|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#601 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
![]() puoi se uno pensa che dato che posso fare il bit setting e trasformarlo in dvd-rom è meglio il dvd+r sbaglia. ve lo detto ora sia i dvd-r che i dvd+r se di marca e masterizzati con pochi errori pi/pif/po vanno bene sul 99 % dei lettori. quindi ogniuno prenda quello che per le sue tasche/esigenze/o trova gli vada bene. le polemiche i dvd-r sono meglio,no sono meglio i dvd+r lasciamole hai bambini. sono tecnologie quasi simili e la differenza che prima esisteva con i dvd-r ora è stato completamente eguagliata(con il bit setting). l'unico consiglio che vi posso dare è comprare dvd di buona qualita' che con il tempo si ripagano da soli sia in durata sia nella vita del laser del masterizzatore,sia nel scegliere i masterizzatori migliori che riescano a bruciare in maniera quasi perfetta il supporto che gli diamo in pasto. anche qui ci sono le varie tifoserie meglio questo,no meglio quello. ora come qualita' di scrittura (non di velocità): lg 4163 (masterizza di tutto e bene) teac 516E (difficile da reperire appena uscito) benq 1620 (il 1640 non proprio un gran master come qualità) plextor 712 (non fa' i dl) plextor 716 (buono pero' solo su certi supporti su altri e scadente) pioneer 107 (pero' con i vecchi supporti e sui dvd-r è scadente sui dvd+r) i pioneer 108/109/110 non valgono un gran che' come del resto i nec (stesso chip e stessa meccanica) questi sono i migliori masterizzatori dvd come qualita' se uno vuole solo la velocita' la classifica cambia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#602 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
![]() montato e masterizzato il primo DVD -R , SONY x l'esattezza, inizialmente di back up di una parte dei miei lp convertiti in mp3 come archivio a 8x, in 10' circa tutti i file leggibili, dvd poi chiuso. il problema ce l'ho io non mi funzione o non so far funzionare bene nero cd-dvd speed x fare i test mi fa solo il benchmark e lo scandisk, perchè ? gli altri test li fa solo su dvd video o cosa ? devo settare qualcosa da qualche parte ? se sì cosa e dove ? non è che c'entrano quei settaggi nel registro di Win di cui ho sentito parlare ? nel lanciare i test a dvd vuoto mi dà un errore 52100 LOGICAL BLOCK ADDRESS OUT OF RANGE che sulla lista degli errori è indicata come The software is using a command which is not supported by the drive in che senso ; colpa del amsterizzatore o del dvd perchè è vuoto o altro ? insomma mi serivrebbe una bella guida sull'uso di nero cd-dvd speed che anche nel manuale o nel sito http://www.cdspeed2000.com/ ho trovato spiegata bene almeno x me. mi potete dare una mano almeno nel dirmi dove posso trovare una guida decente che poi me la leggo da solo ? sempre grazie infinite x la pazienza ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
![]() |
![]() |
![]() |
#603 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: monselice (PD)
|
Quote:
perchè disprezzi tanto pioneer e nec???io di lg ne ho provati(però solo dei modelli nn recentissimi...max 8-12x in scrittura) e nn mi hanno entusiasmato particolarmente...il nec,a parte il 1300,gli altri li ho trovati molto buoni,sia il 25xx che il 35xx..li ho provati tutti...certo,alcune cose nn mi hanno soddisfatto,come il fatto che nn mi legge alcuni supporti ( solo 1 marca,in verità, nn molto recente e anche nn molto buona...). come pioneer ho provato solo il 108 e nn mi è piaciuto per niente...come scrittura nn era un granchè...magari avevo un firmware nn molto buono...come lettura andava un po' meglio, ma nn ha niente a che vedere con il vecchio pioneer 104 o con il lettore dvd che tutt'ora ha mio fratello!!leggono veramente di tutto!!! ora volevo provare il pioneer 110,sperando che scriva bene e che mi legga meglio del nec! però sono anche tentato di provare l'Lg...visto che nn sembra malvagio...sperando che nn sia come il mio lettore LG...che a dire il vero fa un po' pena...
![]() |
![]() |
#604 |
Senior Member
|
![]() la nec/pioneer due marche ma stesso prodotto da quando i prezzi si sono abbassati sotto i 55 euro hanno fatto un po' pena nella qualita' mentre nella lettura usando una differente lunghezza d'onda del laser se la cavano meglio. il 4163 non dico che' è stato fatto meglio ma sul campo masterizza veramente bene con pochi errori,certamente si potrebbe fare di meglio ma in giro a parte il futuro teac non vedo meccaniche e electronica capace di essere cosi' precisa da fare pochi errori. gli lg non mi hanno sinceramente ma preso ma dal 4120 in poi sono sempre migliorati come qualita' ed il prezzo è molto basso. pensa che se trovi in negozio un 4163 diciamo a 45/50 euro masterizza meglio del plextor 716 che costa 115 euro,anche se la qualita' dei materiali o della meccanica non puo' essere paragonata al 716. parlando per l'ennesima volta sui test. non è possibile fare nessuntest di qualita' ne con il 4163 ne con le serie precenti devi usare un liteon/plextor/nec e con la modifica al registro anche i pioneer (anche se non sono proprio precisi). io gli testo con il plextor 712,il 716 lo dato via masterizza peggio del 712 pero' ha i dl il 712 no. ho pure dato via il pioneer,liteon/benq perche' anche se avevano velocita' e non bruciavano i dvd dopo i test avevano errori troppo alti. per la guida di nero cè direttamente in nero quando lo installi,vai su start ,tutti i programmi,nero e vedi i tutorial con le varie spiegazioni. oppure usa google,chi cerca trova. parlando del pioneer 110 sinceramente mi sono leggermente stufato sul discorso non masterizza benissimo ma' e nuovo è con i nuovi firmware andra' meglio,ma stiamo scherzando, e come se vado a comprare la macchina nuova e il concessionario mi dice sa' la macchina funziona pero' tira un po' a sinistra vedra' che fra' un po' il nostro meccanico riuscira' a sistemarla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#605 | |
Senior Member
|
Quote:
perchè non è possibile fare i test di qualità sugli LG ? non mi pare sia scritto ufficialmete da nessuna parte o almeno io non ho letto niente del genere. e cosea dovrebbero avere che invece non hanno ? non esistono altri prog che lo possono fare ? ciao sto cercando in rete una guida in rete, ma x ora nisba.
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#606 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() Io ho il Plextor 716A e non mi trovo male.... ![]() Volevo prendere il 4163B, ma l'impossibilità di fare i test e la modalità Z-Clv per scrivere i dvd a 8x non mi hanno convinto molto.. Resta cmq un gran masterizzatore ![]() Parli del TEAC DV-W516E vero? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#607 |
Senior Member
|
![]() sui test con gli lg non è possibile al momento attuale,penso sia un problema di integrato firmware. su nero sinceramente non so' che dirti io l'ho sempre usato senza aver mai letto la documentazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#608 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
è uscito in promozione il 4165B a 50 euri!
a capire cosa ha in più rispetto al 4163B!?! ![]()
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
![]() |
![]() |
![]() |
#609 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: VCO
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#610 |
Senior Member
|
Non riesco a scaricare il firmware A105 e A104 (x backup)...
Mi dice che dal sito non funziona... Mi potete aiutare?
![]() |
#611 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
Ciao Ragazzi
![]() Ho notato che nero info tool, mi da, come driver aspi di default, questi: http://img366.imageshack.us/img366/1...temaspi1hj.png mentre, sembrerebbe che, cliccando sul menu a tendina, quest'altri siano meglio: http://img354.imageshack.us/img354/949/neroaspi3wy.png Cosa significa? Quali devo usare? Quali differenze ci sono? Vi ringrazio in anticipo. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#612 |
Senior Member
|
![]() sui drivers aspi cambia poco se usi windows xp,cambia molto se usi win 98/me. molti lo pensano che sia un rimarchiato sinceramente le caratteristiche del teac mi sembrano molto quelle del top lg 4168 ma puo pure essere che siano della teac stessa ,l'unico dubbio è che il teac masterizza anche i dvd-ram come lg. il 4165b non masterizza i dvd-ram |
![]() |
![]() |
![]() |
#613 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#614 | |
Senior Member
|
Quote:
L'archivio che si scarica è corrotto ![]()
![]() |
![]() |
#615 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
qualcuno ha capito che
qualcuno ha capito che differenza c'e fra il 4163 b e il 4165 b???????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#616 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
sul sito lg
sul sito lg c'e gia il firmware nuovo per il 4165b che ottimizza scrittura su dvdr-ram
|
![]() |
![]() |
![]() |
#617 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
![]()
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#618 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
Quote:
![]() Puoi dirmi dove li posso trovare? Grazie in anticipo, Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#619 |
Senior Member
|
![]() ma sei veramente sicuro che il 4165 masterizza pure i ram ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#620 | |
Senior Member
|
Quote:
solo il benchmark e lo scan disk con dvd speed oppure i test di plextools ? ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.