Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2008, 10:43   #3461
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena --------- Trattative Positive:14
[quote=biciosaba;23932946]Ciao ragazzi anche io come alcuni di voi ho comprato la g15
tastiera fenomenale...., nessuno sa se ce qualche applets per xfire e cod4??? se si mi postate i link... grazie di cuore a tutti ciao

nessuno funzionante...

p.s lcd riconosce Xfire ma nel display appare una x...[/QUOTE ]

per cod nessuno funzionante...

visualizza i messaggi di chat credo (non ho mai provato)
Old 03-09-2008, 11:18   #3462
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da kondalord Guarda i messaggi
ho un problemino, ho preso da poco la g15, lo montata tutto ok, ma non riesco più a giocare a gears of wars!
quando avvio il gioco e arrivo al menu principale, la tastiera rallenta(me ne accorgo dalle lancette sul display lcd che si muovono ogni 5-6 secondi)
per selezionare opzioni o altro ci mette circa 5-6 secondi dopo la pressione del tasto , lo stesso vale per il mouse (g7)
con assasin's creed tutto normale invece
con la vecchia tastiera, riuscivo a giocare tranquillamente a gears of war

che posso fare? (oltre a compraarmi una tastiera nuova?)
stacca gamepanel control, gestione profili tastiera G-series logitech e setpoint, metti le impostazioni, salvale, chiudi il gioco, riavvii il pc o i 3 programmi riapri il gioco e giochi
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 11:49   #3463
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
stacca gamepanel control, gestione profili tastiera G-series logitech e setpoint, metti le impostazioni, salvale, chiudi il gioco, riavvii il pc o i 3 programmi riapri il gioco e giochi
ho provato ma l'unico modo in cui riesco a giocare è stacare la tastiera dalla porta usb avviare il gioco e riattacare la tastiera (anche così ho dei cali di frame)
possibile che devo staccare l'usb ogni volta?
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
kondalord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 12:22   #3464
biciosaba
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
nn riesco ad installare lcd studio.. mi dice.net runtime error chi sa come aiutarmi???? grazie
biciosaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 14:31   #3465
XmontyX
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
cavoli, girando per un paio di forum basati su tastiere come le razer (sempre su questo sito), si criticano da morire la g11-g15
mah, non vedo il motivo di criticarla cos'ì pesantemente...
XmontyX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 14:46   #3466
neo1987
Bannato

L'Avatar di neo1987

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da XmontyX Guarda i messaggi
cavoli, girando per un paio di forum basati su tastiere come le razer (sempre su questo sito), si criticano da morire la g11-g15
mah, non vedo il motivo di criticarla cos'ì pesantemente...
Cosa dicono di bello sti rosikoni? Credo di esser stato uno dei primi in Italia ad avere la G15 perchè l'ho portata qua dagli USA ancora prima che uscisse in Europa, da allora non ho riscontrato un singolo difetto, se non quello della verniciatura, che è stato prontamente risolto con le versioni successive. Quindi vorrei sapere cos'hanno da dire sti rosikoni...
neo1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 15:07   #3467
XmontyX
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da neo1987 Guarda i messaggi
Cosa dicono di bello sti rosikoni? Credo di esser stato uno dei primi in Italia ad avere la G15 perchè l'ho portata qua dagli USA ancora prima che uscisse in Europa, da allora non ho riscontrato un singolo difetto, se non quello della verniciatura, che è stato prontamente risolto con le versioni successive. Quindi vorrei sapere cos'hanno da dire sti rosikoni...
beh, diciamo che il commento che più mi è rimasto in mente è il paragone ad una panda full'opzional
c'è pure chi la ritiene un cesso, chi dice che ha i tasti piccoli (piccoli!?!?!), chi dice che è bella grande (il che è vero, ma per chi non ha problemi di spazio, credo sia inutile tirare giudizzi assoluti, credo fosse meglio soggettivi) rumorosità (anche questo a mio parere soggettivo) e la corsa troppo elevata e non in stile notebook ( questa è una cosa che proprio continuo a non capire, sarò un niubbo, ma in una tastiera gamming è davvero necessario che la corsa sia in stile notebook se poi i tasti risultano morbidi alla stessa maniera? insomma che vantaggio porta, che premi il tasto uno yoctosecondo prima così che schivi le pallottole alla matrix? beh se così allora posso dire che nel mio portatile ho la tastiera gamming ) chi dice che ll display lcd è inutile (pure questo soggettivo, ma chissa perchè hanno inventato la g11...)

insomma, fanno venire la senzazione di aver bruciato i soldi...

Ultima modifica di XmontyX : 06-09-2008 alle 15:12.
Old 06-09-2008, 15:12   #3468
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
tutta invidia
Old 06-09-2008, 15:13   #3469
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Ragazzi non ho capito ma ci solo varie versioni della G15?
Qual è la migliore se volessi prenderla?
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 15:13   #3470
XmontyX
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
tutta invidia
beh, invidia... non direi
vero è che le razer (per fare un nome) sono buone ma non tanto da poter dire che la serie g sia da buttare....
Old 06-09-2008, 15:16   #3471
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
beh, invidia... non direi
vero è che le razer (per fare un nome) sono buone ma non tanto da poter dire che la serie g sia da buttare....
appunto, secondo me la razer da parte sua ha solo lo stile dei tasti che poi e un fattore soggettivo per il resto l'LCD della G15 è insuperabile.
Old 06-09-2008, 15:19   #3472
XmontyX
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
esistono solo 2 verisioni:
quella "vecchia" (cld blu per intenderci) e quella "nuova".
le differenze stanno che la nuova ha ancora il layout in tedesco (mente la vecchia si trova in ita) il display più piccolo, retroilluminazione rossa, meno tasti macro, e nel complesso un po più contenuta sulle dimenzioni.
cmq in prima pagina trovi tutte le info

per quanto riguarda la scelta, la seconda non è male, ma la maggior parte preferisce la prima poichè sembra che la seconda oltre che nelle dimensioni sia stata ridotta nelle qualità
Old 06-09-2008, 19:23   #3473
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena --------- Trattative Positive:14
Quote:
beh, diciamo che il commento che più mi è rimasto in mente è il paragone ad una panda full'opzional
c'è pure chi la ritiene un cesso, chi dice che ha i tasti piccoli (piccoli!?!?!), chi dice che è bella grande (il che è vero, ma per chi non ha problemi di spazio, credo sia inutile tirare giudizzi assoluti, credo fosse meglio soggettivi) rumorosità (anche questo a mio parere soggettivo) e la corsa troppo elevata e non in stile notebook ( questa è una cosa che proprio continuo a non capire, sarò un niubbo, ma in una tastiera gamming è davvero necessario che la corsa sia in stile notebook se poi i tasti risultano morbidi alla stessa maniera? insomma che vantaggio porta, che premi il tasto uno yoctosecondo prima così che schivi le pallottole alla matrix? beh se così allora posso dire che nel mio portatile ho la tastiera gamming ) chi dice che ll display lcd è inutile (pure questo soggettivo, ma chissa perchè hanno inventato la g11...)

insomma, fanno venire la senzazione di aver bruciato i soldi...
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

Io la ricomprerei altre 100 volte!
Old 07-09-2008, 08:45   #3474
Ardelo
Senior Member

L'Avatar di Ardelo

Città: Vittorio Veneto
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
E in caso c'è anche la G11 che è senza LCD...ma se proprio non ti interessa l'LCD prendi una G15 e tienilo chiuso, non si sa mai che può tornare utile
PC: AMD Athlon II X4 620 [2,6 Ghz] | Asus M4A785TD-V EVO | Corsair CM3X2G1600C9DHX | Sapphire 4850 512 MB | WD Caviar Green 500 GB | CM Real Power M520 | CM Elite 330 | Logitech G15 | HP 2309m | Logitech Z-2300 | HP G62 13" | New iPad 16 GB |
Gamertag: Ardelo | Feedback: Link
Ardelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 10:03   #3475
DnA[TF]
Senior Member

L'Avatar di DnA[TF]

Iscritto dal: May 2004
Città: Padova
azz anche a me si è sverniciata... dato che era un regalo la mia ragazza non si è tenuta lo scontrino... che posso fare per farmela cambiare?? o mi conviene fare una stampa dei layout che si trovano per personalizzare la copertura della tastiera in modo che non si veda il colore sverniciato sotto? help me
DnA[TF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 10:25   #3476
neo1987
Bannato

L'Avatar di neo1987

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da DnA[TF] Guarda i messaggi
azz anche a me si è sverniciata... dato che era un regalo la mia ragazza non si è tenuta lo scontrino... che posso fare per farmela cambiare?? o mi conviene fare una stampa dei layout che si trovano per personalizzare la copertura della tastiera in modo che non si veda il colore sverniciato sotto? help me
Se è ancora in garanzia, telefona alla Logitech. A me non hanno mai chiesto lo scontrino.
neo1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 11:03   #3477
DnA[TF]
Senior Member

L'Avatar di DnA[TF]

Quote:
Originariamente inviato da neo1987 Guarda i messaggi
Se è ancora in garanzia, telefona alla Logitech. A me non hanno mai chiesto lo scontrino.
sul serio? bhe se mi dai il numero provo a chiamarli... sono italiani o inglesi?? il numero quale sarebbe? il link in prima pagina mi da impossibile visualizzare la pagina
Old 07-09-2008, 12:00   #3478
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Le razer son superiori bon.

La G15 è una panda full optional,mi sa che il paragone è azzeccato.
E ve lo dico io che io la G15
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 13:09   #3479
Xenus
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
raga ho un problema con le skin x la g15.....ma che formato devo scegliere per la misura uguale e spiccicata alla g15 per stamparle? mica mi devo mettere a prendere le misure? O_O
Xenus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 13:11   #3480
DnA[TF]
Senior Member

L'Avatar di DnA[TF]

Io mi sono sempre trovato benissimo con questa tastiera .. è funzionale, veloce e personalizzabile al 100%... script lcd, utility, driver sempre aggiornati, compatibile con linux... Veramente ottima...
Unico problema...Spero che mi risolvino la verniciatura andata via ... avete il numero per contattare? nel sito non capisco .. ci sono un po' troppi numeri...

voi come avete risolto??
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian