Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2008, 12:41   #2881
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da MaxTore Guarda i messaggi
cosa mi consigli AnnexM2+ o Adsl2+, dato che con i due settaggi non vedo differenze?
se non vedi differenze uno vale l'altro, tanto nessun DSLAM in Italia modula in AnnexM2+
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 15:24   #2882
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da modenet Guarda i messaggi
come si fa?
http://192.168.1.1 -> Configuration -> WAN -> ADSL -> Connect Mode
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 12:37   #2883
kuma
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
sapete come mettere schedulato il reboot del router in automatico?

grazie
Old 20-08-2008, 13:49   #2884
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Quote:
Originariamente inviato da kuma Guarda i messaggi
sapete come mettere schedulato il reboot del router in automatico?

grazie
Non sono sicuro sia possibile. Puoi attaccare un timer alla presa elettrica.

Ma perché vorresti riavviarlo, dato che (ancora) non ha neppure l'interruttore di accensione ed è comunque pensato come always-on?
Old 20-08-2008, 21:06   #2885
kuma
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
quello del timer ci ho già pensato

cmq lo devo riavviare perchè la mia linea non è il massimo e a volte almeno una al giorno devo fare il reboot perchè si blocca la navigazione
Old 21-08-2008, 09:05   #2886
modenet
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da gionnico Guarda i messaggi
Una cosa: prova in ADSL1 invece che in ADSL2+

Qualcosa cambia, ma in base ai casi - in peggio o in meglio.
cambiato niente:

Downstream Upstream
SNR Margin 10.5 dB 0 dB
Line Attenuation 52.0 dB 30.0 dB
CRC Errors 31 9
Latency Interleave Interleave

nella ADSL Advanced setting -> capability lascio GDMT?

Annex Type AnnexA
Upstream 320000
Downstream 1568000
CO Vendor

altri suggerimenti?

grazie
modenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 22:04   #2887
Zildjian
Senior Member

L'Avatar di Zildjian

Qualcuno di voi saprebbe spiegarmi a cosa servono queste opzioni? E se sono giustamente abilitate/disabilitate?

Zildjian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 19:31   #2888
Giako
Member

L'Avatar di Giako

Iscritto dal: Nov 2001
sono quasi convinto a prendere questo modem. pero prima vi espongo il mio problema, ho un router zyxel 660hw d1 e ho un leggero problema con i client torrent, non quelli comunemente settabili con opzioni ecc.. ma quelli "chiusi" esempio al momento sto scaricando la beta di warhammer con il client torrent che forniscono loro. un exe che apri ed inizia a scaricare senza nessuna possibilità di settare parametri e quant'altro. parte tutto bene scarica velocissimo ma dopo 15 minuti non riesco più a navigare o accedere ad internet e lo stesso download del torrent si blocca. mi succedeva anche con i client torrent normali ma con qualche modifica alle impostazioni risolvevo il problema.

credo il problema siano le connessioni nat del router che ovviamente ho impostato su 2048 ma a quanto pare non arriva a gestirne nemmeno 200...

mi assicurate che il 340 o il 440 gestisce tutte le 1500 nat dichiarate e non si blocchi con tali client torrent "chiusi"?

che alternative ci sono al 340/440 in termini di prestazioni nat? quali altri router riescono e gestirne in quantità?
Giako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 19:51   #2889
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Giako Guarda i messaggi
che alternative ci sono al 340/440 in termini di prestazioni nat? quali altri router riescono e gestirne in quantità?

Ci sono i draytek, ma i prezzi salgono molto. Sui 200 € ma la cosa sconcertante e' che l'hardware dedicato al modem e' scarsina sulle linee adsl2.
Quindi io ci andrei cauto a spendere 200 € per un hardware non all'altezza della situazione.
Old 03-09-2008, 19:52   #2890
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Quote:
Originariamente inviato da Giako Guarda i messaggi
mi assicurate che il 340 o il 440 gestisce tutte le 1500 nat dichiarate e non si blocchi con tali client torrent "chiusi"?

Tutte e 1500 con firewall, forward, QoS e tutti i cavolo di servizi che vuoi senza un rallentamento.

La CPU è mostruosa (Argon 432) e l'ho visto parecchie volte arrivare a occupare tutta la NAT. Poi si ottimizza abbassando i timeout così snellisce molto. 340/440 come saprai hanno la stessa CPU (identica ora che anche il 340 è Annex-M).
Old 03-09-2008, 22:59   #2891
h4ks
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2003
ciao a tutti,
ho scorso velocemente il thread.

volevo sapere, vale la pena di tenere il coding gain a 7 anche se non apporta nessun miglioramento alla portante agganciata?

nel mio caso, adsl1, resta a 7616000 ds / 480000 us, che suppongo sia il massimo che la mia linea possa raggiungere.

le uniche misure che subiscono variazioni sono SNR e attenuazione, ma soltanto leggermente, e non sono neanche sicuro che sia il coding gain a causarle .
h4ks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 06:24   #2892
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da h4ks Guarda i messaggi
volevo sapere, vale la pena di tenere il coding gain a 7 anche se non apporta nessun miglioramento alla portante agganciata?

nel mio caso, adsl1, resta a 7616000 ds / 480000 us, che suppongo sia il massimo che la mia linea possa raggiungere.
si, lascia pure il valore a 7, 7616 è il massimo sul tuo DSLAM(chipset Infineon)
Old 04-09-2008, 08:55   #2893
h4ks
Junior Member

ok grazie
comunque come vendor mi risulta TSTC (texas instruments?)
Old 04-09-2008, 18:37   #2894
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da h4ks Guarda i messaggi
ok grazie
comunque come vendor mi risulta TSTC (texas instruments?)
hmm

disolito i vendor INF hanno portante massima a 7616

agganci sempre a 7616? qualche volta supera i 7616?
Old 04-09-2008, 19:59   #2895
h4ks
Junior Member

si, aggancia sempre cosi, per quello ho chiesto se tenere comunque il coding gain a 7.

ho anche provato a collegare il router direttamente al doppino che mi hanno portato in casa senza nient'altro in mezzo, sempre 7616000/480000, mai un bit sotto ne sopra.

tra l'altro SNR e attenuazione praticamente non variano tra collegare il router al doppino che va fuori o all'impianto telefonico (0.5 in piu o in meno qui e la, cosa che succede anche con l'impianto in mezzo, facendo riallineare il router).
penso sia un segno che l'impianto di casa è fatto bene .
Old 11-09-2008, 12:29   #2896
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Quote:
Originariamente inviato da robtol II Guarda i messaggi
E' possibile per esempio fare il Remote Wake on Lan (svegliare da Internet il proprio PC dietro al Router)
Come si fa?? C'è modo da interfaccia web?
Old 11-09-2008, 13:20   #2897
KD2
Senior Member

L'Avatar di KD2

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
Scusate, io ho il gain su auto, anche mettendo a 7 non noto differenze, comunque consigliate di tenerlo a 7?

Ultima modifica di KD2 : 11-09-2008 alle 21:36.
KD2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 00:18   #2898
assassino
Senior Member

L'Avatar di assassino

Iscritto dal: Apr 2004
Città: catania
ciao a tutti vorrei delle informazioni sul webshare 340.
Vorrei sapere come si comporta col gaming online,cioè se pinga basso,se da problemi con il refresh di grosse liste di server;se prima di giocare ho avuto per esempio il mulo aperto e lo chiudo,il ping rimane impazzito e mi toccherebbe riavviare.
Come si comporta col p2p,se con troppe fonti va in timeout.
Se cade la portante e ritorna se mi tocca rientrare nel router per connettermi.
se aggancia la portante con valori di rumore e di margine ottimali per una connessione stabile.

n.b sono tutti i problemi che ho avuto con i router,finalmente ne vorrei uno che nn mi stressi durante la giornata come tutti quelli che ho avuto:d-link,zyxell,netgar.
ciao
config: p35c-ds3r,E5200@3800+arctic cooling pro,2gb corsair cl4@912mhz,sapphire 5750 512 mb@810/1936,1x wd 1TB black caviar,1 x external hd 1,5tb,1 x external hd 500 gb,case coolermaster ammo 533,corsair hx620w,asus vw222u 22° 2ms ,creative 6+1,trust 1000 va,atlatisland webshare 340,tiscali gaming superfast 10/1 mb down/up UT PLAYER
assassino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 08:18   #2899
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da assassino Guarda i messaggi
n.b sono tutti i problemi che ho avuto con i router,finalmente ne vorrei uno che nn mi stressi durante la giornata come tutti quelli che ho avuto:d-link,zyxell,netgar.
ciao
al tuo posto farei prima un controllo alla linea, per il discorso portante
il router è importante, ma se la linea ha problema non c'è router che tenga
Old 14-09-2008, 17:27   #2900
assassino
Senior Member

L'Avatar di assassino

Iscritto dal: Apr 2004
Città: catania
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
al tuo posto farei prima un controllo alla linea, per il discorso portante
il router è importante, ma se la linea ha problema non c'è router che tenga
ciao dalla linea piu' di questo nn posso avere,inutile segnalare il degrado perche' tanto telecom mi manda a quel paese,aggancio la portante cosi con:
d-link 37 rumore 8 margine
zyxel 35 rumore 11 margine
netgear 42 rumore 5 margine
la linea è stabile e cerco il router migliore che nn mi faccia laggare(ho la connessione in fast)e che stia con valori migliori
config: p35c-ds3r,E5200@3800+arctic cooling pro,2gb corsair cl4@912mhz,sapphire 5750 512 mb@810/1936,1x wd 1TB black caviar,1 x external hd 1,5tb,1 x external hd 500 gb,case coolermaster ammo 533,corsair hx620w,asus vw222u 22° 2ms ,creative 6+1,trust 1000 va,atlatisland webshare 340,tiscali gaming superfast 10/1 mb down/up UT PLAYER
assassino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Video di qualità superiore agli i...
NVIDIA punta 100 miliardi sull'AI di Ope...
La NASA ha presentato la classe di candi...
Zuckerberg risponde agli investitori: 'B...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Warren Buffett scarica BYD dopo 17 anni,...
VodafoneThree UK sceglie Ericsson per po...
Ha costruito un 'aim assist' che d&agrav...
Metallo liquido o pasta termica? Nessuno...
DEEBOT T30C OMNI: il robot che aspira, l...
Scarica un gioco su Steam e perde 32mila...
OPPO offre uno dei migliori servizi clie...
The Mandalorian and Grogu: il trailer ch...
Da Schneider Electric nuovi design di ri...
Il nuovo iPhone pieghevole sarà c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP