|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1021 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Quote:
Di persone esperte in questo settore ce ne sono e come... Vediamo a questo punto di fare una bella richiesta ad un Admin! Ciao Ciao Simone
|
|
|
|
#1022 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
dario
io avevo già provato ad aprirne uno simile, ma non ha postato nessuno.. anche perchè nemmeno io ho le competenze necessarie.. cmq non appena mi installerò la scheda tv comincierò a fare un pò di prove con i sistemini e poi con il media c.
in giro si sente dire di tutto.. ma nessuno spiega come funge la cosa in modo approfondito.. ad esempio il telecomando è ancora un mezzo semi-misterioso per chi non ha provato di persona i vari sistemi. e poi sulle riviste mettono a paragone la suite di nero con il media center e credo sia sbagliato.. nel frattempo qualcuno può spiegarmi un pò meglio se posso utilizzare lo stesso telecomando della scheda tv (nel mio caso terratec 1400) per farci anche il caffè? in particolare accensione e spegnimento del pc?? In otre qualcuno può darmi qualche spiegazione sulla modalità standby? Ultima modifica di Chiancheri : 10-02-2006 alle 15:00. |
|
|
|
|
|
#1023 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Novi Ligure (AL)
|
Ragazzi vorrei utilizzare il telecomando in dotazione con la mia scheda sintonizzatore tv/radio per comandare programmi tipo media center, nell'altro pc l'ironia vuole che funzionino alla perfezione ben 2 telecomandi (uno è quello della scheda audio x-fi e l'altro della scheda terratec) mentre in questo l'unico telecomando ha la sola possibilità di comandare il puntatore mouse ed il suo programma predefinito.
Mi chiedevo se si potesse in qualche modo modificare qualcosa nel programma del telecomando (si chiama max remote, quello della scheda è max tv) in modo da sostituire i comandi del mouse con quelli della tastiera. Ho anche provato altri programmi che dovrebbero sostituire quello originario ma non viene rilevato l'input infrarosso, non so se per una mia mancanza nel setup (anche perchè non ci capisco una mazza) o per una incompatibilità
PASSOVER-DanyFMX LiveRIG Fender Stratocaster U.S.A.,Ibanez RG7,Fender modificata (corpo ed elettronica),Gibson LP,ENGL Screamer,Marshall MKII,Peavey 4x12,Marshall 4x12,CryBabyJH1,TubeScreamer,BigMuff,Boosta Grande,MidiSwitcher Advance,Boss Octaver,Boss Compressore,Dod EQ,Sodomyzer Loop |
|
|
|
|
|
#1024 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Novi Ligure (AL)
|
Quote:
PASSOVER-DanyFMX LiveRIG Fender Stratocaster U.S.A.,Ibanez RG7,Fender modificata (corpo ed elettronica),Gibson LP,ENGL Screamer,Marshall MKII,Peavey 4x12,Marshall 4x12,CryBabyJH1,TubeScreamer,BigMuff,Boosta Grande,MidiSwitcher Advance,Boss Octaver,Boss Compressore,Dod EQ,Sodomyzer Loop |
|
|
|
|
|
|
#1025 |
|
Senior Member
|
dario
un secondo.. parli di riavvio.. intendi anche ACCENSIONE?? so che ci vogliono delle specifiche hardware sulla mobo ed io ce le ho..
per tutti gli altri interessati basta verificarlo nel bios.. |
|
|
|
|
|
#1026 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Biella made in BARI
|
Quote:
Provvedo io o qlc lo ha già fatto ???? Pensavo cmq di strutturare la sezione così: HTPC - MediaCenter ----- Software di Gestione ----------- Windows Media Center ----------- Meedio ----------- MediaPortal ----------- Sceneeo ----------- Altri / Vari ----- Hardware ----------- Schede TV ----------- Telecomandi ----------- Case ----------- Varie (sk Video,sk acquisizione,etc) Che ne dite????
|
|
|
|
#1027 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Quote:
Non pensi?
|
|
|
|
#1028 |
|
Senior Member
|
req
ok provvedi tu. cmq includi anche qualcosa di più commerciale tipo pinnacle e power cinema.
io vorre impronatare la cosa più sul software, magari si mette soltanto la roba riguardante i requisiti minimi. se volete provvedo io ad aprire il forum del resto l'avevo già fatto...... Ultima modifica di Chiancheri : 10-02-2006 alle 15:49. |
|
|
|
|
|
#1029 |
|
Senior Member
|
AHHH
ragazzi sono impazzito.. credevo fosse chiuso, invece il mio vecchio forum sul media è ancora aperto.. ecco il link.. stasera lo modifico in base alle conoscenze acquisite, per adesso è imprecisissimo.. cmq cerco gente che mi aiuti
link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1109565 in particolare prima ero convinto che ci volesse un hardware più prestante di quanto sia realmente. cmq scusate le imprecisioni, lo sistemerò |
|
|
|
|
|
#1031 |
|
Senior Member
|
dario
IN CASO CANCELLO IL MIO FORUM E PASSIAMO TUTTI A QUALCOSA DI PIù SERIO
|
|
|
|
|
|
#1032 |
|
Senior Member
|
aggiornamento
Ho aggiornato la mia sezione sul media center. mi servirebbe il vostro aiuto, vedo che qui si è parlato molto di harware, ma in modo selvaggio, io sto provando a fare il punto della situazione, chi mi da una mano? il link è questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1109565 voi sapete meglio di me le specifiche. HELP per i sistemi software domani faccio qualche ricerca e aggiungo il dovuto, riporto pure un pò di cose beccate su pcprofessionale |
|
|
|
|
|
#1033 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Marlia(LU)
|
Rispondo qui perchè non mi sento di fare un "prontuario"...
ieri ho aggiornato i driver catalyst alla 6.2 per mediacenter con il risultato che ora quando schiaccio "TV" mi si vede tutto nero e si sente solo l'audio... con il programma invece della avermedia va tutto benissimo... a me 'sto mediacenter ha un pò rotto le scatole... quasi quasi provo qualche altro software tipo mediaportal e similari... |
|
|
|
|
|
#1034 |
|
Junior Member
|
ho una Hauppauge 150 e una 1300 ma non riesco in nessun modo a vedere sia il digitale terrestre che l'analogico!!! Se programmo l'uno mi cancella l'altro grrrr!!!
Eppure c'è chi è riuscito a far funzionare Hauppauge WinTV – PVR 150 con la Scheda Sat Hauppauge WinTV – Nexus-S! Su pc Professionale di gennaio (se non ricordo male) hanno testato 20 pc con mce e un certo Pietro Guerra è riuscito a far funzionare con le 2 schede sopra, analogico,digitale terrestre e sat tutto insieme!!! Possibile che non si trovino plug-in in rete? Voi non avete trovato nulla? Guardatevi questo LINK |
|
|
|
|
|
#1035 | |
|
Senior Member
|
lamentele e discussione
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1036 | |
|
Senior Member
|
lamentele e discussione
Quote:
Se testerai dei software sarò felicissimo se arricchirai l'altro forum con la tua esperienza. Link al forum http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1109565 P.S. Sto cercando di allestire una lista completa di schede tv compatibili. Per adesso c'è poco, chi mi aiuta??????? Ultima modifica di Chiancheri : 14-02-2006 alle 14:40. |
|
|
|
|
|
|
#1037 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Marlia(LU)
|
quindi vuoi che si parli solo delle caratteristiche di uno di questi software?
ok quando avrò tempo di testarli, se non ne avete già parlato darò il mio contributo... ciao |
|
|
|
|
|
#1038 |
|
Senior Member
|
SUBITOOOOOOOOOO
Quando vuoi tu!!
L'unico favore che ti chiedo è di essere quanto più completo possibile evidenziando sopratutto cosa permette un software in più di un altro, ovvero le differenze e le opportunità fondamentali dei software. Attieniti sopratutto a: 1) leggerezza/pesantezza del software 2) costo! 3) estetica/interfaccia 4) controlli remoti 5) compatibilità hardware 5) varie...... Installazione, problemi, possibilità della modalità standby e tutto quello che ti pare! Cmq queste sono le mie indicazioni, ma sei libero di fare quello che vuoi. SPERO CI SIA DELLA GENTE CHE MI AIUTIIIII!!!!!! rimando il link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1109565 IMPORTANTE!!! C'è quelcuno che scriverebbe una piccola recensione personale sul media center?? Magari seguendo la scaletta che ho indicato io, oppure una sua. Insomma l'importante è che sia completa, sintetica e ordinata. HEEEEEEEEEEELP Ultima modifica di Chiancheri : 14-02-2006 alle 15:08. |
|
|
|
|
|
#1039 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
|
AIUTOO
ragazzi aiutatemi.
non so come ma quando rimpicciolisco la finestra del media center questa esce dai confini del desktop e quindi non si può vedere nè spostare. in pratica posso vederlo solo a tutto schermo ma non in finestra. ma è possibile che una finestra esca completamente dai confini del desktop? ho provato a cambiare la risoluzione, a ruotare la vista ma niente, la finestra del media center resta sempre imprendibile cosa posso fare? non vorrei arrivare al ripristino per una boiata del genere |
|
|
|
|
|
#1040 |
|
Senior Member
|
chiancheri
non è che hai impostato 2 schermi?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.