|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#801 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
1) Metti un identificativo a tua scelta nel campo "Application" 2) Imposta opzionalmente l'orario in questa pagina e applicalo 3) Seleziona il tipo di protocollo e la porta (per quello che vuoi fare te conviene limitargli completamente la banda in upload impostando "any" su "protocol") 4) Imposta il range di ip della tua rete interna che vuoi limitare "sotto Source IP Address Range") 5) Infine imposta il limite di banda ad incrementi di x * 32kbps ![]() ![]() (Opzionalmente potresti anche impostare il QOS relativo alla prioritizzazione dei pacchetti ma, potendo ogni utente cambiare le porte del muletto, non riusciresti comunque a prioritizzare tutto il traffico P2P e al massimo potresti impostare le porte più comuni e filtrare quelle...) Ad ogni modo ti consiglio vivamente di impostare in questa pagina un servizio "Web" con priorità "High" protocollo "tcp" e porta di destinazione "80" lasciando tutti gli altri campi a 0.0.0.0 per dare priorità massima alla navigazione web di tutti i pc della tua rete ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#802 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Death Pilot a te come va? ibra_deki è agganciato a un DSLAM uguale al tuo, anche se non ci ha ancora postato quanto aggancia
![]() La sua linea sembra molto buona... |
![]() |
![]() |
![]() |
#803 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
la diff tra death e ibra è il fast libero 12 mega è in fast puro, settaggio che in generale è meno stabile rispetto ad un interleaved che avendo appunto qualche ms in + di lantenza apporta stabilità....ecco perchè per esempio telecom non ha mai voluto dare il fast nelle sue alici perchè col fast in media aumenti l'instabilità. ora se il router è mediamente capace a reggere il fast e la linea è discreta stai diverse ore senza disconnessioni..diversamente è possibile avere qualche disconnessione, ovviamente non è che in interleaved non hai mai disconnessioni, però è sicuramente + stabile, soprattutto se parliamo di linee adsl2+
![]() |
![]() |
#804 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Parma
|
Quote:
l'avevo fatto nei post precendenti cmq... ![]() ![]() ![]() Upstream Downstream SNR Margin 12.0 dB 26.5 dB Line Attenuation 23.0 dB 9.0 dB CRC Errors 0 0 Latency Unknown Unknown gli altri appena arrivo a casa ve li posto???intanto ragazzi mi spiegate questi valori che senso hanno...io non ci capisco niente...in piu vorrei sapere come faccio a constatare che ho effettivamente un alice 20 mega...anche perche quando vado a fare il test mc link mi da in down 5917.....perche?????? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#805 | |
Senior Member
|
Quote:
in generale su quelli che vedi adesso + l'attenuazione è bassa-->significa segnale pulito e stabile + il margine è alto----> linea pulita e senza problemi
![]() |
![]() |
#806 | |
Member
|
Quote:
allora io piu o meno ho provato ioeri sera prima di leggere il tuo post(intanto to ringrazio per la risp)...per non ci sono riuscito...quello che volgio fare io è questo!!! Io vorrei limitare totalmente la banda sia in up che in down dei due pc...arrivando per capirci a farli avere anzicche un ipotetica 20 mega una 640 ![]() ![]() ![]() Se si puo fare???come si fa???devo utilizzare sia il priorization che le altre due sezioni???che differenza ce tra il priorization e le altre due??? Scusa le tante domande....ma sono unn po nubbio al riguardo! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#807 | |
Member
|
Quote:
bhe tanto per capire ci sarebbero delle tabelle o cmq dei valori con cui confrontare i miei in modo da capire come sono??? e quella cosa che a veva detto pegasolabs(dslam...broadcom...che è???) in piu vorrei sapere la questione del test mclink...!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#808 | |
Senior Member
|
Quote:
ci sono le tabelle.leggile li mc link non è affidabile!!ha poca banda per testare una 20 mega scarica le iso che ti ho indicato io e vedi a quanto vai miglior test di quello non c'è-
![]() |
![]() |
#809 | |
Member
|
Quote:
e quella cosa che a veva detto pegasolabs(dslam...broadcom...che è???) in piu vorrei sapere la questione del test mclink...!!!! mi mandi il llink della tabella? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#810 |
Member
|
la tabella di quel topic dice questo:
ADSL2/2+ (DA 8 Mb/s a 24 Mb/s) Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR): < 3db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi 3-4db = mediocre, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione se abbinato a valori di portante superiori ai 15 Mb/s 5-7db = buono (ottimo se abbinato a valori di portante superiori ai 15 Mb/s) 8-10db = ottimo > 10db = eccellente e io ho : snr = down(26.5 dB),up(12.0 dB)-->> quindi sono a eccellente giusto?? Attenuazione di linea: < 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale, potete collegarvi con il massimo valore di portante agganciata 20-30db = ottimo 30-40db = buono, non vi sono controindicazioni 40-50db = mediocre, si consiglia di non superare i 15 Mb/s di portante 50-55db = critico, potrebbe essere necessario un abbassamento del valore di portante in caso di instabilità della connessione > 55db = problemi, potrebbe non essere possibile instaurare una connessione ADSL2 e io ho: attenuazione = up(23.0 dB),down(9.0 dB), quindi sono ottimo e non eccellente risultato finale????come sta linea?????ce qualcosa che posso fare per migliorare ancora??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#811 | |
Member
|
Quote:
sai cosa...che scaricando la velocita cambia in continuazione come faccio a capire che connessione ho??? e cmq scarico intorno ai 1000/1100..che vuol dire?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#812 | |
Senior Member
|
Quote:
tu hai circa 12000 di portante agganciata mi dicevi quindi facendo il calcolo 12000/8/1.2 otteniamo che dovresti scaricare a circa 1200 kilobyte quindi sei ok se arrivi a 1100 tutto a posto quindi, non ti preoccupare
![]() |
![]() |
#813 | |
Member
|
Quote:
e perhce hai fatto questo calcolo??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#814 | |
Senior Member
|
Quote:
allora tu hai la 20 mega commercialmente ma da quello che mi dicevi in pvt agganci 12 mega con 12 db di margine quindi hai il profilo + stabile. sempre che i valori di margine non siano invertiti , piccolo bug del firmware che usi....se non erro la tua portante è quindi giusta cosi. il calcolo: si divide per 8 per passare in kilobyte e poi per 1.2 per togliere una certa quantità di banda di overhead il risultato è la banda effettiva che hai a disposizione tutto NORMALE quindi.
Veyron SS: 4th at 1.16.08 Ultima modifica di REPERGOGIAN : 16-01-2007 alle 09:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#815 | |
Member
|
Quote:
DSP Firmware Version E.38.2.12 Connected true Operational Mode G.Dmt.BisPlus Annex Type ADSL2 Upstream 476500 Downstream 11819120 CO Vendor BDCMa Elaspsed Time 0 day 1 hr 41 min 41 sec |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#816 | |
Member
|
Quote:
questi i valori: Downstream Upstream SNR Margin 14.5 dB 9 dB Line Attenuation 30.5 dB 15.5 dB In ADSL2 ho provato e riprovato in svariati modi ma nulla da fare, a random cade la portante... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#817 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#818 | |
Member
|
Quote:
allora bhe io posso anche dirti..ma non saprei quanto la potrei limitare la banda...per non destare sospetti???(considera che non ne capiscono un cavolo ![]() ![]() ibri_deki(Il MIO) : 192.168.1.10 e non deve essere limitato!!! Client1(Luca): 192.168.1.11 Client2(Nik): 192.168.1.12 per la banda non saprei...vedi un po te cosa mi consigli??ma con questo metodo qua si limita proprio tutto internet dei due client???? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#819 | |
Member
|
Quote:
ci sei???? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#820 | |
Senior Member
|
Quote:
eh con calma ibra quando la gente può ti risponde..... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.