Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo?
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo?
Il REDMAGIC 10S Pro è uno smartphone da gaming estremo che unisce il nuovo Snapdragon 8 Elite Leading Version, display AMOLED 144Hz da 6,85", raffreddamento ICE-X a metallo liquido e batteria da 7.050 mAh per prestazioni e autonomia al top.
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido
Edge9 ha seguito da vicino HPE Discover 2025 con accesso esclusivo a keynote e interviste. Dalla Sphere di Las Vegas, la visione di un’infrastruttura AI-native e agentica. Hybrid cloud, virtualizzazione e quantum tra i temi centrali
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
La Radeon RX 9060 XT si propone come una nuova sfidante nella fascia media, puntando tutto su prestazioni solide in QHD e un prezzo aggressivo. La nuova proposta basata su architettura RDNA 4 rappresenta un'interessante soluzione per la massa in mercato dove i prezzi spesso scoraggiano dall'acquisto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2012, 10:33   #41
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Dovrebbe essercene anche qualcuno che ripara la nave mi pare, non so in che circostanze, ma se fosse sarebbe eccezionalmente utile (a meno di verificare il costo delle parti di drone vs riparazione in negozio...).
Mi sa che c'è solo quello che ripara i settori danneggiati, per lo scafo bisogna pagare
Old 15-12-2012, 11:41   #42
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Questa era la mia nave appena prima di entrare nel settore finale. Qualche consiglio?
Ingrandibile.
Non é fondamentale, ma é chiaro che piú scudo e motore avrebbero aumentato le tue chance di sopravvivenza.
Oltre a questo, consiglio il modulo d'abbordaggio almeno livello 2 -
Spoiler:
cosí puoi abbordare i settori delle armi del boss finale piú rapidamente.

Cloak é importante per ridurre i danni causati dai missili (e anche da altro...), anche se i droni di difesa possono sortire un effetto simile.
Oh, e piú membri dell'equipaggio. Idealmente, te ne servono almeno 4 per manovrare i vari sistemi, piú due (preferibilmente Rockmen o Mantis) per l'abbordaggio.
Old 15-12-2012, 11:43   #43
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Dovrebbe essercene anche qualcuno che ripara la nave mi pare, non so in che circostanze, ma se fosse sarebbe eccezionalmente utile (a meno di verificare il costo delle parti di drone vs riparazione in negozio...).
Si, é l'Hull Repair Bot. Nuovo costa 100 scrap. Ad ogni giro consuma una Drone Part e ripara dai 3 ai 5 punti di scafo. In media sono 4, ed é quindi alla pari tra costo di una drone part (8 scrap) e il prezzo di riparazione piú economico (2 scrap). Tenete conto peró che é molto piú probabile trovare costi di riparazione maggiori, come 3 o 4 per punto di scafo.

Quindi si, in media é una gran cosa, anche perché ti permette di riparare "on the move". Senza contare che se hai il Drone Recovery Arm puoi usarlo quasi "aggratis" ogni volta che salti
Old 15-12-2012, 13:40   #44
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Sì, è esattamente quello che pensavo, a parte il coso di abbordaggio che non mi convince. Mai trovato il hull repair bot, ma sembra ottimo.
Old 15-12-2012, 16:52   #45
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Si, é l'Hull Repair Bot. Nuovo costa 100 scrap. Ad ogni giro consuma una Drone Part e ripara dai 3 ai 5 punti di scafo. In media sono 4, ed é quindi alla pari tra costo di una drone part (8 scrap) e il prezzo di riparazione piú economico (2 scrap). Tenete conto peró che é molto piú probabile trovare costi di riparazione maggiori, come 3 o 4 per punto di scafo.

Quindi si, in media é una gran cosa, anche perché ti permette di riparare "on the move". Senza contare che se hai il Drone Recovery Arm puoi usarlo quasi "aggratis" ogni volta che salti
L'ho trovato nell'ultima partita, non è male. Ho trovato anche il glaive beam, peccato consumi tantissimo, 4, però è devastante se ben usato. A saperlo lasciavo perdere i droni. Una volta ho trovato un'arma che aveva un ricarica tipo di 4 secondi ed era micidiale contro gli scudi. Questa + il glaive mi sa che è una combo devastante.
Old 15-12-2012, 17:16   #46
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
preso a 5 e rotti euri...

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 17:46   #47
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Una volta ho trovato un'arma che aveva un ricarica tipo di 4 secondi ed era micidiale contro gli scudi. Questa + il glaive mi sa che è una combo devastante.
Si, é il Ion Mk II, é una bomba, e la Engi Ship parte con uno di questi. In una partita ne ho trovato un altro - li usavo tutti e due per disabilitare scudi e armi, e una volta ridotti all'impotenza abbordavo oppure spegnevo uno dei due e accendevo il Glaive
Old 16-12-2012, 12:50   #48
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Provata la nave engi. Decisamente più facile da giocare con questa che con la kestrel, fosse solo per il fatto di partire con 2 engi. Il drone d'attacco abbinato allo ion cannon fa paura.
Old 16-12-2012, 16:35   #49
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Ieri sono riuscito a sbloccare la Stealth Cruiser, giocando con la Federation Cruiser; fra parentesi é stata _quasi_ la mia prima vittoria legittima, sono morto a
Spoiler:
la seconda fase del boss
, ma avevo salvato e dopo aver ricaricato una volta sola ho vinto.

La Stealth Cruiser non é affatto male, se usato bene lo stealth consente di avere due attacchi di vantaggio sull'avversario: 1 con il Weapon Pre-Igniter, e l'altro al termine dello stealth. Certo che giocare senza scudi all'inizio é tosta... ancora non sono arrivato piú in lá del quinto settore con quella.
Old 16-12-2012, 18:04   #50
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Sbloccata la nesario, poi la provo. Sembra la kestrel Almeno non devo più usare la nave engi... avevo 3 tipi di ion cosi e solo un laser di livello 2, che per far danni dovevo battagliare 10 minuti. Perciò avevo tirato su gli scudi a 3 già al terzo settore e bene o male non mi facevano niente, missili a parte. Avevo 30 e passa missili inutilizzati ma ho trovato da venderne una quindicina per 40 e passa scraps. Se avessi trovato un burst anche solo di livello 1 sarei arrivato alla fine...
Old 16-12-2012, 18:53   #51
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Ieri sono riuscito a sbloccare la Stealth Cruiser
Quote:
Sbloccata la nesario
Eccheccazz, vabbè che son due giorni che non ci gioco, ma son l'unico stronzo che non sblocca più nulla?
Old 16-12-2012, 19:01   #52
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

La nesasio la sblocchi con una quest (con 2 obiettivi, unica quest del genere che ho trovato finora). Comunque non mi piace per niente, parte senza scudi, con solo il cloaking e i motori potenziati, anche se ha due belle armi. Praticamente devi essere svelto a nasconderti quando partono le armi nemiche e sperare nell'evade Me ne sono tornato alla kestrel, che la conosco come le mie tasche Nella quest dei maledetti alieni a 6 zampe con la testa di cavallo non riesco mai a rapirne uno... mi sa che quella quest è a senso unico.
Old 18-12-2012, 13:28   #53
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Vittoria! Prima vittoria semi-legit a Normal - semi nel senso che ho salvato 2-3 volte, ma non ho mai ricaricato:

e con la Stealth Cruiser / Nesaio
Ho trovato solo due armi extra: l'Heavy Laster Mk2 (2 volte) e la Small Bomb nell'ultimo scontro del settore 7, ed e' stata questa l'artefice della mia vittoria.

Prima di essa, per poter fare danni alle navi con scudo 4 dovevo sperare di colpire lo scudo con 4 colpi su 4 e poi usare lo Small Beam, con 2 giri di Small Bomb invece dimezzo lo scudo e ferisco gravemente tutti i membri dell'equipaggio che si precipitano a ripararlo - devastante.

Grazie ad essa sono anche riuscito per la prima volta
Spoiler:
ad uccidere tutto l'equipaggio del boss finale durante la fase 2, rendendo l'ultima battaglia una passeggiata - e' bastato reggere al super-attacco della fase 3 (banale, con lo scudo stealth) e i miei super-soldati erano liberi di scorazzare liberamente a far danni

In definitiva, inizio tosto, ma una volta che si "entra a regime" diventa inarrestabile. Assolutamenta da provare.
Old 18-12-2012, 14:34   #54
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Complimenti Comunque puoi avere gli scudi a 4, ma il defense drone è imprescindibile. Anche perchè spesso ti arrivano i missili da 3... Per curiosità, a quante ore di gioco sei?
Old 18-12-2012, 14:39   #55
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Vittoria! Prima vittoria semi-legit a Normal - semi nel senso che ho salvato 2-3 volte, ma non ho mai ricaricato:
Complimenti
Io è qualche giorno che non gioco, appena mi rimetto in carreggiata vedrò di impegnarmi

Comunque anche io ero arrivato alla fase 3 con un solo membro dell'equipaggio avversario, in preda all'euforia ho mandato là i miei macellai senza rendermi conto che il tizio rimasto aveva accesso al med bay
Se non fossi impazzito e avessi preso con calma la partita ce l'avrei fatta sicuramente
PS: ero con la Kestrel

Quote:
Complimenti Comunque puoi avere gli scudi a 4, ma il defense drone è imprescindibile. Anche perchè spesso ti arrivano i missili da 3... Per curiosità, a quante ore di gioco sei?
Imho la strategia migliore con i missili è lo stealth, altrimenti si stringe i denti e si tiene botta quanto si riesce, le poche volte che ho fatto uno scontro serio con i defense drone mi duravano 2 turni e poi scoppiavano
Old 18-12-2012, 21:38   #56
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Non ho idea - come si contano le ore di gioco? Non ho Steam, da quando hanno introdotto la clausola del "non ci puoi fare causa oppure non giochi" cerco di non comprare piu' niente da loro, e prediligo GoG.com. W la (DRM-free) Revolution!

