Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2011, 13:12   #6621
D3TOX
Senior Member

L'Avatar di D3TOX

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
solo con alcuni applet relativi ad alcuni player
itunes o wmp esclusi immagino.

Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
Veramente io trovo molto piu utile abbassare il volume di sistema...
so contento per te

io avendo gia un regolatore sulle mie cuffie e un regolatore sullo stereo
nn me ne faccio nulla di uno pure sulla tastiera, questo è il punto.
Old 07-07-2011, 13:21   #6622
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da D3TOX Guarda i messaggi
itunes o wmp esclusi immagino.

so contento per te

io avendo gia un regolatore sulle mie cuffie e un regolatore sullo stereo
nn me ne faccio nulla di uno pure sulla tastiera, questo è il punto.
ovvio, io lo ho pure sul mouse quindi mi cambia poco averlo sulla tastiera o meno

ma purtroppo questa è una cosa normale, diciamo per fare i "pezzi" piu fighi mettono la rotellina aumento volume piu o meno ovunque, altrimenti come sparano i prezzi per le tastiere oltre i 100 euro? :P

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 14:05   #6623
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
itunes o wmp esclusi immagino
devi cercare qualche applet non ufficiale e vedere

Ultima modifica di Crystal Dragon : 07-07-2011 alle 15:26.
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 15:08   #6624
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

[quote=Crystal Dragon;35527626]
Quote:
itunes o wmp esclusi immaginoQUOTE]

devi cercare qualche applet non ufficiale e vedere
No, l'sdk non permette di toccare la rotellina della tastiera, in compenso la rotellina invia in input il tasto multimediale "alza volume" (o abbassa a seconda), prendi autohotkey, intercetta la pressione di questi tasti e scrivi qualcosa (non so come, non la vedo affatto facile) che alzi/abbassi il volume di una singola applicazione (e tra l'altro come la scegli?)

c'è il rischio però che cambi pure per tutti gli altri aggeggi

-- Tom Cargill
Old 07-07-2011, 15:27   #6625
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
No, l'sdk non permette di toccare la rotellina della tastiera, in compenso la rotellina invia in input il tasto multimediale "alza volume" (o abbassa a seconda), prendi autohotkey, intercetta la pressione di questi tasti e scrivi qualcosa (non so come, non la vedo affatto facile) che alzi/abbassi il volume di una singola applicazione (e tra l'altro come la scegli?)

c'è il rischio però che cambi pure per tutti gli altri aggeggi
con il ray's g15 winamp plugin puoi scegliere quale volume regolare, se quello di winamp, quello di sistema o altra roba
Old 07-07-2011, 17:05   #6626
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
con il ray's g15 winamp plugin puoi scegliere quale volume regolare, se quello di winamp, quello di sistema o altra roba
si ma quello è perchè winamp intercetta il "tentativo" di variare il volume globale e si comporta di conseguenza, non perchè modifica come la rotella interagisce col sistema

-- Tom Cargill
Old 07-07-2011, 19:31   #6627
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
si ma quello è perchè winamp intercetta il "tentativo" di variare il volume globale e si comporta di conseguenza, non perchè modifica come la rotella interagisce col sistema
non lo posso sapere, non ho i sorgenti
Old 07-07-2011, 20:38   #6628
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
non lo posso sapere, non ho i sorgenti
No te lo dico perchè avevo fatto un porting delle api della g15/g19 e la rotellina non è proprio contemplata

-- Tom Cargill
Old 11-07-2011, 20:04   #6629
Ner'zhul
Junior Member

L'Avatar di Ner'zhul

Iscritto dal: Apr 2008
Ciao,
purtroppo la mia G15 ha iniziato a dare i primi segni di cedimento da qualche giorno: alcuni tasti hanno iniziato prima a funzionare a intermittenza, poi son morti del tutto.
ho contattato la Logitech sperando in un miracolo, che ovviamente non è avvenuto, ma pur essendo scaduta la garanzia ho rimediato uno sconto del 35% per acquistare una nuova tastiera
prima di ricevere questa lieta notizia ero orientato a prendere la G110 a causa del budget limitato (max 100€), ma ora rientrando tutte nel budget sono molto indeciso su quale prendere tra:
g110 a 52€ (senza monitor)
g510 a 77€ (senza USB!!! )
g19 a 97€ (con l'alimentatore )

secondo voi qual è la più adatta a sostituire la G15 con cui mi son trovato benissimo?
aspetto i vostri consigli. grazie!
Ner'zhul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 21:31   #6630
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Ner'zhul Guarda i messaggi
Ciao,
purtroppo la mia G15 ha iniziato a dare i primi segni di cedimento da qualche giorno: alcuni tasti hanno iniziato prima a funzionare a intermittenza, poi son morti del tutto.
ho contattato la Logitech sperando in un miracolo, che ovviamente non è avvenuto, ma pur essendo scaduta la garanzia ho rimediato uno sconto del 35% per acquistare una nuova tastiera
prima di ricevere questa lieta notizia ero orientato a prendere la G110 a causa del budget limitato (max 100€), ma ora rientrando tutte nel budget sono molto indeciso su quale prendere tra:

secondo voi qual è la più adatta a sostituire la G15 con cui mi son trovato benissimo?
la g19
Old 11-07-2011, 21:38   #6631
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Anch'io da felice possessore della G19 te la consiglio
Old 11-07-2011, 22:32   #6632
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Ciao,

g510, la g19 è inutile, non ci sono applet dedicati che ne giustifichino l'acquisto
Old 12-07-2011, 18:00   #6633
pacovalencia
Senior Member

L'Avatar di pacovalencia

Iscritto dal: Dec 2005
Ragazzi qualcuno mi può aiutare a trovare la applet per giocare a Crysis 2 e vedere le varie "cosette" carine, tipo armi ecc. sul display della tastiera, dato che tra quelle predefinite non compare il gioco in questione...
Grazie
Old 12-07-2011, 18:01   #6634
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Ciao,

io mi sono trovato nella tua stessa situazione ed ho preso la G510, sinceramente le usb 1.1 della G15 non le ho mai usate
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 19:35   #6635
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pacovalencia Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno mi può aiutare a trovare la applet per giocare a Crysis 2 e vedere le varie "cosette" carine, tipo armi ecc. sul display della tastiera, dato che tra quelle predefinite non compare il gioco in questione...
Grazie
Quelle "cosine carine" le deve fare direttamente crysis, non si può fare un app in merito senza fare porcate di code injection (una follia insomma)

Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
io mi sono trovato nella tua stessa situazione ed ho preso la G510, sinceramente le usb 1.1 della G15 non le ho mai usate
Le usb della g15 erano buggate, avevano poca potenza (per quello la g19 ha l'alimentatore).

Quelle della g19 funzionano bene e spaccano, ci ho attaccato il g13 e il mouse (g9) e va alla grande!!

-- Tom Cargill
Old 15-07-2011, 13:44   #6636
oODarkDanteOo
Member

L'Avatar di oODarkDanteOo

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Milano
ragazzi come prima tastiera "seria" dopo lo razer arctosa mi sono ordinato una G15 trovata nuova a poco prezzo
Qualche accorgimento da iniziare a usare subito per preservare al meglio la tastiera? ho letto dello sbiadimento e dello "sfondamento" tasti...

Non vorrete mica farmi leggere 350 pagine di post per scoprirlo da solo vero?
oODarkDanteOo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 13:51   #6637
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
lo scoprirai con il suo utilizzo
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 14:03   #6638
D3TOX
Senior Member

L'Avatar di D3TOX

sfondamento tasti
mica è un tagliere
Old 15-07-2011, 14:15   #6639
oODarkDanteOo
Member

L'Avatar di oODarkDanteOo

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Milano
Quote:
sfondamento tasti
mica è un tagliere
e lo so, ma ho letto da qualche parte in questa disc che è successo che i tasti dopo diverso tempo sono morti
quindi basta che preservo il mio tocco fine? (la tastiera che ho adesso da un anno è ancora come nuova, sebbene non giochi esattamente poco )
oODarkDanteOo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 14:30   #6640
D3TOX
Senior Member

L'Avatar di D3TOX

Quote:
Originariamente inviato da oODarkDanteOo Guarda i messaggi
e lo so, ma ho letto da qualche parte in questa disc che è successo che i tasti dopo diverso tempo sono morti
quindi basta che preservo il mio tocco fine? (la tastiera che ho adesso da un anno è ancora come nuova, sebbene non giochi esattamente poco )
se dovessi rompere un tasto sostituisci il gommino sotto e hai fatto
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Operaio folgorato da una Tesla? Tutto fa...
Meta Quest 3S crolla su Amazon: realtà v...
Windows 10, è già possibil...
Torna il mini PC da 169€ con Ryzen 5 355...
Microsoft: Windows 11 24H2 è la v...
Quale AI PC scegliere per il ritorno a s...
TV 4K Hisense a partire da 259€: modelli...
Carica di tutto, anche i MacBook, ha 7 p...
Lenovo Legion Go 2 mostrata in un video:...
iOS 26 Beta 4, torna il Liquid Glass! Ec...
Degrado batteria, ottime notizie anche p...
Un hard disk esterno Seagate da 20TB a 3...
GeForce RTX 5080, 5060 Ti e Radeon RX 90...
Sconti oggi sugli SSD Orico PCIe Gen.4 d...
Prezzo crollato per le Samsung Galaxy Bu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian