Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2006, 14:50   #1021
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da skywalker71
Ti quoto pienemente;potremmo chiedere a moderatori e/o amministratore di questo bellisimo forum se può aprire una sezione per gli HTPC o barebone e relativi software.
Io ci sto senza problemi, direi che è un ottima cosa visto che altri forum inferiori a questo ce l'hanno qst area e è cmq sarebbe comodissima visto che è un settore in continua crescita;
Di persone esperte in questo settore ce ne sono e come...
Vediamo a questo punto di fare una bella richiesta ad un Admin!
Ciao Ciao
Simone
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 14:57   #1022
Chiancheri
Senior Member

L'Avatar di Chiancheri

Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
dario

io avevo già provato ad aprirne uno simile, ma non ha postato nessuno.. anche perchè nemmeno io ho le competenze necessarie.. cmq non appena mi installerò la scheda tv comincierò a fare un pò di prove con i sistemini e poi con il media c.
in giro si sente dire di tutto.. ma nessuno spiega come funge la cosa in modo approfondito.. ad esempio il telecomando è ancora un mezzo semi-misterioso per chi non ha provato di persona i vari sistemi. e poi sulle riviste mettono a paragone la suite di nero con il media center e credo sia sbagliato..

nel frattempo qualcuno può spiegarmi un pò meglio se posso utilizzare lo stesso telecomando della scheda tv (nel mio caso terratec 1400) per farci anche il caffè? in particolare accensione e spegnimento del pc??

In otre qualcuno può darmi qualche spiegazione sulla modalità standby?

Ultima modifica di Chiancheri : 10-02-2006 alle 15:00.
Chiancheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 14:58   #1023
gastaxxx
Senior Member

L'Avatar di gastaxxx

Iscritto dal: May 2005
Città: Novi Ligure (AL)
Ragazzi vorrei utilizzare il telecomando in dotazione con la mia scheda sintonizzatore tv/radio per comandare programmi tipo media center, nell'altro pc l'ironia vuole che funzionino alla perfezione ben 2 telecomandi (uno è quello della scheda audio x-fi e l'altro della scheda terratec) mentre in questo l'unico telecomando ha la sola possibilità di comandare il puntatore mouse ed il suo programma predefinito.
Mi chiedevo se si potesse in qualche modo modificare qualcosa nel programma del telecomando (si chiama max remote, quello della scheda è max tv) in modo da sostituire i comandi del mouse con quelli della tastiera.
Ho anche provato altri programmi che dovrebbero sostituire quello originario ma non viene rilevato l'input infrarosso, non so se per una mia mancanza nel setup (anche perchè non ci capisco una mazza) o per una incompatibilità
PASSOVER-DanyFMX LiveRIG Fender Stratocaster U.S.A.,Ibanez RG7,Fender modificata (corpo ed elettronica),Gibson LP,ENGL Screamer,Marshall MKII,Peavey 4x12,Marshall 4x12,CryBabyJH1,TubeScreamer,BigMuff,Boosta Grande,MidiSwitcher Advance,Boss Octaver,Boss Compressore,Dod EQ,Sodomyzer Loop
gastaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 15:00   #1024
gastaxxx
Senior Member

L'Avatar di gastaxxx

Iscritto dal: May 2005
Città: Novi Ligure (AL)
Quote:
Originariamente inviato da Chiancheri
io avevo già provato ad aprirne uno simile, ma non ha postato nessuno.. anche perchè nemmeno io ho le competenze necessarie.. cmq non appena mi installerò la scheda tv comincierò a fare un pò di prove con i sistemini e poi con il media c.

nel frattempo qualcuno può spiegarmi un pò meglio se posso utilizzare lo stesso telecomando della scheda tv (nel mio caso terratec 1400) per farci anche il caffè? in particolare accensione e spegnimento del pc??

In otre qualcuno può darmi qualche spiegazione sulla modalità standby?
Se hai il mio stesso programma con il telecomando programmabile basta che crei dei file eseguibili di arresto e riavvio e poi li associ ad un tasto del telecomando
PASSOVER-DanyFMX LiveRIG Fender Stratocaster U.S.A.,Ibanez RG7,Fender modificata (corpo ed elettronica),Gibson LP,ENGL Screamer,Marshall MKII,Peavey 4x12,Marshall 4x12,CryBabyJH1,TubeScreamer,BigMuff,Boosta Grande,MidiSwitcher Advance,Boss Octaver,Boss Compressore,Dod EQ,Sodomyzer Loop
gastaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 15:02   #1025
Chiancheri
Senior Member

L'Avatar di Chiancheri

dario

un secondo.. parli di riavvio.. intendi anche ACCENSIONE?? so che ci vogliono delle specifiche hardware sulla mobo ed io ce le ho..

per tutti gli altri interessati basta verificarlo nel bios..
Old 10-02-2006, 15:13   #1026
skywalker71
Senior Member

L'Avatar di skywalker71

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Biella made in BARI
Quote:
Originariamente inviato da khael
Io ci sto senza problemi, direi che è un ottima cosa visto che altri forum inferiori a questo ce l'hanno qst area e è cmq sarebbe comodissima visto che è un settore in continua crescita;
Di persone esperte in questo settore ce ne sono e come...
Vediamo a questo punto di fare una bella richiesta ad un Admin!
Ciao Ciao
Simone

Provvedo io o qlc lo ha già fatto ????

Pensavo cmq di strutturare la sezione così:

HTPC - MediaCenter
----- Software di Gestione
----------- Windows Media Center
----------- Meedio
----------- MediaPortal
----------- Sceneeo
----------- Altri / Vari
----- Hardware
----------- Schede TV
----------- Telecomandi
----------- Case
----------- Varie (sk Video,sk acquisizione,etc)

Che ne dite????
Old 10-02-2006, 15:23   #1027
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da skywalker71
Provvedo io o qlc lo ha già fatto ????

Pensavo cmq di strutturare la sezione così:

HTPC - MediaCenter
----- Software di Gestione
----------- Windows Media Center
----------- Meedio
----------- MediaPortal
----------- Sceneeo
----------- Altri / Vari
----- Hardware
----------- Schede TV
----------- Telecomandi
----------- Case
----------- Varie (sk Video,sk acquisizione,etc)

Che ne dite????
Mi sembra un po' troppo!
Non pensi?
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 15:40   #1028
Chiancheri
Senior Member

L'Avatar di Chiancheri

req

ok provvedi tu. cmq includi anche qualcosa di più commerciale tipo pinnacle e power cinema.

io vorre impronatare la cosa più sul software, magari si mette soltanto la roba riguardante i requisiti minimi. se volete provvedo io ad aprire il forum del resto l'avevo già fatto......

Ultima modifica di Chiancheri : 10-02-2006 alle 15:49.
Old 10-02-2006, 15:54   #1029
Chiancheri
Senior Member

L'Avatar di Chiancheri

AHHH

ragazzi sono impazzito.. credevo fosse chiuso, invece il mio vecchio forum sul media è ancora aperto.. ecco il link.. stasera lo modifico in base alle conoscenze acquisite, per adesso è imprecisissimo.. cmq cerco gente che mi aiuti

link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1109565

in particolare prima ero convinto che ci volesse un hardware più prestante di quanto sia realmente. cmq scusate le imprecisioni, lo sistemerò
Old 10-02-2006, 16:01   #1030
skywalker71
Senior Member

L'Avatar di skywalker71

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Biella made in BARI
io ho provveduto a mandare mp al moderatore.
Vedremo gli sviluppi.
Old 10-02-2006, 16:02   #1031
Chiancheri
Senior Member

L'Avatar di Chiancheri

dario

IN CASO CANCELLO IL MIO FORUM E PASSIAMO TUTTI A QUALCOSA DI PIù SERIO
Old 10-02-2006, 22:17   #1032
Chiancheri
Senior Member

L'Avatar di Chiancheri

aggiornamento

Ho aggiornato la mia sezione sul media center. mi servirebbe il vostro aiuto, vedo che qui si è parlato molto di harware, ma in modo selvaggio, io sto provando a fare il punto della situazione, chi mi da una mano? il link è questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1109565

voi sapete meglio di me le specifiche. HELP

per i sistemi software domani faccio qualche ricerca e aggiungo il dovuto, riporto pure un pò di cose beccate su pcprofessionale
Old 14-02-2006, 09:52   #1033
Ultraplex
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Marlia(LU)
Rispondo qui perchè non mi sento di fare un "prontuario"...

ieri ho aggiornato i driver catalyst alla 6.2 per mediacenter con il risultato che ora quando schiaccio "TV" mi si vede tutto nero e si sente solo l'audio...

con il programma invece della avermedia va tutto benissimo...

a me 'sto mediacenter ha un pò rotto le scatole...
quasi quasi provo qualche altro software tipo mediaportal e similari...
Ultraplex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 10:34   #1034
furb3tto
Junior Member

ho una Hauppauge 150 e una 1300 ma non riesco in nessun modo a vedere sia il digitale terrestre che l'analogico!!! Se programmo l'uno mi cancella l'altro grrrr!!!
Eppure c'è chi è riuscito a far funzionare Hauppauge WinTV – PVR 150 con la Scheda Sat Hauppauge WinTV – Nexus-S!
Su pc Professionale di gennaio (se non ricordo male) hanno testato 20 pc con mce e un certo Pietro Guerra è riuscito a far funzionare con le 2 schede sopra, analogico,digitale terrestre e sat tutto insieme!!!
Possibile che non si trovino plug-in in rete? Voi non avete trovato nulla?

Guardatevi questo LINK
furb3tto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 14:26   #1035
Chiancheri
Senior Member

L'Avatar di Chiancheri

lamentele e discussione

Quote:
Ultraplex io ho scritto sta cosa perchè voglio che sull'altro forum si parli dei software di tipo media center: tipo media portal, power cinema, meedio, ecc.. non dell'harware ne dei bug. Ancora non è allestito perchè aspetto la scheda tv, ma sto raccogliendo le informazioni da tutte le parti e sopratutto sto cercando di fare una sintesi iniziale di questo forum che va benissimo invece per l'harware ed i bug. faccio un prontuario nel senso che vorrei renedere le cose chiare.
Old 14-02-2006, 14:27   #1036
Chiancheri
Senior Member

L'Avatar di Chiancheri

lamentele e discussione

Quote:
Ultraplex io ho scritto sta cosa perchè voglio che sull'altro forum si parli dei software di tipo media center: tipo media portal, power cinema, meedio, ecc.. non dell'harware ne dei bug. Ancora non è allestito perchè aspetto la scheda tv, ma sto raccogliendo le informazioni da tutte le parti e sopratutto sto cercando di fare una sintesi iniziale di questo forum che va benissimo invece per l'harware ed i bug. faccio un prontuario nel senso che vorrei renedere le cose chiare.

Se testerai dei software sarò felicissimo se arricchirai l'altro forum con la tua esperienza.

Link al forum http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1109565

P.S. Sto cercando di allestire una lista completa di schede tv compatibili. Per adesso c'è poco, chi mi aiuta???????

Ultima modifica di Chiancheri : 14-02-2006 alle 14:40.
Old 14-02-2006, 14:42   #1037
Ultraplex
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Marlia(LU)
quindi vuoi che si parli solo delle caratteristiche di uno di questi software?

ok quando avrò tempo di testarli, se non ne avete già parlato darò il mio contributo...

ciao
Ultraplex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 15:00   #1038
Chiancheri
Senior Member

L'Avatar di Chiancheri

SUBITOOOOOOOOOO

Quando vuoi tu!!

L'unico favore che ti chiedo è di essere quanto più completo possibile evidenziando sopratutto cosa permette un software in più di un altro, ovvero le differenze e le opportunità fondamentali dei software. Attieniti sopratutto a:

1) leggerezza/pesantezza del software
2) costo!
3) estetica/interfaccia
4) controlli remoti
5) compatibilità hardware
5) varie...... Installazione, problemi, possibilità della modalità standby e tutto quello che ti pare!

Cmq queste sono le mie indicazioni, ma sei libero di fare quello che vuoi.

SPERO CI SIA DELLA GENTE CHE MI AIUTIIIII!!!!!!

rimando il link:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1109565

IMPORTANTE!!! C'è quelcuno che scriverebbe una piccola recensione personale sul media center?? Magari seguendo la scaletta che ho indicato io, oppure una sua. Insomma l'importante è che sia completa, sintetica e ordinata. HEEEEEEEEEEELP

Ultima modifica di Chiancheri : 14-02-2006 alle 15:08.
Old 14-02-2006, 22:20   #1039
eric654
Senior Member

L'Avatar di eric654

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
AIUTOO

ragazzi aiutatemi.
non so come ma quando rimpicciolisco la finestra del media center questa esce dai confini del desktop e quindi non si può vedere nè spostare.

in pratica posso vederlo solo a tutto schermo ma non in finestra.
ma è possibile che una finestra esca completamente dai confini del desktop?

ho provato a cambiare la risoluzione, a ruotare la vista ma niente, la finestra del media center resta sempre imprendibile

cosa posso fare? non vorrei arrivare al ripristino per una boiata del genere

Anch'io ho un blog!
eric654 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 00:53   #1040
Chiancheri
Senior Member

L'Avatar di Chiancheri

chiancheri

non è che hai impostato 2 schermi?
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Tornano gli sconti anche sulle scope ele...
Le scope elettriche Dreame H12, H14 e H1...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian