|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#421 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Il 440 a 130 è oK. Diventa interessante il discorso della sostituzione, se mi fai sapere te ne sono grato ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#422 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Venezia e Amalfi
|
Quote:
NON si può vendere alcunchè celando dietro in-opportune "ci si riserva variazioni dell'articolo... et similia" sostanziali differenze (hardware in questo caso) Si, è vero, dovrebbero esser più chiari... Per quanto riguarda la maggior compatibilità o meno dei firmware billion (a costo di passare per un loro rappresentante ![]() Il manuale non dice nulla di nuovo ma il fatto che esista è ... esplicativo e confortante ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#423 | |
Senior Member
|
Quote:
ho acquistato senza p.iva, posso quindi approfittare del diritto di recesso, dovrei efettuare altro ordine e quindi risparmiare sulle spese del 430 ( se prima non mi fucilano) ![]() Era il 430, il 340 se non erro sugli 86
![]() |
![]() |
![]() |
#424 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
A proposito del billion, io mi ero scaricato il manuale del billion 7402r2 e mi ero accorto che i menu erano identici a quelli presente nella interfaccia grafica del r440 quindi qualche dubbio sulla compatibilita' parziale o totale era venuta anche a me.
Pero' visto che il router ancora non l'ho comprato, aspettavo che qualcuno facesse da cavia per il firmware. ![]()
![]() |
#425 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#426 | |
Senior Member
|
Quote:
A parte la mia esperienza di brand cross flashing (ovvero firmware Billion su Atlantis) ho appena notato che billion vende anche in Francia, e NON mi risulta ci siano differenze fra la rete transalpina e la nostra... (Quanto su perchè compatibilità a parte, accertata anche da altri utenti, mi premeva informarmi sulla presunta variazione firmware in funzione della zona di vendita. Non esiste anche in Francia il link per il download e stesso...)
![]() |
![]() |
![]() |
#427 | |
Senior Member
Città: just in case..uh
|
Quote:
goldorak ma tu vuoi l'annex M per avere 3.5 megabit in upload? penso di si... cmq sappi che attualmente io, che spulcio i forum alla ricerca di record, non ho ancora incontrato nessuno che aggancia 1,5 megabit pieni in casa, figuriamoci 3,5!!! e poi entro 7-8 anni telecom porterà la fibra agli armadi vicino alle case e ci saranno solo + pochi metri di rame tra la fibra e l'utente e si utilizzerà vdsl..quindi l'annex M non penso sia un traguardo da raggiungere (a meno che annex M faccia parte della tecnologia vdsl..allora è un'altra storia)
![]() |
![]() |
#428 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#429 | ||
Senior Member
|
Quote:
Pero' visto che questa tecnologia esiste e in australia gia vendono modem annex m, mi rompe un po' dover comprare qualcosa che e' gia' "obsoleto". Ecco perche' prefeirei comprare un modello annex m. Quote:
Io credo che nei prossimi 7-8 anni Tiscali sara' ancora precursore non tanto per la velocita' in download quanto in quella di upload. Gia' da adesso da 1.5 mega in up per le utenze business, quanto scomettiamo che tra qualche anno anche le utenze residenziali avranno questo upgrade ?
![]() |
![]() |
#430 | |
Senior Member
|
Quote:
Non sono esperimenti, o adattamenti, c'è poco da dire vanno e basta poichè l'hardware è uguale non simile. Come detto probabilmente passerò al 430 perchè la continuità nell'assistenza ai prodotti, nell'aggiornamento firmware (laddove per aggiornamento si intende anche implementazione di funzioni prima inesistenti, e parlo adesso a proposito dell A02 RA3+) non è certo un plus dell'azienda italiana. Magari ( e me lo auguro che son stanco di spulciare siti stranieri ) le cose cambieranno e non potrò che esser più soddisfatto di quello che già sono. Se nel frattempo noterò migliorie con il router, posterò in tal senso... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#431 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
forse la si aggancia solo in centrale.dico forse perchè non serve solo qualità nel doppino ma anche capacità del chipset del router. quindi io non aspetto minimamente l'annex M
![]() |
![]() |
#432 | |
Senior Member
|
Quote:
io dicevo solo che se provi il 5.06e sei utile al forum poichè diresti "il 5.06e risolve quello quello e quell'altro". poi puoi farci cosa vuoi del tuo router ![]()
![]() |
![]() |
#433 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
Sera,
anch'io possessore da qualche giorno di un 340 che utilizzo con banda a 20M, Model Name WebShare 340 Hardware Version Argon 432 ADSL-A/2 v1.00 Software Version 5.04m Operational Mode G.Dmt.BisPlus Annex Type ADSL2 Upstream 476500 Downstream 19316440 CO Vendor BDCMa Upstream Downstream SNR Margin 11.0 dB 27.5 dB Line Attenuation 9.0 dB 1.0 dB (questi con probabilità invertiti) CRC Errors 0 0 Latency Unknown Unknown fino ad ora nessun problema di connessione e disconnessione (sulla 20 Ore con banda a 640 diverse disconnessioni nell'arco del giorno). A parte questo piccolo inconveniente che si è risolto con l'upgrade di banda, l'ho provato con emule e con oltre 1000 connessione non fa una grinza (800 connessioni in prova ora). L'unica cosa di rilievo che mi va di sottolieare, ma credo che questo non dipenda dal router ma dalla linea, un certo abbassamento delle prestazioni in generale (download attivi) dalle 12.00 e fino alle 22.00 circa, poi tutto ritorna nella norma (si fa per dire) alla grande. Se mi è permesso vorrei chiedervi un aiuto: ho provato SNMPViewer ma mi segnala che non può connettersi col router (ho controllato l'IP del router ed è giusto), domanda avete per caso qualche idea del perchè? Grazie e buon lavoro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#434 |
Senior Member
|
se non hai cambiato l'ip di default del router
192.168.1.254 e hai premuto "connect to router" nell'snmp viewer non saprei a che pensare.
![]() |
#435 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
Quote:
Se a qualcuno interessa qualche dato ditemelo che ve lo posto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#436 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Puff pant... la configurazione di questo router non è proprio immediata
![]() Mi sto uccidendo con i virtual server, vai te a capire quali porte hanno quali programmi... col mio vecchio, col fatto che c'erano solo otto porte configurabili, avevo buttato tutto verso l'ip del mio portatile e buona notte ![]()
![]() |
#437 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non è immediata? quick start e sei in internet. per le porte se non sai neppure quali aprire è ovvio che parti con difficoltà. ogni programma ha delle sue porte standard. il + delle volte trovi le porte usate nelle opzioni degli stessi programmi. cmq se hai problemi dicci cosa devi configurare sei a posto.
![]() |
![]() |
#438 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque ora piano piano sto iniziando a capire come funziona... più che altro è passare da un sistema all'altro. Però mi stavo chiedendo... per esempio: ho skype su tre computer diversi. Come imposto, in questo caso, il NAT? Sempre che ce ne sia bisogno, ovviamente... Dovrei dare tre porte diverse ai tre programmi in modo da mandarle sui tre pc diversi?
![]() |
![]() |
#439 | |
Senior Member
|
Quote:
tu attiva l'upnp sia sul router (vedi pochi post fa come si fa) sia su windows( vedi pochi post fa come si fa). per skype/msn/simili non devi aprire nessuna porta nel virtual server. nel virtual server apri solo le porte per emule bittorrent dc++ i p2p insomma vnc e simili e altre cosette. cmq datti un bello sguardo al manuale. ![]()
Veyron SS: 4th at 1.16.08 Ultima modifica di REPERGOGIAN : 24-11-2006 alle 19:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#440 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie per i consigli intanto, ora vado avanti a configurare poi eventualmente chiedo ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.