Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2007, 18:07   #1341
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
non trovavo l'opzione per simulare altri campionati

altra domanda:

- quali sono le caratteristiche importanti per lo staff (allenatori in seconda, preparatori, allenatori giovanili, osservatori, fisioterapisti...)?
I campionati da allenare li scegli ad inizio partita, una volta iniziata non puoi più modificarli.

Le caratteristiche ovviamente dipendono dal ruolo che vanno a ricoprire, ad esempio un fisioterapista con un valore di fisioterapia basso non è bravo e così via.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 18:12   #1342
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da ShadowMan Guarda i messaggi
I campionati da allenare li scegli ad inizio partita, una volta iniziata non puoi più modificarli.

Le caratteristiche ovviamente dipendono dal ruolo che vanno a ricoprire, ad esempio un fisioterapista con un valore di fisioterapia basso non è bravo e così via.
si ma è proprio quello che chiedo, qualcuno mi può dire quali sono le caratteristiche importanti per ogni membro dello staff?

non so, un fisioterapista cosa deve avere? Solo fisioterapia? E un osservatore? Un allenatore delle giovanili...ecc...? Chiedo tanto?
Old 25-11-2007, 19:31   #1343
pancia75
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao a tutti,è il mio primo post in quanto ho appena scoperto il forum!Stupendo!!
Ho però un problema,FM ha funzionato benissimo fino a ieri ed ora,all'avvio,mi compare questa scritta,è un messaggio di warning:
"Failed to find a default database to use. Please make sure your insatllation is not corrupt."
Se do' l'ok si avvia ma lo schermo diventa tutto nero prima di arrivare alla schermata in cui caricare una partita salvata o una nuova partita ecc.
Qualcuno mi sa dire cosa devo fare?Se disinstallo e reinstallo perdo tutte le partite salvate vero?
Grazie a chiunque mi aiuterà!
pancia75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 19:36   #1344
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Dal messaggio sembra si sia rovinato un database. Prova ad installare una delle patch, le troni in prima pagina

CIaO
Old 25-11-2007, 23:39   #1345
pancia75
Member

Grazie per la risposta fede!
Ho fatto come mi hai detto ma dopo aver installato l'ultima patch ho avviato il programma ma viene un messaggio che mi dice di inserire il cd rom!!
Non ho mai dovuto metter il cd rom per avviarlo,perchè me lo chiede ora?
Ho paura che i mesi di pertite salvati siano andati persi.....
Old 26-11-2007, 19:09   #1346
pancia75
Member

Mi chiedevo,qualcuno sa se è possibile salvare le partite da qualche parte per disinstallare e reinstallare completamente il gioco per poi inserire di nuovo le vecchie partite una volta che il gioco funziona di nuovo?E dove si trovano i file dell partite salvate?Ho cercato tra cartelle e sottocartelle ma non trovo le mie partite...
Mi rendo conto di non essremi espresso al meglio,spero sia chiaro quanto chiedo...
Grazie ancora a chi riuscirà ad aiutarmi!
Old 26-11-2007, 19:41   #1347
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
si ma è proprio quello che chiedo, qualcuno mi può dire quali sono le caratteristiche importanti per ogni membro dello staff?

non so, un fisioterapista cosa deve avere? Solo fisioterapia? E un osservatore? Un allenatore delle giovanili...ecc...? Chiedo tanto?
up!
Old 26-11-2007, 23:13   #1348
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Quote:
Originariamente inviato da pancia75 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta fede!
Ho fatto come mi hai detto ma dopo aver installato l'ultima patch ho avviato il programma ma viene un messaggio che mi dice di inserire il cd rom!!
Non ho mai dovuto metter il cd rom per avviarlo,perchè me lo chiede ora?
Ho paura che i mesi di pertite salvati siano andati persi.....
Bhe...mettere il CD sarebbe un passo avanti

Quote:
Mi chiedevo,qualcuno sa se è possibile salvare le partite da qualche parte per disinstallare e reinstallare completamente il gioco per poi inserire di nuovo le vecchie partite una volta che il gioco funziona di nuovo?E dove si trovano i file dell partite salvate?Ho cercato tra cartelle e sottocartelle ma non trovo le mie partite...
Mi rendo conto di non essremi espresso al meglio,spero sia chiaro quanto chiedo...
Grazie ancora a chi riuscirà ad aiutarmi!
I salvataggi li trovi in
X:\Documenti\Sports Interactive\Football Manager 2007\games

Quote:
up!
Leggi qui.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
Old 27-11-2007, 00:30   #1349
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Leggi qui.
grazie per l'aiuto ma non è quello che cerco purtroppo non spiega quali sono i parametri importanti per ogni membro dello staff.
Old 27-11-2007, 02:45   #1350
pancia75
Member

[quote=ShadowMan;19831889]Bhe...mettere il CD sarebbe un passo avanti

E che non l'ho mai avuto un cd rom. Ho installato il gioco senza cd rom e si avviava semplicemente cliccando sull'icona del desktop! Niente cd! Poi pensando che potesse servire ho installato la patch piu' recente che ho trovato qui e dopo l'installazione di quest'ultima ha iniziato a chidermi il cd rom.

I salvataggi li trovi in
X:\Documenti\Sports Interactive\Football Manager 2007\games

Grazie,mitico!

P.S.
Salvando la cartella con le partite a questo punto secondo te mi conviene disinstallare e reinstallare e poi copiarmi la cartella games nella nuova installazione per recuperare le vecchie partite?
Grazie mille per l'aiuto che mi stai dando,è che comincio ad avere crisi d'astinenza haha!!
Old 27-11-2007, 09:32   #1351
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Quote:
grazie per l'aiuto ma non è quello che cerco purtroppo non spiega quali sono i parametri importanti per ogni membro dello staff.
Allora, vediamo un po'. Per tutto quello che scrivo vale "secondo me"
Se posso permettermi un buon staff oltre al valore importante per il ruolo che va ricoprire cerco di prenderli con valori alti di: disciplina, motivazione, determinazione e adattabilità.
Gli allenatori li preferisco con buoni voti in: gestione spogliatoio, conoscenze tattiche, psicologia.
Gli osservatori con buoni livelli di: giudizio abilità e giudizio potenziale.
Naturalmente se non ho soldi prendo i primi liberi che capitano con valori sufficienti per quello che devono fare senza badare troppo al resto.

Quote:
E che non l'ho mai avuto un cd rom. Ho installato il gioco senza cd rom e si avviava semplicemente cliccando sull'icona del desktop! Niente cd! Poi pensando che potesse servire ho installato la patch piu' recente che ho trovato qui e dopo l'installazione di quest'ultima ha iniziato a chidermi il cd rom.

P.S.
Salvando la cartella con le partite a questo punto secondo te mi conviene disinstallare e reinstallare e poi copiarmi la cartella games nella nuova installazione per recuperare le vecchie partite?
Grazie mille per l'aiuto che mi stai dando,è che comincio ad avere crisi d'astinenza haha!!
Ehm...da regolamento non si può parlare di giochi pirati su questo forum.

In teoria se disinstalli e poi re-installi FM la cartella dei salvataggi non viene proprio toccata.
Old 27-11-2007, 10:29   #1352
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Se posso permettermi un buon staff oltre al valore importante per il ruolo che va ricoprire cerco di prenderli con valori alti di: disciplina, motivazione, determinazione e adattabilità.
Gli allenatori li preferisco con buoni voti in: gestione spogliatoio, conoscenze tattiche, psicologia.
Naturalmente se non ho soldi prendo i primi liberi che capitano con valori sufficienti per quello che devono fare senza badare troppo al resto.
ecco ma ad esempio, disciplina, motivazione, determinazione, adattabilità...a cosa servono?

quindi alla fine non è difficilissimo scegliere alcuni componenti dello staff, i parametri importanti mi sembra di aver capito che siano:

Osservatore: giudizio abilità, giudizio potenziale
Fisioterapista: fisioterapia (e basta?)
Allenatore giovanili: lavoro con i giovani (poi?)
Allenatore in seconda: ?
Preparatore: ?
Preparatore portieri: portieri
Preparatore atletico: forza

come vedi però non son sicuro su tutti i componenti da miscelare...
Old 27-11-2007, 12:18   #1353
pancia75
Member

Quote:

Ehm...da regolamento non si può parlare di giochi pirati su questo forum.

In teoria se disinstalli e poi re-installi FM la cartella dei salvataggi non viene proprio toccata.

Oooooppsss chiedo umilmente perdono per il mio post,non volevo fare danni sorry!
Comunaue grazie ancora del consiglio,ora inizio a provare e vedo se si sistema tutto!Ciao!
Old 27-11-2007, 12:21   #1354
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Quote:
ecco ma ad esempio, disciplina, motivazione, determinazione, adattabilità...a cosa servono?

quindi alla fine non è difficilissimo scegliere alcuni componenti dello staff, i parametri importanti mi sembra di aver capito che siano:

Fisioterapista: fisioterapia (e basta?)
Allenatore giovanili: lavoro con i giovani (poi?)
Allenatore in seconda: ?
Preparatore: ?
Preparatore atletico: forza

come vedi però non son sicuro su tutti i componenti da miscelare...
bhe prendi un dizionario e vedi cosa significano

Fisioterapista: fisioterapia
Allenatore giovanili: lavoro con i giovani , gestione spogliatoio, conoscenze tattiche, psicologia
Allenatore in seconda: gestione spogliatoio, conoscenze tattiche, psicologia
Preparatore: a seconda di quello che va ad allenare, attacco per attacco, difesa per difesa, tecnico per tiri e controllo palla e così via. sarebbe comunque buono averli anche con valori alti di psicologia e conoscenze tattiche.
Preparatore atletico: forza,aerobico

oltre a quelle generali che ho già citato.
Old 27-11-2007, 12:23   #1355
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

grazie mille come sempre

ci si vede alla prossima domanda
Old 02-01-2008, 18:32   #1356
RiderOnTheStorm
Member

L'Avatar di RiderOnTheStorm

ho bisogno di aiuto..tante squadre richiedevano un mio giocatore e io rifiutavo sempre facendo "rifituta tutte le offerte"..il giocatore però adesso se ne vuole andare non vuole rinnovare il contratto e l'ho offerto alle interessate..succede allora che automaticamente la mia squadra rifiuta l'offerta per il giocatore..nonostante io l'ho messo nella lista dei trasferimenti..che è successo?
My PC: Case Enermax Chakra; Psu Enermax Liberty 500W; Mobo Asus P5Q; Cpu Intel CoreDuo 2 E8200+Dissi Noctua NH C12P; Ram 2*2GB Ocz DDR2 PC8000 Titanium; Vga Asus En8500GT 512MB SliReady+Dissi ZalmanVNF100; HD Seagate Barracuda 320GB + Maxtor DiamondMax 80GB; Audio Creative X-FI Audio; Tuner Tv Asus P7131H; Monitor Asus VW222U 22''; Ventole 2*Noctua S12-1200;Unità Ottiche 2*Nec Ad7170S DVD-RW; Rheobus Zalman MF-C1
RiderOnTheStorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 20:53   #1357
ks!
Senior Member

L'Avatar di ks!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
posto un pò di immagini divertenti, accumulate in questi anni

Bourillon è stato spinto da Bourillon......Motta espulso

Si gioca nonostante la squadra avversaria fosse ancora negli spogliatoi

L'allenatore spendaccione

Gollum prima del ritrovamento dell'anello

Azz...che miglioramento

Anche i portieri segnano

Perdindirindina

Scarso migliore in campo

Un ragazzo molto tranquillo...

Resto.....

ma anche no

ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 21:04   #1358
ceccodario
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Aiuto! problema complicato con fm 2007

Salve a tutti,
gioco a Football Manager 2007 ed ho inziato una partita salvata con il nome di "Padova". Dovete sapere che senza aver salvato niente con nome dopo la prima volta mi si sono formati altri 2 file con i nomi di PadovaV2 e PadovaV3 con dimensioni diverse, uno anche più grande del primo file (Padova). Arrivato al terzo anno, precisamente il 24 dicembre 2008, clicco continua e mi viene un messaggio del genere: http://img134.imageshack.us/img134/3...nter181ew7.jpg.
Allora provo a caricare gli altri 2 file: caricando il secondo (PadovaV2) mi dice che la partita non può essere caricata, caricando il terzo (PadovaV3) a metà del caricamento mi vengono questi messaggi: http://img204.imageshack.us/img204/7...nter182lg9.jpg OK -----> http://img507.imageshack.us/img507/6...nter183nc7.jpg.
E quindi non riesco più a continuare quella partita, invece tutte le altre funzionano benissimo. Vi chiedo se ci fosse qualcuno che per favore mi potesse aiutare per questo problema.
Poi volevo sapere: cos'è e a cosa serve la patch per fm 2007? Nell'editor si possono cambiare i simboli e i colori delle squadre?

Grazie,

Dario

Ultima modifica di ceccodario : 03-01-2008 alle 21:38.
ceccodario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 21:16   #1359
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da RiderOnTheStorm Guarda i messaggi
ho bisogno di aiuto..tante squadre richiedevano un mio giocatore e io rifiutavo sempre facendo "rifituta tutte le offerte"..il giocatore però adesso se ne vuole andare non vuole rinnovare il contratto e l'ho offerto alle interessate..succede allora che automaticamente la mia squadra rifiuta l'offerta per il giocatore..nonostante io l'ho messo nella lista dei trasferimenti..che è successo?
Guarda nelle opzioni dei trasferimenti che non sia attivata l'opzione di rifiuto automatico delle offerte. Dovrebbe essere quello.

CIaO
Old 04-01-2008, 11:13   #1360
RiderOnTheStorm
Member

L'Avatar di RiderOnTheStorm

Quote:
Originariamente inviato da fede27 Guarda i messaggi
Guarda nelle opzioni dei trasferimenti che non sia attivata l'opzione di rifiuto automatico delle offerte. Dovrebbe essere quello.

CIaO
dove le trovo le opzioni di trasferimento?
grazie per la risposta
My PC: Case Enermax Chakra; Psu Enermax Liberty 500W; Mobo Asus P5Q; Cpu Intel CoreDuo 2 E8200+Dissi Noctua NH C12P; Ram 2*2GB Ocz DDR2 PC8000 Titanium; Vga Asus En8500GT 512MB SliReady+Dissi ZalmanVNF100; HD Seagate Barracuda 320GB + Maxtor DiamondMax 80GB; Audio Creative X-FI Audio; Tuner Tv Asus P7131H; Monitor Asus VW222U 22''; Ventole 2*Noctua S12-1200;Unità Ottiche 2*Nec Ad7170S DVD-RW; Rheobus Zalman MF-C1
RiderOnTheStorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian