Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2007, 18:46   #1921
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da David9 Guarda i messaggi
Si,ho problemi con l'xbox360.
Per accedere allxbox live...cioè andare online...nei test da superare per avere tutto pronto...non riesco a superare il test MTU che mi dice "non riuscito".
Qualcuno può aiutarmi?
Ok fai una cosa. Prova a usare PPPoE LLC anziché PPPoA VcMux così il router se lo sistema da solo a 1492.
Altrimenti nella sezione wan connection (pag 44 del manuale) puoi abbassare l'MTU manualmente.
Il range ammesso per l'xbox è 1364 – 1492. Consigliato 1365. Devi fare delle prove e vedere se hai problemi con la navigazione. La prima sol è la più semplice imho.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 15:16   #1922
dabiank
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Una domanda. Dato che per me è importante avere un router che in caso di disconnessione di riconnetta da solo (sono spesso via da casa...), vorrei sapere per favore da qualcuno che ha questo modello di router se è prevista la riconnessione automatica in caso di disconnessione. So per certo che i modelli precedenti ce l'avevano, ma sul manuale del 340/440 che ho scaricato non è chiaro...

Grazie in anticipo.
dabiank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 19:58   #1923
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Ti confermo che è possibile farlo, basta abilitare l' "Auto Connect" e dare "0" come "idle timeout".

Cive!
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 21:33   #1924
dabiank
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
Ti confermo che è possibile farlo, basta abilitare l' "Auto Connect" e dare "0" come "idle timeout".

Cive!
Per favore, a che pagina è del manuale che trovo "Auto Connect"... Non riesco a trovarlo... Grazie ancora...
dabiank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 22:45   #1925
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Sinceramente non saprei dirti a che paginaè ma se ti può essere d'aiuto è già tutto abilitato per default.
Quelle opzioni le trovi nella parte di configurazione della porta WAN, menù ISP.

Cive!
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 11:09   #1926
trescol
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Con il firewall su All blocked/User-defined il router non riesce a collegarsi al time server per aggiornarsi data/ora, voi che regola gli avete messo per lasciarlo collegare?
Mi sfugge il principio per creare una regola che permetta a se stesso di collegarsi.
trescol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 12:52   #1927
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da trescol Guarda i messaggi
Con il firewall su All blocked/User-defined il router non riesce a collegarsi al time server per aggiornarsi data/ora, voi che regola gli avete messo per lasciarlo collegare?
Mi sfugge il principio per creare una regola che permetta a se stesso di collegarsi.
Devi aprire la porta SNTP (UDP 123) in uscita nel firewall. Il firewall è perimetrale rispetto al router, quindi il comportamento è corretto.

Old 26-10-2007, 09:54   #1928
trescol
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Grazie 1000, fatto e funziona, ero un po stufo di stare nel 1970
trescol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 18:00   #1929
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
Ciao a tutti! Dopo le prime 10 pagine ho fatto qualche salto in avanti fino alla fine ed ho notato che in principio eravate molto entusiasti di questo router, poi ho letto di un utente che se l'è fatto sostituire 4 volte e non gli funzionava più bene... Che è successo?

Ho deciso finalmente di cambiare il "mitico" Fastrate 100 USB e stavo cercando un router NON wireless... Mi è stato dapprima consigliato il Trust MD4050, ma poi ho visto che, forse, vale la pena spendere qualcosa di più per non avere problemi...

Scarico poco (utorrent e pochissimo Emule), ma quando lo faccio vorrei poterlo fare "per bene"... Poi, ogni tanto, mi piacerebbe giocare online... Ho Libero Absolute ULL 4MB...

Ecco le domande:

1 - Qual è la differenza "reale" tra il 430 e il Trust MD4050?
2 - Dove si può acquistare il 430? Vendono Atlantis Land da Trony, MW, Unieuro, ecc.?
3 - A cosa serve in concreto il VPN "maggiorato" del 440 rispetto al 430? (serve ai miei scopi?)
4 - E rispetto al Negear non wireless DG-834IT? Al negozietto dove mi rifornisco hanno il 440 a 134€, il 430 a 100€ e il NG DG834 a 61€...

Boh!? Dovrebbe essere tutto...

Ciao e grazie!

Ultima modifica di Wales : 29-10-2007 alle 18:18.
Wales è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 18:53   #1930
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da Wales Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Dopo le prime 10 pagine ho fatto qualche salto in avanti fino alla fine ed ho notato che in principio eravate molto entusiasti di questo router, poi ho letto di un utente che se l'è fatto sostituire 4 volte e non gli funzionava più bene... Che è successo?
Saltando nel leggere ti sei perso il fatto che ha risolto, e la colpa era di Tiscali. (salvo contrordini di supermazzinga)
Quote:
Ho deciso finalmente di cambiare il "mitico" Fastrate 100 USB e stavo cercando un router NON wireless... Mi è stato dapprima consigliato il Trust MD4050, ma poi ho visto che, forse, vale la pena spendere qualcosa di più per non avere problemi...
Scarico poco (utorrent e pochissimo Emule), ma quando lo faccio vorrei poterlo fare "per bene"... Poi, ogni tanto, mi piacerebbe giocare online... Ho Libero Absolute ULL 4MB...
Ecco le domande:
Ipotizzo che tu ti riferisca al 340
Quote:
1 - Qual è la differenza "reale" tra il 430 e il Trust MD4050?
La stessa tra una panda dell'85 e una Mercedes SLK
Scherzi a parte sono router di categorie diverse, quindi chipset, memoria, funzionalità...
Quote:
2 - Dove si può acquistare il 430? Vendono Atlantis Land da Trony, MW, Unieuro, ecc.?
Nella grande distribuzione il 340/440 non l'ho mai visto anche se Atlantis è trattata. Nei negozi di informatica è facile che sia ordinabile.
Quote:
3 - A cosa serve in concreto il VPN "maggiorato" del 440 rispetto al 430? (serve ai miei scopi?)
No ai tuoi scopi no per quello che dici.
Il 440 ti servirebbe per metterci i firmware Billion.
Quote:
4 - E rispetto al Negear non wireless DG-834IT? Al negozietto dove mi rifornisco hanno il 440 a 134€, il 430 a 100€ e il NG DG834 a 61€...
440 te lo danno a un prezzo onesto per un negozietto. Il NG DG834 liscio è inferiore.
Old 29-10-2007, 22:08   #1931
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Saltando nel leggere ti sei perso il fatto che ha risolto, e la colpa era di Tiscali. (salvo contrordini di supermazzinga)

Ipotizzo che tu ti riferisca al 340

La stessa tra una panda dell'85 e una Mercedes SLK
Scherzi a parte sono router di categorie diverse, quindi chipset, memoria, funzionalità...

Nella grande distribuzione il 340/440 non l'ho mai visto anche se Atlantis è trattata. Nei negozi di informatica è facile che sia ordinabile.
No ai tuoi scopi no per quello che dici.
Il 440 ti servirebbe per metterci i firmware Billion.
440 te lo danno a un prezzo onesto per un negozietto. Il NG DG834 liscio è inferiore.
Grazie pegasolabs! Penso allora che mi prenderò il Mercedes! E, dato che non mi serve l'aggiunta del VPN "maggiorato", mi prenderò il 340!
Un'ultima precisazione: quali vantaggi comporta il firmware Billion installabile sul 440? Anche se, leggendo i commenti di chi ha preso il 340, non sembra che ci sia bisogno di aggiornamenti firmware...
E poi è il solito discorso: per i miei scopi andrà benone il 340 col firmware "non" Billion...

Ciao e grazie ancora!

Ultima modifica di Wales : 29-10-2007 alle 22:15.
Old 29-10-2007, 23:29   #1932
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Hehe... Un altro negozietto, ancora più vicino a casa, ha il 440 a 118€... Che dite, per pochi € di differenza mi prendo il 440? E' più complicato da conifgurare?
Ci sono vantaggi tangibili (a parte il discorso VPN che non mi interessa)?

Anche se... Mmm... Ho letto che 340 e 440 sono identici quanto a chipset, "capacità" e tutto il resto a parte il citato VPN e a parte sempre il discorso firmware Billion per il 440... Vale 18€ di differenza?

Domani chiamo questo secondo negozietto e chiedo quanto fanno il 340 (on line non è indicato)...

Ciao e grazie!

---EDIT---
Approfitto: mi dite qualche parola sul firewall e sicurezza in generale di questi router AtlantisLand? Ho letto che non è facili da configurare... E' proprio così o con un po' di pazienza ce la faccio anche io ad avere un pc bello sicuro?

Ultima modifica di Wales : 29-10-2007 alle 23:34.
Old 30-10-2007, 07:13   #1933
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Un'ultima precisazione: quali vantaggi comporta il firmware Billion installabile sul 440? Anche se, leggendo i commenti di chi ha preso il 340, non sembra che ci sia bisogno di aggiornamenti firmware...
Il vantaggio dei firmware Billion è che vengono aggiornati ovviamente prima di quelli Atlantis, che non sempre recepisce subito gli ultimi rilasci. Ad esempio per ora l'Atlantis è ferma al 5.52f, la Billion al 5.52h1 (un mio amico ha su questo e lo ha definito "Perfetto").
Imho rispetto agli altri router, la situazione firmware per questi modelli è molto più "rilassata" comunque, nel senso che al massimo ci sono piccole imperfezioni e non grandi bug. Tieni presente che i firmware Billion ti danno comunque una possibilità in più in caso di problemi, ma che comunque non sono "coperti" dalla Atlantis Land.
Quote:
Hehe... Un altro negozietto, ancora più vicino a casa, ha il 440 a 118€... Che dite, per pochi € di differenza mi prendo il 440? E' più complicato da conifgurare?
Anche se... Mmm... Ho letto che 340 e 440 sono identici quanto a chipset, "capacità" e tutto il resto a parte il citato VPN e a parte sempre il discorso firmware Billion per il 440... Vale 18€ di differenza?

Approfitto: mi dite qualche parola sul firewall e sicurezza in generale di questi router AtlantisLand? Ho letto che non è facili da configurare... E' proprio così o con un po' di pazienza ce la faccio anche io ad avere un pc bello sicuro?
118 euro è un prezzo assolutamente ottimo. Io personalmente prenderei il 440 a questo punto (opinione personale). La configurazione è identica. Aggiungo che se il 440 è un "fresco" arrivo è Annex M, il 340 per ora non ancora.

Per quanto riguarda Firewall e compagnia: rispetto ad altre marche non è user-friendly. Si deve entrare un pò nella logica e avere un pò di pazienza a configurare il tutto. Se ti ci metti il livello di sicurezza ottenuto è elevatissimo, potendo controllare tutto il traffico anche in uscita.
Su questo aspetta anche l'opinione degli amici che ce l'hanno da poco in modo che possono dirti anche una opinione più vicina alla tua situazione.
Old 02-11-2007, 16:57   #1934
Gengis@Kan
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Salve, complimenti per l'evoluzione della discussione era da molto che non ci davo un'occhiata ma vedo che ci sono una marea di informazioni su questo router.

Io sono possessore come sicuramente accenato in precedenza di un RA-440
leggendo la risposta di Pegasolabs mi domandavo se l'annex M citato nella risposta e compatibile anche in Italia se si quali migliorie si potrebbero ottenere?

saluti GK
Gengis@Kan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 18:13   #1935
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

L'annex M ovviamente è retrocompatibile con l'annex a. Se supportato dal provider consente di avere l'upload fino a 3.5Mbs.
Old 02-11-2007, 19:10   #1936
Gengis@Kan
Member

Allora ho visto che spesso si è parlato nelle pagine precedenti delle versioni dell'RA440 per quanto riguarda l'aggiornamento dei firmware purtroppo credo che la situazione non è come qualcuno l'abbia intesa, in quanto la vesione 1.1 non implica il Fatto che sia Annex M.
Cerco di spiegarmi Meglio:
Le due versioni del firmware presenti sul sito AL sono state differenziate non per specificare l'annex ma per identificare la versione del firmware presente sull'apparato infatti se si legge nel pdf allegato al firmware in entrambi i casi parla dell'annex M mentre la differenza sta nel fatto che nella versione 1.1 AL specifica di aggiornare il firmware solo dalla 5.52 in poi, mentre nella versione precedente indica di aggiornare il firmware dalla versione 5.07 in poi. Questo è stato fatto perche sicuramente gli apparati identificati sulla targhetta con la ver. 1.1 sono usciti con una versione di firmware pari alla 5.52 o superiore e quindi hanno bisogno di un firmware che ha come base quella versione. Invece quelli che non hanno la specifica 1.1 sono nati con firmware compresi tra la 5.07 e la 5.52.
Queste specifiche cmq secondo me sono concepite male in quanto il mio router è nato con firmware prima della 5.07 quindi per aggiornarlo bisogna prima portarlo alla 5.07 e poi fare l'upgrade all'ultima versione, da questo cosa si deduce che una volta installata la 5.07 e successivamente la 5.52 si puo benissimo installare anche il firmware 5.52F della versione 1.1.
Si puo dedurre anche che l'annex M potrebbe essere implementato anch ein apparati non annex M nativi, prendi esempio dei FRITZBOX di AVM nascono Annex B e poi un acquistati sulla baya a pochi spiccioli si converto in Annex A compatibile con l'italia anche perche le diffrenze hardware in quel caso stanno solo nel filtro adsl del router, spero sia cosi anche in questo caso e ch el'annex M sia solo un implementazione a livello firmware anche se prima di affermare o dire cose del genere sarebbe meglio dare un occhiata al 440 aperto e confrontare la parte hardware tra un annex a nativo ed un annex m nativo.
Le mie sono solo deduzioni in quanto mi sono letto passo i PDF delle varie versioni e le vari raccomandazione di AL sugli aggiornamenti.
Spero che qualcuno validi le mie teorie se mi sbaglio vi prego di correggermi.
nel frattempo mi scuso se sono stato poco chiaro, in tal caso sono disposto a dare delucidazioni a riguardo.

Saluti GK

Ultima modifica di Gengis@Kan : 02-11-2007 alle 19:15.
Old 02-11-2007, 23:16   #1937
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

No l'annex M ha un hardware diverso. Comunque finora nessuno ha la targhetta rev 1.1. Però leggendo il device_id dentro il file del firmware è evidente che quello sul sito Atlantis marcato con la rev 1.1 è per l'annex M, quello per la rev 1.0 è per l'annex A. Distinzione rilevabile anche dai numeri di serie che cominciano con 75M....e 75A..... rispettivamente. Se leggi un pò i post a ritroso ne abbiamo discusso più volte
Old 03-11-2007, 11:38   #1938
Gengis@Kan
Member

Come si spiega il fatto che il file pdf contenuto dentro i firmware è identico tranne il fatto che esplicita da quale firmware partire?
Come si spiega anche che su entrambi i file viene menzionato l'annex M?
Che senso avrebbe parlare nel file pdf del firmwar e1.0 dell'annex m se l'apparato è annex A?

Saluti GK

PS: Grazie per le risposte.
Old 03-11-2007, 11:43   #1939
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da Gengis@Kan Guarda i messaggi
Come si spiega il fatto che il file pdf contenuto dentro i firmware è identico tranne il fatto che esplicita da quale firmware partire?
Come si spiega anche che su entrambi i file viene menzionato l'annex M?
Che senso avrebbe parlare nel file pdf del firmwar e1.0 dell'annex m se l'apparato è annex A?

Saluti GK

PS: Grazie per le risposte.
Perché i changelog dei firmware billion sono comuni a una decina di modelli, caratterizzati tutti dalla stessa numerazione di firmware, essendo tutti basati su chipset argon globespan.
Old 12-11-2007, 17:22   #1940
ecro
Senior Member

L'Avatar di ecro

Iscritto dal: Apr 2004
volevo sapere se con il 340 o il 440 è possibile alzare o abbassare il snr come x esempio il netgear dg834gt?

ps ho il netgear dg834gt ma nn uso wireless mi trovo male e vorrei cambiarlo e sto sondando il terreno
ecro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian