Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2005, 23:25   #281
NeroAzzurro
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
ho consigliato questo master in un forum inglese e molti non erano daccordo, secondo loro è il peggior masterizzatore in circolazione a causa degli errori e della scarsa compatibilità con molti supporti in commercio, come posso rispondere?
NeroAzzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 07:12   #282
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da amigafever
testato il 105,va' che una meraviglia.
masterizza ancora meglio e sembra strano è aumentata la velocita' di ripping sui dvd.
per il resto è il miglior master in circolazione
Per l'aggiornamento è necessario seguire le istruzioni del readme (mettere il master in master primario, etc.), oppure funziona anche senza aprire il case?
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 07:26   #283
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
testato il 105,va' che una meraviglia.
masterizza ancora meglio e sembra strano è aumentata la velocita' di ripping sui dvd.
per il resto è il miglior master in circolazione
Io fino a che leggo queste cose http://forum.rpc1.org/viewtopic.php?...highlight=A105 oppure queste http://forum.rpc1.org/viewtopic.php?...highlight=A105 mi tengo stretta la mia A104 . Anche perché è strano che il nuovo firmware non sia disponibile in tutte le homepage LG ma solo su quella australiana ..

Quote:
Originariamente inviato da NeroAzzurro
ho consigliato questo master in un forum inglese e molti non erano daccordo, secondo loro è il peggior masterizzatore in circolazione a causa degli errori e della scarsa compatibilità con molti supporti in commercio, come posso rispondere?
Magari digli di dare un'occhiatina a siti seri come questo http://cdrinfo.com/Sections/Reviews/...12429&PageId=0 e magari di saltare subito alla conclusione dell'articolo

Oppure potresti consigliargli di fare un giro sul noto cdfreaks http://www.cdfreaks.com/article/172/1 dove se ne parla abbondantemente (basta andare alla conclusione della review e nel forum per accorgersene)

Quote:
Originariamente inviato da alexmere
Per l'aggiornamento è necessario seguire le istruzioni del readme (mettere il master in master primario, etc.), oppure funziona anche senza aprire il case?
Mai seguito le istruzioni .. aggiornamenti sempre andati ok
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 08:06   #284
amigafever
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
per me' la velocita' di masterizzazzzzzziiiooooneee è indifferente dato che comunque io masterizzo tutti i dvd a 4x anche i verbatim 16x.
per me' è molto importante non la velocita' ma la qualita' ,quindi se la versione 105 passa alcuni dvd da 16x a 12x io penso che l'hanno fatto per la qualita' se poi uno vuole solo la velocita' ha una ventina di masterizzatori da prendere dai pioneer hai btc ma se il tasso pi/po/pif è alto non vi lamentate,tanto poi alla fin fine solo un 10 % riconosce la qualita e sa cosa prendere ,per la massa un master vale l'altro a parita' di costo.
il 105 è meglio del 104 fino ad ora,anche se non capisco come mai non è stato ancora distribuito in maniera normale,forse è una mia idea e vale come tale il 4163 è uscito di produzione ,sta' per uscire la nuova versione è non hanno molta
voglia di spendere tempo e denaro per controllare il firmware 105 sapendo che sara' l'ultimo.
amigafever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 10:21   #285
Don Chisciotte
Senior Member

L'Avatar di Don Chisciotte

Città: VCO
Quote:
..di loro di guardare queste due scansioni, fatte dopo aver masterizzato lo stesso file su supporti uguali a velocità uguali, sia con il Plextor 716 che con l'LG!!!
Per quanto riguarda il firmware, io sono pienamente soddisfatto di come va il master con il 104, prima di caricare il 105 mi sa che aspetterò....
Immagini allegate
File Type: png Verbatim -R 8x 716.png (6.8 KB, 29 visite)
File Type: png Verbatim -R 8x LG.png (6.4 KB, 29 visite)

Ultima modifica di Don Chisciotte : 22-07-2005 alle 10:24.
Don Chisciotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 11:40   #286
djobi
Senior Member

L'Avatar di djobi

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Parma - Castellanza
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r
Anche perché è strano che il nuovo firmware non sia disponibile in tutte le homepage LG ma solo su quella australiana ..
Ma allora sei la diffidenza in persona
Se ti può sollevare ora è disponibile in LG Italia, LG Germania, LG UK...
djobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 11:48   #287
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Città: in lombardia
Quote:
Non è mica obbligatorio rispondere
Di prove pullula il web,oltre a quella di cdrinfo da me più volte citata ci sono:
http://www.cdrlabs.com/reviews/index.php?reviewid=258
http://www.cdfreaks.com/article/172
http://www.xbitlabs.com/articles/sto...gsa-4163b.html
Questo masterizzatore è uno dei migliori mai prodotti,ma ha le sue pecche:
-non accetta alcune marche,per una precisa scelta di LG(come si evince da numerosi comunicati di LG stessa);altre sono poco gradite come ritek,almeno nelle versioni g03 e g04,philips(che con dye uguali ai verbatim mostrano una qualità nettamente inferiore).
-modalità di scrittura che eccezion fatta per la 16X e fino a 4X con dvd e oltre 16X con cd è Z-CLV
Poi raga,ognuno è libero di pensare ciò che vuole,e sinceramente non mi metto a fargli cambiare idea a tutti i costi.
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 12:06   #288
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Quote:
Originariamente inviato da matteo1
-non accetta alcune marche,per una precisa scelta di LG(come si evince da numerosi comunicati di LG stessa);altre sono poco gradite come ritek,almeno nelle versioni g03 e g04,philips(che con dye uguali ai verbatim mostrano una qualità nettamente inferiore).
-modalità di scrittura che eccezion fatta per la 16X e fino a 4X con dvd e oltre 16X con cd è Z-CLV
Poi raga,ognuno è libero di pensare ciò che vuole,e sinceramente non mi metto a fargli cambiare idea a tutti i costi.
-quindi i "favolosi" Princo DVD-R 4x non li masterizza nemmeno?
-i cd li masterizza in modalità Z-Clv da 16x in su?
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 12:09   #289
NeroAzzurro
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
io avevo la versione esterna e si comportava molto bene con i sony 16x almeno nei tempi di masterizzazione, qualcuno riesce a fare una scansione di questo supporto?
NeroAzzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 12:10   #290
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Quote:
per me' la velocita' di masterizzazzzzzziiiooooneee è indifferente dato che comunque io masterizzo tutti i dvd a 4x anche i verbatim 16x.
per me' è molto importante non la velocita' ma la qualita' ,quindi se la versione 105 passa alcuni dvd da 16x a 12x io penso che l'hanno fatto per la qualita' se poi uno vuole solo la velocita' ha una ventina di masterizzatori da prendere dai pioneer hai btc ma se il tasso pi/po/pif è alto non vi lamentate,tanto poi alla fin fine solo un 10 % riconosce la qualita e sa cosa prendere ,per la massa un master vale l'altro a parita' di costo.
il 105 è meglio del 104 fino ad ora,anche se non capisco come mai non è stato ancora distribuito in maniera normale,forse è una mia idea e vale come tale il 4163 è uscito di produzione ,sta' per uscire la nuova versione è non hanno molta
voglia di spendere tempo e denaro per controllare il firmware 105 sapendo che sara' l'ultimo.
Pensi di prendere il nuovo modello LG 4167 o LG 4168 Lightscribe?
Siccome hai cambiato molti masterizzatori il BenQ 1640 come andava rispetto all'LG (è vero che con l'ultima versione hanno risolto vari difetti del BenQ)?
Old 22-07-2005, 12:10   #291
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

io uso solo verbatim cd o dvd,il resto non lo guardo nemmeno.
si,oltre 16X scrive in zclv,ma dai risultati che ho letto nelle recenzioni,sembra che il risultato non ne risenta per nulla e sia paragonabile ai cav:anche in questo caso,la cosa mi interessa poco perchè scrivo pochi cd e la maggior parte sono cd audio che scrivo a 4X.
Old 22-07-2005, 12:19   #292
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Quote:
io uso solo verbatim cd o dvd,il resto non lo guardo nemmeno.
si,oltre 16X scrive in zclv,ma dai risultati che ho letto nelle recenzioni,sembra che il risultato non ne risenta per nulla e sia paragonabile ai cav:anche in questo caso,la cosa mi interessa poco perchè scrivo pochi cd e la maggior parte sono cd audio che scrivo a 4X.
Da notare che l'LG usa massicciamente la modalità di scrittura Z-Clv ed ha risultati migliori di altri masterizzatori che usano Cav, P-Cav o Clv, come si può spiegare questo fatto?
Beh io uso molti Cd perché nei back-up sono più affidabili dei Dvd, ma in modalità Z-Clv si sentono i clic in modalità audio?
La modalità Z-Clv inizia per i Cd da 16X(compresa) almeno è scritto in un Pdf che ho letto.
Old 22-07-2005, 12:27   #293
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

scusa tanto ma se fai cd audio non mi dirai che vorresti farli a oltre 16X?Io come detto li scrivo a 4X.
Visto che l'Lg è uno dei pochi che permette una così bassa velocità di scrittura,perchè non approfittarne.Per quanto riguarda i dati,ti assicuro che i dvd sono preferibili,visto che i masterizzatori dvd hanno migliore correzione di errore su dvd che cd.Io cmq i backup li ho anche su hdd esterno ,perchè non si sa mai.
Old 22-07-2005, 12:50   #294
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Originariamente inviato da djobi
Ma allora sei la diffidenza in persona
Se ti può sollevare ora è disponibile in LG Italia, LG Germania, LG UK...
Ok, allora va bene

PS: verifico che tu mi nn mi stia dicendo una balla
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 12:53   #295
mpec82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
due domandine:

il firmware a105 dove lo trovo?

il dvd-ram dual layer sono supportati? posso masterizzarli?
Old 22-07-2005, 13:43   #296
Don Chisciotte
Senior Member

L'Avatar di Don Chisciotte

Città: VCO
Quote:
Originariamente inviato da mpec82
due domandine:

il firmware a105 dove lo trovo?

il dvd-ram dual layer sono supportati? posso masterizzarli?
...il firmware lo trovi qui: http://italy.lgservice.com/ ; vai su supporto prodotti, drivers e software, etc.

Ultima modifica di Don Chisciotte : 22-07-2005 alle 13:47.
Don Chisciotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 13:59   #297
skywalker71
Senior Member

L'Avatar di skywalker71

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Biella made in BARI
Quote:
Non è mica obbligatorio rispondere
Di prove pullula il web,oltre a quella di cdrinfo da me più volte citata ci sono:
http://www.cdrlabs.com/reviews/index.php?reviewid=258
http://www.cdfreaks.com/article/172
http://www.xbitlabs.com/articles/sto...gsa-4163b.html
Questo masterizzatore è uno dei migliori mai prodotti,ma ha le sue pecche:
Dove posso trovare questo elenco di marche dei supporti mglio accetti????
Al momento sto usando dei memorex 8x ma non ho fatto test di qualità..
L'alternativa erano i TDK quali sono meglio????
Old 22-07-2005, 14:24   #298
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Certo che non avete proprio voglia di leggere le prove
1)For DVD-R media: I found the best media for 16x recording was from Verbatim. For 8x recording, the best results were from Acro Circle (OPTODISCR008), BenQ, Mitsui, Maxell, Memorex, Sony and Verbatim.
2)For DVD+R media:for higher speed recording, the best media I saw was probably Maxell's 8x discs, which showed excellent scores in all respects, from all three drives used to test the media. For 8x recording, the best overall scores I saw were from Acro Circle's 8x discs, and the next best would possibly be Sony's 8x media, although it showed higher jitter levels then some pickier DVD Players may allow for.Io aggiungo che lasciando perdere lo jitter:verbatim (MCC e TY),Tayo Yuden in genere,Memorex (CMC),Imation (Ricoh) e Ricoh stesso.
Ciao.
Old 22-07-2005, 14:28   #299
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Quote:
scusa tanto ma se fai cd audio non mi dirai che vorresti farli a oltre 16X?Io come detto li scrivo a 4X.
Visto che l'Lg è uno dei pochi che permette una così bassa velocità di scrittura,perchè non approfittarne.Per quanto riguarda i dati,ti assicuro che i dvd sono preferibili,visto che i masterizzatori dvd hanno migliore correzione di errore su dvd che cd.Io cmq i backup li ho anche su hdd esterno ,perchè non si sa mai.
No, se faccio dei cd audio uso una velocità inferiore, per i cd dati mi va bene 16x ([ma l'LG incomincia da questa velocità ad usare il Z-Clv ] se non produce molti errori rispetto a 8x) poi tieni conto che gli faccio fare la verifica e poi guardo con Cd/DVD Speed quanti errori ci sono per essere traquillo (l'LG è uno dei pochi che non ha abilitati i controlli C1/C2 Pie/Pif/Pof/Poe in lettura ).
Naturalmente uso Verbatim o equivalenti, i Princo li uso perché me ne hanno dato qualcuno e sono curioso di vedere dopo quanto tempo diventano illeggibili.

P.s.
Stranamente il Philips 1625K che non ha i Princo nel firmware (ed usa solo la velocità 4x), li masterizza piuttosto bene.
Old 22-07-2005, 14:35   #300
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Lg ha dischiarato diverse volte che non ha intenzione di supportare prodotti pessimi;per quanto riguarda la scrittura fino a 16 è CLV,24-32-40 sono in zclv.
Ciao.
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Laowa 8-15mm f/2.8 FF Zoom Fisheye &egra...
PS5: il presidente di Capcom critica il ...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Sharkoon estende la durata delle garanzi...
Acer presenta il suo Google TV Box 4K: t...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Intel forse ci riprova: Arrow Lake Refre...
Il passaggio a Windows 11 è compl...
Microsoft Editor chiude: estensioni per ...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Word salverà i file in cloud in a...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian