|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
FlyDvb_t Duo CardBus
Allora, l'ho da poco acquistato e ho subito installato i nuovi driver e il nuovo software e fin li tutto ok, mi prendeva tutti i mux della mia zona tra cui anche i DFREE... (Ho anche la Terratec T2 per la verifica del segnale) Anche i canali analogici me li prendeva. Dopo di ke domenica ho registrato I1 DTT e ho cominciato a "scattare"... Allora finita la registrazione che ovviamente è venuta pessima ho rifatto la ricerca e ora come ora non prende + il mux DFREE, anche inserendo manualmente la frequneza che da me è 778000 Khz non mi prende nulla e mi ridà sempre il messaggio "il segnale è sbloccato".... Che devo fare?! Mando la scheda in assistenza?!
|
|
|
|
|
|
#282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
|
no, credo sia un problema di ricezione ma non della scheda...i mux vanno e vengono anche perchè la trasmissione è ancora agli inizi...anch'io prendo il mux ma nn vedo niente...
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5 |
|
|
|
|
|
#283 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
|
leggendo qua e la ho scoperto che per fare funzionare il loro software in MCE
occorre disabilitare i servizi di MCE altrimenti non trova la scheda... |
|
|
|
|
|
#284 |
|
Junior Member
|
Ma io il mux, nello specifico I1 DTT, R4 DTT ecc... li prendevo, ma ora non li prendo con il FlyDVB-T Duo, però li prendo con la Terratec T2 USB, quindi?!
Sinceramente non ne ho la più pallida idea. Ho scritto una mail alla Lifeview ma non mi hanno ancora risposto... |
|
|
|
|
|
#285 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Io riesco a far riconoscere i mux con l'antennino da interni....ma dopo che li ha riconosciuti non ho più problemi con l'antenna centralizzata...
Ma per quanto riguarda l'acquisizione video, questa dipende dalla potenza del processore o la scheda ha già un chip che comprime il video? |
|
|
|
|
|
#286 |
|
Senior Member
|
non ha encoder hardware...
io finalmente sono riuscito a farla funzionare...sia con MCE che con il suo software... MCE la usa solo come DTT e trova circa 37 canali..... la radio pero non riesco a farla funzionare in MCE ...uffff col suo software funziona tutto |
|
|
|
|
|
#287 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Salve a tutti
E' la prima volta che intervengo in questo forum. Vorrei dare il mio contributo sulla scelta della scheda TV Ieri ho acquistato la: "AVERTV Hybrid + FM Cadrbus" della Avermedia (€.149) Impressioni sull'installazione ed utilizzo: - installazione semplice dei driver e del software - gli ultimi presenti sul sito e non quelli del CD in dotazione - ricerca canali analogici estremamente veloce - ricerca canali digitali DVB un poco più lenta ma estremamente accurata - ricerca canali radio veloce e accurata (forse fin troppo - stante la sensibilità della sezione di ricezione converrebbe schermare leggermente l'antenna per evitare l'inclusione di frequenze non perfette) - qualità visione canali analogici identica a quella della TV di casa (dipende ovviamente dalla qualità dell'impianto di antenna) - qualità visione canali digitali perfetta e stabile - numero dei canali digitali visibili: tanti, in pratica tutti quelli che sono disponibili dal ripetitore della zona (la mia è Roma centro con antenna orientata verso i Castelli) - qualità canali analogici visibili tramite antennina in dotazione: accettabile, con punte di eccellenza se avvicinata alla finestra. A proposito questa antennina, oltre ad avere un cavo discretamente lungo è anche magnetica e può essere appicata, ad esempio, sul tetto dell'autovettura (in questo caso vi raccomando di posizionare il portatile SOLO per la visione dei passeggeri sul sedile posteriore) - videoregistrazione: ieri ho registrato da segnale digitale la prima puntata della nuova serie di Montalbano (modalità Mpeg 2) che ho rivisto appena dopo. Bene, sembrava un DVD ma di quelli perfetti. Che dire, finalmente un prodotto valido, anche se un poco troppo costoso, ma è risaputo che in diversi casi la qualità si paga. Scusatemi se mi sono dilungato, ma se volete potete chiedermi altre informazioni (utilizzo Codec per registrazione, condizioni sotto stress, ecc.) su quanto andrò a verficare. |
|
|
|
|
|
#288 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Inspiegabilmente ieri sono riuscito a sintonizzarmi su tutti i canali della tv analogica e anche l'antenna in dotazione ha fatto il suo dovere. Il telecomando in dotazione funziona perfettamente così i vari settaggi delle impostazioni. Purtroppo sul digitale e la radio non riesco a trovare nessuna frequenza, ma staremo a vedere. (forse dipende dalla copertura) Non ne vorrei parlare troppo, hai visto mai dovesse ripensarci......... :
Ultima modifica di JHAWK : 23-09-2005 alle 16:32. |
|
|
|
|
|
|
#289 |
|
Junior Member
|
Un attimo... mi state suggerendo di provare a fare la ricerca con la'ntenna in dotazione alla FlyDvb-T Duo?! Oppure non ho ben capito se c'è la soluzione al mio problema che ripeto: fino a pochi giorni fa, domenica precisamente, riuscivo a ricevere il mux dfree (Italia uno DTT, rete quattro DTT...) e dopo aver rifatto la ricerca, compreso oggi, non lo ricevo più, nemmeno inserendo la frequanza corretta manualmente...La devo mandare in assistenza sta scheda, o che cosa devo fare?!
|
|
|
|
|
|
#290 | |
|
Senior Member
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
...che oltretutto costa meno della metà di quella che hai preso tu, ed è un po' logico aspettarsi più qualità da una scheda come la tua piùttosto che dalla lifeview, e cmq, a ROMA CENTRO, è molto probabile che anche la Lifeview andasse bene visto che siete sicuramente coperti molto bene dalle frequenze |
|
|
|
|
|
|
#291 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perchè se non la vedi non è colpa della scheda!! anche a me all'inizio a volte il mux con mediasetpremium (che non ricordo come si chiama |
|
|
|
|
|
|
#292 |
|
Junior Member
|
Allora, possiedo due ricevitori per il digitale terreste per il notebook, la terratec T2 e il flydvb-t duo della lifeview.Ora, all'inizio, appunto fino a domenica, visto che la ho da poco più di una settimana, prendevo tutti i canali digitali della mia zona, compreso I1 DTT e R4 DTT. Ora prendo tutto il resto, tranne il paccchetto contenete I1 DTT e R4 DTT. cosa moolto stana visto che con la terratec T2 con lòa stessa antenna., avvero quella del condominio/palazzina prendo tutto tranne canale 5. Ora il problema è del flydvb?! Lo mando in assistenza?! Lo prendo a martellate?!
|
|
|
|
|
|
#293 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Raga esiste un sintonizzare dtt per pc interattivo ossia dove si possano comprare le partite tramite schede prepagate?
|
|
|
|
|
|
#294 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Qualcuno sa se si può acquisire il video in formato non compresso.....comprimendolo subito mi va a scatti.... |
|
|
|
|
|
|
#295 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Salve a tutti...
Modificando il file recordprofile.ini ho riscontrato che: impostando 704x576 25 ottengo una registrazione con 640x480 25 impostando 720x576 25 ottengo una registrazione con 720x576 29,9 impostando 720x480 25 ottengo una registrazione con 720x480 25 mi sembra che questo programma faccia un po' quello che gli pare!! Inoltre stasera ho perso i nomi dei canali analogici ed anche copiando il file TV.dat non sono riuscito a riavere i nomi salvati (le altre volte funzionava!) Ho appena reinstallato il programma per riparare al solito crash quando si cliccava sulla scheda opzioni registrazione e per curiosità ho anche reinstallato i driver vecchi 1.0.13 mi sembra che qualcun'altro nel forum utilizzi ancora i vecchi driver, vediamo cosa cambia... p.s. avete problemi all' epg?? Io l' ho vista funzionare molto raramente, immagino che dipenda da un problema di segnale/zona. p.s.2 Ho provato ad acquisire da ingresso composito con UleadMovieFactory ma non ho registrato l'audio (anche se lo sentivo) qualcuno ha provato? Alla prossima... Grazie |
|
|
|
|
|
#296 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#297 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
AIUTO
Un saluto a tutti gli ospiti di questo meraviglioso forum. Chiedo una mano da esperti quali voi siete per questo prodotto, volevo saprere come avere aggiornamenti per il software, poi la risoluzione per la registrazione qual'è? insomma a me non si vede poi tanto bene. l' ultima cosa, come posso fare(se si puo') a programmare la registrazione di un canale in modo tale da spegnare il pc ed arrivato l' orario si accende per registrare? Ringrazio anticipatamente chi di voi mi possa delucidare in questo. GRAZIE ... possibilmente via e.mail poichè non navigo molto all' indirizzo s*t*e*f*a*n*o*1*7*9*5*@*interfree.i Tutto senza *. GRAZIE
|
|
|
|
|
|
#298 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
scusate se vado OT, ma credo che la domanda sia legittima.
sto anche io cercando una scheda che sia Tuner Tv analogico e digitale e che in più consenta di collegare il videoregistratore al pc (per passare le vhs in dvd). leggendo questo thread mi sono reso conto che sta FlyDVB ha un mare di problemi...perchè allora non buttarsi sulla Hauppage WinTV-HVR-1100. Mi pare abbia le stesse caratteristiche della FlyDVB, ma senza il problema della incompatibilità con win xp (se ho capito bene funziona solo con la Media Centre). Oppure non ho capito una ceppa e la FlyDVB è meglio della Hauppage? cmq adesso magari apro un thread apposito per vedere se c'è qualcuno che sappia qualcosa di questa scheda, intanto da voi gradirei questo chiarimento sul confronto tra le due schede |
|
|
|
|
|
#299 |
|
Senior Member
|
guarda io ora la sto usando con MCE ( come dvb-t perche MCE non supporta il doppio tuner )
con la applicazione della lifeview e disabilitando i servizi di MCE ( se si e' su MCE ) funziona sia l'analogico che il digitale terrestre e la radio FM |
|
|
|
|
|
#300 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Salve a tutti,
sono un nuovo utente e avendo letto questo Post ho deciso di intervenire, per condividere con voi i commenti e i problemi riscontrati con la Lifeview Cardbus duo. Ho comprato la scheda una settimana fa, completa di borsetta raccogli-accessori e di telecomando. Installazione dei driver e del programma OK, riconoscimento scheda OK (ho un notebook ASUS 4101, WinXP home SP2, aggiornamento schede DTT fatto). Collegata all'antenna di casa, la scheda ha subito riconosciuto praticamente tutti i canali analogici che vedo sulla TV (e, fin qui, tutto bene, anzi meglio che a qualcuno di voi...). Poi ho iniziato la scansione dei canali digitali, e ne ha riconosciuti parecchi (i bouquet Rai, Mediaset e Premium). Quello che però mi lascia perplesso è che i canali digitali si vedono tutti indistintamente a SCATTI!!!! Il segnale non è pessimo (4 pallini gialli, nessun verde), ma lo stesso ci sono queste fastidiose interruzioni video (l'audio invece non dà problemi) ogni 5-6 secondi. Ho aggiornato i driver della scheda video (ATI Radeon X700 Mobility) ma non ha dato nessun miglioramento. I driver della Cardbus sono gli ultimi, quelli che si trovano sul sito. Qualcuno ha trovato una soluzione al problema??? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.