Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2005, 23:43   #181
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da ferro85
Aiuto!!! Appena montata, ma prendo solo un mux in digitale al posto di cinque che prendo con il decoder da tv. Se inserisco la frequenza mi da segnale sbloccato....sapete come si fa a risolvere questo problema? grazie mille
Hai i software nuovi presi da internet?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 07:37   #182
ferro85
Member

Iscritto dal: Feb 2005
ho installato direttamente gli ultimi da internet...
ferro85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 10:35   #183
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
nel periodo in cui l'ho potuta provare ho avuto i migliori risultati (su xp sp2) con i driver del cd e il software di gestione aggiornato...
Altrimenti installa da cd sia driver che software...
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 10:46   #184
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Aiuto!!! Appena montata, ma prendo solo un mux in digitale al posto di cinque che prendo con il decoder da tv. Se inserisco la frequenza mi da segnale sbloccato....sapete come si fa a risolvere questo problema? grazie mille
se mi ricordo bene basta farlo 2 volte.... metti la frequenza... la prima volta ti da segnale sbloccato-> fai Ok -> e fai ricerca ancora 1 volta e te lo dovrebbe prendere.

cmq capisci che la scheda ha 1 po meno sensibilità di un decoder e se hai il segnale molto basso può capitare che alcuni canali non te li veda (può dipendere anche da come è fatto l'impianto in casa)
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 11:30   #185
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Iscritto dal: Mar 2000
Quote:
Originariamente inviato da Sirio
Novità su questa scheda? Funziona? Ve la sentireste di consigliarla?
Non ho capito una cosa, è possibile anche acquisire video con formati senza perdita? Sulla discussione relativa alla Terratec Cinergy 400 leggevo che utilizzano il codec HUFFY per questo scopo, ma non sono sicuro che la stessa cosa si possa fare anche con questa scheda.

Dite dite

Un'altra cosa, voi dove l'avete comprata? E quanto è costata?
Grazie.
Allora, visto che qualcuno è tornato, potreste rispondere anche a qualcuna di queste domande?
Grazie.
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 12:06   #186
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Allora, visto che qualcuno è tornato, potreste rispondere anche a qualcuna di queste domande?
Grazie.
io l'ho comprata qua sul forum per 65€ e sono contentissmo.... si vedono bene i canali analogici e digitali, si possono vedere entrambi insieme e l'acquisizione è buona...

per la domanda che hai fatto sui codec senza perdita nell'acquisizione non lo so.... non ci ho mai provato... ... e cmq poi devi sempre riconvertirlo, mica puoi tenertelo in HUFFY
Old 06-09-2005, 13:13   #187
ferro85
Member

Quote:
Originariamente inviato da fgiova
se mi ricordo bene basta farlo 2 volte.... metti la frequenza... la prima volta ti da segnale sbloccato-> fai Ok -> e fai ricerca ancora 1 volta e te lo dovrebbe prendere.

cmq capisci che la scheda ha 1 po meno sensibilità di un decoder e se hai il segnale molto basso può capitare che alcuni canali non te li veda (può dipendere anche da come è fatto l'impianto in casa)
Che la scheda avesse un pò meno segnale lo sapevo, comunque il mux che ricevo hanno un buon segnale e un ottimo ber quindi non dovrebbero esserci problemi.
Continuando a cercare sulla stessa frequenza non succede niente. Comunque cosa strana è che ieri con l'antenna condominiale mi trovava un solo mux, poi con l'antenna da interni mi ha trovato anche il mux b di rai. Il bello è che dopo averlo trovato e collegato l'antenna condominiale il mux b di rai andava bene......

Ma per far funzionare il telecomando bisogna abilitare qualcosa o va subito. Perchè il mio non da segni di vita....dopo vado a farmi cambiare la scheda...
Old 06-09-2005, 13:27   #188
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
io l'ho comprata qua sul forum per 65€ e sono contentissmo.... si vedono bene i canali analogici e digitali, si possono vedere entrambi insieme e l'acquisizione è buona...

per la domanda che hai fatto sui codec senza perdita nell'acquisizione non lo so.... non ci ho mai provato... ... e cmq poi devi sempre riconvertirlo, mica puoi tenertelo in HUFFY
al momento non ricordo se fosse possibile acquisire in Huffy, controllerò appena possibile; in caso negativo, comunque, se la scheda viene riconosciuta da software come virtualdub (io non ho provato) si potrebbe ovviare al problema usando direttamente questi ultimi per registrare con il codec che si vuole.
Ciao

EDIT: anch'io non ho avuto problemi nella ricezione dei canali

Ultima modifica di ezio : 06-09-2005 alle 15:13.
Old 06-09-2005, 14:19   #189
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Quote:

certo che non me lo tengo in huffy, era solo per acquisire senza perdita e fare solo in seguito la conversione.
Grazie per l'opinione sulla scheda
Old 06-09-2005, 15:21   #190
onbi
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:

X fgiova: Quale versione hai della scheda? cardbus o PCI?

Io con la mia scheda PCI continuo a non riuscire a vedere in analogico, causa continui crash. Qualcuno che ci è riuscito può indicarmi la sua configurazione HW/SW?

GRAZIE.

X sintonizzare un canale digitale conoscendo la frequenza del mux, io uso un semplice espediente: cliccando sul tasto "crea" per creare un canale fittizio dove specifico la frequenza (mettendo a caso tutti gli altri valori). Successivamente occorre selezionare il canale fittizio (non si vede niente ed è normale) e dopodichè effettuare la scansione del mux. Tutto questo, secondo me è dovuto al fatto che il programma, non è in grado di cambiare la frequenza che gli viene impostata nella ricerca manuale.
Una cosa strana che mi capita spesso è che per sintonizzare tutti i canali del mux mi servono due o tre scansioni.

In conclusione, a meno che qualcuno non mi smentisca affermando che non ha problemi ad utilizzare entrambe le funzionalità di tV analogica e digitale, sconsiglio l'acquisto di questa scheda, per lo meno nella versione PCI. I driver, da quel che ho capito, vengono sviluppati per la versione cardbus, e il software è alquanto lacunoso.
onbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 15:35   #191
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da onbi
Io con la mia scheda PCI continuo a non riuscire a vedere in analogico, causa continui crash. Qualcuno che ci è riuscito può indicarmi la sua configurazione HW/SW?
sul mio pc, di cui puoi vedere la configurazione in sign, non avevo problemi sia con il digitale che con l'analogico...purtroppo come ho già detto l'ho provata tempo fa e per poco, non ricordo esattamente le versioni del software; i driver, però, erano quelli del cd .
Sul pc del proprietario (nf7-s2.0, barton2600+, radeon9600pro,1gb pc3200 kingstom), invece, sono accessibili solo l'analogico e la radio; abbiamo provato varie combinazioni driver-software ma con esito negativo (crash vari e altro).
Su entrambi i pc è installato winxpPro con sp2 ed nforce6.37modded (provati anche i 5.10 ufficiali)

Ciao
Old 06-09-2005, 16:08   #192
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Quote:
Originariamente inviato da ezio
sul mio pc, di cui puoi vedere la configurazione in sign, non avevo problemi sia con il digitale che con l'analogico...purtroppo come ho già detto l'ho provata tempo fa e per poco, non ricordo esattamente le versioni del software; i driver, però, erano quelli del cd .
Sul pc del proprietario (nf7-s2.0, barton2600+, radeon9600pro,1gb pc3200 kingstom), invece, sono accessibili solo l'analogico e la radio; abbiamo provato varie combinazioni driver-software ma con esito negativo (crash vari e altro).
Su entrambi i pc è installato winxpPro con sp2 ed nforce6.37modded (provati anche i 5.10 ufficiali)

Ciao
leggendo la configurazione del proprietario ho capito che io sta scheda non devo comprarla
Old 06-09-2005, 16:17   #193
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
leggendo la configurazione del proprietario ho capito che io sta scheda non devo comprarla
boh...
Old 06-09-2005, 16:32   #194
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Quote:
boh...
l'unica differenza è che io ho un 2600 thoroB, lui un barton...quindi...
Old 06-09-2005, 16:36   #195
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
l'unica differenza è che io ho un 2600 thoroB, lui un barton...quindi...
però lui ha una nf7-s come me, oltretutto anche le cpu sono simili...
Old 06-09-2005, 16:57   #196
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Quote:
però lui ha una nf7-s come me, oltretutto anche le cpu sono simili...
anch' io ho una ntf-s v2...certo, la scheda mi piacerebbe, l'unica cosa sarebbe provarla.
Old 06-09-2005, 19:26   #197
Thunder01
Senior Member

L'Avatar di Thunder01

Città: Asti
usandola un po, mi sono accorto di alcuni bug

a volte il segnale fa le bizze e la visione scatticchia...nn è bello...e poi ieri mentre registravo, ad un certo punto mi dice che lo spazio sul disco fisso è finito...ed avevo ancora 40 GB liberi giusti giusti...probabilmente il programma legge gli zeri e si blocca...occhio a nn essere vicini quando registrate...

speriamo che lifeview aggiorni e risolva
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5
Thunder01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 19:50   #198
ferro85
Member

Io ho un 2500+ barton e win2000 e adesso diciamo che la scheda va....
Ho + o - risolto i problemi di ricezione dei mux digitali e il problema telecomando. Certo che questo cavolo di sw potevano farlo meglio!!!
Speriamo in qualche nuova release, tra l'altro ho visto che questa scheda è venduta in parecchi stati compresa l'australia.
Ho qualche problema con c5 che si sente solo l'audio ma non si vede: qualcuno ha lo stesso problema?
Ma si possono spostare di posizione i canali memorizzati in analogico e quelli in digitale??? Non ci sono riuscito....
Old 06-09-2005, 20:12   #199
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Io ho un 2500+ barton e win2000 e adesso diciamo che la scheda va....
Ho + o - risolto i problemi di ricezione dei mux digitali e il problema telecomando. Certo che questo cavolo di sw potevano farlo meglio!!!
Speriamo in qualche nuova release, tra l'altro ho visto che questa scheda è venduta in parecchi stati compresa l'australia.
Ho qualche problema con c5 che si sente solo l'audio ma non si vede: qualcuno ha lo stesso problema?
Ma si possono spostare di posizione i canali memorizzati in analogico e quelli in digitale??? Non ci sono riuscito....
Ora ti funziona tutto? Analogico e digitale?
Che driver usi e come hai risolto?

PS
Con l'antennino in dotazione ricevi qualcosa?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 21:44   #200
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Originariamente inviato da onbi
X fgiova: Quale versione hai della scheda? cardbus o PCI?

GRAZIE.

X sintonizzare un canale digitale conoscendo la frequenza del mux, io uso un semplice espediente: cliccando sul tasto "crea" per creare un canale fittizio dove specifico la frequenza (mettendo a caso tutti gli altri valori). Successivamente occorre selezionare il canale fittizio (non si vede niente ed è normale) e dopodichè effettuare la scansione del mux. Tutto questo, secondo me è dovuto al fatto che il programma, non è in grado di cambiare la frequenza che gli viene impostata nella ricerca manuale.
Una cosa strana che mi capita spesso è che per sintonizzare tutti i canali del mux mi servono due o tre scansioni.

In conclusione, a meno che qualcuno non mi smentisca affermando che non ha problemi ad utilizzare entrambe le funzionalità di tV analogica e digitale, sconsiglio l'acquisto di questa scheda, per lo meno nella versione PCI. I driver, da quel che ho capito, vengono sviluppati per la versione cardbus, e il software è alquanto lacunoso.
io ho la pci e va tutto da dio con i sw/driver nuovi....
ps prova a mettere la patch a winxp, è stata postata qualche pag fam ora non ricordo il post però

e cmq vengono sviluppati anche quelli, chi ti ha detto che fanno solo quelli per il cardbus
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian