Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2009, 19:32   #7481
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da econos Guarda i messaggi
Il rischio di perdermi c'è tutto . Forse è un po' più pesante di quello che cercavo, ma l'opzione l'ho trovata e funziona. Ora devo solo fare la mano con le numerose funzioni. Tra l'altro ha un'opzione che fa le funzioni di Throbber Button, quindi volendo potrei disinstallarla...

Hai visto i numerosi pulsanti personalizzati che puoi mettere nelle barre?
Io lo tengo anche per quello...se vai indietro di una pagina c'è un mio screenshot e le icone a destra della casella di ricerca sono quasi tutte di mr tech toolkit

E' vero, c'è la voce in about:config, quindi se puoi fare a meno di questa estensione toglila pure

Ultima modifica di skryabin : 15-05-2009 alle 19:35.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 19:44   #7482
econos
Member

L'Avatar di econos

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Hai visto i numerosi pulsanti personalizzati che puoi mettere nelle barre?
Io lo tengo anche per quello...se vai indietro di una pagina c'è un mio screenshot e le icone a destra della casella di ricerca sono quasi tutte di mr tech toolkit

E' vero, c'è la voce in about:config, quindi se puoi fare a meno di questa estensione toglila pure
Sarà anche pesante, ma è proprio una bella estensione. Posso persino vedere date e ora di quando ho installato le estensioni. wow E tutti quei pulsanti
econos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 19:45   #7483
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da econos Guarda i messaggi
Sarà anche pesante, ma è proprio una bella estensione. Posso persino vedere date e ora di quando ho installato le estensioni. wow E tutti quei pulsanti
mi avete convinto ora lo provo anch'io
Old 15-05-2009, 19:55   #7484
econos
Member

L'Avatar di econos

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Max_p Guarda i messaggi
mi avete convinto ora lo provo anch'io
Cavolo, quei pulsanti semplificano davvero la vita. Ci volevano proprio.
Il buon vecchio skryabin ne sa sempre una più del diavolo!
econos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 20:26   #7485
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Quote:
glasser+"Strata reloaded"+ qualche accorgimento sull'userchrome (tipo per avere le freccette sulla personal toolbar anzichè le icone, e cose del genere...)
Fai una visitina su userstyles.org, trovi qualche spunto: sono script per l'estensione "styler" ma il codice si può perfettamente incollare dentro l'userchrome e fare a meno cosi' di una ulteriore estensione. Oppure se vuoi sperimentare vari stili può essere comodo installare styler cosi' provi quache userstyle in maniera veloce, quando hai finito puoi anche togliere styler e incollare gli script che ti garbano dentro l'userchrome.
Sono andato sul sito e ho installato l'estensione Stylish, mi sembra molto interessante, modifica anche la grafica di alcuni siti, devo sfogliare e studiare bene il sito...perchè a primo impatto e un caotico (almeno per me)

PS: perchè non posti il tuo style ???
Old 15-05-2009, 20:38   #7486
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
Sono andato sul sito e ho installato l'estensione Stylish, mi sembra molto interessante, modifica anche la grafica di alcuni siti, devo sfogliare e studiare bene il sito...perchè a primo impatto e un caotico (almeno per me)

PS: perchè non posti il tuo style ???
diciamo che stylish è un greasemonkey espressamente orientato ai css, sia dei siti che di firefox stesso (l'interfaccia di firefox si regge sui fogli di stile css anche lei, esattamente come un sito internet)

Anche con greasemonkey puoi agire a livello css proprio come fa stylish, ma solo a livello di contenuti web e non di interfaccia: per quanto riguarda l'aspetto di firefox con GM non puoi fare nulla, ma puoi benissimo usare l'userchrome di firefox.

In sostanza quello che puoi fare con stylish riesci a farlo anche con greasemonkey (più eventualmente l'userchrome nel caso specifico di modifiche all'interfaccia di firefox), mentre non tutto quello che puoi fare con greasemonkey lo puoi fare con stylish

parecchi userstyle infatti sono disponibili in doppia versione: se ci fai attenzione noterai che su userstyles sono presenti due bottoni a volte, uno per installare quello che ti interessa come stile per stylish e uno per installarlo come script per GM

mentre gli userscripts sono esclusivamente per GM

Notare la differenza tra scripts e styles: esistono infatti due siti ben distinti dove cercare, userstyles.org e userscripts.org
Gli stili agiscono solo a livello grafico dei siti, mentre gli script agiscono più a fondo e toccano non solo l'aspetto grafico ma anche quello funzionale.

Stylish ti torna utile se hai bisogno di fare delle modifiche veloci e frequenti, magari in fase di "sperimentazione" per capire come funziona tutta la faccenda, ma per il resto, avendo già gresemonkey che fa tutto lo trovo superfluo nel mio caso. Per le modifiche all'interfaccia di firefox uso l'userchrome e via...non è che lo modifico ogni giorno.

Postare il mio userchrome? non mi sembra il caso, non per tirarmela sia chiaro, ma sono circa 200 righe di codice non commentato che fa le cose più disparate

Ultima modifica di skryabin : 15-05-2009 alle 20:48.
Old 15-05-2009, 20:45   #7487
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Quote:
diciamo che stylish è un greasemonkey espressamente orientato ai css, sia dei siti che di firefox stesso (l'interfaccia di firefox si regge sui fogli di stile css anche lei, esattamente come un sito internet)

Anche con greasemonkey puoi agire a livello css proprio come fa stylish, ma solo a livello di contenuti web e non di interfaccia: per quanto riguarda l'aspetto di firefox con GM non puoi fare nulla, ma puoi benissimo usare userchrome.

In sostanza quello che puoi fare con Stylish riesci a farlo anche con greasemonkey (più eventualmente l'userchrome nel caso specifico di modifiche all'interfaccia di firefox), mentre non tutto quello che puoi fare con greasemonkey lo puoi fare con stylish

parecchi userstyle infatti sono disponibili in doppia versione, per stylish e per GM se ci fai caso

mentre gli userscripts sono esclusivamente per GM.

Notare la differenza tra scripts e styles: esistono infatti due siti ben distinti dove cercare, userstyles.org e userscripts.org

Stylish ti torna utile se hai bisogno di fare delle modifiche veloci e frequenti, ma per il resto, avendo già gresemonkey che fa tutto lo trovo superfluo nel mio caso. Per le modifiche all'interfaccia di firefox uso l'userchrome e via...non è che lo modifico ogni giorno.

Postare il mio userchrome? non mi sembra il caso, sono circa 200 righe di codice non commentato che fa le cose più disparate
capito, interessante, non sapevo che anche i programmi si usassero i css...quindi dovrei orientarmi sul uso di userchrome visto che voglio modificare l'interfaccia di ff. ok va bene, io ci ho provato, almeno riusciresti a indirizzarmi su qualche modello simile dove utilizzarlo come base?
Old 15-05-2009, 21:20   #7488
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
capito, interessante, non sapevo che anche i programmi si usassero i css...quindi dovrei orientarmi sul uso di userchrome visto che voglio modificare l'interfaccia di ff. ok va bene, io ci ho provato, almeno riusciresti a indirizzarmi su qualche modello simile dove utilizzarlo come base?
No be, se è per provare gli stili puoi anche lasciare stylish installato: capisco che ogni volta editare l'userchrome può essere un tantino scomodo.

Dopo che trovi le proprietà css che fanno al caso tuo con stylish copi tutto quanto nell'userchrome

Non è che ci sono "temi completi" sotto forma di stili css, d'altronde farli troppo complicati può portare a creare dei difetti visivi con questo o quell'altro tema: questi stili sono il più delle volte dei semplici "ritocchi", come per esempio l'aggiunta di dropmarker al posto delle icone sui preferiti della barra, oppure possono servire per cambiare il background di questa o quell'altra barra, oppure ancora per farle più strette e occupare meno spazio verticale, insomma più che dei temi interi sono degli affinamenti.
Poi ci possono anche essere dei "kit": ovvero degli stili da combinare con determinati temi...sopratutto sul versante glasser se ne trovano a centinaia.
Old 17-05-2009, 14:44   #7489
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Iscritto dal: Dec 2008
E va bene... la faccio io la proposta

Ciao amico Skryabin,

volevo farti presente questo post dell'amico Sampei riguardo un extension....

Che ne pensi ? Se po fà ? è buono come add-on ? Facci sapè !
Old 17-05-2009, 14:46   #7490
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da LaSheikka Guarda i messaggi
E va bene... la faccio io la proposta

Ciao amico Skryabin,

volevo farti presente questo post dell'amico Sampei riguardo un extension....

Che ne pensi ? Se po fà ? è buono come add-on ? Facci sapè !
si, dovrebbe essere bona, è una cosa che metteranno dentro firefox 3.5, la navigazione anonima, quindi se non ti va di aspettare mettila.
Non servirà più quando rilasceranno la prox versione di ff. Però la modalità anonima sarà anche sicura ma ha degli effetti collaterali che ne restringono l'uso a scopi ben precisi...come per esempio visitare "quei" siti li'

Ciao.

Ultima modifica di skryabin : 17-05-2009 alle 14:50.
Old 17-05-2009, 14:49   #7491
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Quote:
si, dovrebbe essere bona, è una cosa che metteranno dentro firefox 3.5, la navigazione anonima, quindi se non ti va di aspettare mettila.
Non servirà più quando rilasceranno la prox versione di ff.
Ciao.
sì, ma dice che è experimental ... 'ché io già sto avendo problemi con Opera diavolo di un browser ....
Old 17-05-2009, 14:52   #7492
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
sì, ma dice che è experimental ... 'ché io già sto avendo problemi con Opera diavolo di un browser ....
sapessi quante estensioni sperimentali c'ho io...e le uso pure su firefox beta, e non ho alcun problema
Ancora con sta fissa di Opera eh? Sarà anche leggermente più scattante di ff 3.0.10, ma ff 3.5 di prossima uscita gli è già non una ma due spanne sopra, anche prendendo come paragone la versione alpha di opera (la 10), per cui nel futuro prossimo lo vedo un pò in crisi come browser....devono darsi una mossa. E lo dico da ex-utilizzatore di opera pure io...più concorrenza vuol dire prodotti migliori.

Ultima modifica di skryabin : 17-05-2009 alle 15:00.
Old 17-05-2009, 14:57   #7493
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Quote:
sapessi quante estensioni sperimentali c'ho io...e le uso pure su firefox beta, e non ho alcun problema
Ancora con sta fissa di Opera eh?
mi piace troppo... è très chic

sì, ma mò non mi sta piacendo più con tutto quel casotto che ho combinato 'sti giorni, aggiungi di qua, togli di là
Old 17-05-2009, 15:08   #7494
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
mi piace troppo... è très chic

sì, ma mò non mi sta piacendo più con tutto quel casotto che ho combinato 'sti giorni, aggiungi di qua, togli di là
però vale il consiglio che ho dato altre volte per le versioni sperimentali: prima crea un profilo nuovo di firefox e testala li' l'estensione sperimentale... dopo che ti sembra andar bene mettila sul profilo principale.
Old 17-05-2009, 15:14   #7495
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Quote:
però vale il consiglio che ho dato altre volte per le versioni sperimentali: prima crea un profilo nuovo di firefox e testala li' l'estensione sperimentale... dopo che ti sembra andar bene mettila sul profilo principale.
No, no, ti prego, io già è assai che uso FF e Opera, 'ché prima ero votata a IE e non volevo sentire ragioni quando mi dicevano che era pieno zeppo di falle... poi mi si è sxxttanato il pc, e fu così che mi hanno fatto il lavaggio del cervello per me sarebbe troppo creare anche un profilo "nuovo" di FF come lo chiami tu ...
Old 17-05-2009, 15:18   #7496
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
No, no, ti prego, io già è assai che uso FF e Opera, 'ché prima ero votata a IE e non volevo sentire ragioni quando mi dicevano che era pieno zeppo di falle... poi mi si è sxxttanato il pc, e fu così che mi hanno fatto il lavaggio del cervello per me sarebbe troppo creare anche un profilo "nuovo" di FF come lo chiami tu ...
fai start->esegui-> scrivi nella casellina "firefox -p" senza apici e guarda che succede...

no, non ti scoppia il pc, si apre la gestione profili di firefox: puoi creare, cancellare, e decidere con quale profilo debba partire firefox se ne hai più di uno, ogni profilo di firefox è come se fosse un firefox diverso.

Ultima modifica di skryabin : 17-05-2009 alle 15:21.
Old 17-05-2009, 15:22   #7497
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Quote:
fai start->esegui-> scrivi nella casellina "firefox -p" senza apici e guarda che succede...

no, non ti scoppia il pc, si apre la gestione profili di firefox: puoi creare, cancellare, e decidere con quale profilo debba partire firefox se ne hai più di uno
Phew... grazie a Dio non è esploso, mi è uscito di nuovo il pandino rosso e che sarebbe? il cosiddetto "profilo nuovo" ?

EDIT: WoW, sembra fantastico !!!
Old 17-05-2009, 15:25   #7498
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Phew... grazie a Dio non è esploso, mi è uscito di nuovo il pandino rosso e che sarebbe? il cosiddetto "profilo nuovo" ?

ovviamente devi scriverlo mentre firefox è spento
ti deve comparire questo (in italiano e con scritto firefox al posto di shiretoko xD):

Ogni profilo è come se fosse un firefox a se stante, un nuovo profilo partirà da zero, senza cioe' estensioni installate e senza preferiti...praticamente verginello, e ci potrai fare quello che vuoi

Ultima modifica di skryabin : 17-05-2009 alle 15:30.
Old 17-05-2009, 15:32   #7499
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Quote:
ovviamente devi scriverlo mentre firefox è spento
ti deve comparire questo (in italiano e con scritto firefox al posto di shiretoko xD):

Ogni profilo è come se fosse un firefox a se stante, un nuovo profilo partirà da zero, senza cioe' estensioni installate e senza preferiti...praticamente verginello.
Gli USA ti aspettano, skryabin, te l'ho già detto, troppo troppo avanti

è molto carina come idea, credo che mi cimenterò... tanto se mi si crasha tutto... so a chi rivolgermi
Old 17-05-2009, 15:35   #7500
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Gli USA ti aspettano, skryabin, te l'ho già detto, troppo troppo avanti

è molto carina come idea, credo che mi cimenterò... tanto se mi si crasha tutto... so a chi rivolgermi

non crasha tutto....e non perdi nulla.
Non penso che tu sia cosi' ebete da selezionare il profilo che usi attualmente e cliccare su cancella, vero? c'è bisogno che te lo dica?
Meglio prevenire che poi prendersi le bestemmie xD

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian