|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1681 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1682 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Io e' 4 giorni che lo tenga acceso, adesso e' a 707 sessioni ed il router non si e' mai scollegato. Ha un connection uptime di 4 giorni 16 ore 16 minuti. Sia il firewall che l'intrusion detection sono accesi. Edit : adesso e' a 780 sessioni i timeout sono 1800 secondi per tcp, 120 per udp, e 60 secondi per i protocolli restanti.
![]() |
![]() |
#1683 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Con torrent ma senza VPN hai provato anche? EDIT
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1684 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma l'event log cosa dice di preciso ? Si resetta solo in concomittanza di un nuovo ip pubblico ? Forse e' il caso di abilitare il logging di tutti i moduli del router e usare l'snmp viewer per capire esattamente la causa dei reset.
![]() |
![]() |
#1685 |
Senior Member
|
Che fa 112 ore
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1686 | |
Senior Member
|
Quote:
tutti i log sono attivi anche via snmp ma il problema che quando si resetta non fa in tempo a scrivere nulla di interessante o a mandare nulla di che. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1687 | |
Senior Member
|
Quote:
Così dovresti trovare qualcosa in più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1688 |
Senior Member
|
Si
![]() Adesso vedo fino a quando mi tiene l'ip. Al prossimo rinnovo provo ad aumentare il coding gain a 1 e cosi' via. Voglio vedere qual'e' il valore piu' stabile per la mia linea.
![]() |
#1689 | |
Senior Member
|
Quote:
Aumentando sposti l'ago verso le prestazioni, puoi provare a trovare il tradeoff ottimale. Sono curioso di vedere così a quanto arrivi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1690 | |
Senior Member
|
Quote:
Tiscali wholesale oppure su rete proprietaria ? Allora quello che descrivi ce' l'avevo pure io. Il mio zyxel di default mi teneva la connessione per alcune centinai di ore prima della disconnessione con conseguente rinnovo del ip. L'atlantis land invece mi perdeva la connessione ogni 2-3 giorni se non adiritture prima. Ci sono parecchi miei post al riguardo ed ero veramente disperato. Pensavo che il billion fosse difettoso, che avesse un problema nel firmware. Tanto e' vero che dopo averlo comprato l'avevo messo da parte per riutilizzare il mio fido zyxel. Alla fine e' spuntato il fatto che le impostazioni automatiche del R440 rendevano la mia linea dati molto instabile. Ecco il perche' delle disconessioni frequenti. Scegliendo il valore di alcuni parametri manualmente il problema non si e' piu' ripresentato.
![]() |
![]() |
#1691 | |
Senior Member
|
Quote:
quali sono i parametri? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1692 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti dico quelli che uso io : Nella sezione Configuration -> Wan -> Adsl Connect Mode : adsl2+ auto-fallback Modulation : G.Dmt.BisPlusAuto Profile Type : MAIN Activate Line : true Coding Gain : 0 Tx Attenuation : BIS_0DB DSP Firmware Version : E.67.5.33 Connected : true Operational Mode : G.Dmt.BisPlus Annex Type : ADSL2A Upstream : 1024000 Downstream : 12288000 CO Vendor : GSPN Elapsed Time : 4 day 15 hr 59 min 50 sec e nella sezione advanced settings : Capability : BIS+/BIS s=1/2 mode : disable e questi sono i mei valori sulla linea dati tiscali 12 mega [upstream] SNR : 11.0 dB Attenuation : 9.5 dB CRC Errors : 0 Latency : Unkown [downstream] SNR : 14.5 dB Attenuation : 18 dB CRC Errors : 0 Latency : Unkown
![]() |
![]() |
#1693 |
Senior Member
|
[downstream]
SNR : 14.5 dB Attenuation : 18 dB CRC Errors : 0 Latency : Unkown[/quote] tutto uguale a te uniche differenze ADSL Parameters Downstream Upstream SNR Margin 13.5 dB 11.5 dB Line Attenuation 18.5 dB 11.0 dB CRC Errors 0 0 Latency Unknown Unknown -------------------------------------------------------- questo sotto è un altra cosa guarda se è uguale WAN Connection PPPoA Routed Description VPI 8 VCI 35 ATM Class UBR NAT Enable Username Password IP Address ('0.0.0.0' means 'Obtain an IP address automatically') Authentication Protocol Chap(Auto)PapNone Connection Always OnConnect on Demand Idle Timeout minutes Details MTU 1492 TCP MSS Clamp Enable |
![]() |
![]() |
![]() |
#1694 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1695 |
Senior Member
|
A proposito delle funzionalita' del 340/440, mi chiedevo se qualcuno usa il port triggering offerto dal router ?
Sapete cosa cambia tra l'upnp e il port triggering del 340/440 ? A quanto ho capito io ma correggetemi se sbaglio, il port triggering nel 340/440 vale solo per le porte secondarie delle applicazioni ma non per la porta primaria. Mentre l'upnp fa una specie di port triggering su tutte le porte dell'applicazione. Ho capito bene o no ? ![]() Questo port triggering potrebbe risultare interessante per applicazioni tipo Messenger, Skype o Mirc o mu-torrent che usano delle porte secondarie per il trasferimento dei dati. E per evitare di riempire di regole il firewall (sempre che uno usi il firewall nella posizione blocca tutto il traffico da lan verso wan) sarebbe possibile inserire una regola solo per la porta primaria e poi da cli impostare il port triggering sulle porte secondarie. Ma se e' cosi' e' una vera figata ![]()
![]() |
#1696 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Prova eventualmente a vedere se i comandi sono sempre gli stessi. Io ebbi difficoltà a trovare come si specificavano le porte da aprire quando venivano attivate dal traffico sulla porta trigger. PS: all'epoca scrissi all'Atlantis e dissero che il Triggering non era supportato, ma questo credo che non sia rilevante |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1697 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1698 | |
Senior Member
|
Quote:
Sarebbe da provare. Non importa quello che dicono all'Atlantis Land, se fosse per loro configureremo il router solo con la GUI. ![]() Nel manuale di riferimento, ce' una sezione dedicata al port triggering, mah adesso lo provo. ![]() Per me e' una scoperto eccezzionale perche' per adesso tengo il mio pc con tutte le porte aperte, a causa fondamentalmente dei programmi p2p e di qualche gioco che ho che apre centinai di porte ![]() Se funziona il port triggering, potro' usare il firewall anche per il mio pc. Edit : comunque da quello che ho capito, ma se ho capito nel modo sbagliato dimmelo pegasolabs, il port triggering del 440 non e' un port triggering normale. Funziona solo per applicazioni che generano porte secondarie, tipo l'ftp, mirc, skype, messenger etc... per il trasferimento dati e che pertanto non sono applicazioni client-server pure.
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority Ultima modifica di goldorak : 08-07-2007 alle 16:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1699 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse ci potrebbe essere qualche interferenza sulla linea dati. Prima di vendere il router, perche' non richiedi l'intervento di un tecnico telecom per verificare la tua connessione ?
![]() |
![]() |
#1700 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai capito bene che non è un port triggering normale...non ha caso alla fine l'altra volta non ci capii una cippa e lasciai perdere per non massacrare il buon Repergogian. ![]() Facci sapere, ma non è meglio prima che vedi a quanto ti arriva di uptime prima di cambiare altre impostazioni ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.