Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2010, 18:48   #9201
Vincent17
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Visto che ne sapete a manetta di addon e plugin vari vi volevo chiedere: c'è qualcosa che mi permetta da thunderbird di aprire link per firefox lasciandolo però in background?
cerco di spiegarmi meglio: ricevo X email con link a varie discussioni, ora per ogni email clicco il link e ff viene in primo piano. Io vorrei poter cliccare ogni link in thunderbird in modo che vengano aperte X schede e solo alla fine andare a leggerle con ff.
Old 14-03-2010, 18:50   #9202
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Vincent17 Guarda i messaggi
Visto che ne sapete a manetta di addon e plugin vari vi volevo chiedere: c'è qualcosa che mi permetta da thunderbird di aprire link per firefox lasciandolo però in background?
cerco di spiegarmi meglio: ricevo X email con link a varie discussioni, ora per ogni email clicco il link e ff viene in primo piano. Io vorrei poter cliccare ogni link in thunderbird in modo che vengano aperte X schede e solo alla fine andare a leggerle con ff.
devi modificare un valore in about:config di firefox :P

spetta che te lo vado a cercare, non mi ricordo il nome esatto.
Old 14-03-2010, 18:54   #9203
marco XP2400+
Senior Member

L'Avatar di marco XP2400+

Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
adobe flash e Shockwave

nota su adobe flash e Shockwave:

- Shockwave
il controllo aggiornamento di firefox per i plugin indica sempre il componente non aggiornato (nella prossima versione firefox il bug dovrebbe essere risolto)
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=44091.0
quindi controllare
http://get.adobe.com/it/shockwave/
dal sito adobe se la versione installata è la più recente confrontando il numero di versione
Informazioni sul plugin Shockwave :
http://support.mozilla.com/it/kb/Inf...shockwave&as=q

- flash

la cosa che non avevo mai notato prima era l'esistenza
http://www.macromedia.com/support/do...manager05.html
di un Pannello Impostazioni globali di notifica
in cui è possibile specificare ogni quanto flash deve cercare gli aggiornamenti per auto-aggiornarsi...se è disponibile un aggiornamento viene segnalata la possibilità di scaricarlo di solito con una finestra al riavvio di win
(di default controlla aggiornamenti ogni 7 giorni)
p.s. visto che flash è sempre più usato con le sue falle per bucare il sistema e rendere instabile il browser, allora la proposta della schermata di aggiornamento effettuata da flash sembra molto utile; io personalmente l'ho disattivata in quanto controllo con altro, oppure anche con lo stesso strumento di firefox...

anche per flash esistono i link per:
il pacchetto uninstaller versioni recenti
http://kb2.adobe.com/cps/141/tn_14157.html
per le vecchie versioni 8-7-6...il pacchetto:
http://www.adobe.com/it/support/flas...ove_player.htm

verifica versione installata test
http://kb2.adobe.com/cps/155/tn_15507.html
installazione flash:
http://get.adobe.com/it/flashplayer/
ovviamente procedere con l'installazione manuale per evitarsi il download manager adobe
http://support.mozilla.com/it/kb/Ins...plugin%20Flash
link: http://get.adobe.com/it/flashplayer/...Other_Browsers

Ultima modifica di marco XP2400+ : 14-03-2010 alle 19:01.
marco XP2400+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 18:55   #9204
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

per il discorso link esterni in background...
prova a modificare
browser.tabs.loadDivertedInBackground
Old 14-03-2010, 21:57   #9205
Vincent17
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Old 14-03-2010, 21:59   #9206
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Vincent17 Guarda i messaggi

EDIT: quota 10000 posts è vicina, ma non non sono tutti post a singola faccina come questo :P

Ultima modifica di skryabin : 14-03-2010 alle 22:02.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 22:03   #9207
marco XP2400+
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Ricapitolando
- per le ricerche su google -> gesture col mouse, è molto più immediata di usare il menu contestuale, anche se non ci fosse stato il context search
- per le ricerche con gli altri motori di ricerca -> menu contestuale con context search, e se sono davvero tanti i motori di ricerca organize search engines
allora questa soluzione è quella che adotterò!

comunque per chi fosse interessato esistono anche estensioni come "Scroll Search Engines" https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/3696 nel caso non abbiate tanti motori aggiunti e vi piace lo scrool , oppure "Auto Context 1.5.0.3 " se non vi piacciono le gesture e preferite o il pop-up oppure tutto nel menu contestuale...
Old 14-03-2010, 22:08   #9208
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da marco XP2400+ Guarda i messaggi
allora questa soluzione è quella che adotterò!

comunque per chi fosse interessato esistono anche estensioni come "Scroll Search Engines" https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/3696 nel caso non abbiate tanti motori aggiunti e vi piace lo scrool , oppure "Auto Context 1.5.0.3 " se non vi piacciono le gesture e preferite o il pop-up oppure tutto nel menu contestuale...
tempo fa esisteva pure una ulteriore alternativa, c'era un'estensione carina, ma non so se è stata aggiornata fino ai giorni nostri...prendevi la parola e la trascinavi, appena cominciavi a trascinarla sulla scheda veniva visualizzata in overlay una griglia di motori di ricerca (alla speed dial), bastava lasciar cadere la parola sul motore di ricerca voluto e partiva la ricerca. Anche questa un'idea simpatica...

EDIT, esiste ancora
è questa
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/5595
sono state pure aggiunte tante cosucce, ha esteso il discorso drag and drop / griglia anche per altre funzioni, non solo per le ricerche.

Ultima modifica di skryabin : 14-03-2010 alle 22:13.
Old 14-03-2010, 22:39   #9209
marco XP2400+
Senior Member

Quote:
tempo fa esisteva pure una ulteriore alternativa, c'era un'estensione carina, ma non so se è stata aggiornata fino ai giorni nostri...prendevi la parola e la trascinavi, appena cominciavi a trascinarla sulla scheda veniva visualizzata in overlay una griglia di motori di ricerca (alla speed dial), bastava lasciar cadere la parola sul motore di ricerca voluto e partiva la ricerca. Anche questa un'idea simpatica...

EDIT, esiste ancora
è questa
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/5595
sono state pure aggiunte tante cosucce, ha esteso il discorso drag and drop / griglia anche per altre funzioni, non solo per le ricerche.
cavolo!!! veramente bellina devo trovare qualcosa da farle fare....
Old 15-03-2010, 08:39   #9210
jeff75
Senior Member

L'Avatar di jeff75

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
no, non conosco sorry
ma se fai le ricerche da loggato google permette di creare i tuoi filtri http://www.google.it/support/websear...&answer=115764
ok, è che cercavo qualcosa di più easy, grazie cmq
Old 15-03-2010, 08:41   #9211
jeff75
Senior Member

L'Avatar di jeff75

Iscritto dal: Apr 2002
che figata Drag & DropZones!
Old 15-03-2010, 10:11   #9212
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
com' è che da quando ho l' ultima versione di firefox è la fiera del pop up? in alcuni forum dopo il log in mi appare la finestra di casinò, voli aerei ec ecc...
Old 15-03-2010, 12:01   #9213
marco XP2400+
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
com' è che da quando ho l' ultima versione di firefox è la fiera del pop up? in alcuni forum dopo il log in mi appare la finestra di casinò, voli aerei ec ecc...
ti capita anche con altri browser??
in genere quando sento parlare di tantissima pubblicità pop-up penso sempre a qualche spyware oppure malware, da questo punto di vista il tuo sistema è pulito??

poi potresti controllare in strumenti>opzioni>contenuti se è spuntata la casellina Blocca finestre pop-up e verificare se hai inserito qualche eccezzione

potresti anche controllare se il tuo adblock plus è attivo e con quali liste sta funzionando
Old 15-03-2010, 18:57   #9214
vtq
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
.

Ultima modifica di vtq : 29-05-2010 alle 22:41.
vtq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 19:10   #9215
CoreVD
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Salve ragazzi, dopo anni di felice e soddisfattissimo possessore di Anycolor (plugin per Mozilla Firefox che colora tutti i tasti, tutti i contirni, ecc del colore che si sceglie) l'altro giorno con l'ultimo aggiornamento mi sono ritrovato la schermata grigia..

Un orrore, un fastidio, una sofferenza

Conoscete qualche altro plugin con la stessa funzione di Anycolor? In particolare vorrei avere tutta la schermata nera..
CoreVD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 21:24   #9216
marco XP2400+
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CoreVD Guarda i messaggi
Salve ragazzi, dopo anni di felice e soddisfattissimo possessore di Anycolor (plugin per Mozilla Firefox che colora tutti i tasti, tutti i contirni, ecc del colore che si sceglie) l'altro giorno con l'ultimo aggiornamento mi sono ritrovato la schermata grigia..

Un orrore, un fastidio, una sofferenza

Conoscete qualche altro plugin con la stessa funzione di Anycolor? In particolare vorrei avere tutta la schermata nera..
allora ho provato la 0.3.2 sul mio ff3.6 ed anche se l'estensione è data come sperimentale non ho notato problemi
A te la schermata grigia con quale versione è capitata e su quale versione di firefox sei??

....in alternativa si dovrebbe cercare un tema persoans oppure proprio un tema nero/grigio scuro...
Old 16-03-2010, 11:52   #9217
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Uso Firefox e il comodissimo Easy YouTube Video Downloader 2.1
di Deepesh Agarwal per scaricare video da youtube.
Per chi non conoscesse l'estensione, questa aggiunge(va) dei link sulla sinistra per scaricare il video nei vari formati disponibili, basta un click.
Purtroppo ho notato che il layout di youtube è cambiato ultimamente e i link dell'estensione non ci sono più.
Qualcuno ha notato ciò? Basta attendere un aggiornamento dell'estensione?
O c'è dell'altro?
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 12:15   #9218
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da marcolinuz Guarda i messaggi
Uso Firefox e il comodissimo Easy YouTube Video Downloader 2.1
di Deepesh Agarwal per scaricare video da youtube.
Per chi non conoscesse l'estensione, questa aggiunge(va) dei link sulla sinistra per scaricare il video nei vari formati disponibili, basta un click.
Purtroppo ho notato che il layout di youtube è cambiato ultimamente e i link dell'estensione non ci sono più.
Qualcuno ha notato ciò? Basta attendere un aggiornamento dell'estensione?
O c'è dell'altro?
usa lo script keeptube+add-on greasemonkey,non aggiunge i link,ma apre una pagina dove puoi scegliere il formato da scaricare
Old 16-03-2010, 20:04   #9219
vtq
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
.

Ultima modifica di vtq : 29-05-2010 alle 22:41.
vtq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 20:08   #9220
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da vtq Guarda i messaggi
Up, ancora non sono riuscito a risolvere.
disabilita tutte le estensioni e i plugin, tutto a parte il plugin di pdf xchange viewer
prova insomma senza altra roba...

Ultima modifica di skryabin : 16-03-2010 alle 20:12.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
HONOR Magic V5: da chiuso è gi&ag...
Arriva PowerEdge XE7740, il server di De...
Ancora controlli sulle e-bike, a Civitan...
Annunciato accidentalmente il nuovo gioc...
Spese militari da record: il conto nasco...
Intel e NVIDIA uniscono le forze: cos&ig...
Silent Hill f raccoglie ottimi voti su F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian