Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2009, 11:25   #1381
matiat
Senior Member

L'Avatar di matiat

Iscritto dal: Jan 2006
ho trovato vendetta 2 a 30 euro + sped
matiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 11:48   #1382
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trapani - - - Trattative: Troppe e tutte positive
ciao ragazzi anche la mia mobo comincia a manifestare problemi

mi fa il never boot si riavvia in continuazione e non mi fa entrare nella schermata del bios!!!!!
ho provato a staccare la batteria ma nulla.
la cosa starna è che 2 ventole girano e 2 no!!!
non avendo jumper a casa come posso bypassare i 2 ponticelli per il clear mos?
scupetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 11:54   #1383
sfoneloki
Senior Member

L'Avatar di sfoneloki

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da w_a_s_d Guarda i messaggi
ho preso una gigabyte ud3r e un e8400 da ekey.
vado a montare il tutto nel mio case, ma non parte nulla.
provo senza le viti, senza i distanziali, il parte tranquillamente, decido di spegnere e mettere un paio di viti per fissare il tutto.
finisco di montare, e indovinate un po'? non parte nulla
provo a smuovere un po il cavo da 24 pin atx del mio corsair, e vedo i led che si accendono e si spengono se metto il cavo in una certa maniera, se fisso del tutto il cavo non succede nulla... cosa devo fare? è colpa dell'ali?
E' quasi sicuramente l'alimentatore. Ho avuto un problema simile e l'ho sostituito. Dovrebbe essere un falsocontatto su alcune linee del connettore EATX.
Old 18-02-2009, 11:57   #1384
wooshy
Senior Member

L'Avatar di wooshy

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da scupetta Guarda i messaggi
appoggi sopra il jumper la "testa" del cacciavite...
wooshy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 12:09   #1385
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Quote:
Originariamente inviato da wooshy Guarda i messaggi
appoggi sopra il jumper la "testa" del cacciavite...
ho fatto una prova ma il pc normalmente non dovrebbe partire invece con il cacciavite parte ugualmente
Old 18-02-2009, 12:35   #1386
simoorta
Senior Member

L'Avatar di simoorta

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
ciao ragazzi anche la mia mobo comincia a manifestare problemi

mi fa il never boot si riavvia in continuazione e non mi fa entrare nella schermata del bios!!!!!
ho provato a staccare la batteria ma nulla.
la cosa starna è che 2 ventole girano e 2 no!!!
Hai la 1.1? Credo di sì. Qui ragazzi c'è veramente da contattare gigabyte, perchè sonon problemi veramente seri.

Comunque sei con 2 moduli di ram?

Parti con 1, vai nel bios e setta a 800 le ram con volts decenti e poi parti con 2 moduli e vedi se reboota ancora.
simoorta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 12:41   #1387
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da matiat Guarda i messaggi
ho trovato vendetta 2 a 30 euro + sped
Perfetto, quel prezzo nel contesto riassume ciò che ti ho già postato, parla da solo.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 12:42   #1388
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Quote:
Originariamente inviato da simoorta Guarda i messaggi
Hai la 1.1? Credo di sì. Qui ragazzi c'è veramente da contattare gigabyte, perchè sonon problemi veramente seri.

Comunque sei con 2 moduli di ram?

Parti con 1, vai nel bios e setta a 800 le ram con volts decenti e poi parti con 2 moduli e vedi se reboota ancora.

appena arrivo a casa provo,
ma la cosa strana è che fungeva alla grande prima che smontassi il tutto per cambiare l'impianto a liquido??
bhòòòòòòòò è la rev 1.1
Old 18-02-2009, 12:44   #1389
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Quote:
ho fatto una prova ma il pc normalmente non dovrebbe partire invece con il cacciavite parte ugualmente
Non preoccuparti se parte o non parte, sappi che un cacciavite tra i 2 pin metallici basta e avanza se li metti in contatto diretto per resettare il bios.
Oppure fai come me, prendi un filo con all'estremità un connettore per le ventole(quello che va alla mobo) o un connettore audio(tipo quello che si usava nei lettori cd-rom per collegarli alla scheda audio)colleghi questo ai 2 pin e i fili medesimi che escono li colleghi tra loro portandoli fuori dal case, così unendoli resetti il bios senza aprire il pannello.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
Old 18-02-2009, 12:46   #1390
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci Guarda i messaggi
Perfetto, quel prezzo nel contesto riassume ciò che ti ho già postato, parla da solo.
io prenderei il v8 il migliore in assoluto l'ocz non mi piace proprio paragonato ad altri tipo zerotherm e term. non ci sono paragoni, giustamente salvo compatibilità
Old 18-02-2009, 12:52   #1391
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Quote:
io prenderei il v8 il migliore in assoluto l'ocz non mi piace proprio paragonato ad altri tipo zerotherm e term. non ci sono paragoni, giustamente salvo compatibilità
Al V8 preferisco di gran lunga il TM extreme 120 o il Vendetta 2, io dalle recensioni che ho letto non ho visto tutta sta bontà del V8, con questo non dico che è scarso, anzi, ma che non bastano 1-2 recensioni nettamente positive su 10 o più medie, imho.
Sul vendetta 2 invece il giudizio è sempre stato positivo(con differenze di posizione certo, ma positivo), e poi costa poco e pesa di meno, oltre a montarsi con la pressione dei push pin senza smontare la mobo, basta solo non essere esagerati nel premere i pin e accertarsi dello scatto dell'avvenuto blocco, senza fracassarli.
Poi per lo Zerotherm Nirvana come per lo Zalman 9700(et similia), credo che i dissipatori con le ventole incorporate nel corpo dissipante abbiano un limite molto grande, non puoi cambiargli la ventola, e ciò per me è motivo di scarto.
Un Vendetta 2 con una ventola potente diventa una bestia di dissipatore, con quella in dotazione va già benissimo, cmq.

Ultima modifica di JohnPetrucci : 18-02-2009 alle 13:02.
Old 18-02-2009, 12:55   #1392
simoorta
Senior Member

L'Avatar di simoorta

Quote:
appena arrivo a casa provo,
ma la cosa strana è che fungeva alla grande prima che smontassi il tutto per cambiare l'impianto a liquido??
bhòòòòòòòò è la rev 1.1
Ecco, immaginavo che fosse la rev. 1.1.

Comunque prova come ti ho detto e vedi se va.
Old 18-02-2009, 13:19   #1393
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Quote:
Non preoccuparti se parte o non parte, sappi che un cacciavite tra i 2 pin metallici basta e avanza se li metti in contatto diretto per resettare il bios.
Oppure fai come me, prendi un filo con all'estremità un connettore per le ventole(quello che va alla mobo) o un connettore audio(tipo quello che si usava nei lettori cd-rom per collegarli alla scheda audio)colleghi questo ai 2 pin e i fili medesimi che escono li colleghi tra loro portandoli fuori dal case, così unendoli resetti il bios senza aprire il pannello.
mi sa che farò proprio così
Old 18-02-2009, 13:22   #1394
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Quote:
Al V8 preferisco di gran lunga il TM extreme 120 o il Vendetta 2, io dalle recensioni che ho letto non ho visto tutta sta bontà del V8, con questo non dico che è scarso, anzi, ma che non bastano 1-2 recensioni nettamente positive su 10 o più medie, imho.
Sul vendetta 2 invece il giudizio è sempre stato positivo(con differenze di posizione certo, ma positivo), e poi costa poco e pesa di meno, oltre a montarsi con la pressione dei push pin senza smontare la mobo, basta solo non essere esagerati nel premere i pin e accertarsi dello scatto dell'avvenuto blocco, senza fracassarli.
Poi per lo Zerotherm Nirvana come per lo Zalman 9700(et similia), credo che i dissipatori con le ventole incorporate nel corpo dissipante abbiano un limite molto grande, non puoi cambiargli la ventola, e ciò per me è motivo di scarto.
Un Vendetta 2 con una ventola potente diventa una bestia di dissipatore, con quella in dotazione va già benissimo, cmq.

si il TM extreme è allo stesso livello dell v8 credimi. certo i prezzi sono moooolto alti purtroppo.
io ho avuto lo zerotherm nirvana e gli avevo cambiato la ventola messa una schyte sleepstrem 1900 (scusate se lo scrivo male lolllll) ed andava di lusso

per l'ocz è una copia quasi del mugen
Old 18-02-2009, 13:26   #1395
simoorta
Senior Member

L'Avatar di simoorta

Quote:
C'è tranquillamente lo ZEN di casa zerotherm come alternativa al Nirvana. Ottimo prestazionalmente, ed è anche relativamente silenzioso, soprattutto il Nanoxia Edition, seppur, quest'ultimo, leggermente inferiore prestazionalmente alla versione liscia.

Lo Zalman 9700 lo eslcuderei a priori. Oramai è vecchiotto, e ne risente l'età rispetto alla concorrenza.
Prestazionalmente non è più alle vette dei dissipatori ad aria, e quanto a rumorosità, è un trattore, per via della ventola NON amovibile che gira a più di 2000rpm.
Old 18-02-2009, 13:32   #1396
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Quote:
C'è tranquillamente lo ZEN di casa zerotherm come alternativa al Nirvana. Ottimo prestazionalmente, ed è anche relativamente silenzioso, soprattutto il Nanoxia Edition, seppur, quest'ultimo, leggermente inferiore prestazionalmente alla versione liscia.

Lo Zalman 9700 lo eslcuderei a priori. Oramai è vecchiotto, e ne risente l'età rispetto alla concorrenza.
Prestazionalmente non è più alle vette dei dissipatori ad aria, e quanto a rumorosità, è un trattore, per via della ventola NON amovibile che gira a più di 2000rpm.

quoto in pieno per la zalman oramai superata in tutto dai concorrenti
Old 18-02-2009, 13:39   #1397
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Quote:

Quote:
quoto in pieno per la zalman oramai superata in tutto dai concorrenti
Lo Zalman 9700 l'ho solo portato come esempio di dissipatore con ventola inclusa nel corpo, non come dissi da comprare, lo zen è un ottimo dissi ma leggermente inferiore al Nirvana.
Old 18-02-2009, 13:39   #1398
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:

ti sbagli lo zalman 9700 ha la ventola regolabile e quando sta al minimo sta a 1150rpm e fino a 1500rpm è silenziosa le temperature sono ottime almeno a me sia in idle che in full e penza che il pc lo tengo a mezzo metro da me però comunque dipende sempre dalla cpu e dal case ma io ti posso assicurare con con il mio E8400 va benissimo l'unica cosa che da fastidio sono le ventole del case che cambierò al piu presto
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 13:54   #1399
simoorta
Senior Member

L'Avatar di simoorta

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
ti sbagli lo zalman 9700 ha la ventola regolabile e quando sta al minimo sta a 1150rpm e fino a 1500rpm è silenziosa le temperature sono ottime almeno a me sia in idle che in full e penza che il pc lo tengo a mezzo metro da me però comunque dipende sempre dalla cpu e dal case ma io ti posso assicurare con con il mio E8400 va benissimo l'unica cosa che da fastidio sono le ventole del case che cambierò al piu presto
Infatti non ho detto che non sia regolabile la ventola, ho dett che non è AMOVIBILE.

http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...re_ventole.png

56db al 100%. Se non è rumorosa questa di ventola, non so, compratevi un ventilatore a sto punto.
Old 18-02-2009, 13:58   #1400
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Quote:
Infatti non ho detto che non sia regolabile la ventola, ho dett che non è AMOVIBILE.

http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...re_ventole.png

56db al 100%. Se non è rumorosa questa di ventola, non so, compratevi un ventilatore a sto punto.
che ne pensi di un condizionatore da 6000 btu?ahhaahahah
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian