|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#741 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Bastava fare salva oggetto o destinazione, comunque rieccoti i link, e grazie mille della disponibilità...
Avira non molla solo lui vede sto vitus............. FixMebroot.html mbr1.html mbr2.html mbr3.html Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#742 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
la fase 1 prevede:
log di gmer log di prevx
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#743 |
|
Member
|
Già fatto e mi hanno segnalato di procedere con la guida completa di riferimento, ecco perchè sono alla fase 2.....
vedi il post iniziale di oggi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1829648 file della prima fase apri il link per i log della prima fase ... Datemi una mano per favore nonostante sia alla fase due, Avira, l'ombrello dell'infelicità continua a segnalare il BOO/Sinowal.A mentre tutti i software da voi indicati ritengono il mio settore HD1 pulito, allora?? grazie e scusate se insisto..... se proprio non ne vengo a capo, compro un nuovo HDD, mi dispiace solo di aver perso una giornata, (chiaramente prendete questa mia osservazione con le pinze) nel leggere post e sotto-post del forum, guide ecc... per non risolvere poi un problema di questo genere, vabe pazienza, ma soprattutto un grazie a tutta la comunità, anche perchè non ero al corrente di tutte queste informazioni, almeno per me o meglio nel mio caso TEORICHE. Distinti saluti |
|
|
|
|
|
#744 |
|
Senior Member
|
gmer su c: non è completo, mi sembra solo lo scan veloce
Fai anche una scansione con Norman Sinowal Cleaner che trovi qui Lancialo -> Accetta le condizioni Sotto scan area seleziona C:\*.* e clicca su Remove, idem per altre eventuali lettere, relative ad altre partizioni (ci interessa solo la scansione della MBR) Clicca su Start scan e attendi la scansione In caso trovi l'infezione riavvia il pc se richiesto Al termine allega il log NFix_xxxxxx.txt che trovi sul desktop secondo le modalità
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#745 |
|
Member
|
Ora sto verificando ma comunque ho spuntato solo c oltre alle 11 caselle soprastanti, e ADS.
non vedo altre impostazioni, comunque ora gli sto facendo fare un'altra scansione Di seguito: GMER 1.0.14.14536 - http://www.gmer.net Rootkit scan 2008-09-28 19:18:15 Windows 5.1.2600 Service Pack 2 ---- System - GMER 1.0.14 ---- SSDT F7ED4C34 ZwCreateThread SSDT F7ED4C20 ZwOpenProcess SSDT F7ED4C25 ZwOpenThread SSDT F7ED4C2F ZwTerminateProcess SSDT F7ED4C2A ZwWriteVirtualMemory ---- Devices - GMER 1.0.14 ---- AttachedDevice \FileSystem\Fastfat \Fat fltMgr.sys (Microsoft Filesystem Filter Manager/Microsoft Corporation) ---- EOF - GMER 1.0.14 ---- Se ci sono altre impostazioni, delucidami pure Grazie |
|
|
|
|
|
#746 |
|
Senior Member
|
dopo lo scan iniziale devi cliccare su scan
|
|
|
|
|
#747 |
|
Member
|
si, certo l'ho fatto ma il file è quello. ORA riprovo ancora! abbiate pazienza (Gmer)
NIENTE, il file (stringhe risultanti) è quello) non so perchè.... Ripeto il PC è stato appena formattato, non vi è nulla.... ok, procedo, il testo è poco quindi lo incollo.. e poi lo cancello subito NFix_2008-09-28_19-23-30.log ________________________________ ...ho accorciato il codice, tanto si vede l'eliminazione del siniwal.......... Number of sectors found: 2 Number of sectors scanned: 2 Number of sectors not scanned: 0 Number of infections found: 0 Number of infections removed: 1 Total scanning time: 1s 360ms Scanning running processes and process memory... Number of processes/threads found: 1207 Number of processes/threads scanned: 1207 Number of processes/threads not scanned: 0 Number of infected processes/threads terminated: 0 Total scanning time: 16s Scanning file system... Running post-scan cleanup routine: Number of files found: 0 Number of archives unpacked: 0 Number of files scanned: 0 Number of files not scanned: 0 Number of files skipped due to exclude list: 0 Number of infected files found: 0 Number of infected files repaired/deleted: 0 Number of infections removed: 0 Total scanning time: 0s 16ms Ultima modifica di graziano_i : 28-09-2008 alle 20:36. |
|
|
|
|
|
#748 |
|
Member
|
FORSE CI SIAMO, Avira non mi segnala più niente, ora la domanda sorge spontanea:
Sto tranquillo? o devo fare altro?? Veramente grazie è stato Nfix ad eliminare il VIRUS non tutti gli altri che chiaramente servivano solo per stanarlo anche se non mi ha chiesto dopo la scansione di riavviare il PC... Ultima modifica di graziano_i : 28-09-2008 alle 19:38. |
|
|
|
|
|
#749 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
|
|
|
|
|
#750 |
|
Member
|
Ok, Grazie
Ma ora posso stare tranquillo, posso riattivare il ripristino automatico, o prima devo fare altre operazioni? Ancora grazie
|
|
|
|
|
|
#751 |
|
Moderatore
|
Fai girare DrWeb per ulteriore scrupolo, ti chiedeo inoltre di llegare i log su i server remoti indicati in Guida, thx.
|
|
|
|
#752 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: BN - CB
|
Mi sa che mi sono beccato un bell'MBR Rootkit...
il mio ntbtlog.txt (anche se non richiesto) è il seguente: http://www.fileqube.com/shared/iDqdPB116521 il mio log di gmer è il seguente: http://www.fileqube.com/shared/DUeXRb116527 Poiché il portatile non parte più nemmeno in modalità provvisoria non ho potuto disabilitare il Ripristino Configurazione di Sistema e non ho nemmeno potuto eseguire PrevX CSI poiché è eseguibile solo in Win, mentre Gmer l'ho eseguito da DOS e il risultato è il suddetto. Per altre informazioni sullo stato del mio pc vi posto altre due discussioni che ho avviato altrove http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1809023 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1806292 Vi prego, aiutatemi...grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#753 |
|
Moderatore
|
Non vedo infezione da MBR secondò me si è incasinato qualcosa, fai questo tentativo
Da DOS digita il seguente comando e premi INVIO: sfc /scannow
|
|
|
|
#754 |
|
Senior Member
|
Adesso provo....ma quindi quei file dove Gmer dice "Rootkit!" non sono infetti?
Parlo di USBSTOR.sys, Volsnap.sys e disk.sys ...un altro errore me lo dava sul file ntfs.sys |
|
|
|
|
|
#755 |
|
Senior Member
|
X: è un altra partizione/disco con so installato?
hai cliccato su scan o ti sei limitato alla scansione veloce di gmer?
|
|
|
|
|
#756 |
|
Senior Member
|
Sì è vero, X: è l'indirizzo della partizione dove è installata la console di ripristino sui portatili, cosicché i produttori non danno il Recovery Disk di Vista, ma parte quel drive X: con gli strumenti di ripristino....e da lì ho avviato Gmer...quindi forse quella non è la scansione di C:, bensì solo di X:....mmmm....
Ho cliccato su Scan ma ricordo che non mi faceva scegliere se X: C: oppure D:....mi sembra la facesse solo su X: e come potrei fare per eseguire un controllo di Gmer su un HD che non parte? Adesso ho collegato solo l'HD a un pc che funziona però come HD secondario....c'è qualche controllo che posso fare? Quando rimetto l'HD nel portatile faccio sfc /scannow Ultima modifica di gtv : 29-09-2008 alle 18:08. |
|
|
|
|
|
#757 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutto questo avviando il prompt dei comandi da X: e considerando che ho Win Vista....non mi funziona nemmeno PrevxCSI oppure Gmer su un HD diverso da X: Come potrei fare??? |
|
|
|
|
|
|
#758 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#759 |
|
Senior Member
|
Perché è il sistema che parte automaticamente da X: quando non riesce a partire da C: e c'è qualche problema...io non posso scegliere
Ho provato anche a utilizzare il Vista Recovery Disk e quindi a partire da CD, ma il risultato è lo stesso messaggio di errore, credo perché mi si visualizzano esattamente gli stessi strumenti che ho sulla preinstallata partizione di X:, però cambia che adesso sto su F: Resta il fatto che il prompt parte su X:, ma ovviamente io digito C: e poi C:\ sfc /scannow ...e niente! Ultima modifica di gtv : 29-09-2008 alle 19:51. |
|
|
|
|
|
#760 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutte le info le trovi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1689812
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.