Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2005, 19:09   #1481
DooM3
Bannato

L'Avatar di DooM3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
MA la scritta anke scegliendo small è sempre troppo grossa ... nn si può fare ancora più piccola, nn sono cieco la vedo lo stesso
DooM3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 20:18   #1482
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
Salve, ho provato poco fa a installare un'estensione, ma Firefox si è bloccato durante l'installazione.

Ho quindi chiuso brutalmente il processo di Firefox, e al riavvio l'estensione mi si presenta così:

Ho provato a installarci nuovamente sopra e questa volta l'install è andata a buon fine. Il problema è che l'estensione si è aggiunta a quell'altra... che però è sempre lei!

Come faccio a cancellare quella non funzionante? Thx

p.s. nello screen avevo gia' eliminato, delle due, quella funzionante, rimane appunto quella non funzionante che non se ne vuole andare.
Mad_Griffith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 20:38   #1483
Zepelin_22
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da dragone17
bookmark backup

a ogni chiusura di FF fa una copia dei bookmarks e di altri file fondamentali del profilo (a scelta) in una cartella a scelta.
tiene 7 backup diversi, uno per ogni giorno della settimana.
FF 1.5 finalmente fa da sola un backup automatico dei bookmarks, ma questa estensione per me è utilissima (se perdo le password io sono finito... )
e dove mette il bookmarks backuppati?
Old 09-12-2005, 20:48   #1484
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da Zepelin_22
e dove mette il bookmarks backuppati?
in una cartella che gli dici tu, creando una sottocartella per ogni gg della settimana (infatti mantinene il backup di 7gg max)

EDIT: mentre FF nella 1.5 crea una cartella BACKUPS nel profilo dove fa la stessa cosa ma solo con il file bookmarks.html

Ultima modifica di fgiova : 09-12-2005 alle 20:51.
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 20:57   #1485
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
@Leron

@TUTTI

ma questa la avete letta???????????

Quote:
Un buffer overflow inchioda Firefox 1.5

La prima vulnerabilità seria è stata riscontrata sul neonato Firefox 1.5. Si tratta di un buffer overflow sfruttabile semplicemente con poche righe di javascript. Basta far salvare nella cronologia del browser (cioè nel file history.dat) un indirizzo troppo lungo per inchiodare ad ogni riavvio Firefox rendendolo inutilizzabile. Per ora non sono state rilasciate patch che correggono la vulnerabilità dunque è consigliabile utilizzare un metodo preventivo impostando a "0" giorni il tempo di conservazione della cronologia. Un approfondimento è disponibile sul sito dell'Internet Storm Center . Confermo dopo aver effettuato alcune prove che il bug si riscontra anche sulla versione per Linux del browser e probabilmente affligge qualsiasi versione di Firefox 1.5 disponibile.
Old 09-12-2005, 21:12   #1486
Zepelin_22
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
più un soft. é diffuso più falle si trovano;
é una regola che vale per tutti, ff e linux compresi.
scusate se sono uscito OT.
Old 10-12-2005, 12:06   #1487
bixio73
Senior Member

L'Avatar di bixio73

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lonate Ceppino (prov. di Varese)
Ho scaricato Fasterfox per il mio ff 1.5 e guardando tra la varie ottimizzazioni ho letto questo "...le specifiche RFC" :di cosa si tratta
bixio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 12:32   #1488
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
Quote:
Originariamente inviato da Mad_Griffith
Salve, ho provato poco fa a installare un'estensione, ma Firefox si è bloccato durante l'installazione.

Ho quindi chiuso brutalmente il processo di Firefox, e al riavvio l'estensione mi si presenta così:

Ho provato a installarci nuovamente sopra e questa volta l'install è andata a buon fine. Il problema è che l'estensione si è aggiunta a quell'altra... che però è sempre lei!

Come faccio a cancellare quella non funzionante? Thx

p.s. nello screen avevo gia' eliminato, delle due, quella funzionante, rimane appunto quella non funzionante che non se ne vuole andare.
up...
Mad_Griffith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 13:38   #1489
Van Helsing
Senior Member

L'Avatar di Van Helsing

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Van Helsing
Cut..
Intendevo un pulsante che mi permetta di attivare o disattivare le immagini sul sito che sto consultando.Invece adesso x farlo devo andare in strumenti\opzioni\contenuti\carica immagini.

Ciao
A chi può interessare sono riuscito a trovarla.
L'extension è image-show-hide.

Savvatore -- Non 'n stonn problem' -- C'ha vnut pu' fatt' d' Troien a me lass'ma perd'
You may wonder who I really am and why I say this....Come.....and I shall tell you a tale like none you have ever heard...
Van Helsing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 13:49   #1490
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
A chi può interessare sono riuscito a trovarla.
L'extension è image-show-hide.
posso sapere a che ti serve??

scusa se fatico a veder l'utilità... forse avendo un 56k capirei...
Old 10-12-2005, 14:49   #1491
Van Helsing
Senior Member

L'Avatar di Van Helsing

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da fgiova
posso sapere a che ti serve??

scusa se fatico a veder l'utilità... forse avendo un 56k capirei...
Centrato

Savvatore -- Non 'n stonn problem' -- C'ha vnut pu' fatt' d' Troien a me lass'ma perd'
You may wonder who I really am and why I say this....Come.....and I shall tell you a tale like none you have ever heard...
Van Helsing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 17:04   #1492
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Centrato

ora capisco
Old 10-12-2005, 22:30   #1493
bixio73
Senior Member

L'Avatar di bixio73

Quote:
Originariamente inviato da bixio73
Ho scaricato Fasterfox per il mio ff 1.5 e guardando tra la varie ottimizzazioni ho letto questo "...le specifiche RFC" :di cosa si tratta
azz...possibile che nessuno dopo quasi 12 ore non sa dirmi niente a riguardo?
Old 10-12-2005, 23:39   #1494
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Spero sia il posto giusto per postare, c'è un alternativa gratuita a leechget per gestire anche download multipli?
grazie
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 23:46   #1495
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da trokij
Spero sia il posto giusto per postare, c'è un alternativa gratuita a leechget per gestire anche download multipli?
grazie
Sei OT visto che qui si parla SOLO delle extension di firefox e non di Download manager

di Free cmq ti consiglio WeelGet o Free Download Manager... cercali con google

stop OT

p.s. hai la sign irregolare

Quote:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
sei pregato di editarla

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 00:47   #1496
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
l'ho corretta, spero così vada bene!
Grazie per la dritta sul programma ora provo a cercarlo
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 02:17   #1497
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Originariamente inviato da bixio73
azz...possibile che nessuno dopo quasi 12 ore non sa dirmi niente a riguardo?
aspettiamo LERON...

cmq facendo 1 richerchina veloce con google

Quote:
Letteralmente: Request For Comments
Un documento RFC è uno di una serie di documenti numerati che contengono informazioni e standard riguardanti Internet. Per esempio i protocolli di comunicazione su internet sono tutti descritti in un proprio RFC (il protocollo FTP è descritto nel RFC959). Le specifiche contenute in questi documenti vengono seguite sia da chi produce software commerciale che freeware. Sebbene non tutti i documenti RFC descrivano uno standard legato alla rete, tutti gli standard hanno il proprio RFC. Alcuni RFC infatti contengono proposte di ricerca o semplicemente report sull'attuale status della rete.
Old 11-12-2005, 11:28   #1498
bixio73
Senior Member

L'Avatar di bixio73

Un grazie a fgiova per la risposta e per la ricerca,ma sinceramente non ho capito cosa può cambiare con le ottimizzazioni di fasterfox...un linguaggio da informatici
Old 11-12-2005, 12:37   #1499
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Gli RFC sn dei documenti che descrivono tutta una serie di protocolli, servizi o specifiche relative generalmente ad Internet.
Vi sn vari stadi che passano dal pensar ad es un nuovo protocollo fino alla sua approvazione come standard, si và dalla sua proposta, alla discussione, alla richiesta di commenti ( pubblici) ovvero appunto gli RFC, fino ad una prima valutazione e poi via avanti...è tutto molto formale e molto burocratico tant'è che gli standard veri e proprio dei migliaia discussi ed utilizzati sn pochissimi e molti rimangono a stadi - "nobili"...questo n significa che n possano affermarsi come standard de facto come ad es. la suite TCP/IP.

L'organismo che se ne occupa è l'IETF, quello che dà il suo benestare perchè l'RFC passi di categoria e diventi standard è l'IESG, mentre lo IAB è il vertice della piramide perchè si occupa di coordinare lo sviluppo dell'IETF con gli altri organismi internazionali che progettano e varano standard poi riconosciuti a livello mondiale ( ISO, IEEE ecc...).

Quello che è interessante, per chi magari vuole conoscere il funzionamento di un protocollo, come funziona l'architettura client-server sul web ecc. sn i documenti stessi: tecnici ma estremamente ben fatti.
Ad es. spiega quali sn i campi introdotti con le estensioni MIME per la posta elettronica e via avanti. ( RFC 1521, 2045, 2046 e n mi ricordo )

A proposito dell'estensione, mi viene in mente che le ottimizzazioni di cui FasterFox si occupa riguardano per es. il miglioramento dello scambio di messaggi tra browser e web-server che seguono espressamente le regole scritte in merito all'HTTP (1.1 mi pare sia l'ultimo), FTP ecc...
In una connessione a banda larga dubito possa servire, magari per le analogiche potrebbe avere senso.
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 13:47   #1500
bixio73
Senior Member

L'Avatar di bixio73

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
A proposito dell'estensione, mi viene in mente che le ottimizzazioni di cui FasterFox si occupa riguardano per es. il miglioramento dello scambio di messaggi tra browser e web-server che seguono espressamente le regole scritte in merito all'HTTP (1.1 mi pare sia l'ultimo), FTP ecc...
In una connessione a banda larga dubito possa servire, magari per le analogiche potrebbe avere senso.
Quindi tu dici che fasterfox in realtà non è un'utility così rilevante

Ultima modifica di bixio73 : 11-12-2005 alle 21:04.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z