|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8281 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
uno screenshot per dare l'idea?!
![]() |
#8282 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8283 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Ecco quà:
![]() L'unica cosa un po' scomoda è che ho dovuto rinunciare alla barra dei segnalibri, però con il pulsante sulla barra degli strumenti devo solo fare un click in più (li ho tolti dalla cartella "Barra dei segnalibri" e messi nei cartella radice dei segnalibri). Ho anche searchbar autosizer per adattare le dimensioni della searchbar automaticamente. Poi come vedi dallo screenshot, con Fission mentre ricarico la pagina compare una barra di avanzamento sulla awesome bar, e volendo anche l'URL di destinazione del link su cui tieni il puntatore del mouse. Puoi scegliere l'aspetto dell'URL di destinazione con CSS e anche l'icona che compare a fianco (io ho messo una freccia blu > ). Inoltre, sempre con Fission, puoi vedere nella awesome bar anche lo stato della richiesta (Ricerca di "URL", Connesso a "URL", Trasferimento da "URL" ecc). Nello screenshot non si vede probabilmente perché il trasferimento era già finito Ciao
![]() |
![]() |
#8284 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
autohide serve a gestire l'apparenza di firefox in full screen mode (quando si preme F11)
ma se è per nascondere qualche barra in modalità normale non è indicata, a parte che non è una estensione ufficialmente approvata da mozilla (non è mai stata aggiunta al repository ufficiale, e l'estensione esiste ormai da anni, quindi a maggior ragione la cosa non mi piace) Puoi benissimo avere il risultato dello screenshot senza usare estensioni. Se clicchi col destro sulla barra di navigazione basta che togli la spunta sulla barra dei menu e scompare la barra dei menu (al posto di "compact menu" non so se hai già provato "personal menu"); poi se clicchi su Visualizza->Status bar e togli la spunta sparisce pure la status bar e ottieni lo stesso medesimo risultato dello screen (senza ricorrere a F11, che è pure scomodo) Come vuoi che si comporti la barra dei preferiti? che faccia l'autohide? al limite si aggiunge una riga di userchrome come questa: Codice:
#PersonalToolbar {display: none;} #navigator-toolbox:hover > #PersonalToolbar {display: -moz-box;} Sarà anche sperimentale però lo uso da parecchio tempo e funge a meraviglia.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 30-09-2009 alle 12:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8286 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
![]() |
![]() |
#8287 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
Esiste un addon per poter memorizzare qualche username e password o qualche cookie specifico anche se si setta su pulizia completa alla chiusura di firefox? Ovvero mi piace eliminare tutto il pattume ma vorrei tenere quei 2 o 3 login ai siti che decido io, il tutto sempre in automatico alla chiusura di firefox, in modo tale da potermi loggare al volo su quei siti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8288 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
|
![]() a che corrispondono le icone affianco alla casella di ricerca??? è un cestino quello??? ...io non riuscirei mai a stare senza barra di stato, ormai ogni volta che passo il cursore su qualche link guardo il re indirizzamento in basso a sinistra!!! ![]() Quote:
...io utilizzo un tema che ho soperto in questo stesso topic e mi sembra che anche tu usi, chromifox, per caso è compatibile??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8289 | |
Senior Member
|
Quote:
>bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#8290 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
(ammesso che tema ed estensione siano compatibili...ma ricordo vagamente che dovrebbe funzionare, ora non uso più chromifox ma qualcosa di ancora più ottimizzato in verticale quindi non ti posso dare conferma)
STEAM Ultima modifica di skryabin : 30-09-2009 alle 17:34. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8291 |
Senior Member
|
Rispondo con ordine:
preciso che NON uso autohide per ottenere l'aspetto che vedete nello screenshot, ma solo per rendere la modalità F11 più radicale. Quello che ho mostrato nello screen è il mio FF nella modalità di visualizzazione normale. Questo mi porta a rispondere a skryabin a proposito dell'ottenere il risultato senza estensioni: la barra di progressione, la visualizzazione dello stato di caricamento e l'URL puntato dai link, tutti mostrati nella awesome bar, non sono visualizzabili senza ricorrere a fission (a meno di volerci smanettare) Per quanto riguarda i post successivi: freeman ha indovinato. Quella di NoScript con l'orologio non è altro che "Permetti temporaneamente questa pagina", che ho scoperto solo di recente ma mi è molto utile perché così non sto sempre a dover scegliere i singoli domini da autorizzare, ma dall'altra parte non devo dare un permesso permanente che può essere pericoloso se il sito dovesse cambiare "intenzioni". Insomma mi sembra un buon compromesso. A proposito della status bar, cercare gli URL laggiù è un'abitudine che mi è passata in fretta. Se ci pensate il grosso dell'interazione col browser avviene nella parte superiore dello schermo... Secondo me, se non avete estensioni per cui la status bar è vitale (tipo forecastfox che senza status bar non ha ragion d'essere, o simili), vale la pena provare fission. Io l'ho fatto e non credo che tornerò indietro Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#8292 | ||
Senior Member
|
Quote:
inoltre, a proposito di fission e alternative, ne ho citata pure un'altra di estensione: autohidestatusbar, che seppure sperimentale è molto carina e può essere una soluzione meno drastica per venire incontro a chi vuole togliere la status bar, soprattutto per chi fa fatica ad abbandonare certe abitudini (come quella di guardare la status bar per vedere i link) Quote:
STEAM Ultima modifica di skryabin : 30-09-2009 alle 20:57. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8293 | ||
Senior Member
|
Aspetta eh, tu hai detto:
Quote:
Io nel mio post ho solo detto quello che puoi fare con autohide, visto che se ne parlava, e poi ho indicato la soluzione che uso adesso per aumentare l'area utile dello schermo, tramite fission. autohidestatusbar l'ho usata per un po', ma in certi casi particolari la barra di stato compare e scompare continuamente (decine di volte al secondo intendo). Per quanto riguarda NoScript non mi dici niente di nuovo: Quote:
pro: maggior rapidità nel dare il permesso contro: rischio di autorizzare script malevoli hostati altrove Ipotesi: se un sito è buono oggi, lo sarà anche domani. Se diventasse "cattivo" dall'oggi al domani, nessuno mi garantisce che lo script malevolo non venga ospitato nel dominio del sito stesso, e quindi anche autorizzando i soli script provenienti da quel dominio correrei rischi. Si tratta, come dicevo prima, di trovare un compromesso
![]() |
![]() |
![]() |
#8294 |
Senior Member
|
Effettivamente. Peccato che si debba postare per forza con l'account di google
![]()
![]() |
#8295 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#8296 |
Senior Member
|
grazie delle risposte ora mi metto un po a provare le estensioni nominate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8297 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
Salve a tutti. Chiedo il vostro aiuto per un'estensione: io uso da tempo Gmail Manager, che consente di impostare vari account gmail e di accedervi senza passare dalla schermata di logon di Google.
Tutto ha funzionato alla perfezione fino ad oggi quando mi sono accorto che se clicco sul nome della mia mail invece di accedere direttamente alla posta, mi porta al logon di Google. Qualcuno ha lo stesso mio problema ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8298 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8299 |
Senior Member
|
Lo spam. Col newsreader postavo usando la mia email modificata ad arte e quindi i spammer dovevano lavorare un po'. Con google è possibile farlo?
![]() PS Ti riferisci a Google Gruppi e non a Google Reader per leggere i newsgroup. Giusto?
![]() |
#8300 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
esiste un extension che corregga gli errori durante la digitazione??
tnx
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.