|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7481 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Hai visto i numerosi pulsanti personalizzati che puoi mettere nelle barre? Io lo tengo anche per quello...se vai indietro di una pagina c'è un mio screenshot e le icone a destra della casella di ricerca sono quasi tutte di mr tech toolkit E' vero, c'è la voce in about:config, quindi se puoi fare a meno di questa estensione toglila pure ![]()
STEAM Ultima modifica di skryabin : 15-05-2009 alle 19:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7482 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7483 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7484 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7485 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
PS: perchè non posti il tuo style ??? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7486 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche con greasemonkey puoi agire a livello css proprio come fa stylish, ma solo a livello di contenuti web e non di interfaccia: per quanto riguarda l'aspetto di firefox con GM non puoi fare nulla, ma puoi benissimo usare l'userchrome di firefox. In sostanza quello che puoi fare con stylish riesci a farlo anche con greasemonkey (più eventualmente l'userchrome nel caso specifico di modifiche all'interfaccia di firefox), mentre non tutto quello che puoi fare con greasemonkey lo puoi fare con stylish parecchi userstyle infatti sono disponibili in doppia versione: se ci fai attenzione noterai che su userstyles sono presenti due bottoni a volte, uno per installare quello che ti interessa come stile per stylish e uno per installarlo come script per GM ![]() mentre gli userscripts sono esclusivamente per GM Notare la differenza tra scripts e styles: esistono infatti due siti ben distinti dove cercare, userstyles.org e userscripts.org Gli stili agiscono solo a livello grafico dei siti, mentre gli script agiscono più a fondo e toccano non solo l'aspetto grafico ma anche quello funzionale. Stylish ti torna utile se hai bisogno di fare delle modifiche veloci e frequenti, magari in fase di "sperimentazione" per capire come funziona tutta la faccenda, ma per il resto, avendo già gresemonkey che fa tutto lo trovo superfluo nel mio caso. Per le modifiche all'interfaccia di firefox uso l'userchrome e via...non è che lo modifico ogni giorno. Postare il mio userchrome? non mi sembra il caso, non per tirarmela sia chiaro, ma sono circa 200 righe di codice non commentato che fa le cose più disparate ![]()
STEAM Ultima modifica di skryabin : 15-05-2009 alle 20:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7487 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7488 | |
Senior Member
|
Quote:
Dopo che trovi le proprietà css che fanno al caso tuo con stylish copi tutto quanto nell'userchrome ![]() Non è che ci sono "temi completi" sotto forma di stili css, d'altronde farli troppo complicati può portare a creare dei difetti visivi con questo o quell'altro tema: questi stili sono il più delle volte dei semplici "ritocchi", come per esempio l'aggiunta di dropmarker al posto delle icone sui preferiti della barra, oppure possono servire per cambiare il background di questa o quell'altra barra, oppure ancora per farle più strette e occupare meno spazio verticale, insomma più che dei temi interi sono degli affinamenti. Poi ci possono anche essere dei "kit": ovvero degli stili da combinare con determinati temi...sopratutto sul versante glasser se ne trovano a centinaia.
![]() |
![]() |
#7489 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
E va bene... la faccio io la proposta
![]() Ciao amico Skryabin, volevo farti presente questo post dell'amico Sampei riguardo un extension.... Che ne pensi ? Se po fà ? ![]() ![]()
![]() |
#7490 | |
Senior Member
|
Quote:
Non servirà più quando rilasceranno la prox versione di ff. Però la modalità anonima sarà anche sicura ma ha degli effetti collaterali che ne restringono l'uso a scopi ben precisi...come per esempio visitare "quei" siti li' ![]() Ciao.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 17-05-2009 alle 14:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7491 |
Senior Member
|
sì, ma dice che è experimental ... 'ché io già sto avendo problemi con Opera diavolo di un browser ....
![]() |
#7492 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ancora con sta fissa di Opera eh? Sarà anche leggermente più scattante di ff 3.0.10, ma ff 3.5 di prossima uscita gli è già non una ma due spanne sopra, anche prendendo come paragone la versione alpha di opera (la 10), per cui nel futuro prossimo lo vedo un pò in crisi come browser....devono darsi una mossa. E lo dico da ex-utilizzatore di opera pure io...più concorrenza vuol dire prodotti migliori.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 17-05-2009 alle 15:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7493 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sì, ma mò non mi sta piacendo più con tutto quel casotto che ho combinato 'sti giorni, aggiungi di qua, togli di là ![]()
![]() |
![]() |
#7494 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7495 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7496 | |
Senior Member
|
Quote:
no, non ti scoppia il pc, si apre la gestione profili di firefox: puoi creare, cancellare, e decidere con quale profilo debba partire firefox se ne hai più di uno, ogni profilo di firefox è come se fosse un firefox diverso.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 17-05-2009 alle 15:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7497 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() EDIT: WoW, sembra fantastico !!!
![]() |
![]() |
#7498 | |
Senior Member
|
Quote:
ovviamente devi scriverlo mentre firefox è spento ti deve comparire questo (in italiano e con scritto firefox al posto di shiretoko xD): ![]() Ogni profilo è come se fosse un firefox a se stante, un nuovo profilo partirà da zero, senza cioe' estensioni installate e senza preferiti...praticamente verginello, e ci potrai fare quello che vuoi ![]()
STEAM Ultima modifica di skryabin : 17-05-2009 alle 15:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7499 |
Senior Member
|
Quote:
![]() è molto carina come idea, credo che mi cimenterò... tanto se mi si crasha tutto... so a chi rivolgermi ![]()
![]() |
#7500 | |
Senior Member
|
Quote:
non crasha tutto....e non perdi nulla. Non penso che tu sia cosi' ebete da selezionare il profilo che usi attualmente e cliccare su cancella, vero? c'è bisogno che te lo dica? ![]() Meglio prevenire che poi prendersi le bestemmie xD
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.