Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2009, 12:46   #2241
Xtreme_Music
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Bahamas
azz ma questa è una gran cosa...quasi quasi passo...e fra 1 annetto punto direttamente il soket 1366...tanto la mia config va bene già così con la DK...

PS: ma l'audio migliora qualitativamente con questo pacchetto?
Xtreme_Music è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 12:50   #2242
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Abruzzo
io l'ho installato a notte inoltrata, non ho potuto testare bene, la mia tipa mi avrebbe ammazzato . quando torno provo bene, però di sicuro tutte le impostazioni sono funzionanti e attive,l'audio si sente e ci sono molte impostazioni per migliorare l'audio .

ps. oggi mi è stato spedito...devo prepararmi negli aggiornamenti dei backup, mi aspetta un gran lavoro appena arriva la nuova mamma
max7_4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 12:50   #2243
milanok82
Senior Member

L'Avatar di milanok82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Il problema è che la nuova scheda madre UD3R ha il Conettore Power 8-pin ATX 12V mentre l'alimentatore che uso ha un solo 4-pin ATX 12v e cioè questo:

Old 23-03-2009, 12:53   #2244
Xtreme_Music
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da max7_4 Guarda i messaggi
io l'ho installato a notte inoltrata, non ho potuto testare bene, la mia tipa mi avrebbe ammazzato . quando torno provo bene, però di sicuro tutte le impostazioni sono funzionanti e attive,l'audio si sente e ci sono molte impostazioni per migliorare l'audio .

ps. oggi mi è stato spedito...devo prepararmi negli aggiornamenti dei backup, mi aspetta un gran lavoro appena arriva la nuova mamma
ah tu sei quello che fa il cambio dalla DK alla UD3-R, ottimo allora aspetto tuoi test...se mi convincerai la prenderò anche io...l'hai presa da pr@k@@?Che revisione è?
Old 23-03-2009, 12:56   #2245
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
Il problema è che la nuova scheda madre UD3R ha il Conettore Power 8-pin ATX 12V mentre l'alimentatore che uso ha un solo 4-pin ATX 12v e cioè questo:

io penso che non ci sono problemi, ho letto di molti che sono nella tua stessa situazione e non hanno mai avuto problemi. magari guarda se qualcuno ha il tuo stesso ali.
Old 23-03-2009, 13:01   #2246
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:

prenditi un adattatore 8pin ... una regola fondamentale per il clock è dargli l'alimentazione che richiede ... se invece la tieni default allora va bene ugualmente ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 13:02   #2247
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Quote:
Originariamente inviato da Xtreme_Music Guarda i messaggi
ah tu sei quello che fa il cambio dalla DK alla UD3-R, ottimo allora aspetto tuoi test...se mi convincerai la prenderò anche io...l'hai presa da pr@k@@?Che revisione è?
si sono io , non l'ho preso solo per overclock, mi basta i 4gb con voltaggi più bassi di adesso,ho un e8400 c0,adesso sono ai 4gb a 1,326v.
l'ho preso sopratutto per una gestione migliore (almeno spero) del raid, per la superiore disponibilità di porte di cui ho bisogno,in primis esata, e per la mia grande curiosità..mi ero promesso che avrei cambiato solo per passare alla nuova piattaforma Nehalem ,invece ,sarà per la prossima

dimenticavo...no preso su virtualsh....,davano la spedizione gratuita,totale 122 euro.
Old 23-03-2009, 13:06   #2248
Xtreme_Music
Bannato

Quote:
si sono io , non l'ho preso solo per overclock, mi basta i 4gb con voltaggi più bassi di adesso,ho un e8400 c0,adesso sono ai 4gb a 1,326v.
l'ho preso sopratutto per una gestione migliore (almeno spero) del raid, per la superiore disponibilità di porte di cui ho bisogno,in primis esata, e per la mia grande curiosità..mi ero promesso che avrei cambiato solo per passare alla nuova piattaforma Nehalem ,invece ,sarà per la prossima

dimenticavo...no preso su virtualsh....,davano la spedizione gratuita,totale 122 euro.
come mai dici che la gestione del raid è migliore?In cosa?Mi manderesti il link dello shop in pvt?Grazie
Old 23-03-2009, 13:07   #2249
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
prenditi un adattatore 8pin ... una regola fondamentale per il clock è dargli l'alimentazione che richiede ... se invece la tieni default allora va bene ugualmente ...
quoto in pieno...certamente se vuoi tirare il tuo sistema fuori specifica ci vogliono i componenti giusti, e l'ali,anche se sottovalutato,è di grande importanza.
anche se penso che i 4pin ti tiene anche piccoli overclock.
Old 23-03-2009, 13:10   #2250
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

x Xtreme_Music
be, ha il nuovo southbridge ICH10R

aspe che ti mando mp
Old 23-03-2009, 13:11   #2251
milanok82
Senior Member

L'Avatar di milanok82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Quote:
io penso che non ci sono problemi, ho letto di molti che sono nella tua stessa situazione e non hanno mai avuto problemi. magari guarda se qualcuno ha il tuo stesso ali.
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
Grazie ragazzi per il consiglio,vedrò dove posso trovare questo adattatore,anche se so già che dovrò impazzire per trovarlo
Old 23-03-2009, 13:12   #2252
Xtreme_Music
Bannato

Quote:
x Xtreme_Music
be, ha il nuovo southbridge ICH10R

aspe che ti mando mp
ok, ma ci sono testimonianze che sia migliore del ich9r?Ad esempio da ich8r a ich9r nn cambia niente...aspetto mp
Old 23-03-2009, 13:14   #2253
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
quoto in pieno...certamente se vuoi tirare il tuo sistema fuori specifica ci vogliono i componenti giusti, e l'ali,anche se sottovalutato,è di grande importanza.
anche se penso che i 4pin ti tiene anche piccoli overclock.
assolutamente

Quote:
Grazie ragazzi per il consiglio,vedrò dove posso trovare questo adattatore,anche se so già che dovrò impazzire per trovarlo
tranquillo lo coprai io tempo fa ... è semplicissimo trovarlo ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 13:17   #2254
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
ok, ma ci sono testimonianze che sia migliore del ich9r?Ad esempio da ich8r a ich9r nn cambia niente...aspetto mp
Da alcuni test che avevo trovato in giro per il web in alcuni scenari era meglio di ICH9R e in altri peggio ma sempre di pochissimi punti percentuali... Quindi poca a nulla differenza...
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 13:21   #2255
Xtreme_Music
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Da alcuni test che avevo trovato in giro per il web in alcuni scenari era meglio di ICH9R e in altri peggio ma sempre di pochissimi punti percentuali... Quindi poca a nulla differenza...
come immaginavo...io sinceramente cambierei la mia DK solo per l'overclock, ma direi che già vado bene come sono adesso...nn so aspetto i test e poi valuto...
Old 23-03-2009, 13:24   #2256
darton
Senior Member

L'Avatar di darton

Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
Quote:
come immaginavo...io sinceramente cambierei la mia DK solo per l'overclock, ma direi che già vado bene come sono adesso...nn so aspetto i test e poi valuto...
La dk p35 che hai e' una gran bella mobo, sostanzialmente nel cambio con p45, vedrai miglioramenti concreti soltanto in caso vorresti salire ancora di fsb
Old 23-03-2009, 13:30   #2257
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
mi puoi passare i test che hai visto dove l'ich9r era migliore? io ho trovato solo il contrario, mi faresti un favore , così per curiosità, poi vi saprò dire con più precisione sul mio sistema qual'è il migliore.
Old 23-03-2009, 13:33   #2258
Xtreme_Music
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da darton Guarda i messaggi
La dk p35 che hai e' una gran bella mobo, sostanzialmente nel cambio con p45, vedrai miglioramenti concreti soltanto in caso vorresti salire ancora di fsb
si infatti...cmq dai test su questa mobo con ram a 1000 4-4-4 e 1200 5-5-5 sinceramente cambia ben poco come banda passante...forse è già bello fare 1 sec in meno al superpi...mah sinceramente nn so se valga la pena considerando: il smontare e rimontare tutto, formattare da zero Xp+Vista, testare l'Oc e capire i settaggi della mobo...e tutto questo senza che ci siano intoppi vari...mah ci penserò...se fossi passato da una P5B deluxe a questa Giga allora si, lo avrei fatto senza pensarci...ma venire da una P35-DK, nn so se nel mio caso il gioco valga la candela...alla fine ho un sistema potente, con voltaggi bassi e stabilissimo...30 cicli IBT, Orthos, encoding video vario e ore di games alle spalle...
Old 23-03-2009, 13:41   #2259
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Quote:
si infatti...cmq dai test su questa mobo con ram a 1000 4-4-4 e 1200 5-5-5 sinceramente cambia ben poco come banda passante...forse è già bello fare 1 sec in meno al superpi...mah sinceramente nn so se valga la pena considerando: il smontare e rimontare tutto, formattare da zero Xp+Vista, testare l'Oc e capire i settaggi della mobo...e tutto questo senza che ci siano intoppi vari...mah ci penserò...se fossi passato da una P5B deluxe a questa Giga allora si, lo avrei fatto senza pensarci...ma venire da una P35-DK, nn so se nel mio caso il gioco valga la candela...alla fine ho un sistema potente, con voltaggi bassi e stabilissimo...30 cicli IBT, Orthos, encoding video vario e ore di games alle spalle...
infatti, è solo una questione di curiosità e voglia di provare altri sistemi, io non ho resistito,mai avuto una giga e adesso l'ho presa,per il Nehalem la spesa da affrontare era troppa ,farò il passaggio per fine anno

approfitto anche per fare le pulizie primaverili
Old 23-03-2009, 13:43   #2260
Xtreme_Music
Bannato

Quote:
infatti, è solo una questione di curiosità e voglia di provare altri sistemi, io non ho resistito,mai avuto una giga e adesso l'ho presa,per il Nehalem la spesa da affrontare era troppa ,farò il passaggio per fine anno
aspetto i tuoi test...sia x l'oc rispetto alla DK, sia x ic10r rispetto a ich9r...altrimenti salto questa config e passo a nehalem a fine anno direttamente...
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian