|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1221 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Ok, prima di procedere e bene sottolineare che Grub potrebbe saltare vorrei sapere inoltre qual'è il tuo parco software di sicurezza.
|
|
|
|
#1222 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
accidenti, se grub mi salta poi nn ho piu l'accesso ad ubuntu e nn saprei come fare con apache-php-mysql...
per la sicurezza nn sono molto munito, utilizzo CCcleaner per il registro e come antivirus KIS7 |
|
|
|
|
|
#1223 |
|
Moderatore
|
Il disco di installazione di XP ce l'hai?
|
|
|
|
#1224 |
|
Junior Member
|
si, ma se nn ricordo male è SP1... su pc ho aggiornato a SP2 cambia qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#1225 |
|
Moderatore
|
Basta il CD, prima di procedere con Gmer fai scansione con DrWeb CureIt come indicato in Guida, ricorda di allegare il log.
|
|
|
|
#1226 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
http://wiki.ubuntu-it.org/Amministra...rub/Ripristino
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
|
#1227 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1228 |
|
Junior Member
|
quindi salto tutta la seconda fase della guida e passo alla terza?
|
|
|
|
|
|
#1229 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1230 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
era solo per tranquillizzarlo
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
|
#1231 |
|
Junior Member
|
Ecco il log di drweb: http://www.fileqube.com/file/rsmPkMqJ203168
|
|
|
|
|
|
#1232 | |
|
Moderatore
|
Quote:
hai fatta la Express Scan devi fare scansione completa
|
|
|
|
|
#1233 |
|
Junior Member
|
ops... sono un'idiota pardon.
|
|
|
|
|
|
#1234 |
|
Moderatore
|
Ti sei semplicmente confuso, tutto qui
|
|
|
|
#1235 |
|
Junior Member
|
troppo gentile tu...
ho riavviato il pc ed ora sto procedendo alla scansione completa... noto però che dopo il riavvio kaspersky mi dà un'avviso che fino ad ora non era comparso, ovvero: "settore disco fisico contiene Trojan program, è possibile procedere alla pulizia" "\Device\Harddisk1\DR1" ->disinfetta ->salta lascio perdere? |
|
|
|
|
|
#1236 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1237 |
|
Junior Member
|
ho fatto pulizia con KIS, ed ora nell'express scan di cureIT nn mi ha trovato nulla... immagino che nn devo illudermi xkè al prox riavvio mi salterà ancora fuori il rootkit, ma la domanda sorge spontanea... come mai fino ad ora KIS non mi aveva dato questo avviso? mi evidenziava solo l'infezione in unistall.exe
ora cmq sto facendo la scansione completa con cureIT... poi allego il log, ma credo ci metterà una vita |
|
|
|
|
|
#1238 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1239 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
AIUTO VI PREGO :s CREDO DI AVERE UN VIRUS MBR
Ciao a tutti...
Ho usato tutti i programmi possibili ed immaginabili per scansionare il sistema mbr di tutto e di più...Ho eliminato tutte le partizioni formattato ....ma appena rinstallo win xp all'ìimprov tastiera e touchpad del mio portatile saltano... In modalità provv Win parte benissimo è velocissimo e tutto funziona...ma in modalitò normale va lentissimo e spesso mouse e tast non funzionano o si bloccano! Con GMER ho avuto la segnalazione di alcune stringhe ma non riesco a capire cosa voglia significare. QUalcuno mi aiuta vi prego?! Ho formattato 3 volte nella stessa giornata ma appena installo (da cd originale non è possibile che ci siano virus) si blocca tutto in modalità normale! Ho fatto scansione con ogni tipo di antivirus non vengono riscontrati problemi. grazie di cuore Questo è il risultato della scansione: GMER 1.0.15.14972 - http://www.gmer.net Rootkit scan 2009-06-28 23:08:23 Windows 5.1.2600 Service Pack 2 ---- Devices - GMER 1.0.15 ---- Device \FileSystem\Fastfat \Fat ShlDrv51.sys (PandaShield driver/Panda Security, S.L.) AttachedDevice \FileSystem\Fastfat \Fat fltMgr.sys (Microsoft Filesystem Filter Manager/Microsoft Corporation) AttachedDevice \FileSystem\Fastfat \Fat pavdrv51.sys (Antivirus Filter Driver for Windows XP/2003 x86/Panda Security, S.L.) AttachedDevice \Driver\Kbdclass \Device\KeyboardClass0 SynTP.sys (Synaptics Touchpad Driver/Synaptics, Inc.) AttachedDevice \Driver\Kbdclass \Device\KeyboardClass1 SynTP.sys (Synaptics Touchpad Driver/Synaptics, Inc.) ---- EOF - GMER 1.0.15 ---- |
|
|
|
|
|
#1240 |
|
Moderatore
|
Ciao non credo che il tuo problema sia inerente al 3D, tra l'altro quelle stringhe di Gmer non evidenziano nulla di pericoloso, credo che la sezione più consona al tuo problema sia questa http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=126
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.