto offerto dall' utente quotato, ma non su riscontri effettivi.
Nel mio caso il problema era che con alcuni sparatutto (principalmente Riddick e Serious Sam 2) iniziavo a perdere il controllo del mouse dopo un po' che giocavo, cioe' era come se ad un tratto iniziassero ad andare in fast forward, per brevi periodi di tempo. Allora ho deciso di giocarli in finestra buttando un occhio alla percentuale di utilizzo dei 2 core mentre giocavo (tramite il task manager), e ho notato che, in corrispondenza di quei momenti in fast forward, il grafico del core che veniva utilizzato di meno fra i due aveva degli spike nella percentuale di utilizzo. Magari saro' un visionario, magari e' una coincidenza, magari sara' l'effetto placebo, ma dopo aver installato la patch la cosa non mi e' piu' successa. Poi ognuno scelga il da farsi.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 16:13   #760
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g
non siamo tutti visionari il problema esiste per molti ,per molti altri no e questo è strano,secondo me molto dipende dalla motherboard e da quello che c'è sopra USB in particolare,infatti se monto il dual core sulla Asrock 939 dual s-ata due non ho problemi di stabilità ,ma rimangono quelli per me gravi di scarse prestazioni nel single thread.
@Torpedo: per avere la massima stabilità ho dovuto rimettere 12X1.4
ciao
In effetti il problema esiste per versioni di Windows diverse da XP aggiornato ad SP2, se esiste.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP