Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2006, 16:05   #581
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Potrebbe essere come potrebbe non essere...
Controlla bene che non ci siano problemi di driver o altro, altrimenti prova la patch.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 21:07   #582
S/\/ake
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2003
patch

Quote:
Originariamente inviato da ezio
Potrebbe essere come potrebbe non essere...
Controlla bene che non ci siano problemi di driver o altro, altrimenti prova la patch.
azz potrebbe essere quindi?
e se non e' la patch...magari mi peggiora la situazione? c'e' modo di disinstallarla?
fatemi sapere
grazie
Dfi Nf4 Ultra D/Opteron 170 Dual Core /Dissy AMd\2x1GB Pc4000 (DDR500) Team Group\HD Maxtor 300Gb SATAII Chip Hinyx\Connect 3D X1900Xt/Sony Dru 500A 2.0g/Pioneer 109\Monitor Lcd Acer Al732/Case LanFire Vm2000A/Ali Thermaltake 480w Butterfly!Overclock coming Soon!
S/\/ake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 21:11   #583
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da S/\/ake
azz potrebbe essere quindi?
e se non e' la patch...magari mi peggiora la situazione? c'e' modo di disinstallarla?
fatemi sapere
grazie
Formattare...
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 00:13   #584
S/\/ake
Utente sospeso

Soluzioni!

Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Formattare...
Ciao

beh ascolterei il tuo consiglio se non fosse che ho appena finito di installare il tutto appena ieri!
Quindi altre soluzioni?
Dfi Nf4 Ultra D/Opteron 170 Dual Core /Dissy AMd\2x1GB Pc4000 (DDR500) Team Group\HD Maxtor 300Gb SATAII Chip Hinyx\Connect 3D X1900Xt/Sony Dru 500A 2.0g/Pioneer 109\Monitor Lcd Acer Al732/Case LanFire Vm2000A/Ali Thermaltake 480w Butterfly!Overclock coming Soon!
Old 22-03-2006, 07:25   #585
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da S/\/ake
beh ascolterei il tuo consiglio se non fosse che ho appena finito di installare il tutto appena ieri!
Quindi altre soluzioni?
Mi dispiace,ma per togliere la Patch dal registro, l'unico modo è formattare.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 12:21   #586
beppecomo
Senior Member

L'Avatar di beppecomo

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Hopp Schwiiz
Quote:
Originariamente inviato da fatfester
Salve, ho letto pazientemente tutto il 3ad e non posso far altro che quotare le conclusioni di dj883u2 e di killer978. Con il sistema in sign, tutto a default e con cool&quite disabilitato, mai avuto il minimo problema. Stressato a dovere con giochi pesantucci ed applicazioni varie tutto regolare, nessun inconveniente. Sgrat, sgrat, mai vista una schermata blu da quando ho assemblato il sistema. Quindi, ritengo anche io che il problema non risieda nella cpu x2 (forse i 3800+ sono un po' piu' stranucci!!) ma nell'armonizzazione dei componenti. Sottolineo che ho installato il bios 1009, driver chipset non aggiornato all'ultime release e soprattutto una versione di xp con sp2 normalissima. Quindi la patch serve solo per c&q attivato, ma onestamente non ne ho mai sentito il bisogno (cpu normalmente a 34° con ventola downvoltata quasi al minimo). Questo non per inneggiare al mio , ma per dire che fare guerre di religione o generare allarmismi ad un procio, quando in realtà è un insieme di fattori a generare inconvenienti su di una macchina non è molto corretto...alle volte dovuto a ram incompatibili con mobo o ad alimentatori sottotono o inadeguati alle richieste energetiche o semplicemente drivers non ottimizzati per il sistema in uso.
Un sentito grazie a tutti comunque perchè grazie alla letture di questi 3ad si acquisiscono sempre nuove ed interessanti nozioni.
Byez
QUOTO l'amico di roma..con la seguente config.

4400+X2 @2560( zalman 9500 -> 35°C idle; 44°C full )
2*1024 Corsair TWINX2048-C2
Gigabyte 7800gtx
Asus Premium
C&Q disabilitato

mai avuto un crash.... giochi, varie sessioni di superpi,3d mark....tutto gira alla perfezione.
Old 22-03-2006, 18:15   #587
yurigor
Senior Member

L'Avatar di yurigor

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Mi dispiace,ma per togliere la Patch dal registro, l'unico modo è formattare.
Ciao
......oppure creare un file immagine prima di installarla!!!
Old 22-03-2006, 18:48   #588
S/\/ake
Utente sospeso

Restore Immagine!

Quote:
Originariamente inviato da yurigor
......oppure creare un file immagine prima di installarla!!!

esatto! ho il Drive Image 7 ma mi sono accorto che non mi fa il ripristino dell'immagine direttamente sotto windows!
Come si fa a lanciarlo da dos e fargli fare dunque il restore dell'immagine?
Old 22-03-2006, 20:56   #589
marcoland
Senior Member

L'Avatar di marcoland

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Falconara
Cosa ne sapete di queste impostazioni?

Scaricabile da qui http://download.microsoft.com/downlo...%20Control.doc

Parameters to P-state policy
Several parameters to Windows processor performance state controls are configurable via registry keys.

These keys are provided with the intent that OEMs and system designers
may tune the performance of Windows processor power management features
to best suit specific platform designs, and allow adjustment to help
achieve maximum battery life and realize the best system performance.
NOTE: These parameters are statically adjustable; that is, they are read once during the kernel initialization code. Adjustments made to these values will not take place until the next system reboot.
The following registry keys are found in:
KEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session
Manager\Throttle
(I VALORI SONO QUELLI DEFAULT)

PerfTimeDelta > Hardware Transition Latency > This value influences the frequency with which the OS will re-evaluate appropriate performance state in the idle loop.
PerfCriticalTimeDelta > 300000 (300ms) > An application may use so much of the CPU’s time that the OS will never enter the idle loop. In order to make sure that we will increase the performance of the CPU in this situation, the processor power policy manager sets a timer that will interrupt the application. This value influences the time that must pass before the timer will fire.
PerfIncreasePercentModifier > 20 (%) > This value scales the threshold at which the OS increases the performance of the processor.
PerfIncreaseAbsoluteModifier > 1 (%) > This value offsets the threshold at which the OS increases the performance of the processor.
PerfDecreasePercentModifier > 30 (%) > This value scales the threshold at which the OS decreases the performance of the processor.
PerfDecreaseAbsoluteModifier > 1 (%) > This value offsets the threshold at which the OS decreases the performance of the processor.
PerfIncreaseTimeValue > 10000 (10ms) > This value influences the amount of time that may pass before the OS will increase performance. This time is also influenced by the processor’s transition latency.
PerfIncreaseMinimumTime > 150000 (150ms) > This value sets a minimum amount of time that must pass before any increase in performance will be considered.
PerfDecreaseTimeValue > 10000 (10ms) > This value influences the amount of time that may pass before the OS will decrease performance. This time is also influenced by the processor’s transition latency.
PerfDecreaseMinimumTime > 500000 (500ms) > This value sets a minimum amount of time that must pass before any decrease in performance will be considered.
PerfDegradeThrottleMinCapacity > 50 (%) > This value sets a minimum performance level that will be used for any reason other than a thermal condition.
PerfMaxC3Frequency > 50 (%) > This value is the threshold at which the OS will stop using stop-clock throttling and just use idle states; i.e., if the machine is using the Degrade policy and the battery is low, the OS will throttle the CPU, unless the machine is spending at least this amount of its time in the ACPI C3 state.  If the machine is spending at least this amount of time in C3, then no throttling will be done, unless there is a thermal condition.

C-State Control Registry Key
In order to better utilize the power savings typically offered by the C3 state, Microsoft® Windows® employs a more aggressive C3 entry algorithm than did Windows 2000. This more aggressive use of C3 has caused stability issues with a very small subset of laptop computers.  Additionally, there are some systems that may have known platform-level problems when attempting to use C-states.
To facilitate control of the use of C-states, Windows provides the following registry key.
NOTE: This registry key is statically adjustable; that is, it is read once during the processor driver initialization code.  Adjustments made to this value will not take place until the next system reboot.
NOTE: This key does not apply to C-states described using the ACPI 2.0 _CST object.
The C-state registry key is:
KEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Processor\CStateFlags

CStateFlags:REG_DWORD
Bit 0 >Not Used
Bit 1 >When set, C2 is disabled
Bit 2 >When set, C3 is disabled
Bit 3 >When set, enables Windows 2000 C3 behavior
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio

Ultima modifica di marcoland : 22-03-2006 alle 21:06.
marcoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 21:56   #590
Mr. X
Senior Member

L'Avatar di Mr. X

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Arezzo
Scusa ma queste impostazioni cosa andrebbero a risovere? Non ho capito molto bene...

Le hai provate? Miglioramenti?
Old 22-03-2006, 22:01   #591
marcoland
Senior Member

L'Avatar di marcoland

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Falconara
Quote:
Originariamente inviato da Mr. X
Scusa ma queste impostazioni cosa andrebbero a risovere? Non ho capito molto bene...

Le hai provate? Miglioramenti?
Non ho provato nulla, chiedo solo se qualche mente illustre le conoscesse già . Sembrano molto interessanti.
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio
marcoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 16:45   #592
mus
Senior Member

L'Avatar di mus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: ROMA
hp installato la patch amd 1.2.2.2. ma se controllo nelle periferiche mi scrive versione driver 1.2.2.0

mi sono sbagliato e ho prima fatto la modifica al registro e poi installato l'hofix di windoes... è grave può dare problemi ?
mus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 19:22   #593
Manny88
Member

L'Avatar di Manny88

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Salve, ho montato oggi il mio x2 4400.. però ho notato un paio di problemi non da poco....

Il primo si presenta nel super PI.. con uno tutto bene.. ma se provo a metterne 2 insieme mi viene dato questo errore:

Poi ho problemi con il bios... ho caricato gli ultimi per la mia scheda mamma, ma il computer si blocca o prima di caricare il bios o durante O_O

Qualche idea?
-= IntelCore2Duo X2 E6600 - Zalman ZALMAN CNPS 9500 - Asus P5W -DHDeluxe - 2*2048 DDR2 600 A-Data Vitesta - Enermax 620W - PoV 8800GTS 512 @ 760/1860/1060 - 2*MAXTOR 120-Raid0- LG DVD -RW - LG DVD - LOGITECH G5 - LOGITECH Keyboard G15 - Samsung 940BW 19" - MousePad Razer Mantis=-
Manny88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 19:36   #594
mus
Senior Member

L'Avatar di mus

i due superpi li devi mettere in due cartelle diverse, se lo hai già fatto forse hai alzato troppo la frequenza.
per il blocco del bios, hai una dfi ? se si cambia gli slot delle ram e usa gli altri due, altrimenti se hai altra mobo prova uguale a farlo.
Old 23-03-2006, 19:49   #595
Manny88
Member

L'Avatar di Manny88

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mus
i due superpi li devi mettere in due cartelle diverse, se lo hai già fatto forse hai alzato troppo la frequenza.
per il blocco del bios, hai una dfi ? se si cambia gli slot delle ram e usa gli altri due, altrimenti se hai altra mobo prova uguale a farlo.
Si, quella della sign.
Super PI ora va... provo un pò a vedere se riesco a far andare sto bios
-= IntelCore2Duo X2 E6600 - Zalman ZALMAN CNPS 9500 - Asus P5W -DHDeluxe - 2*2048 DDR2 600 A-Data Vitesta - Enermax 620W - PoV 8800GTS 512 @ 760/1860/1060 - 2*MAXTOR 120-Raid0- LG DVD -RW - LG DVD - LOGITECH G5 - LOGITECH Keyboard G15 - Samsung 940BW 19" - MousePad Razer Mantis=-
Manny88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 20:20   #596
mus
Senior Member

L'Avatar di mus

sposta la ram alora, ho avuto lo stesso problema e ho risolto così
Old 26-03-2006, 15:22   #597
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Io avrei un domanda, l'edit del registro dopo aver installato i drivers per il C&Q, vale anche con Win2kPro?
Old 26-03-2006, 18:42   #598
Peppeink
Member

L'Avatar di Peppeink

Iscritto dal: Mar 2006
Mi iscrivo alla discussione
Ciao
Peppeink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 15:52   #599
Microke85
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
io ho fatto delle prove..sono da piu di una settimana con il C&Q disattivato e non ho avuto più schermate blu..
posso dedurre che win xp ha problemi a gestire il C&Q degli x2 ?
Anche Win 2003 server ha questo problema ?
Microke85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 23:34   #600
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da Microke85
io ho fatto delle prove..sono da piu di una settimana con il C&Q disattivato e non ho avuto più schermate blu..
posso dedurre che win xp ha problemi a gestire il C&Q degli x2 ?
Anche Win 2003 server ha questo problema ?
Hai centrato perfettamente il problema,Win 2003 server non so.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
OpenAI, l'IA conquista l'oro all'Olimpia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian