Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2009, 19:25   #8281
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
uno screenshot per dare l'idea?!
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 11:29   #8282
Careca
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
Quote:
Originariamente inviato da Careca Guarda i messaggi
Ciao,

esiste un'estensione che faccia da newsreader o un newsreader online?

Grazie
Ciao
UP
Careca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 12:01   #8283
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
uno screenshot per dare l'idea?!
Ecco quà:

L'unica cosa un po' scomoda è che ho dovuto rinunciare alla barra dei segnalibri, però con il pulsante sulla barra degli strumenti devo solo fare un click in più (li ho tolti dalla cartella "Barra dei segnalibri" e messi nei cartella radice dei segnalibri).
Ho anche searchbar autosizer per adattare le dimensioni della searchbar automaticamente.

Poi come vedi dallo screenshot, con Fission mentre ricarico la pagina compare una barra di avanzamento sulla awesome bar, e volendo anche l'URL di destinazione del link su cui tieni il puntatore del mouse.
Puoi scegliere l'aspetto dell'URL di destinazione con CSS e anche l'icona che compare a fianco (io ho messo una freccia blu > ).
Inoltre, sempre con Fission, puoi vedere nella awesome bar anche lo stato della richiesta (Ricerca di "URL", Connesso a "URL", Trasferimento da "URL" ecc). Nello screenshot non si vede probabilmente perché il trasferimento era già finito

Ciao
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 12:07   #8284
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
autohide serve a gestire l'apparenza di firefox in full screen mode (quando si preme F11)

ma se è per nascondere qualche barra in modalità normale non è indicata, a parte che non è una estensione ufficialmente approvata da mozilla (non è mai stata aggiunta al repository ufficiale, e l'estensione esiste ormai da anni, quindi a maggior ragione la cosa non mi piace)

Puoi benissimo avere il risultato dello screenshot senza usare estensioni.
Se clicchi col destro sulla barra di navigazione basta che togli la spunta sulla barra dei menu e scompare la barra dei menu (al posto di "compact menu" non so se hai già provato "personal menu"); poi se clicchi su Visualizza->Status bar e togli la spunta sparisce pure la status bar e ottieni lo stesso medesimo risultato dello screen (senza ricorrere a F11, che è pure scomodo)
Come vuoi che si comporti la barra dei preferiti? che faccia l'autohide? al limite si aggiunge una riga di userchrome come questa:

Codice:
#PersonalToolbar {display: none;} #navigator-toolbox:hover > #PersonalToolbar {display: -moz-box;}
Se tutto sto discorso è per ottimizzare lo spazio verticale ti sei dimenticato la cosa più importante: Hide caption (o la versione più intelligente "titlebar plus")
Sarà anche sperimentale però lo uso da parecchio tempo e funge a meraviglia.

Ultima modifica di skryabin : 30-09-2009 alle 12:20.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 12:21   #8285
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
UP
c'è qualcosa di meglio di google reader?
Old 30-09-2009, 12:36   #8286
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
c'è qualcosa di meglio di google reader?
no

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 15:06   #8287
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Esiste un addon per poter memorizzare qualche username e password o qualche cookie specifico anche se si setta su pulizia completa alla chiusura di firefox? Ovvero mi piace eliminare tutto il pattume ma vorrei tenere quei 2 o 3 login ai siti che decido io, il tutto sempre in automatico alla chiusura di firefox, in modo tale da potermi loggare al volo su quei siti.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 15:20   #8288
marco XP2400+
Senior Member

L'Avatar di marco XP2400+

Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Ecco quà:

Ciao

a che corrispondono le icone affianco alla casella di ricerca???
è un cestino quello???

...io non riuscirei mai a stare senza barra di stato, ormai ogni volta che passo il cursore su qualche link guardo il re indirizzamento in basso a sinistra!!!

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Se tutto sto discorso è per ottimizzare lo spazio verticale ti sei dimenticato la cosa più importante: Hide caption (o la versione più intelligente "titlebar plus")
Sarà anche sperimentale però lo uso da parecchio tempo e funge a meraviglia.
ora non posso provarla, ma finalmente mi sembra di aver capito che sarà possibile utilizzare la visualizzazione delle schede alla tipo chrome ovvero nella barra del titolo finestra???
...io utilizzo un tema che ho soperto in questo stesso topic e mi sembra che anche tu usi, chromifox, per caso è compatibile???
marco XP2400+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 17:16   #8289
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da marco XP2400+ Guarda i messaggi

è un cestino quello???
lista schede chiuse , non lo so (pare noscript con funzioni "timer", mai sentito) , lista downloads , noscript , adblock plus, update scanner

>bYeZ<

Old 30-09-2009, 17:27   #8290
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da marco XP2400+ Guarda i messaggi
è un cestino quello???
la prima, quella verde è un cestino con la lista delle schede chiuse: icona aggiunta da tab mix plus.

Quote:
...io non riuscirei mai a stare senza barra di stato, ormai ogni volta che passo il cursore su qualche link guardo il re indirizzamento in basso a sinistra!!!
esistono anche estensioni come autohide statusbar, molto carina, che nasconde semplicemente la status bar e la rimostra all'occorrenza (per sempio come dici tu posizionando il mouse su un link)

Quote:
ora non posso provarla, ma finalmente mi sembra di aver capito che sarà possibile utilizzare la visualizzazione delle schede alla tipo chrome ovvero nella barra del titolo finestra???
...io utilizzo un tema che ho soperto in questo stesso topic e mi sembra che anche tu usi, chromifox, per caso è compatibile???
L'estensione serve a togliere la barra del titolo, questo è il suo scopo, e la toglie a prescindere dal tema in uso : di conseguenza se usi temi come chromifox con le tab in alto allora vien fuori un risultato molto simile a quello di chrome, senza cioè quell'ulteriore dozzina di pixel sprecati per la barra del titolo che, onestamente, non mi servono e non mi va di tenerli occupati solo per vedere quell'effettino aero di windows.
(ammesso che tema ed estensione siano compatibili...ma ricordo vagamente che dovrebbe funzionare, ora non uso più chromifox ma qualcosa di ancora più ottimizzato in verticale quindi non ti posso dare conferma)

Ultima modifica di skryabin : 30-09-2009 alle 17:34.
Old 30-09-2009, 20:09   #8291
andrea.ippo
Senior Member

Rispondo con ordine:

preciso che NON uso autohide per ottenere l'aspetto che vedete nello screenshot, ma solo per rendere la modalità F11 più radicale.
Quello che ho mostrato nello screen è il mio FF nella modalità di visualizzazione normale.

Questo mi porta a rispondere a skryabin a proposito dell'ottenere il risultato senza estensioni:
la barra di progressione, la visualizzazione dello stato di caricamento e l'URL puntato dai link, tutti mostrati nella awesome bar, non sono visualizzabili senza ricorrere a fission (a meno di volerci smanettare)

Per quanto riguarda i post successivi:
freeman ha indovinato.
Quella di NoScript con l'orologio non è altro che "Permetti temporaneamente questa pagina", che ho scoperto solo di recente ma mi è molto utile perché così non sto sempre a dover scegliere i singoli domini da autorizzare, ma dall'altra parte non devo dare un permesso permanente che può essere pericoloso se il sito dovesse cambiare "intenzioni".
Insomma mi sembra un buon compromesso.

A proposito della status bar, cercare gli URL laggiù è un'abitudine che mi è passata in fretta.
Se ci pensate il grosso dell'interazione col browser avviene nella parte superiore dello schermo...
Secondo me, se non avete estensioni per cui la status bar è vitale (tipo forecastfox che senza status bar non ha ragion d'essere, o simili), vale la pena provare fission.
Io l'ho fatto e non credo che tornerò indietro

Ciao
Old 30-09-2009, 20:47   #8292
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Questo mi porta a rispondere a skryabin a proposito dell'ottenere il risultato senza estensioni:
la barra di progressione, la visualizzazione dello stato di caricamento e l'URL puntato dai link, tutti mostrati nella awesome bar, non sono visualizzabili senza ricorrere a fission (a meno di volerci smanettare)
io mi riferivo alle cose che fa autohide, non a fission

inoltre, a proposito di fission e alternative, ne ho citata pure un'altra di estensione: autohidestatusbar, che seppure sperimentale è molto carina e può essere una soluzione meno drastica per venire incontro a chi vuole togliere la status bar, soprattutto per chi fa fatica ad abbandonare certe abitudini (come quella di guardare la status bar per vedere i link)

Quote:
Per quanto riguarda i post successivi:
freeman ha indovinato.
Quella di NoScript con l'orologio non è altro che "Permetti temporaneamente questa pagina", che ho scoperto solo di recente ma mi è molto utile perché così non sto sempre a dover scegliere i singoli domini da autorizzare, ma dall'altra parte non devo dare un permesso permanente che può essere pericoloso se il sito dovesse cambiare "intenzioni".
quando dai i permessi temporanei ad una intera pagina web c'è una controindicazione: su una pagina web non è mica detto che tutti gli script siano fisicamente presenti sul dominio/sito che stai visitando, bisogna tenerlo presente, la pagina a cui stai dando i permessi completi temporanei può anche contenere script hostati su domini esterni che, nell'operazione, vengono abilitati anche loro.

Ultima modifica di skryabin : 30-09-2009 alle 20:57.
Old 30-09-2009, 21:11   #8293
andrea.ippo
Senior Member

Aspetta eh, tu hai detto:
Quote:
Originariamente inviato da skryabin
Puoi benissimo avere il risultato dello screenshot senza usare estensioni.
il che, autohide o non autohide, non è vero.
Io nel mio post ho solo detto quello che puoi fare con autohide, visto che se ne parlava, e poi ho indicato la soluzione che uso adesso per aumentare l'area utile dello schermo, tramite fission.

autohidestatusbar l'ho usata per un po', ma in certi casi particolari la barra di stato compare e scompare continuamente (decine di volte al secondo intendo).

Per quanto riguarda NoScript non mi dici niente di nuovo:
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo
...mi è molto utile perché così non sto sempre a dover scegliere i singoli domini da autorizzare, ma dall'altra parte non devo dare un permesso permanente che può essere pericoloso se il sito dovesse cambiare "intenzioni".
In sostanza:
pro: maggior rapidità nel dare il permesso
contro: rischio di autorizzare script malevoli hostati altrove
Ipotesi: se un sito è buono oggi, lo sarà anche domani.

Se diventasse "cattivo" dall'oggi al domani, nessuno mi garantisce che lo script malevolo non venga ospitato nel dominio del sito stesso, e quindi anche autorizzando i soli script provenienti da quel dominio correrei rischi.
Si tratta, come dicevo prima, di trovare un compromesso
Old 01-10-2009, 13:46   #8294
Careca
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
no

>bYeZ<
Effettivamente. Peccato che si debba postare per forza con l'account di google
Old 01-10-2009, 14:59   #8295
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Peccato che si debba postare per forza con l'account di google
non vedo il problema

>bYeZ<

Old 01-10-2009, 17:58   #8296
marco XP2400+
Senior Member

grazie delle risposte ora mi metto un po a provare le estensioni nominate
Old 01-10-2009, 18:54   #8297
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Salve a tutti. Chiedo il vostro aiuto per un'estensione: io uso da tempo Gmail Manager, che consente di impostare vari account gmail e di accedervi senza passare dalla schermata di logon di Google.
Tutto ha funzionato alla perfezione fino ad oggi quando mi sono accorto che se clicco sul nome della mia mail invece di accedere direttamente alla posta, mi porta al logon di Google.
Qualcuno ha lo stesso mio problema ?
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 20:45   #8298
marco XP2400+
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
Salve a tutti. Chiedo il vostro aiuto per un'estensione: io uso da tempo Gmail Manager, che consente di impostare vari account gmail e di accedervi senza passare dalla schermata di logon di Google.
Tutto ha funzionato alla perfezione fino ad oggi quando mi sono accorto che se clicco sul nome della mia mail invece di accedere direttamente alla posta, mi porta al logon di Google.
Qualcuno ha lo stesso mio problema ?
io non uso la tua estensione, tuttavia se non ricordo male nelle pagine precedenti ci sono stati diversi utenti che hanno parlato di estensioni che usavano google che in questi giorni non funzionavano, oppure a volte si a volte no... forse google sta aggiornando il suo codice
Old 02-10-2009, 10:13   #8299
Careca
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
non vedo il problema

>bYeZ<
Lo spam. Col newsreader postavo usando la mia email modificata ad arte e quindi i spammer dovevano lavorare un po'. Con google è possibile farlo?

PS Ti riferisci a Google Gruppi e non a Google Reader per leggere i newsgroup. Giusto?
Old 02-10-2009, 10:14   #8300
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
esiste un extension che corregga gli errori durante la digitazione??

tnx
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
RoboBall è un robot a forma di pa...
Nothing guarda al futuro: nuovi finanzia...
Realme punta sulla fascia bassa: arriva ...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP