|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2261 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Un fatto così importante lo vengo a sapere per caso????
Il bello è che questo router di default utilizza proprio l'UBR!! Non sarebbe il caso di metterlo scritto bello grosso in prima pagina di impostare CBR altrimenti con le alte velocità scazza tutto (io scaricavo a 150KB/s ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2262 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
vi scrivo 1 messaggio di ringraziamento: ho comprato il router 340 a un mio amico e ora internet gli va che è 1 bomba(magari bastava un netgear
![]() cmq buon natale!!passerò anchio alla sponda atlantis prima o poi!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2263 |
Senior Member
|
Ho aggiornato alla 5.07
![]() Mi è calata un po'la portante. ![]() Però sono convinto che per le funzionalità aggiunte e piccole correzioni di problemi, ne valga la pena.. Il firmware "componibile" stile netgear-busybox mi manca! ![]() Avrei messo il firmware DSP versione 3x.* senza perdere le nuove funzionalità! Non è che all'Atlantis Land hanno il sorgente e possono mandarmelo e/o compormi quel firmware? ![]() PS: Però!! Ho notato ora che mentre l'E.38.2.12 si allineava in 40 secondi, questo E.67.5.33 CE NE METTE 18 !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2264 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Regole del firewall
Ciao a tutti
dovrei inserire una regola nel firewall che vale per 2 ip in Source IP Address(es), qualcuno sa come vanno separati gli ip (virgola, trattino, spazio)? Non mi va di tentare poiché già mettendo il + nel nome di una regola mi impedisce di modificarla o cancellarla. Inoltre se volessi indicare un range di ip come dovrebbe essere la sintassi? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2265 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Il range va specificato come subnet |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2266 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2267 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma per tutta la classe si. 192.168.1.0 come IP e 255.255.255.0 come subnet mask. ![]() Se aggiungi un altro PC avrà la stessa regola, già pronta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2268 | |
Senior Member
|
Quote:
In pratica in questo modo disabiliti il controllo in uscita per il firewall |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2269 |
Member
|
Adesso vi spiego nel dettaglio come ho fatto:
la prima volta avevo messo ![]() ma mentre sul pc 192.168.1.100 funzionava tutto perfettamente, sul secondo pc non funzionava più niente nè msn nè second life nè altre applicazioni. Quindi ho aggiunto quest'altra regola: ![]() e tutto immediatamente ha ripreso a funzionare anche sul secondo pc. Dovrei fare così anche sul terzo ma non ci sarebbe una sola regola per farli funzionare tutti e 3? A me sembra di aver fatto come mi state consigliando voi ora ma cmq ho dovuto creare più di una regola. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2270 | ||
Senior Member
|
Quote:
Secondo me non è una cattiva idea, perché consente di averlo attivo di default con una buona protezione comunque. Inoltre settare ogni regola in uscita porta a volte, come ho visto dai primi post di questo thread, a disattivare del tutto il firewall, che è peggio. Mi chiedo, ma se in ingresso disattivo il firewall, questo non significa che le richieste vengono reindirizzate a tutti, perché c'è il virtual server e il DMZ per quello. Quindi all'atto pratico, qual'è la differenza? Che vengono viste closed invece che stealth? E quelle in uscita, se non esiste una tabella NAT precedente (ma esiste ad esempio la regola "consenti_tutti_out"), il router le mostra comunque closed oppure stealth? Quote:
Quella dovrebbe essere l'unica regola che ti serve.
La cronologia del tuo browser? È pubblica... | COME TI PRENDONO LE IMPRONTE DIGITALI “Sei in una prigione invisibile e ci sei entrato da solo”. Be Hacker video Ultima modifica di gionnico : 25-12-2007 alle 18:56. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2271 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 25-12-2007 alle 20:25. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#2272 |
Senior Member
|
Come si fa a modificare il timeout della tabella NAT per i vari tipi di connessione?
E' possibile andare oltre al limite dei 1500? Cosa succede se il limite viene oltrepassato? Oggi usando nmap vedevo spesso che oltre 1500 non andava. Cosa succede alle altre connessioni? Vengono droppate le risposte eventuali o ..? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2273 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Nessuno ci ha provato finora. Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2274 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Sono interessato al WebShare 440 per le sessioni disponibili, se è possibile
collegarvi l'USR 9108 per condividere la porta USB e lo Wireless, come si puo' fare ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2275 |
Senior Member
|
Ho un'altra domanda sul 340.
Da CLI o console, posso trovare dove impostare il coding gain (per impostarlo magari oltre 7dB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2276 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
scusate la domanda niubba (d'altra parte il 340 e' il mio primo router...)
e' normale che Tiscali (ho la 8mega in SA) mi cambi l'IP mentre navigo (magari dopo 8 gg che e' lo stesso) oppure e' il 340 che perde la connessione? Ovviamente al cambio dell'IP noto un impallamento generale della connessione (molto breve devo dire, fino all'assegnazione del nuovo IP).... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2277 | |
Senior Member
|
Quote:
3 secondi? 18 (40 se hai il firmware 5.04m)? Guarda le lucine. Si spegne PPP oppure ADSL? Nel secondo caso perdi il sincrono. Posta i valori di linea. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2278 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Quote:
SNR da 29.5 a 32 (codic gain su AUTO) Attenuazione fissa a 14.5 il firmware e' quello che hai indicato alle lucine non ho fatto caso ![]() per quanto riguarda i tempi il + delle volte e' brevissimo, ma qualche volta no. Aggiungo che nel LOG degli eventi segna line ADSL down e UP per un paio di volte..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2279 |
Member
|
Problema con access point
Ciao a tutti ho un problema
Ho acquistato oggi un access point d-link per navigare col portatile e l'ho collegato al router. La connessione wireless funziona bene ma digitando l'indirizzo che ho trovato nel manaule nel browser, non riesco ad accedere al pannello di controllo dell'ap, quindi non posso impostare cifratura, password ed altro. Ho disattivato anche il firewall del webshare ma non era quello. Come mai il router non mi fa accedere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2280 | |
Senior Member
|
Quote:
Dovrebbe essere un IP di classe 192.168.1.* se hai lasciato predefinito. ----- Oggi ho fatto il downgrade alla E.35.* (firmware 5.04m) per agganciare più portante. In effetti ha funzionato, inizialmente ho agganciato 600Kbps in più, passando da 18Mbps a 19Mbps (gain 7). Dopo qualche minuto mi sono riconnesso e ... sorpresa! Aggancio 16Mbps.. ![]() Siccome rompo sempre al 187 .. non è che mi hanno aumentato il target noise pensando di stabilizzarmi la stabilissima linea?? In effetti ora l'ho a 14 (anche col gain 7). ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.