|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2881 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
se non vedi differenze uno vale l'altro, tanto nessun DSLAM in Italia modula in AnnexM2+
![]() |
#2882 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
http://192.168.1.1 -> Configuration -> WAN -> ADSL -> Connect Mode
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2883 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
sapete come mettere schedulato il reboot del router in automatico?
grazie
![]() |
#2884 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma perché vorresti riavviarlo, dato che (ancora) non ha neppure l'interruttore di accensione ed è comunque pensato come always-on? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2885 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
quello del timer ci ho già pensato
cmq lo devo riavviare perchè la mia linea non è il massimo e a volte almeno una al giorno devo fare il reboot perchè si blocca la navigazione
![]() |
#2886 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Downstream Upstream SNR Margin 10.5 dB 0 dB Line Attenuation 52.0 dB 30.0 dB CRC Errors 31 9 Latency Interleave Interleave nella ADSL Advanced setting -> capability lascio GDMT? Annex Type AnnexA Upstream 320000 Downstream 1568000 CO Vendor altri suggerimenti? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2887 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2888 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
sono quasi convinto a prendere questo modem. pero prima vi espongo il mio problema, ho un router zyxel 660hw d1 e ho un leggero problema con i client torrent, non quelli comunemente settabili con opzioni ecc.. ma quelli "chiusi" esempio al momento sto scaricando la beta di warhammer con il client torrent che forniscono loro. un exe che apri ed inizia a scaricare senza nessuna possibilità di settare parametri e quant'altro. parte tutto bene scarica velocissimo ma dopo 15 minuti non riesco più a navigare o accedere ad internet e lo stesso download del torrent si blocca. mi succedeva anche con i client torrent normali ma con qualche modifica alle impostazioni risolvevo il problema.
credo il problema siano le connessioni nat del router che ovviamente ho impostato su 2048 ma a quanto pare non arriva a gestirne nemmeno 200... mi assicurate che il 340 o il 440 gestisce tutte le 1500 nat dichiarate e non si blocchi con tali client torrent "chiusi"? che alternative ci sono al 340/440 in termini di prestazioni nat? quali altri router riescono e gestirne in quantità? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2889 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Ci sono i draytek, ma i prezzi salgono molto. Sui 200 € ma la cosa sconcertante e' che l'hardware dedicato al modem e' scarsina sulle linee adsl2. Quindi io ci andrei cauto a spendere 200 € per un hardware non all'altezza della situazione.
![]() |
![]() |
#2890 | |
Senior Member
|
Quote:
La CPU è mostruosa (Argon 432) e l'ho visto parecchie volte arrivare a occupare tutta la NAT. Poi si ottimizza abbassando i timeout così snellisce molto. 340/440 come saprai hanno la stessa CPU (identica ora che anche il 340 è Annex-M). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2891 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
ciao a tutti,
ho scorso velocemente il thread. volevo sapere, vale la pena di tenere il coding gain a 7 anche se non apporta nessun miglioramento alla portante agganciata? nel mio caso, adsl1, resta a 7616000 ds / 480000 us, che suppongo sia il massimo che la mia linea possa raggiungere. le uniche misure che subiscono variazioni sono SNR e attenuazione, ma soltanto leggermente, e non sono neanche sicuro che sia il coding gain a causarle ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2892 |
Senior Member
|
si, lascia pure il valore a 7, 7616 è il massimo sul tuo DSLAM(chipset Infineon)
![]() |
#2893 |
Junior Member
|
ok grazie
![]() comunque come vendor mi risulta TSTC (texas instruments?) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2894 | |
Senior Member
|
Quote:
disolito i vendor INF hanno portante massima a 7616 agganci sempre a 7616? qualche volta supera i 7616?
![]() |
![]() |
#2895 |
Junior Member
|
si, aggancia sempre cosi, per quello ho chiesto se tenere comunque il coding gain a 7.
ho anche provato a collegare il router direttamente al doppino che mi hanno portato in casa senza nient'altro in mezzo, sempre 7616000/480000, mai un bit sotto ne sopra. tra l'altro SNR e attenuazione praticamente non variano tra collegare il router al doppino che va fuori o all'impianto telefonico (0.5 in piu o in meno qui e la, cosa che succede anche con l'impianto in mezzo, facendo riallineare il router). penso sia un segno che l'impianto di casa è fatto bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2896 |
Senior Member
|
Come si fa?? C'è modo da interfaccia web?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2897 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
|
Scusate, io ho il gain su auto, anche mettendo a 7 non noto differenze, comunque consigliate di tenerlo a 7?
![]()
Cooler: Arctic Freezer 34 eSport Ram: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 2x8Gb ddr4 Vga: Palit GTX 1660Ti StormX 6Gb gddr6 SSD1: Crucial MX500 250Gb - SSD2: WD Blue 500Gb Monitor: HP 27F Speakers: Creative Pebble V3 Modem: FB 7590 OS: Win7 Pro x64 Ultima modifica di KD2 : 11-09-2008 alle 21:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2898 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: catania
|
ciao a tutti vorrei delle informazioni sul webshare 340.
Vorrei sapere come si comporta col gaming online,cioè se pinga basso,se da problemi con il refresh di grosse liste di server;se prima di giocare ho avuto per esempio il mulo aperto e lo chiudo,il ping rimane impazzito e mi toccherebbe riavviare. Come si comporta col p2p,se con troppe fonti va in timeout. Se cade la portante e ritorna se mi tocca rientrare nel router per connettermi. se aggancia la portante con valori di rumore e di margine ottimali per una connessione stabile. n.b sono tutti i problemi che ho avuto con i router,finalmente ne vorrei uno che nn mi stressi durante la giornata come tutti quelli che ho avuto:d-link,zyxell,netgar. ciao
![]() |
#2899 | |
Senior Member
|
Quote:
il router è importante, ma se la linea ha problema non c'è router che tenga
![]() |
![]() |
#2900 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: catania
|
Quote:
d-link 37 rumore 8 margine zyxel 35 rumore 11 margine netgear 42 rumore 5 margine la linea è stabile e cerco il router migliore che nn mi faccia laggare(ho la connessione in fast)e che stia con valori migliori
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.