|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Ok, ora provo a riutilizzare il pc e vedo un po'.
grazie mille per l'aiuto. P.S. Perchè però se provo a fare la scansione con cureit (non in modalità provvisoria di windows) si riavvia il sistema EDIT: Purtroppo ci sono ancora problemi. Fortunatamente non c'è più traccia del profilo helpassistant e della cartella in document&setting, ma usando il pc dopo pochi minuti si blocca tutto e sono costretto a riavviare il sistema. Cercando nel registro di windows la voce helpassistant ho trovato queste due voci: registro.reg registro2.reg Ultima modifica di fanfa : 02-02-2010 alle 14:04. |
|
|
|
|
|
#2482 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
|
|
|
|
|
|
#2483 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Quote:
Allega per scrupolo un nuovo log di Prevx
|
|
|
|
|
#2484 |
|
Senior Member
|
Rifacendo la scansione è riapparso l'errore, questi sono i log:
prevx-pre.log prevx-post.log Però non c'è più l'utente e la cartella in document&setting EDIT: nel mio pc ho 2 HD, uno con windows e l'altro con due partizioni(una per linux e una come scambio dati). Ora ho notato che non parte più il grub(cioè il bootloader di linux) che era installato nell'mbr del secondo disco. Che sia stato infettato anche questo? Ultima modifica di fanfa : 02-02-2010 alle 17:03. |
|
|
|
|
|
#2485 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2486 |
|
Senior Member
|
Ok, l'ho reinstallato e ora funziona linux, ma perchè è successo questo se è sull'mbr dell'altro HD?
Invece per il discorso dei log che ho postato? Ultima modifica di fanfa : 02-02-2010 alle 17:25. |
|
|
|
|
|
#2487 |
|
Member
|
niente da fare non riesco neppure a fare una scansione con Prevx 3.0, ariva al 63- 64% della scansione con la dicitura "Scanning for new threats with the prevx Database",...per non parlare della onnipresente finestra che mi invita a collegarmi a www.Prevx.com x la licenza. Non vorrei mollare perchè qui imparo cose nuove, ma non comprendo perche' adesso tutte queste difficolta x una scansione gia' fatta e rifatta. grazie cmq Chill. p.s. ma se acquisto sta' licenza risolvo i miei problemi??..domanda difficile vero |
|
|
|
|
|
#2488 |
|
Senior Member
|
adesso anche a me appare la stessa finestra di niox26 mentre cerco di fare la scansione con prevx
A forza di cliccare annulla arrivo al 98% però poi non va più avanti. Ora ho cominciato a fare il backup dei dati sul secondo hd da linux, poi domani proverò a reinstallare tutto. Come faccio a formattare completamente l'mbr e togliere l'infezione? E poi come posso vedere se anche il secondo hd è infetto?(quello dove ho tutte le partizioni di linux e una che condivido tra windows e linux per tenere i file) Ultima modifica di fanfa : 02-02-2010 alle 19:13. |
|
|
|
|
|
#2489 |
|
Member
|
Per non stare fermo ho provato a fare la scansione con CureIt allora,...niente, come già segnalato, cliccando su avvia, schermo nero e PC che si riavvia....mhaa
|
|
|
|
|
|
#2490 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Falla da modalità provvisoria F8
|
|
|
|
|
#2491 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Non comprendo il motivo per cui vuoi formattare i log sono ok.
|
|
|
|
|
#2492 |
|
Senior Member
|
I log sembrano ok, ma di fatto il pc dopo qualche minuto di attività si blocca completamente, quindi evidentemente c'è qualche altra cosa.
Comunque, mi sapresti dire come posso fare a testare l'mbr del secondo HD? basta lanciare il file mbr.exe posizionandolo dentro al disco d: (anche se sono sotto windows in esecuzione da c: )? grazie Ultima modifica di fanfa : 03-02-2010 alle 09:32. |
|
|
|
|
|
#2493 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2495 | ||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#2496 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2497 | |
|
Moderatore
|
Quote:
No
|
|
|
|
|
#2498 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Ciao a tutti, sono nuovissimo, posto in questo topic perché mio padre è andato in un sito per acquistare prodotti di agricoltura online(conosce il creatore), quindi va nella homepage e all'improvviso esce un avviso di avast, ho trovato un virus, e quel virus si chiamava Iframe Gen, ma risiedeva nel sito,però vorrei sapere una cosa, il sistema è infetto?(non posso usare scansioni e programmini vari perché il pc è di mio padre e si arrabbierebbe)
Un grazie mille anticipato, ciao Ultima modifica di Antony500 : 03-02-2010 alle 20:06. Motivo: mi sono dimenticato di scrivere il saluto :) |
|
|
|
|
|
#2499 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
che sintomi hai per postare qui?
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
|
#2500 | |
|
Member
|
Quote:
Prevx non sono riuscito a fare la scansione in nessun modo, in più l'onnipresente finestra di dialogo inerente alla licenza. Altrettanto dicasi con Curelt,..schermo nero e il PC che si riavvia, inoltre una nuova finestra si è aggiunta che parla di Utilita' configurazione di sistema,..vorrei postare l'immagine ma non credo sia possibile. pero' chiudo con una nota positiva,..mia figlia mi ha detto che stasera navigando il PC non si è bloccato,..e vai
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.