|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#941 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
![]() Dovresti risolvere!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#942 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
![]() mi eviti di andare a cercare domani mattina ![]()
![]() |
![]() |
#943 | |||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#944 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Ho un problemino: avendo l'extension TabBrowser Preferences l'ho impostata in modo che aprisse i collegamenti esterni in una nuova scheda.
Il problema è che se faccio doppio clic su un file .xpi, non apre la finestra d'installazione dell'extension come dovrebbe, ma apre nua nuova scheda (senza titolo). Per far si che Firefox avvii l'installazione ho due possibilità: 1)Imposto TabBrowser Preferences in modo da aprire i collegamenti esterni nella scheda corrente, così va come dovrebbe ma ovviamente a me servirebbe aprire i i link esterni in una scheda in background ![]() 2)Devo chiudere Firefox e poi lanciare il file .xpi, anche così va come dovrebbe A me sembrano due "false-soluzioni" ![]() Come potrei fare? Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#945 |
Senior Member
|
trascinare il file .xpi sulla finestra di FF?
![]()
![]() |
#946 | |
Senior Member
|
Quote:
Codice:
@@hwupgrade.it ![]()
![]() |
![]() |
#947 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Dopo aver reinstallato windows, e aver sostituito la roba del mio profilo al profilo ricreato, firefox non andava più, non potevo cliccare da nessuna parte. Cancellando la cartella extensions nella cartella del profilo tutto riprendeva ad andare, meno ovviamente le estensioni. Ora se rimetto la cartella delle estensioni ho questa schermata:
![]() come potete vedere le estensioni non hanno icone, e se clicco su opzioni di un'estensione, non succede niente e la schermata delle estensioni non se ne va più, e devo chiuderla con crtl-alt-canc. idee? ![]() grazie ![]()
![]() |
#948 | |
Senior Member
|
Quote:
la cartella del profilo è generato casualmente, se tu hai messo i file del profilo vecchio nella cartella del profilo nuovo (che suppongo abbiano nomi diversi se li hai fatti decidere a FF) è abbastanza normale che non funzioni. o cambi il nome della cartella con quello vecchio o cancelli la cartella delle estensioni e le reinstalli da capo.
![]() |
![]() |
#949 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
|
Non si vedono le altre... quali hai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#950 | |
Senior Member
|
Quote:
Io insomma vorrei poter installare le estensioni facendo doppio click sui files .xpi ma senza dover cambiare le impostazioni di TabBrowser Preferences e senza dover chiudere Firefox ![]() Si, sono pignolo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#951 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() hai provato a usare tabmix al posto di tbp? magari il comportamento cambia quel tanto che basta per fare come vuoi tu
![]() |
![]() |
#952 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#953 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ferrara
|
Per uscire dal tuo attuale problema non so cosa consigliarti
![]() ...ma per il futuro scaricati MozBackup e utilizzalo per salvare e per ripristinare i profili...è molto comodo!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#954 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#955 | |
Senior Member
|
Quote:
se tu hai salvato questa cartella dopo il format la devi rimettere dove deve stare (\documents and settings\[nome utente]\dati applicazioni\mozilla\firefox\profiles\), e devi guardare che nel file profiles.ini (in \mozilla\firefox\) abbia un riferimento a questa cartella. se tu hai salvato solo i file e ora la cartella ha un nome diverso le estensioni difficilmente funzioneranno, visto che tengono in memoria un percorso assoluto, che in questo caso è cambiato. per cui puoi fare: 1) cancellare le cartelle chrome e exensions, eliminando così le estensioni e poi te le reinstallli 2) ti assicuri che il percorso del profilo sia esattamente a com'era prima del format 3) usi mozup che, nel fare il suo lavoro, trasforma i percorsi memorizzati da assoluti a relativi (in modo che siano utilizzabili da chiavetta usb), e quindi il profilo può stare dove vuoi.
![]() |
![]() |
#956 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#957 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
installa tabmix plus, come ho già detto pagine addietro, tabbrowser extension è sconsigliato dagli sviluppatori di firefox perchè spesso crea dei bug...a me nn permetteva ad esempio di installare nuovi temi
![]() tra la'ltro le funzioni sono le stesse, l'unica aggiunta di tab extension è solo la possibilità di dare un colore diverso alle schede ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#958 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque io uso TabBrowser Preferences e non vedo la possibilità di dare un colore diverso alle schede ![]() Ultima modifica di Pugaciov : 24-06-2005 alle 14:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#959 |
Senior Member
|
Sto usando TabMix Plus.
Come posso fare per far aprire i collegamenti da altre applicazioni (ad esempio i link dlle notifiche a vari forum con il client di posta, nel mio caso Thunderbird) in una nuova scheda, però in primo piano? Con TabMix me la piazza come scheda in background (sulla barra delle schede viene posizionata in fondo a destra)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#960 |
Senior Member
|
E comunque purtroppo anche con TabMix ho il problema dei files .xpi, ovvero se clicco due volte mi apre una nuova scheda (senza titolo), come mi siccedeva con TabBrowser Preferences.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.