Il triplo lanciamissili e' stata la prima stanza dove ho teletrasportato i miei starship trooper, e ho schivato la prima (e unica) salva con lo stealth. La seconda forma e' riuscita a colpirmi con quelli, ma tant'e', con 55% evasion non sono un grande problema e fanno solo 1 danno.

I missili da 3 (e da 4) alle volte non li puoi evitare. Diciamo che sono stato fortunato a non trovare troppe astronavi nemiche con un lanciamissili difficile da disabilitare, ma la maggior parte dei (non pochi) danni che ho subito erano appunto da lanciamissili.

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Comunque anche io ero arrivato alla fase 3 con un solo membro dell'equipaggio avversario, in preda all'euforia ho mandato là i miei macellai senza rendermi conto che il tizio rimasto aveva accesso al med bay
Se non fossi impazzito e avessi preso con calma la partita ce l'avrei fatta sicuramente
E dai, quella conta come vittoria allora!

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Imho la strategia migliore con i missili è lo stealth, altrimenti si stringe i denti e si tiene botta quanto si riesce, le poche volte che ho fatto uno scontro serio con i defense drone mi duravano 2 turni e poi scoppiavano
Curioso, secondo la mia esperienza il defense drone blocca l'80-90% dei missili, e raramente viene distrutto. E anche quando cio' accade, bloccare un solo missile da 3 danni vale il costo della Drone Part che devo rimpiazzare...
Old 19-12-2012, 09:07   #57
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Curioso, secondo la mia esperienza il defense drone blocca l'80-90% dei missili, e raramente viene distrutto. E anche quando cio' accade, bloccare un solo missile da 3 danni vale il costo della Drone Part che devo rimpiazzare...
Ammetto di averlo usato pochissimo, una delle volte in cui l'ho usato maggiormente è stata proprio in quella della quasi vittoria.
Non so se fosse colpa del boss o cos'altro, ma ogni due o 3 turni dovevo tirarne fuori un'altro perché quello che avevo fuori scoppiava.
Old 19-12-2012, 09:24   #58
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

A me sinceramente sembra che il defense drone colpisca al 100%
Quando non lo fa è perchè deve intercettare due proiettili separati che arrivano nello stesso istante o quasi, tipo un missile ed un asteroide, oppure un missile ed un laser del burst nel caso del defense drone mk2.
Old 19-12-2012, 10:22   #59
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
A me sinceramente sembra che il defense drone colpisca al 100%
Quando non lo fa è perchè deve intercettare due proiettili separati che arrivano nello stesso istante o quasi, tipo un missile ed un asteroide, oppure un missile ed un laser del burst nel caso del defense drone mk2.
No aspetta, non sto dicendo che il defense drone non ci prende, anzi, da quel che ho visto non sbaglia mai. Quello che dico io è che dopo un pò si rompeva e non ho capito il motivo.
Ok che era la battaglia contro il boss finale ma mi sembra comunque strano...
Old 19-12-2012, 10:32   #60
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Cmq c'è qualcosa contro il cloack? L'ultima partia che ho fatto l'ho preso ed è andato bene fino ad un certo punto, poi mi son preso 3-4 missili di fila da cloacked e son schiattato...

Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Sembra Windows, ma è Linux: ecco ...
Dopo il matrimonio da star a Venezia, Be...
Apple accusa un ex ingegnere di aver rub...
Headphone (1): le prime over-ear di Noth...
Nothing Phone (3): ufficiale il primo fl...
Ryan Gosling salva il mondo… con un alie...
Tesla sta per comunicare i dati delle co...
Apple Power Mac G3: ecco la foto del tea...
Sorpresa, il governo vuole prorogare il ...
DJI Power 2000: ora con 2.048 Wh e 3.000...
Addio Hytale? Forse no: l'ex creatore di...
NASA SLS potrebbe essere cancellato ma N...
ECOVACS DEEBOT mini: il robot compatto c...
AirPods Pro 2 con USB-C scendono di prez...
iPhone 16e a soli 649€, ed è un prezzo m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian